....di cv. ne ha 127.....perché il 146 cv. è entrato in produzione nel 2005. per ciò che riguarda la valutazione essa varia.....a seconda delle condizioni del mezzo....e non solo.....lo compri in conce o da un privato ??.... In risposta al messaggio di rapid del 07/07/2015 alle 19:53:32
ciao bel mezzo...il tuo....facciamo finta che già lo sia........di cv. ne ha 127.....perché il 146 cv. è entrato in produzione nel 2005. per ciò che riguarda la valutazione essa varia.....a seconda delle condizioni del mezzo....e non solo.....lo compri in conce o da un privato ??....
da un conce laika : 60000km con pannello solare, doppio serbatoio, tv, radio, allarme e inverter.
In risposta al messaggio di guapo73 del 07/07/2015 alle 22:24:59
da un conce laika : 60000km con pannello solare, doppio serbatoio, tv, radio, allarme e inverter. gommato al 70%. al primo esame il vano motore era pulito, senza tracce di trasudi, revisione e cinta di distribuzione giàfatte. Cellula in buono stato, mobilio immacolato.......garanzia a norma di legge 1 anno diciamo che oggi ho fatto il....danno...l'ho comprato.......ora e' in officina per i controlli generali e prova di tenuta stagna prima della consegna!!! sono al settimo cielo! spero di aver comprato un bel mezzo!
.....per la tua trattativa riguardo alle gomme, era il mio prox consiglio...ma fa nulla....COMPLIMENTI....per l acquisto.....dunque, che sia gommato al 70 per cento per me non conta nulla, quello che conta, e vedere di che anno sono le gomme. lo puoi vedere sulla gomma stessa nel fianco in un riquadro gommato c è scritta la settimana ed anno di produzione di seguito un esempio.....1206...marzo...2006....non so postare le foto senno te ne metterei volentieri una per farti capire. se cerchi nei vecchi post sicuramente trovi qual cosa. in alternativa vai dal tuo gommista con l auto e ti fai far vedere dove si trova la data. riguardo il camper, attenzione, qualche furbacchione monta le gomme con la data stampata girate verso l interno della scocca....per il resto tranquillo hai fatto un buon acquisto. un ultima CHICCA vedo che non ne parli , se non lo sai....IL TUO...camper monta il telaio al ko un telaio...ribassato....allargato...con sospensioni posteriori indipendenti regolabili ( se non ricordo male )...su 3 posizioni....e più leggero di 100 kg. rispetto al normale telaio di serie....pensa che all epoca...solo il telaio costava 10.000.000.....in lire....dunque come dicevo....COMPLIMENTI....
.....rapid In risposta al messaggio di guapo73 del 06/07/2015 alle 21:53:45
Salve sto valutando l'acquisto di questo motorhome anno 2004. Qualche valutazione da parte dei forumendoli? Non riesco a capire se il ducato 2,8 jtd è quello da 127CV o 146CV. Grazie a coloro che vorranno rispondermi. D
Ciao ,
sulle gomme...io personalmente sul mio camper avevo le michelin montate di serie. non mi sono trovato male, per capirci non posso elencarti un momento particolare in cui ho detto....azzz....che gomme di m...da. però attenzione perché le michelin son gomme buone finche il battistrada resta morbido, poi indurisce e non tiene più la strada specie nel bagnato....quindi attenzione. qui sul forum trovi tantissime discussioni al riguardo io però non te le so postare mi spiace. In risposta al messaggio di rapid del 09/07/2015 alle 17:49:15
nooo behh.... asto punto ti conviene comprarle nuove diciamo la prox primavera poco prima di cominciare per cosi dire....la stagione. e usare quelle attuali per il rimessaggio,cosi in caso....rovineresti le vecchie e nonle nuove sulle gomme...io personalmente sul mio camper avevo le michelin montate di serie. non mi sono trovato male, per capirci non posso elencarti un momento particolare in cui ho detto....azzz....che gomme di m...da. però attenzione perché le michelin son gomme buone finche il battistrada resta morbido, poi indurisce e non tiene più la strada specie nel bagnato....quindi attenzione. qui sul forum trovi tantissime discussioni al riguardo io però non te le so postare mi spiace.
Ricevuto farò così!!!
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/07/2015 alle 17:30:25
Ciao , benvenuto e complimenti per il mezzo , ne avevo valutato l'acquisto all'epoca in cui è uscito , mi sembra di ricordare i servizi in coda , il frigo piccolo , ma in posizione sopraelevata e nonostante i servizi incoda il garage per un piccolo scooter Per le gomme , non mi porrei tanti problemi , magari saranno già state sostituite FORSE , in ogni caso non sono medicinali che hanno una scadenza , ma dipende da come sono state conservate e utilizzate , fagli dare una bella controllata , come a tutte le altre cose , soprattutto ai fianchi e se non hanno bozze e altri segni di usura , possono anche andare e ..goditi il mezzo Mar..cucciolo
Grazie Marcucciolo!!
In risposta al messaggio di guapo73 del 10/07/2015 alle 08:44:14
Grazie Marcucciolo!! Ti seguo con interesse anche in ltre sezioni!! Sei il Guru delle batterie da 59 euri!!!
Beh , fa sempre piacere che ci siano altri utenti che come me , non si fanno abbindolare solo dalla propaganda , io sono solo la prova vivente che con batterie da 59 euro si possono fare le stesse cose
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/07/2015 alle 12:31:25
Beh , fa sempre piacere che ci siano altri utenti che come me , non si fanno abbindolare solo dalla propaganda , io sono solo la prova vivente che con batterie da 59 euro si possono fare le stesse cose Mar..cucciolo
mitico!!!
