CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos 5009 e 5010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
maculani
maculani
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:13:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/06/2010  12:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti hai detto bene, se non hai mai provato altro e provieni da mezzi magari datati, ti ecciti con poco, ciao Marco.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:27:28
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/06/2010  12:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, moglie a parte, mi eccito solo dalla Seredova in su! [:D][:D] Non solo sulle rampe autostradali (eccesso di zelo) ma anche in alcuni ingressi di AA o campeggi si rischia di fare l'effetto barca incagliata.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:35:09
Un'armadio come sul 5010 è una pena, cosa ci metti dentro i vestiti della Barby! Oltre al fatto di essere posizionato accanto alla porta e vicino alla seduta della dinette. Per l'impianto alde sarà da vedere alla prova pratica, ma ripeto 17m di radiatori non ci sono assolutamente! Ho l'impressione che sia stato un refuso al momento della stesura del testo. Per il peso ci sarà da ridere, o piangere!
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:12:59
ciao a me questi due nuovi kreos sembrano davvero interessanti.. sono curioso di vederli dal vivo in fiera ma l'impressione è ottima.. un impressione eh, non un giudizio.. di quelli qua ce ne sono gia troppi.. a me onestamente fa ridere che sulla base di un'anteprima i soliti nientologi del tutto abbiano già giudicato per filo e per segno i nuovi modelli.. e con che argomentazioni poi.. sti due nuovi camper hanno doppio pavimento passante tutto in vetroresina, riscaldamento alde con una valanga di convettori (se han scritto 17 metri saran 17 metri..basta far passare due file di convettori nel pavimento e i metri li tiri fuori senza problemi) telaio alko e un bel po di soluzioni che finora si vedevano solo su camper di ben altro livello e qua che si fa? si critica tutto per due lucette o si nominano possibili problemi? e' ridicolo! e poi almeno se si vuole criticare bisognerebbe leggere bene... se sono lunghi 747 e 739 cm e hanno passo di 434 cm, levato pure lo sbalzo anteriore rimane uno sbalzo dietro di 2 metri e 15 e 2 metri e 7 centimetri.. e questi sarebbero sbalzi assurdi? a me sembrano molto ben proporzionati.. sfruttano il 48% del passo rispetto al 65% massimo consentito.. come si fa a dire che sono al limite se dietro hai 70 cm utili ancora? se poi ci vuole coraggio per mettere un 7e40 su ducato che si dice dei produttori tedeschi che su ducato arrivano oltre i nove metri? cos'è se sei tedesco e fai un nove metri in cui il ducato è sdraiato sei un ganzo, se sei italiano e fai solo un sette e mezzo sei una fava? riguardo al letto posteriore poi... dire che un letto da 150 nella parte larga e 130 in quella stretta ti fa venire la scoliosi si commenta da solo.. il bello è che poi si citano i camper fatti in germania come esempio.. ma se qualcuno andasse a vedere sti benedetti camper per davvero, allora troverebbe che per 739 cm di lunghezza hanno un ducato con passo da 403 o massimo 409cm (che quindi fa uno sbalzo + lungo di 25 cm!) per non parlare sempre sui veicoli tedeschi qua citati come esempio degli sportelli dei garage che sono spessi 1/3 rispetto alla parete e che flettono appena li apri, o del letto dietro che sta su con 6 supportini in plastica.. e che, magia! risega abbondantemente anche là! poi critichiamo questi nuovi senza nemmeno averli visti? ma dai! ciao corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:27:23
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 23/06/2010  14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A corrà, ammò te risponno in romanesco. ( Se lei legge gli altri miei post, si accorgerà che do a tutti del lei, salvo a chi mi concede il più amichevole tu, e mi esprimo in italiano) A riguardo de li letti, se ce vedi bene da e foto, noti che solo su la capoccia er letto è largo 150 cm. Se po' tranquillamente dì che è tutto largo 130 cm. Ammò fa mpo' te, se voi annà da l'osteopata tutti i giorni fa pure. E che te devo da dì... A me me piasce de dormì largo! Cordialità, wolf68
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:04:51
Preciso ancora una volta che sono un ex possessore (ultracontento) di un EV5L del 96 tenuto per 9 anni senza alcun problema. Ma erano i "mitici" Laika! Ho semplicemente fatto alcune considerazioni sul mezzo, dopo 26 anni che giro l'europa in camper. Probabilmente un "minimo" di esperienza me la sono fatta... Ho esperesso la mia opinione, basandomi sulle esperienze accumulate anche sull'ultimo mezzo acquistato è che ha avuto qualche problema di "svezzamento" proprio con l'Alde. Sono considerazioni del tutto personali che altre persone possono non condividere, ma la cosa non mi pone assolutamente alcun problema. Trovo alcune soluzioni non di mio gradimento, vedi armadio appendiabiti e lunghezza del mezzo, e altre da verificare (lunghezza effettiva dei radiatori). Caro LUSK se tu che si sei posto nella maniera sbagliata nei confronti delle persone che hanno scritto alcuni pareri, se rileggi bene troverai il giusto senso del discorso...che non è quello che hai capito tu... Senza nessun rancore, neh!

