CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Ecovip h 600

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 06/07/2015 alle: 21:53:45
Salve sto valutando l'acquisto di questo motorhome  anno 2004.
Qualche valutazione da parte dei forumendoli? Non riesco a capire se il ducato 2,8 jtd è quello da 127CV o 146CV.
Grazie a coloro che vorranno rispondermi.
D
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:53:32
ciao bel mezzo...il tuo....facciamo finta che già lo sia....wink....di cv. ne ha 127.....perché il 146 cv. è entrato in produzione nel 2005. per ciò che riguarda la valutazione essa varia.....a seconda delle condizioni del mezzo....e non solo.....lo compri in conce o da un privato ??....
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 07/07/2015 alle: 22:24:59
In risposta al messaggio di rapid del 07/07/2015 alle 19:53:32

ciao bel mezzo...il tuo....facciamo finta che già lo sia........di cv. ne ha 127.....perché il 146 cv. è entrato in produzione nel 2005. per ciò che riguarda la valutazione essa varia.....a seconda delle condizioni del mezzo....e non solo.....lo compri in conce o da un privato ??....

da un conce laika : 60000km con pannello solare, doppio serbatoio, tv, radio, allarme e inverter.
gommato al 70%.
al primo esame il vano motore era pulito, senza tracce di trasudi, revisione e cinta di distribuzione già fatte.
Cellula in buono stato, mobilio immacolato.......garanzia a norma di legge 1 anno
diciamo che oggi ho fatto il....danno...l'ho comprato.......ora e' in officina per i controlli generali  e prova di tenuta stagna  prima della consegna!!!
sono al settimo cielo!
spero di aver comprato un bel mezzo!
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:25:21
In risposta al messaggio di guapo73 del 07/07/2015 alle 22:24:59

da un conce laika : 60000km con pannello solare, doppio serbatoio, tv, radio, allarme e inverter. gommato al 70%. al primo esame il vano motore era pulito, senza tracce di trasudi, revisione e cinta di distribuzione già
fatte. Cellula in buono stato, mobilio immacolato.......garanzia a norma di legge 1 anno diciamo che oggi ho fatto il....danno...l'ho comprato.......ora e' in officina per i controlli generali  e prova di tenuta stagna  prima della consegna!!! sono al settimo cielo! spero di aver comprato un bel mezzo!
...

.....per la tua trattativa riguardo alle gomme, era il mio prox consiglio...ma fa nulla....COMPLIMENTI....per l acquisto.....dunque, che sia gommato al 70 per cento per me non conta nulla, quello che conta, e vedere di che anno sono le gomme. lo puoi vedere sulla gomma stessa nel fianco in un riquadro gommato c è scritta la settimana ed anno di produzione di seguito un esempio.....1206...marzo...2006....non so postare le foto senno te ne metterei volentieri una per farti capire. se cerchi nei vecchi post sicuramente trovi qual cosa. in alternativa vai dal tuo gommista con l auto e ti fai far vedere dove si trova la data. riguardo il camper, attenzione,  qualche furbacchione  monta le gomme con la data stampata girate verso l interno della scocca....per il resto tranquillo hai fatto un buon acquisto. un ultima CHICCA vedo che non ne parli , se non lo sai....IL TUO...camper monta il telaio al ko un telaio...ribassato....allargato...con sospensioni posteriori indipendenti regolabili ( se non ricordo male )...su 3 posizioni....e più leggero di 100 kg. rispetto al normale telaio di serie....pensa che all epoca...solo il telaio costava 10.000.000.....in lire....dunque come dicevo....COMPLIMENTI....wink.....rapid
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 08/07/2015 alle: 22:28:17

Grazie per il tuo prezioso consiglio sulle  gomme...infatti ho messo in conto di farci questa estate e prima del riposo in rimessaggio le cambierò per viaggiare  in sicurezza.....
Si avevo letto del telaio alko  ribassato come chicca di questo MH
Ne approfitto  hai  qualche marca/modello di pneumatico da consigliarmi?
D

Modificato da guapo73 il 08/07/2015 alle 22:31:56
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/07/2015 alle: 17:30:25
In risposta al messaggio di guapo73 del 06/07/2015 alle 21:53:45

Salve sto valutando l'acquisto di questo motorhome  anno 2004. Qualche valutazione da parte dei forumendoli? Non riesco a capire se il ducato 2,8 jtd è quello da 127CV o 146CV. Grazie a coloro che vorranno rispondermi. D