In risposta al messaggio di guapo73 del 10/07/2015 alle 14:26:29
mitico!!! Non vedo l'ora di iniziare questa nuova filosofia di vacanza!!! Anche X te quando entro in un rimessagio per il meritato riposo ci sono delle operazioni particolari per allungare la durata del mezzo? Grazie!!!
In generale i mezzi meccanici non dovrebbero rimanere per troppo tempo inoperosi , sia per il motore , che per tutti gli altri organi accessori , come pompa acqua , pompa freni , cilindretti , pinze freni , etc.

In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/07/2015 alle 15:09:43
In generale i mezzi meccanici non dovrebbero rimanere per troppo tempo inoperosi , sia per il motore , che per tutti gli altri organi accessori , come pompa acqua , pompa freni , cilindretti , pinze freni , etc. In piùsui camper c'è il problema peso , quindi si corre il rischio che le gomme si possano ovalizzare , rischio dimezzato utilizzando gli pneumatici CP espressamente pensati per i nostri mezzi Se non hai questi , comunque non casca il mondo , basterà sovra gonfiare , quando si ritiene di dover abbandonare il mezzo per un periodo lungo , diciamo 1 mese e oltre , in questo caso è conveniente staccare le batterie , svuotare i serbatoi e lasciare il frigo pulito e leggermente aperto , idem per gli oblò , lasciane almeno un paio , i più distanti fra loro , leggermente aperti , l'aria così può circolare meglio Dimenticavo , in un mezzo di 10 anni darei una controllatina al circuito frenante , in particolar modo ai tubi dei freni e sostituirei tutto l'olio , con olio adatto , un Dot 4 , dovrebbe andare bene , è sempre indicato sulla vaschetta Piuttosto , pensa a usarlo invece di pensare a lasciarlo fermo , io da quando mi sono convertito al camper ho abbandonato barche , auto e moto , anche se ho sempre con me lo scooter , le bici e d'estate la canoa Mar..cucciolo
....eeehhh behhh.....ecco a cosa ci servono....I PELI GRIGI SUGLI ZEBEDEI...
In risposta al messaggio di rapid del 10/07/2015 alle 16:57:03
....eeehhh behhh.....ecco a cosa ci servono....I PELI GRIGI SUGLI ZEBEDEI...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/07/2015 alle 15:09:43
In generale i mezzi meccanici non dovrebbero rimanere per troppo tempo inoperosi , sia per il motore , che per tutti gli altri organi accessori , come pompa acqua , pompa freni , cilindretti , pinze freni , etc. In piùsui camper c'è il problema peso , quindi si corre il rischio che le gomme si possano ovalizzare , rischio dimezzato utilizzando gli pneumatici CP espressamente pensati per i nostri mezzi Se non hai questi , comunque non casca il mondo , basterà sovra gonfiare , quando si ritiene di dover abbandonare il mezzo per un periodo lungo , diciamo 1 mese e oltre , in questo caso è conveniente staccare le batterie , svuotare i serbatoi e lasciare il frigo pulito e leggermente aperto , idem per gli oblò , lasciane almeno un paio , i più distanti fra loro , leggermente aperti , l'aria così può circolare meglio Dimenticavo , in un mezzo di 10 anni darei una controllatina al circuito frenante , in particolar modo ai tubi dei freni e sostituirei tutto l'olio , con olio adatto , un Dot 4 , dovrebbe andare bene , è sempre indicato sulla vaschetta Piuttosto , pensa a usarlo invece di pensare a lasciarlo fermo , io da quando mi sono convertito al camper ho abbandonato barche , auto e moto , anche se ho sempre con me lo scooter , le bici e d'estate la canoa Mar..cucciolo
chiaro!!!

In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/07/2015 alle 18:15:13
Divertitevi , da stasera mi trovate quì , con gli zebedei a bagno maria Baia Cornino ( Tp ) Mar..cucciolo
Ehiiiiiii, quel barbeque è il mio !!!
In risposta al messaggio di mtravel del 10/07/2015 alle 18:33:51
Ehiiiiiii, quel barbeque è il mio !!! Dopo anni di onoratissimo servizio, pochi mesi fa l'ho portato in discarica. Non è che per caso l'hai preso li ? Tornando ad essere seri, anch'io avevo valutato l'H600, un fine serie(nuovo) proprio del 2004. Non l'ho preso. L'anno stesso, alla fiera era aumentato di non mi ricordo quanti milaeuro. Detto al concessionario che a Tavarnelle si erano bevuti il cervello. @guapo73: se ancora riesci, contratta qualcosa sull'antifurto. A quei tempi Laika montava SIKURA che ha chiuso da mo' Max
ok ci provo.....settimana prossima lo ritiro. ora è in officina per i controlli preconsegna su meccanica e cellula..... alla consegna proveremo tutti gli accessori e tutte le componenti..
In risposta al messaggio di mtravel del 10/07/2015 alle 18:33:51
Ehiiiiiii, quel barbeque è il mio !!! Dopo anni di onoratissimo servizio, pochi mesi fa l'ho portato in discarica. Non è che per caso l'hai preso li ? Tornando ad essere seri, anch'io avevo valutato l'H600, un fine serie(nuovo) proprio del 2004. Non l'ho preso. L'anno stesso, alla fiera era aumentato di non mi ricordo quanti milaeuro. Detto al concessionario che a Tavarnelle si erano bevuti il cervello. @guapo73: se ancora riesci, contratta qualcosa sull'antifurto. A quei tempi Laika montava SIKURA che ha chiuso da mo' Max
ok ci provo.....settimana prossima lo ritiro. ora è in officina per i controlli preconsegna su meccanica e cellula..... alla consegna proveremo tutti gli accessori e tutte le componenti..