Modificato da Clint il 23/06/2010 alle 19:06:28
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:39:45
ciao.. ho chiesto come si fa a dire che i due kreos nuovi hanno uno sbalzo dietro "assurdo" quando non arriva neanche al 50% del passo.. ho chiesto perchè se i costruttori tedeschi fanno camper su ducato alko lungo + di 9 metri va bene e se lo fa un italiano da 7e mezzo no.. e ho chiesto perchè se un tedesco ti restringe il letto va bene e se lo fa un italiano ti deve venire la scoliosi.. tutto questo senza voglia di fare polemiche, perchè uno ha i suoi gusti e è giusto così, ma solo per far notare che ogni tanto forse ci va anche un po di equilibrio.. o no[?][;)][:D][}:)][:0][^] con simpatia corrado
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 23/06/2010 alle: 20:05:50
Fai 434 diviso 2 e otterrai uno sbalzo da 217 centimetri. Anche se ritengo che lo sbalzo sia molto di più...Uno sbalzo del genere ti creera broblemi. Mi sembra una forzatura il voler fare un mezzo con tali caratteristiche. Opinione del tutto personale. Sono disquisizioni che facciamo non avendo visto il mezzo! Converrai però che quello non è un armadio in cui riporre il vestiario! Parlando molto francamente è un mezzo che non prenderei assolutamente in considerazione! De gustibus!
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:10:32
ciao scusa, ma io non ho capito la faccenda dello sbalzo.. per calcolarlo con precisione bastan due misure. lo sbalzo davanti del ducato è 95 cm. il passo è 434 cm la lunghezza totale è 739 cm per uno e 747 cm per l'altro modello quindi: 747-434-95= 218 cmid="red"> 739-434-95= 210 cmid="red"> 210 cm rappresenta il 48% del passo 218 cm rappresenta il 50.2% del passo il limite dello sbalzo dietro è il 65% del passo, cioè 282 cm... quindi, in teoria, un veicolo con questo passo potrebbe arrivare a poco più di 8 metri di lunghezza.. (811 per la precisione).. cosa che qualcuno fa (vedi rapido, e qua ancora nessuno ha detto che sono matti[:0]).. quindi non capisco perchè si considera "assurdo" lo sbalzo dei kreos perchè alla prova dei fatti non lo è per niente.. per il resto: sono due camper nuovi, prima di criticare questo o quello vogliamo vederli di persona? mi sembra che ce ne sia parecchio da vedere sui nuovi veicoli, poi, dopo, allora si potrà parlare a ragion veduta.. sennò davvero si fa ridere.. con simpatia ciao corrado
navarre
navarre
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:54:00
Ciao, giusto per chiarire : per me 7.40m su trazione anteriore, sia questo tedesco, francese o svizzero suona male, tutto qui.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:54:57
Cosa centra lo sbalzo anteriore? Lo sbalzo posteriore può essere al max il 65% del passo del mezzo. Il conto è presto fatto. Tu sei padronissimo di acquistare i due mezzi, anzi te lo auguro, così li usi alternativamente una settimanail 5009 e una settimana il 5010... Ma consentimi di valutarli in un certo modo a mio avviso critico. O non posso più fare neanche questo.... Sembra che non si possa più criticare niente di quello fabbricato in italia. Come ti ho detto avevo un EV5L e al momento di cambiare ho optato per un'altra marca, non ritenendo valido il progetto LAIKA. Tutto qui... Cerchiamo di vedere le cose non con gli occhi foderati di pelle di salame.... Bonne nuit!