Ciao ,

benvenuto e complimenti per il mezzo , ne avevo valutato l'acquisto all'epoca in cui è uscito , mi sembra di ricordare i servizi in coda , il frigo piccolo , ma in posizione sopraelevata e nonostante i servizi in coda il garage per un piccolo scooter

Per le gomme , non mi porrei tanti problemi , magari saranno già state sostituite FORSE , in ogni caso non sono medicinali che hanno una scadenza , ma dipende da come sono state conservate e utilizzate , fagli dare una bella controllata , come a tutte le altre cose , soprattutto ai fianchi e se non hanno bozze e altri segni di usura , possono anche andare e

..goditi il mezzo yes

Mar..cucciolo wink

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 09/07/2015 alle: 17:49:15
nooo behh.... asto punto ti conviene comprarle nuove diciamo la prox primavera poco prima di cominciare per cosi dire....la stagione. e usare quelle attuali per il rimessaggio,cosi in caso....rovineresti le vecchie e non le nuovewink sulle gomme...io personalmente sul mio camper avevo le michelin montate di serie. non mi sono trovato male, per capirci non posso elencarti un momento particolare in cui ho detto....azzz....che gomme di m...da. però attenzione perché le michelin son gomme buone finche il battistrada resta morbido, poi indurisce e non tiene più la strada specie nel bagnato....quindi attenzione. qui sul forum trovi tantissime discussioni al riguardo io però non te le so postare mi spiace.   
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:42:55
In risposta al messaggio di rapid del 09/07/2015 alle 17:49:15

nooo behh.... asto punto ti conviene comprarle nuove diciamo la prox primavera poco prima di cominciare per cosi dire....la stagione. e usare quelle attuali per il rimessaggio,cosi in caso....rovineresti le vecchie e non
le nuove sulle gomme...io personalmente sul mio camper avevo le michelin montate di serie. non mi sono trovato male, per capirci non posso elencarti un momento particolare in cui ho detto....azzz....che gomme di m...da. però attenzione perché le michelin son gomme buone finche il battistrada resta morbido, poi indurisce e non tiene più la strada specie nel bagnato....quindi attenzione. qui sul forum trovi tantissime discussioni al riguardo io però non te le so postare mi spiace.   
...

Ricevuto farò così!!!
Qualche utile consiglio per la preparazione del camper in rimessaggio  non coperto? Telo Copertura? Batterie staccate? 
Grazie per la pazienza e le risposte!
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:44:14
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/07/2015 alle 17:30:25

Ciao , benvenuto e complimenti per il mezzo , ne avevo valutato l'acquisto all'epoca in cui è uscito , mi sembra di ricordare i servizi in coda , il frigo piccolo , ma in posizione sopraelevata e nonostante i servizi in
coda il garage per un piccolo scooter Per le gomme , non mi porrei tanti problemi , magari saranno già state sostituite FORSE , in ogni caso non sono medicinali che hanno una scadenza , ma dipende da come sono state conservate e utilizzate , fagli dare una bella controllata , come a tutte le altre cose , soprattutto ai fianchi e se non hanno bozze e altri segni di usura , possono anche andare e ..goditi il mezzo Mar..cucciolo  
...

Grazie Marcucciolo!!
Ti seguo con interesse anche in ltre sezioni!! Sei il Guru delle batterie da 59 euri!!!
devil

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/07/2015 alle: 12:31:25
In risposta al messaggio di guapo73 del 10/07/2015 alle 08:44:14

Grazie Marcucciolo!! Ti seguo con interesse anche in ltre sezioni!! Sei il Guru delle batterie da 59 euri!!!  

Beh , fa sempre piacere che ci siano altri utenti che come me , non si fanno abbindolare solo dalla propaganda , io sono solo la prova vivente che con batterie da 59 euro si possono fare le stesse cose wink

Mar..cucciolosmiley
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 10/07/2015 alle: 14:26:29
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/07/2015 alle 12:31:25

Beh , fa sempre piacere che ci siano altri utenti che come me , non si fanno abbindolare solo dalla propaganda , io sono solo la prova vivente che con batterie da 59 euro si possono fare le stesse cose Mar..cucciolo

mitico!!!
Non vedo l'ora di iniziare questa nuova filosofia di vacanza!!!
Anche X te quando entro in un rimessagio per il meritato riposo ci sono delle operazioni particolari per allungare la durata del mezzo?
Grazie!!!

