quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 17/12/2009 00:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro Non disperare prima o poi qualcuno con quel mezzo (non diffusissimo a dire il vero) ti verrà a scrivere. Intanto ci provo io a tener su la discussione. Io non lo possiedo e non posso darti alcuna informazione sulla cellula, ma ne vedo spesso uno vicino a casa mia tenuto in modo maniacale (sembra fatto ieri). La cosa che lascia perplessi anche i non appassionati di meccanica è l'incertezza con cui sta in strada vagando a dx e sx con evidenti correzioni di sterzo e la cellula ondeggiante. Se lo prendi, metti in preventivo l'eventualità di intervenire sulle sospensioni che sembrano essere il punto dolente di quel telaio. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 19/12/2009 12:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlomario, sei molto categorico e questo mi preoccupa non poco, potresti descrivermi nel dettaglio tutti i problemi che hai avuto? I Kreos che ho visto erano decisamente seduti dietro e questo fa presumere che la macchina sia eccessivamente morbida, i tuoi disagi sono legati solo alla dinamica del veicolo o è proprio mercedes che ti ha dato problemi in tutte le parti meccaniche? A noi sembra un ottimo mezzo, è ovvio che veniamo da un vecchio transit per cui per noi è tutto meglio, ma l'affidabilità del vecchio transit è imbattibile, in più come cellula il Kreos mi sembra luminoso e ricco di comodità (doppio pavimento, serbatoi riscaldati tutti, un bagno molto grande, letti a castello che non sono dei loculi ma sono spaziosi) non so, ci è sembrato molto valido, ma vedendo il tuo commento mi spavento, anche perchè è pieno di roba elettrica/elettronica, io sul mio vecchietto non ho niente di elettrico e con un cacciavite e un martello risolvo tutto, sil Kreos mi preoccupa un po' quindi fammi sapere se hai avuto problemi anche da questo punto di vista. Fino ad ora non ho firmato nulla quindi sono tranquillissimo, volevo solo sapere da te quali problemi o disagi in dettaglio hai avuto che ti hanno indotto addirittura a venderlo, io per esempio ho un aspirato e quando sono andato in norvegia 900km di germania non finivano più e rimpiagevo un bel turbo che ti consente di fare la media dei 90 mentre con il mio facevo dei tratti in salita a 40! Ma non per questo l'ho venduto. Io sono del parere che il camper è un compromesso e qualche difetto lo trovi sempre, se l'unico difetto del Kreos è che dondola un po' e tende a sedersi, cercherò di metterci qualche pezza (aggiungere un foglio di balestra o un ammortizzatore ad aria), alla peggio terrò la media dei 90 che è già di più di quello che faccio oggi. Ovvio che spendere quei soldi per poi avere dei casini mi dà da pensare parecchio. Fammi sapere e grazie del tuo intervento, e per la tua prossima risposta. Ciao Alessandro
vedi il mio non era seduto,bello eeee.ogni volta che lo guardo mi piace sempre,quello che stai trattando ha sicuramente il volume variabile che il mio non aveva.
ma gurdalo bene,guarda quanto è alto da terra e quanto è stretto di carreggiata.perfino il mio 616 è 10cm più stretto al anteriore rispetto a un fiat ma compensa con un ponte posteriore veramente esagerato. quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 20/12/2009 19:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa mentre scrivevo il mio post non ho visto il tuo delle 19:28 con la foto in grande, escludo il fatto che stia trattando il tuo veicolo perchè effettivamente ha i castelli longitudinali con gavone variabile e quindi mi sembra che anche l'altro problema dello stivaggio che avevi denunciato sia in parte risolto. Ti chiedo ancora scusa per l'insistenza sto cercando tutti gli appigli per smontare i difetti del tuo perchè mi piace tanto e prima di mollare voglio essere sicuro, anche perchè c'è il fattore moglie che ormai si è innamorata di questo camper e se le dico che no lo compriamo per un problema al ponte posteriore passo un brutto quarto d'ora, non mi stramaledire ti prego. Comunque ho già provato quello del privato ed effettivamente l'ho trovato più morbido del mio ma a 130 non dovevo correggere mentre il mio a 100 lavoricchio parecchio con lo sterzo, inoltre ho preso una rotonda quasi a 50km/h con il mio mia moglie si ribaltava in dinette, ma questo si è un po' sdraiato ma non troppo, mia moglie non è volata via e quando è tornato dritto ha dondolato pochissimo mentre di solito il mio dondola per 10 minuti, l'unica controindicazione è stato il proprietario che mi ha guardato malissimo e mi ha chiesto da quanti anni avevo il camper! Adesso devo provare anche quello del concessionario è la volta che mi cappotto. Ciao di nuovo P.S. Hai visto dall'altra parte quel pazzo che ci fa i 160? Ma come fermi un camper a quella velocità? A proposito se ho capito bene ha i dischi sia davanti che dietro li trovi sottodimensionati perchè se ha poco freno motore devi poi compensare con il pedale del freno. Cosa intendi per rapportatura automobilistica? Marce lunghe? Sai cosa non mi è piaciuto anche l'eccessiva altezza del motore che costringe a inclinarlo indietro e ad avere un doppio cardano sull'albero di trasmissione (io oggi ne ho uno solo) sono sempre della filosofia che quello che non c'è non si rompe.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009 22:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È bello avere un tutor.[;)] Plinio[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 20/12/2009 22:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ti consiglierei un 2.1tw,purtroppo senza doppio pavimento ed è rumoroso di motore e di trasmissione,bevicchia,per il resto un gran mezzo a parer mio,incollato alla strada tutto ben dimensionato,gemellato,ottimi freni,cambio rapportato perfettamente ha il primino,è basso e largo.