CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos 3003 e del 2005 su Mercedes 316CDI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 26/12/2009 alle: 23:34:12
Per Sergio: E' vero in un usato trovi quello che c'è e non quello che vorresti, ma io ho pazienza quasi infinita, basti pensare che sono 2 anni che cerco un camper che mi soddisfi. Purtroppo quando pensavo di averlo trovato mi trovo di fronte a una marea di problemi che saltano fuori. Quelli che ho visto fino ad ora e che mi erano piaciuti ma non come questo(Rimor Katamarano 7, Weinsberg Meteor, Sun Living Sport) avevano tutti qualcosa che mi piaceva molto ma mancavano magari in parti importanti, il Rimor era un grissino, fragilissimo, il Weinsberg era meraviglioso ma era 7,40m con trazione anteriore su ducato 130 omologato 35q.li, già da vuoto li pesa 35q.li! e poi di fiat ne ho già avuto abbastanza (vedi miei post altrove), il Sun Living era compatto ma abitabilità zero dentro con semidinette e niente cabina coibentata a un prezzo assurdo (oltre 45000€!!), ne ho visti almeno altri 50 di camper (Mondo Natura escluso) ma degni di nota solo qualli citati. Ora da quello che sta saltando fuori nel forum, quello che non mi preoccupa è la stabilità, ho già provato quello di un privato e lo trovo molto più stabile del mio attuale, ora provo quello del concessionario e vediamo, ripeto che rispetto a quello che ho adesso anche una carriola forse sarebbe più stabile. Quello che mi preoccupa invece è il prezzo che secondo tutti non è adeguato. Non ultimo ci si mette anche Hecktor che me ne trova uno con un anno in più ma a 5000€ in meno. E' molto interessante ma Hecktor avrei un paio di domande: 1) La concessionaria è a 1099 km da casa mia io ovviamente vorrei provarlo, guardarlo, vederlo da vicino, so bene l'inglese ma non so una parola di tedesco, mi immagino già la comunicazione con questi signori che per giunta sono rigidi come i tedeschi, non credo che potrei fare una trattativa magari chiedendogli di aggiungere l'antifurto 2) Hai già avuto modo di comprare così? Come hai fatto? C'è quelche garanzia? devo andare poi da loro per la garanzia o si appoggiano a qualcuno in Italia? Se risparmio 5000€ poi per fare il tagliando devo fare 2198 km tutte le volte mi sento un po' in imbarazzo[xx(]. 3) Hai qualche idea di come funzioni il fatto di abbassare la massa omologata a 3500kg e soprattutto devo riomologare il mezzo con targa italiana? con quali costi? Quando pensi di averle provate tutte c'è sempre qualcuno che ha una idea nuova. Che bello! Grazie Hecktor[:)] Ciao
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6000
Inserito il 27/12/2009 alle: 07:53:07
allora,io ho un NI+BI comperato in Germania,a 500 km da casa mia,era un 38 Qli e lo ho fatto riomologare a 35,non per la patente ho la C-E, ma perchè lo possa guidare anche mia moglie se dovessi sentirmi maleid="red"> 1)abbiamo fissato un appuntamento tramita posta elettronica,e ti accorgerai che non sono rigidi ma precisi e molto gentili 2)siamo andati(in camper)a vederlo e provarlo,abbiamo deciso di prenderlo,e da quel momento il mezzo non viene più mosso,per fare i vari collaudi e riomologazioni,và il personale del TUV da loro 3)mia moglie lavora in un'agenzia di pratiche automobilistiche,e ti aiuta ben volentieri,è il suo lavoro 4)per quanto riguarda la garanzia,è un mezzo Laika,vai in uno dei tantissimi concessionari e ti fai fare tutti i controlli,tanto sono a pagamento noi siamo andati ancora una volta per le pratiche,e poi a prenderlo tu di dove sei? questo è il mio n.di telefono 0471 812899,mi chiami e ti spiego meglio saluti

Modificato da Hecktor2 il 28/12/2009 alle 05:51:45
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/12/2009 alle: 11:51:02
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 27/12/2009  07:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa l'OT ma cosa vuol dire che hai la E?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6000
Inserito il 28/12/2009 alle: 05:49:40
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/12/2009  11:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho la patente C-E
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/12/2009 alle: 11:27:39
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 28/12/2009  05:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Ok grazie ora ho capito
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 30/12/2009 alle: 00:38:14
Scusa Hecktor non mi sono ancora fatto sentire, sono giorni un po' convulsi, tempo pochissimo. Appena c'è un attimo di calma eseguo. Ciao e grazie Alessandro
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 14/01/2010 alle: 00:41:24
Siccome ero molto in pensiero per la storia della stabilità ho deciso di provare altri 2 kreos per vedere come vanno. Allora mentre il primo che ho provato quando ho messo il messaggio mi è sembrato valido anche confrontandolo con il mio, gli altri 2 che ho provato ora mi sono sembrati ancora meglio, uno rigido al punto giusto il secondo è piantato in terra, a 110km non si muove di un mm mentre il mio quasi decolla a quella velocità. Oltratutto per avere un parere autorevole mi sono portato un meccanioco camperista da oltre 20 anni che ha preso 2 rotonde a 70km/h e ha fatto una curva in salita che il venditore si è ribaltato in dinette. Dal punto di vista stabilità secondo noi è meraviglioso, premetto che l'ultimo provato, il miglioere, ha 2 fogli per ogni balestra, e le barre antirollio sia anteriori che posteriori, NON ha sospensioni a gas o altre. Ora il problema è che dei 3 uno è troppo caro, l'altro ha la finestra infiltrata, il terzo è un po' vecchio, vedremo... Magari un giorno contatterò Hektor sul serio Ciao
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 14/01/2010 alle: 14:37:10
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 14/01/2010  00:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Monz.ma li hai provati ancora su mercedes? Robi
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 15/01/2010 alle: 00:00:14
Sì tutti e 3 su mercedes, l'ultimo è stato meraviglioso,è vero che vengo da un transit aspirato del 95 ruota singola, ma questo è totalmente un altro pianeta, e anche gli altri sono sulla stessa linea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link