CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos 3003 e del 2005 su Mercedes 316CDI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/12/2009 alle: 12:41:05
il doppio pavimento era solo per circa metà camper diciamo per intenderci sotto il bagno e anche più in avanti aveva un solo pavimento e il pezzo inferiore era di un compensatino plastificato sottilissimo. non so se son riuscito a spiegarmi.
16
Birba 10
Birba 10
15/12/2009 35
Inserito il 21/12/2009 alle: 16:35:23
Salve, sono possessore di un Kreos 3004, posso consigliarti di verificare il peso del mezzo a vuoto, visto che il costruttore ha abbondato dal dichiarato, almeno sul mio camper, di ben circa 200 hg in più. Per il resto, dopo 75000 km. il motore è ok, le sospensioni non mi hanno mai dato problemi, la manutenzione fatta fino ad ora è ordinaria. Comunque auguri.
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 13/12/2009  17:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 22/12/2009 alle: 01:23:41
Carlomario sei stato chiarissimo, avevo notato infatti che il doppio pavimento inizia dove inizia il gavone pasante e cioè sotto la dinette. Motivo per cui i serbatoi delle grigie per essere coibentati devono essere dentro al gavone variabile. Grazie Birba 10 una cattiva notizia (quella del peso da verificare) e una buona (quella dell'affidabilità) e finalmente una voce fuori dal coro che non ha problemi di stabilità Ciao, Grazie a tutti Alessandro
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 22/12/2009 alle: 12:28:09
KREOS 3004 SU MB 312 D ANNO 2000 Cambiato a novembre con X710R. In un anno di utilizzo mai avuto problemi di stabilità, anzi mia moglie diceva di viaggiare su di una automobile. Peccato averlo dovuto cambiare. Saluti Orazio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 13:31:34
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 22/12/2009  12:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' stato minacciato di morte se non lo avesse fatto ? Cordialmente Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 13:49:17
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 19/12/2009  00:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scuso del ritardo ma sono, in questo periodo un pò preso da altro. Allora per quanto mi riguarda stiamo parlando di un fine serie, quindi una produzione del 2004 immatricolato nel 2005, la valutazione si va ovviamente ad assottigliarsi, sui v.r. bisogna tenerne conto. La cifra di 39.500 fa parte delle fiabe che a cui qualcuno ancora crede, diciamo che pagarlo 33mila euro è già una buona trattativa per entrambi, ammettendo che il mezzo sia sano e quì va visto da chi non si lascia attrarre da vasetti di fiori e profumo di pulito. Per quanto riguarda le modifiche alla ciclistica, tutto o quasi si può fare ma bisogna vedere poi il risultato finale e, nel caso in esame, non è stato mai entusiasmante rispetto ad altri telai, cordialmente Maculani.
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 23/12/2009 alle: 01:49:43
Grazie Maculani sintetico ed efficace! Io credevo che già se fossi riuscito a scendere a 35000 sarebbe stato un risultato stratosferico, ma si sa quanto costava da nuovo? Il mezzo mi sembra sano, per la verità ne ho visti 2 uguali uno da un privato e uno da un concesionario, il concessionario non scende e la quotazione è quella - la permuta, ovvero ritira il mio camper di 15 anni ma scende ad una cifra un po' meno dei 33000, però gli devo dare il mio che non è messo male. E' sempre peggio, più ascolto voi esperti e più mi viene voglia di orientarmi altrove, anche se non facendomi affascinare da estetica e geometrie entrambi i mezzi non mi sembravano affatto tenuti male e abbastanza sani, purtroppo non ho un igrometro a punte per verificare tutto. Grazie comunque per tutti gli interventi ora provo a fare una sintesi e farmi due conti. Per curiosità voi che siete più esperti di me come si possono valutare i mezzi usati, ovvero quale tasso annuo di svalutazione possono avere? Ovvero dato un modello, avendolo pagato 100, al 5 anno quanto può valere? Avete idea di come fare questo calcolo? Saluti da un sempre più confuso Alessandro
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 08:52:26
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 23/12/2009  01:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel mezzo da nuovo nel finire del 2004 costava circa 65mila euro, per nulla poco. Le valutazioni dei mezzi usati devono essere fatte necessariamente con una base di partenza espressa dagli eurotax, in questi volumetti dove comunque non sono compresi tutti i marchi oggi presenti ma circa il 95%, si tengono conto di deversi fattori, più o meno discutibili ma certamente costituiscono un buon punto di partenza per tutti anche per gli stessi operatori che se ne avvalgono in modo abbastanza serrato. Poi ogni veicolo ricreazionale ha una sua storia, un suo passato e, nel valutarlo, bisogna cercare di ricostruirne un pò il suo percorso attraverso delle documentazioni ufficiali (tagliandi cellula e meccanica) kilometri, e, soprattutto, sapere quel mezzo già dalla nascita se aveva riscosso interesse e poi un certo "pregio" riconosciuto nel settore. Ogni marchio, nel corso della sua storia ha innegabilmente pagine da ricordare in modo positivo e altre di cui ne farebbe volentieri carta straccia, cordialmente Maculani.