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:40:36
ciao giusto perchè gli occhi foderati purtroppo non ce li ho io... la lunghezza del camper è data da SBALZO ANTERIORE + PASSO + SBALZO POSTERIORE. ora, se conosci lunghezza, sbalzo anteriore e passo, trovare la misura esatta dello sbalzo posteriore è pura e semplice matematica..[B)] comunque, mi spiace per te, ma la faccenda non è se uno vuole comprare o meno i kreos, ma se chi li sta già giudicando lo fa perchè li ha visti davvero o semplicemente tira a indovinare.. vedi, il problema non è laika o non laika, italia o non italia, ma che spesso qui alcuni personaggi tutto quel che non è burstner, hymer o niesmann lo criticano per partito preso.. vedi oggi la ilare favoletta (chiamiamola così perchè altro non può essere) del plotone di esecuzione niesmann che si commenta da sola[^] ciao corrado
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:51:16
La lunghezza è giusta come dici tu, però a me interessa unicamente valutare lo sbalzo posteriore. 65% del passo di 434cm. Parlo logicamente solo per me, faccio semplicemente delle valutazioni puramente tecniche. Ti preciso inoltre che il mio mezzo attuale non è un Niessman...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 24/06/2010 alle: 08:54:00
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 23/06/2010  22:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, visto che lei trova difficoltà a leggere, e come dice clint, si altera se qualcuno posta un commento critico ( la critica è una valutazione nel merito, sia positiva che negativa, come da accezione letterale del termine) sui mezzi patrioti, le ribadisco che un letto che parte da 150 e va a 130 cm è scomodo!! a prescindere! nel senso che se lo vedo su un NIBI, o su un burstner o su concorde, sempre la scoliosi mi viene! Seconda considerazione, io l'ho fatta sui pesi! Da un tedesco, sai chiaro e tondo che se vuoi caricare le stuoie ( e dico solo le stuoie) da mare, devi omologare alla patente c ! Qui i laika ti invogliano con un gavone dove metti anche la suocera sdraiata con tutto il suo armadio di pellicce! Terzo ed ultimo mio punto: quoto alla massima potenza il ragionamento di clint; tutto quello che è Italiano non si può criticare... perchè ti leggono e si offendonoi costruttori... perchè i possessori che prendono la (misurazione di febbre per via rettale) poi si alterano ecc... Vada su un Burtner e cerchi un letto che sia di 130 cm. Poi venga qui e riparli. Hasta siempre. wolf68
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:55:00
ciao guarda che non ho nessuna difficoltà a leggere. proprio nessuna. anzi, ti ho già spiegato che non c'entra proprio niente il fatto che qua si parli di un camper italiano. potrebbe essere francese, tedesco o birmano per quanto mi importa ho fatto delle domande, giusto per capire come ragionate, e puntualmente non c'è stata nessuna risposta. quindi devo desumere che qui quello che non sa leggere non sono io. Anche perchè ho detto + volte che a prescindere dal prodotto di cui si parla a me fa ridere che senza neanche averlo visto o provato (perchè nuovo di pacca) partano le filippiche dei tuttologi. tuttologi che, poi, stranamente finiscono sempre per consigliare questo, quello o quell altro... intortando il tutto. e questa è una costante.. e questi camper sono brutti perchè chissà a quali problemi vai incontro, e questi sono belli perchè se gli operai sbagliano una vite li fucilano. ma dai va! Una cosa sono i gusti personali un'altra è inventare favole.. mi spiace avvertirti, poi, che anche sul tanto declamato marchio di cui sei evidentemente un ultras su + di qualche modello ( e nn sono camper piccoli) ti alzi con la scoliosi.. dato che da 148 stringe a 138 anche lui se il letto è trasversale o addirittura da 132 a 109 se per lungo.. o forse, però, possiamo parlare di come sta su il letto su garage, con quei fantastici perni in plastica che lo sospendono dalle pareti, della canalizzazione dell'aria calda che