Inserito il 06/01/2014 alle: 18:00:35
Io ho l'Ecovip 9 del 2008 con motore 3000 e careggiata larga, con un piede leggero si riescono a fare poco meno di 8 km/l in autostrada, diciamo col tachimetro a 105 km/h, su statale la situazione migliora e si fanno anche 8.7 km/litro. Certo occorre contenersi perché il motore potente invita a spingere. Per contro dà grande sicurezza nei sorpassi ed in salita di certo non ha il fiato corto, nonostante il peso.
Proprio nei giorni scorsi abbiamo deciso di venderlo per acquistare un Cathago, il nostro veicolo ha 52000 km, immatricolato ottobre 2008, tolti alcuni accessori molto costosi che vorrei trasferire sul camper nuovo, sull'Ecovip restano forno, veranda, pack lusso Fiat (clima, doppio airbag), oscuranti Remis, antenna digitale terrestre (e piastra per la satellitare Teleco), portabici, sospensioni pneumatiche Alko, doccia esterna, presa gas esterno, doppi serbatoi acqua, due batterie da 100 Ah, scambiatore automatico bombole. Le gomme Michelin hanno 14000 km. Inoltre è stato potenziato il riscaldamento del letto posteriore in origine scadente e coibentato il vano bombole (tutte modifiche effettuate direttamente da Laika) e potenziata l'illuminazione interna ora quasi completamente a led.
Non l'ho ancora messo su internet, certo venderlo privatamente per me sarebbe un bel vantaggio e sono disposto a fare un buon prezzo.
Il consumo non è fra i pregi dell'Ecovip non solo a causa del motore 3000, anche il peso e l'altezza totale elevata giocano a sfavore ma non mi risulta che gli altri mansardati ben fatti siano proprio parchi. I pregi sono parecchi e vanno cercati altrove, nella coibentazione, nella realizzazione dei mobili e negli spazi di stivaggio, per esempio.
Se sei interessato contattami[:D]
Lollo1971