Inserito il 19/12/2009 alle: 00:50:21
Siccome non riuscivo ad avere informazioni ho intervistato il mio meccanico ed effettivamente, come dice Plinio, il punto debole di questo mezzo è la morbidezza. Mi ha però detto che con poche centinaia di euro ha un pacchetto per il rinforzo delle balestre posteriori. Causa carenza di tempo non ha fatto in tempo a spiegarmi in che cosa consiste ma la prossima volta che ci vediamo me lo fa vedere.
Sig. Maculani, Le do del Lei perchè Lei lo fa con me, ma un pochino mi mette in imbarazzo, anche se apprezzo questa delicatezza e questo rispetto che sono un po' desueti nell'ambiente degli internauti, comunque non si faccia scrupoli a darmi del Tu, ho letto diversi Suoi post e data la Sua esperienza io devo avere almeno 10 anni meno di Lei. Per quello che riguarda il prezzo è per le mie tasche fuori dal budget, ma se ne valesse la pena uno sforzo si può provare a fare (banca permettendo). Stiamo parlando di 39500€ spero che ci sia possibilità di trattativa e siccome è un concessionario dovrebbe anche concedermi la permuta del mio mezzo avvicinandomi almeno un po' al budget preventivato. In trattativa ci voglio andare perchè ha gomme del 2004, sono poco consumate e infatti ha fatto 40000km ma sono datate e quindi da cambiare, ha avuto più di un proprietario, ma il libretto è stato rifatto, le batterie sono originali quindi con 5 anni sulle spalle prevedo massimo ancora un anno, poi c'è l'intrvento delle balestre poi c'è il passaggio di proprietà, se non mi concede trattativa non credo di acquistarlo, sarebbe comunque troppo caro per i lavoretti da fare.
Per l'interno le preoccupazioni rimangono la mancanza delle ventole nel frigo, e le valvole di scarico elettriche tutto in uno, ma non so cosa aspettarmi. Certo non è un mezzo da strapparsi i capelli ma siccome il camper perfetto non esiste, questo mi sembra un ottimo compromesso: cercavo un camper mansardato, a trazione posteriore con WC nautico, frigo grande, serbatoi e scarichi tutti coibentati e doppio pavimento per l'inverno, stufa di alta potenza, e questo corrisponde, poi paghi anche un sacco di cavolate tipo il forno e le valvole di scarico elettriche (che però sono giustificate perchè riscaldate). Devo ammettere che però Laika mi sembra una azienda molto seria, ho scritto loro per avere il depliant dell'anno 2005 per questo modello, e nel giro di 3 giorni l'ho ricevuto. Nella e-mail avevo specificato che stavo valutando un usato, ma nonostante questo mi hanno fornito ugualmente l'informazione, è molto professionale perchè forniscono una informazione che non comporterà profitto diretto all'azienda, ma certaente tengono il cliente molto soddisfatto.
Se avete commenti sono ben accetti.
Grazie comunque per l'attenzione e le vostre risposte.
Saluti
Alessandro