è appesa stile impiccato con le fascette da elettricista a strappo o del fatto che il garage dietro non è raggiungibile da dentro ma gli odori tra garage e cellula passano tutti perchè tra letto e pareti ci passa ovunque una mano, che l'impianto elettrico è una matassa di cavi buttati nell unica cassapanca disponibile e nemmeno protetti, che il serbatoio di recupero è coibentato solo in optional anche su camper da 80 mila euro e che la sua coibentazione è un guscio di polistirolo che al primo sassetto che prende comincia a perdere pezzi.. o magari ancora delle porte del garage che sono molto meno spesse della parete e che flettono da paura appena le apri.. lo ha scritto una rivista e dopo averle lette ste cose le ho viste e toccate di persona.. e non erano prototipi.. non capisco poi la faccenda garage.. se leggi bene l'articolo è scritto chiaramente che sono disponibili sia con patente b e 35 quintali che c e 42 quintali.. proprio come i tedeschi.. dove è il problema? allora, dato che il camper perfetto non esiste e che non c'è un marchio panacea di ogni male come invece qualcuno vuole fare credere, si vuole essere seri e parlare serenamente di cose reali dopo averle provate? è possibile trattare tutti i prodotti allo stesso modo e non raccontare che in germania danno un bacino a ogni vite che piantano? ciao corrado
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 24/06/2010 alle: 10:25:45
aggiungo...vedere le misure dei basculanti della Hymer...dove io con B Klasse 544 (quindi come disposizione solo il basculante) ho dovuto cambiarlo dopo 6 mesi perché era impossibile dormirci in 2, nonostante i dati tecnici davano il letto largo 140 cm se non poi, alla prova dei fatti, i 140 cm erano SOLO nella parte centrale (quella curva verso il parabrezza) ma purtroppo alla testa ed ai piedi era SOLO di 115 cm ed il guanciale esterno, stava mezzo di fuori dal letto ! ed anche la mia testa ! In quello che ho ora (da 3 anni) ho un letto che alla testa è di 140 cm ed ai piedi di 130 cm e la scoliosi, per fortuna non mi è ancora venuta...con l'Hymer...forse sì ...o magari mi sarei rotto qualcosa nel cascare, prima o poi, dal letto ! Massimo

Modificato da maxime il 24/06/2010 alle 10:28:29
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 24/06/2010 alle: 12:21:46
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 24/06/2010  09:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù "mi spiace avvertirti, poi, che anche sul tanto declamato marchio di cui sei evidentemente un ultras su + di qualche modello ( e nn sono camper piccoli) ti alzi con la scoliosi.. dato che da 148 stringe a 138 anche lui se il letto è trasversale o addirittura da 132 a 109 se per lungo.. o forse, però, possiamo parlare di come sta su il letto su garage, con quei fantastici perni in plastica che lo sospendono dalle pareti, della canalizzazione dell'aria calda che è appesa stile impiccato con le fascette da elettricista a strappo o del fatto che il garage dietro non è raggiungibile da dentro ma gli odori tra garage e cellula passano tutti perchè tra letto e pareti ci passa ovunque una mano, che l'impianto elettrico è una matassa di cavi buttati nell unica cassapanca disponibile e nemmeno protetti, che il serbatoio di recupero è coibentato solo in optional anche su camper da 80 mila euro e che la sua coibentazione è un guscio di polistirolo che al primo sassetto che prende comincia a perdere pezzi.. o magari ancora delle porte del garage che sono molto meno spesse della parete e che flettono da paura appena le apri.. lo ha scritto una rivista e dopo averle lette ste cose le ho viste e toccate di persona.. e non erano prototipi.."id="blue"> Mi mandi la rivista scansionata? Mi interessa leggerla. Grazie in anticipo, wolf68
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/06/2010 alle: 12:55:16