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:09:43
In risposta al messaggio di guapo73 del 10/07/2015 alle 14:26:29

mitico!!! Non vedo l'ora di iniziare questa nuova filosofia di vacanza!!! Anche X te quando entro in un rimessagio per il meritato riposo ci sono delle operazioni particolari per allungare la durata del mezzo? Grazie!!!  

In generale i mezzi meccanici non dovrebbero rimanere per troppo tempo inoperosi , sia per il motore , che per tutti gli altri organi accessori , come pompa acqua , pompa freni , cilindretti , pinze freni , etc.

In più sui camper c'è il problema peso , quindi si corre il rischio che le gomme si possano ovalizzare , rischio dimezzato utilizzando gli pneumatici  " CP  " espressamente pensati per i nostri mezzi

Se non hai questi , comunque non casca il mondo , basterà sovra gonfiare , quando si ritiene di dover abbandonare il mezzo per un periodo lungo , diciamo 1 mese e oltre , in questo caso è conveniente staccare le batterie , svuotare i serbatoi e lasciare il frigo pulito e leggermente aperto , idem per gli oblò , lasciane almeno un paio , i più distanti fra loro , leggermente aperti , l'aria così può circolare meglio yes

Dimenticavo , in un mezzo di 10 anni darei una controllatina al circuito frenante , in particolar modo ai tubi dei freni e sostituirei tutto l'olio , con olio adatto , un Dot 4 , dovrebbe andare bene , è sempre indicato sulla vaschetta enlightened

Piuttosto , pensa a usarlo invece di pensare a lasciarlo fermo , io da quando mi sono convertito al camper ho abbandonato barche , auto e moto , anche se ho sempre con me lo scooter , le bici e d'estate la canoa blushlaugh

Mar..cucciolowink 

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 10/07/2015 alle: 16:57:03
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/07/2015 alle 15:09:43

In generale i mezzi meccanici non dovrebbero rimanere per troppo tempo inoperosi , sia per il motore , che per tutti gli altri organi accessori , come pompa acqua , pompa freni , cilindretti , pinze freni , etc. In più
sui camper c'è il problema peso , quindi si corre il rischio che le gomme si possano ovalizzare , rischio dimezzato utilizzando gli pneumatici  CP  espressamente pensati per i nostri mezzi Se non hai questi , comunque non casca il mondo , basterà sovra gonfiare , quando si ritiene di dover abbandonare il mezzo per un periodo lungo , diciamo 1 mese e oltre , in questo caso è conveniente staccare le batterie , svuotare i serbatoi e lasciare il frigo pulito e leggermente aperto , idem per gli oblò , lasciane almeno un paio , i più distanti fra loro , leggermente aperti , l'aria così può circolare meglio Dimenticavo , in un mezzo di 10 anni darei una controllatina al circuito frenante , in particolar modo ai tubi dei freni e sostituirei tutto l'olio , con olio adatto , un Dot 4 , dovrebbe andare bene , è sempre indicato sulla vaschetta Piuttosto , pensa a usarlo invece di pensare a lasciarlo fermo , io da quando mi sono convertito al camper ho abbandonato barche , auto e moto , anche se ho sempre con me lo scooter , le bici e d'estate la canoa Mar..cucciolo   
...

....eeehhh behhh.....ecco a cosa ci servono....I PELI GRIGI SUGLI ZEBEDEI...cool
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 10/07/2015 alle: 17:09:26
In risposta al messaggio di rapid del 10/07/2015 alle 16:57:03

....eeehhh behhh.....ecco a cosa ci servono....I PELI GRIGI SUGLI ZEBEDEI...

laugh
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 10/07/2015 alle: 17:11:07
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/07/2015 alle 15:09:43

In generale i mezzi meccanici non dovrebbero rimanere per troppo tempo inoperosi , sia per il motore , che per tutti gli altri organi accessori , come pompa acqua , pompa freni , cilindretti , pinze freni , etc. In più
sui camper c'è il problema peso , quindi si corre il rischio che le gomme si possano ovalizzare , rischio dimezzato utilizzando gli pneumatici  CP  espressamente pensati per i nostri mezzi Se non hai questi , comunque non casca il mondo , basterà sovra gonfiare , quando si ritiene di dover abbandonare il mezzo per un periodo lungo , diciamo 1 mese e oltre , in questo caso è conveniente staccare le batterie , svuotare i serbatoi e lasciare il frigo pulito e leggermente aperto , idem per gli oblò , lasciane almeno un paio , i più distanti fra loro , leggermente aperti , l'aria così può circolare meglio Dimenticavo , in un mezzo di 10 anni darei una controllatina al circuito frenante , in particolar modo ai tubi dei freni e sostituirei tutto l'olio , con olio adatto , un Dot 4 , dovrebbe andare bene , è sempre indicato sulla vaschetta Piuttosto , pensa a usarlo invece di pensare a lasciarlo fermo , io da quando mi sono convertito al camper ho abbandonato barche , auto e moto , anche se ho sempre con me lo scooter , le bici e d'estate la canoa Mar..cucciolo   
...

