quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 22/06/2010 12:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che il prezzo sarebbe un elemento utile per dare un giudizio, per ora, solo teorico, visto che non ho potuto ancora vedere di persona i mezzi. Teniamoci forte, mi sa che questi sono sopra gli 80mila euri! o poco sotto.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 13:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui pesi, credo che alla laika metteranno a disposizione un trainer on-line per far dimagrire i futuri occupanti di questi mezzi ![:D][:D][:D] Al massimo si potrà pesare 60 kg vestiti ogni persona. NON DI PIU'. Scherzi a parte, molto curati esteticamente. Mi piacerebbe sentire la consistenza dei mobili, visto che con l'ALDE hanno dovuto dimagrire in qualche componente per restare nei 35q. Staremo a vedere, ma se devo spendere 70mila euro per un profilato, preferisco investirli in un Mh. Il sig Maculani sa quale, con quella cifra.[:)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 22/06/2010 13:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato che vi è una tendenza a copiare in talune cose, tipo questa da te notata i crucchetti, che i messaggi siano arrivati ? [:D][:D][;)][;)][;)]. I Rex saranno migliorati nelle cose che non andavano grazie a Bafo [:D][:D][:D] ma finchè non tolgono le porte, aumentano il volume cabina, cambiano i vetri con chiusure a mano, fanno un vero doppio pavimento con canalizzazione collaudata in cella frigo a -40° io non ci salgo [:D][:D][:D] Ciao Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macu troppo buono!![:D][:D][:D] Oltre a me c'è stato il lavoro di tanti altri amici!![:)]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010 13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece noto degli inutili estetisismi, ormai l'impianto di illuminazione del camper si è trasformato in una sorta di sala per lap dance, per carità se si hanno dei bambini avere dei led blu segnapassi notturni sono utili, ma sinceramente andare oltre è, parere personale, di cattivo gusto. Non mi piacciono nemmeno i led sui fari e trovo che le colorazioni esterne siano eccessive, chiaramente una valutazione più completa andrà fatta in base al prezzo e vedendolo di persona, dalle caratteristiche tecniche il salto di qualità verso l'alto mi sembra evidente, se il prezzo sarà contenuto entro i 75K euro penso che il rapporto qualità-prezzo sia adeguato.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 22/06/2010 14:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in toto il suo pensiero. Solo una considerazione: con 75mila eurozzi preferisco un MH, della marca che dico io ! Non è nè NIBI, ne Concorde ( costano di più), ma è semppre tedesco. Qui non si tratta di comperare italiano o straniero, si fanno considerazioni sulla reale consistenza a tutto tondo di questi mezzi.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 22/06/2010 14:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema caro Marco è che il 97% del pubblico vuole emozionalmente quello, l'apparire conta di più dell'essere e quindi al pubblico italiano diamogli quello, soprattutto alle signore [:D][:D][:D]; frigo sempre più grandi, doccie sempre più separate e ampie, rivestimenti usa e getta con media di utilizzo dai 2 ai 3 anni [:D][:D] finestra temporale esatta per poi cambiare modello e dire: " lo abbiamo migliorato" e quindi, si riparte. Purtroppo questo mondo è fatto oramai da una accozzaglia di persone che non sanno quello che vogliono (riporto una citazione recente di un mio caro amico di concessionaria datata) ma certamente vogliono maggiormente quel qualcosa che appaghi da subito l'occhio, lo stile invece è altra cosa, gli oggetti più sobri sono in genere quelli che stufano meno nel corso del tempo, proprio perchè meno suscettibili di interpretazioni momentanee e per lo stessa natura solvibili in tempi brevi. Il concetto di base è fare ciò che piace più esteticamente e meno sotto il profilo della sostanza, d'altronde sul momento paga e la clientela, loro sperano, si rinnovi di continuo, quindi molti "scivoloni" è più difficile tramandarli. In fondo anche io ero così, poi dopo aver passato più tempo nelle concessionarie, al telefono, sul p.c. per risolvere vari problemi e non avendo più quel tempo ma anche la voglia, cerco il concreto e il sobrio, la sostanza più dell'imitazione svalutata della stessa e al momento mi ritengo soddisfatto anche se l'ho pagata, il peggio è quando paghi molto ma le tue aspettative rimangono disattese, poi, anche in quel caso non ammetterai mai e poi mai di essere stato un fesso, Macu.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 22/06/2010 14:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra invece un bel mucchio di migliorie se uno non si limita alle lucette led (che comunque hanno tutti i migliori ormai), doppio pavimento riscaldato, porte garage di uguali dimensioni, sedili dinette inclinabili, finalmente porta di nuova concezione, riscaldamento Alde ecc. Mi intristiscono sempre le solite finestre seitz S4 invece delle S5, ma evidentemente è ormai una scelta progettuale e non di natura economica.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/06/2010 15:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sarà così, io lo spero molto poichè emozionalmente sono sempre legato alla Laika. La domanda però sorge spontanea come diceva qualcuno:" ma perchè non la smettiamo con queste fesserie di lucette, serigrafie sgargianti, rubinetterie da mega yacht e altro e trasferiamo quei costi su altro tipo un vero controllo qualità alias collaudo ed evitiamo che anche i concessionari spesso navighino contro i marchi da loro trattati, oggi succede anche questo, ma solo se apri il cassetto della scrivania e leggi bene [:D][:D][;)][;)] Ciao Macu.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/06/2010 15:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le migliorie le ho notate tanto da collocare il nuovo Kreos su una fascia di prezzo importante, la critica non è per i Led in generale, anche perchè io sono favorevole all'uso degli stessi per contenere i consumi energetici, ma per questa mania della "cromoterapia" e dell'uso eccessivo di illuminare in maniera scenografica, ritengo questi fronzoli inutili e poco eleganti, ti dirò per me alla lunga tutti quei colori stancano, come stanca il camper troppo colorato esternamente, infine parliamoci chiaro le luci di posizione anteriori a Led fino a poco fa erano considerate da tamarri, ora da quando le hanno messe sulle auto di serie sono di moda...boh...tra un po metteranno i neon sotto il pavimento dei camper in stile Fast and Furios.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 22/06/2010 21:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente uno che entra nello specifico ! Il 5010 secondo me per mettere l'armadio basso li, (oltre che scomodo rende secondo me troppo incassettata la sedura del divano contrapposto alla dinette), ha rubato 20 cm al letto posteriore. solo sulla testa si hanno 150 cm di letto, già dalle spalle si trovano SOLO 130 cm. Questo per me è un limite! Era meglio fare un armadio di 20 cm più stretto, ma dormire senza rischio scoliosi !
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 22/06/2010 21:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti un mezzo da 7.40 su ducato ce ne vuole di coraggio, ma probabilmente è anche una questione di pesi per rimanere sotto i 35q (virtuali).
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/06/2010 11:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che hanno già osato in molti su quella misura, anche sui motorhome che pesano di più sull'anteriore eppure se parli con gli utenti sono strasoddisfatti; io ne ho provato uno di marchio Francese e mi sembrava di andare in barca a vela con vento al traverso [:D][:D][:D], ciao Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/06/2010 11:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno anche il tangone per fissare lo spinnaker? [:D][:D][:D]