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:12:36
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/12/2009  13:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Minacciato no per carità, ma aveva dei problemini che mi hanno indotto a cambiarlo. (ex nick LK3004). Saluti ed Auguri di Buone Feste Orazio
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 09:37:09
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 23/12/2009  09:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orazio: "quali erano questi problemini" ?? Grazie MACU.
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 23/12/2009 alle: 10:04:34
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/12/2009  09:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne avevamo già parlato in questo: Da Kreos 3004 a Kreos 3008 scusa ma non so come si posta il link relativo[:(] è una ferita che ancora mi duole [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Orazio
maculani
maculani
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 10:49:26
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 23/12/2009  10:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ora ricordo grazie Macu.
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 24/12/2009 alle: 00:18:06
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/12/2009  08:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho cercato eurotax su internet ed è venuto fuori di tutto ma le quotazioni sono a pagamento se ho capito bene, esiste un libro riassuntivo da acquistare (che so una roba tipo quattroruote) per vedere le quotazioni dell'usato? Tornando al Kreos, Maculani, è sintetico a tal punto da essere talvolta criptico, quindi le chiedo in modo diretto se ho interpretato bene le sue parole: 1) E' un mezzo che è certamente sopravvalutato in termini di prezzo (al di là della sua storia personale che sto ricostruendo un tassello per volta) 2) Mi sembra di capire dalle sue parole che questo mezzo a partire dal grave problema della stabilità non valga quello che promette, e (mi dica se interpreto male) sia stato un modello non degno del marchio Laika (altri hanno già palesato questa opinione in merito), con una forte svalutazione nel tempo. Siccome quando sono confuso faccio domande a raffica, se posso permettermi le chiederei un consiglio su quale mezzo potermi orientare. Le nostre specifiche di partenza sono le seguenti: - Trazione Posteriore (preferita ruota singola) - WC Nautico - Serbatoi (TUTTI) coibentati e riscaldati così come le valvole di scarico - Mansardato (o almeno 3 posti letto sempre pronti) - Doccia Separata - Doppio Pavimento - Riscaldamento a gas (meglio su Truma 6000 o comunque con molte calorie) - Dinette luminosa e spaziosa - Almeno un gavone a volume decente - Lunghezza INFERIORE ai 7m - Almeno Euro 3 - Idroguida - ABS - Motore Turbo che consenta di poter tenere i 100 anche con un piccolo dislivello del terreno (oggi ho un aspirato) - Bassi costi di manutenzione - Facilità di accesso ad impianti e centraline per riparazioni o montaggio accessori - Posizione degli scarichi comoda, è assurdo vedere in fiera camper nuovi con le valvole in mezzo alla pancia fra i 2 assi e al centro del veicolo, preferirei immediatamente dietro l'asse posteriore - Omologato almeno per 4 e con peso utile di almeno 300kg - BUDGET MASSIMO 35000€ + quello che posso ricavare dal mio Elnagh Columbia 102 su Transit 120dS del 1995 - Massimo 5 o 6 anni di vita in caso di usato Sono 2 anni che cerchiamo qualcosa che si avvicini a queste specifiche, e non abbiamo mai trovato nulla credevamo con il Kreos di avere trovato quel giusto compromesso, ma quanto sta emergendo mi fa chiedere se le nostre richieste siano troppo vincolanti e impossibili da soddisfare. Mi scusi se la sfrutto un po', ma vorrei capire per lei cosa puo' essere buono e soprattutto se esiste un mezzo valido o almeno minimamente accettabile con queste caratteristiche (non che queste caratteristiche siano un diktat ma sono certamente quelle con cui ci troviamo bene) Grazie della pazienza Saluti Alessandro
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/12/2009 alle: 07:52:21
e meno male che per te il camper era un compromesso. il tuo punto 16 lo vedo veramente difficile da trovare.
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:50:36
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/12/2009  07:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai non mi sembarva di avere chiesto la luna, Tutte queste caratteristiche sono presenti nei camper, il problema è trovarle tutte insieme. Non mi sembra nemmeno di chiedere caratteristiche tecniche incompatibili, ad esempio chiedo il doppio pavimento ma non cerco il telaio AL-KO che non va daccordo con la trazione posteriore, non chiedo Webasto, non chiedo TV o altri aggeggi, non chiedo i sedili in pelle nè la moquette. Pensi davvero che io sia troppo esigente? Ci ho pensato tanto ma ero arrivato alla conclusione di preferire di ritardare l'acquisto se devo comprare l'ultimo degli entry level che si sbriciola solo a toccarlo. Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:09:51
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 24/12/2009  17:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche il 18 è quasi impossibile se vuoi i rimanenti punti,su un pat.B.