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 24/06/2010  09:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A fronte di uno sbalzo posteriore nella norma per via del passo maggiorato comunque hai una lunghezza totale al limite per un Ducato, a me non piace parlare per sentito dire ma parlo per esperienza personale su un mezzo lungo 7,40mt su nuovo Ducato con telaio special, molto simile al telaio Al-Ko, e ti posso garantire che la guidabilità, la motricità e la manegevolezza non sono proprio ai massimi livelli, per non parlare della sensazione di precarietà su fondi scivolosi o solo leggermente innevati. Quindi per la mia esperienza e per quel poco che può valere un mio parere non prenderò più in considerazione mezzi su Ducato oltre i 7mt di lunghezza totale siano essi tedeschi, sloveni, italiani o francesi, per non parlare dei doppio asse. Detto questo le dotazioni di serie dei nuovi profilati Kreos sono di tutto rispetto, anche se concepisco poco un letto matrimoniale usabile solo su un verso, può capitare, e capita spesso, che il mezzo penda leggermente da un lato, a me da particolarmente fastidio la sensazione di dormire a testa in giù, per cui voglio essere libero di variare la posizione, e su un letto che stringe fino a 130cm questo non è possibile o quantomeno non è il massimo della comodità. Capitolo luci, ti ribadisco che a me non piacciono le illuminazioni troppo colorate o in stile night-club, nulla osta al fatto che a molti altri piacciano, bene fanno quei costruttori che le inseriscono se il pubblico chiede queste cose, però visto che siamo nel campo dei gusti personali permettimi di dire che apprezzo di più le cose fatte con una certa sobrietà ed eleganza, questo vale anche per l'arredo di casa, a me le cose Zen o gli arredi moderni non mi piacciono, infatti ho tutti i mobili in stile, questione di gusti. Ciao.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 24/06/2010 alle: 14:20:57
Evidentemente c'è gente che non vuole capire che le mie critiche sono a livello personale, mentre non faccio considerazioni criptiche come sento fare da altre persone! Come ho gia ribadito sono stato sul punto di comperare un Kreos 3010, soluzione scartata per vari motivi tecnici (frigorifero grosso che non mi serve, portata del garage ridicola, truma C6000 che non mi piace assolutamente) ho optato per un mezzo tedesco che mi ha dato la possibilità di avere il frigorifero piccolo, la portata del garage notevole e l'impianto Alde, ad un costo similare al Kreos. Il mezzo è lungo 687cm ha uno sbalzo di 187cm con il passo di 410cm. Interno non sacrificato con un armadio a tutta altezza. Con possibilità di fare variazioni interne a piacimento! Cosa non prevista da Laika. Probabilmente ad altre persone il mezzo non piacerà ma la cosa non mi interessa minimamente. E sino a prova contraria mi sento autorizzato a fare tutte le considerazioni possibili e immaginabili sui modelli nuovi e vecchi! Piaccia o non piaccia ai soloni che frequentano il forum! Auguro inoltre a Laika di venderne a migliaia di questi, mezzi così non ci sarà più personale in cassa integrazione. Arvezze, neh! Lo Staff di CamperOnLine.it riceve la puntualizzazione e pubblica: Al fine di evitare la diffusione di informazioni non corrette o addirittura fuorvianti, si comunica che LAIKA non ha fatto nell'anno 2010 neanche un'ora di cassa integrazione. Anzi, da febbraio 2010 a tutt'oggi l'orario di lavoro per la produzione degli stabilimenti Laika è stato di 9 ore giornaliere anziché 8. Ludovica Sanpaolesi Direzione Brand Management & Servizio Clienti Laika Caravans S.p.A. id="green">

Modificato da Clint il 24/06/2010 alle 14:40:17
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 24/06/2010 alle: 17:47:01
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/06/2010  14:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono contento che qualcuno ZITTISCA questi fomentatori dei forum ...e pensate ai c...i vostri ! Massimo P.S. sono annni che non fate altro che attaccare la Laika e fatela finita che in fatto di c...e anche i Tedeschi non scherzano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link