chiaro!!!
sarà fatto.
come sempre grazie

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/07/2015 alle: 18:15:13
surpriseblushlaugh

Divertitevi ,  da stasera mi trovate quì , con gli zebedei a bagno maria

Baia Cornino ( Tp )

Mar..cucciolowink
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/07/2015 alle: 18:33:51
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/07/2015 alle 18:15:13

Divertitevi ,  da stasera mi trovate quì , con gli zebedei a bagno maria Baia Cornino ( Tp ) Mar..cucciolo

Ehiiiiiii, quel barbeque è il mio !!!
Dopo anni di onoratissimo servizio, pochi mesi fa l'ho portato in discarica. Non è che per caso l'hai preso li ?

Tornando ad essere seri, anch'io avevo valutato l'H600, un fine serie (nuovo) proprio del 2004. Non l'ho preso. L'anno stesso, alla fiera era aumentato di non mi ricordo quanti milaeuro. Detto al concessionario che a Tavarnelle si erano bevuti il cervello.

@guapo73: se ancora riesci, contratta qualcosa sull'antifurto. A quei tempi Laika montava SIKURA che ha chiuso da mo'

Max
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 10/07/2015 alle: 18:53:17
In risposta al messaggio di mtravel del 10/07/2015 alle 18:33:51

Ehiiiiiii, quel barbeque è il mio !!! Dopo anni di onoratissimo servizio, pochi mesi fa l'ho portato in discarica. Non è che per caso l'hai preso li ? Tornando ad essere seri, anch'io avevo valutato l'H600, un fine serie
(nuovo) proprio del 2004. Non l'ho preso. L'anno stesso, alla fiera era aumentato di non mi ricordo quanti milaeuro. Detto al concessionario che a Tavarnelle si erano bevuti il cervello. @guapo73: se ancora riesci, contratta qualcosa sull'antifurto. A quei tempi Laika montava SIKURA che ha chiuso da mo' Max
...

ok ci provo.....settimana prossima lo ritiro. ora è in officina per i controlli preconsegna su meccanica e cellula..... alla consegna  proveremo tutti gli accessori e  tutte le componenti..
Sono passato  2 gg fa ed era sulla buca per il controllo  parte meccanica : il vano motore era lindo  con tutte le targhette degli interventi eseguiti...
incrociamo le dita!!!

10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 10/07/2015 alle: 19:09:32
In risposta al messaggio di mtravel del 10/07/2015 alle 18:33:51

Ehiiiiiii, quel barbeque è il mio !!! Dopo anni di onoratissimo servizio, pochi mesi fa l'ho portato in discarica. Non è che per caso l'hai preso li ? Tornando ad essere seri, anch'io avevo valutato l'H600, un fine serie
(nuovo) proprio del 2004. Non l'ho preso. L'anno stesso, alla fiera era aumentato di non mi ricordo quanti milaeuro. Detto al concessionario che a Tavarnelle si erano bevuti il cervello. @guapo73: se ancora riesci, contratta qualcosa sull'antifurto. A quei tempi Laika montava SIKURA che ha chiuso da mo' Max
...

ok ci provo.....settimana prossima lo ritiro. ora è in officina per i controlli preconsegna su meccanica e cellula..... alla consegna  proveremo tutti gli accessori e  tutte le componenti..
Sono passato  2 gg fa ed era sulla buca per il controllo  parte meccanica : il vano motore era lindo  con tutte le targhette degli interventi eseguiti...
incrociamo le dita!!!

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/07/2015 alle: 02:52:00

// Dopo anni di onoratissimo servizio, pochi mesi fa l'ho portato in discarica. Non è che per caso l'hai preso li ? //

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...voglio essere sempre io il primo a ...ad illudermi d'essere stato il primolaugh

ACS Cremona , con la formula paghi uno prendi due ...8 eurini e mi son tolto la paura , uno è sempre in servizio , l'altro ancora da montareyes

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 11/07/2015 alle 02:53:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link