Modificato da carlomario il 24/12/2009 alle 18:11:03
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:43:43
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 24/12/2009  17:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simpaticamente mi sento di dirti che è tutto lecito ed esistente quello che cerchi; il problema è averlo tutto insieme. Però io aggiungerei ancora qualche requisito, poi gli metterei un valore di priorità, quindi comincerei a classificare quello che trovo. Così sarei più omogeno nella valutazione pur nella soggettività della stessa. Con il camper non è proprio il caso di cedere ai colpi di fulmine. Il bello è scoprire che hai preso quello giusto qualche mese e viaggio dopo che l'hai acquistato (un po' come la fidanzata [:D][:D]). Ciao e Auguri di Buone Feste a tutti gli intervenuti nella discussione. Plinio

Modificato da plinio63 il 24/12/2009 alle 18:44:35
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 26/12/2009 alle: 03:00:00
Plinio effettivamente so già su cosa non voglio cedere e su cosa invece posso chiudere un occhio, non sono integralista, mi piacerebbe trovare qualcosa che abbia tutte insieme quelle caratteristiche ed è per questo che sono 2 anni che provo a cambiare il mio mezzo ma non trovo quello che mi soddisfi. Quando credevo di avere trovato un buon compromesso con il Kreos 3003 mi crolla un po' per le problematiche da voi riscontrate. Ora devo ricominciare da capo? Non so sto persino valutando se non sia il caso di farmi il doppio pavimento sul mio camper e riscaldare serbatoi e valvole con un Webasto, potenziare la stufa e montare almeno una Truma 4000. Però un intervento così può venire a costare dai 4 a 6000 €, e visto che il mio vecchio ha 15 anni non so se ne vale la pena, visto poi che il numero in famiglia è aumentato e già stiamo più stretti e si sente l'esigenza di un po' più di spazio. Ciao, Grazie e Auguri a te e a tutto il forum. Alessandro
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/12/2009 alle: 03:47:15
per Monzid="green">: ho letto il post abbastanza velocemente e a prima vista sembra che hai le idee in chiaro, a seconda però no. Hai una lista di cose che cerchi in un usato e questo è difficile da trovarlo in un usato perchè li trovi quel che c'è e non quel che tu vorresti. Così facendo secondo me riuscirai magari a trovare un camper con le caratteristiche che tu vorrai ma il resto sarà poi in ordine ? non corri il rischio che ti concentri sulla tua lista e perdi la visione del mezzo. Secondo me quando si acquista un mezzo usato devi guardare che le cose veramente fondamentali siano ottime: motore, telaio, costruzione, infiltrazioni,... Penso che trovare un usato con le cose fondamentali in stato eccellente sia già difficile, il resto devi prenderlo come è e conviverci. se prendi un mezzo nuovo il discorso cambia: li comandi tutto esattamente come vuoi e proprio perchè nuovo tutto deve essere buono (e malgrado ciò qualche problema salterà fuori). Il Laika Kreos 3003 su mercedes 316CDI io lo lascerei perdere: ha problemi di stabilità e se li vuoi far mettere a posto tu non sai ora come sarà il risultato finale. Inoltre è fuori budget e troppo caro (da quanto risulta dai post). Personalmente non prenderei un nautico. un nautico non lo puoi scaricare dappertutto e anche a pulirlo dopo l'uso non credo sia così semplice. Io la penso così, il camper però è per te e devi decidere tu. ciao e buone feste sergio

Modificato da sergiozh il 26/12/2009 alle 06:09:20
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5999
Inserito il 26/12/2009 alle: 06:52:58
vai su

www.mobile.de

inserisci Laika 3003 il primo è quello che ti potrebbe interessare(38qli,se chiedi lo portano a 35),poi ne trovi uno su Iveco a doppio pavimento,l'inserzione italiana lascela perdere è decisamente troppo elevato il prezzo buone feste Hecktor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link