quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 08/07/2014 16:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, "Q" ed "R" indicano l'indice di velocità, quello di carico è rappresentato dai numeri che lo precedono. Puoi montare un indice di velocità uguale o superiore a quello indicato sul libretto del mezzo, ma non inferiore. L'unica eccezione riguarda i pneumatici invernali, dove è concesso un indice di velocità inferiore di una scala.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/07/2014 17:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario e grazie per la risposta. Ti chiedo questo: visto che è accettato per le gomme invernali un indice di velocità più basso di una scala, vale anche per le michelin camping dal momento che sono marchiate m+s? O il discorso è valido solo per le invernali pure. Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 08/07/2014 17:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vale anche per le M+S...sul tuo libretto comunque dovrebbe essere riportato.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/07/2014 17:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che non c'è scritto. Sono indicati solamente i pneumatici con indice R
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 08/07/2014 17:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, con le M+S aventi indice di velocità inferiore, però, non puoi viaggiare tutto l'anno. Che misure hanno le tue gomme?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/07/2014 17:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e allora penso sia il caso di montare le agilis normali e son tranquillo
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 08/07/2014 17:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Nokian arrivano a cod. S Le GoodYear sono a cod. R Tutte M+S Franco
quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 07/07/2014 20:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IN privato chiedetemi Cerchi in Lega 16" Rexos e Kreos Iveco E da 15" per Ducato (vari modelli) Franco
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/07/2014 17:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque dario le gomme che posso montare sono 225 70 15
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/07/2014 18:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao franco...avevo visto anch'io le goodyear ma preferirei stare su continental o michelin...
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 08/07/2014 19:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, purtroppo le Agilis Camping arrivano ad indice di velocità "Q"...
Dario quote:Risposta al messaggio di mola66 inserito in data 08/07/2014 22:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io prima del Laika attuale avevo un Elnagh Duke (acquistato nuovo nel 2009) e, credimi, il significato di "Camper di alta gamma" l'ho capito benissimo...o meglio ho capito benissimo il significato della parola "blasonato"...[:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/07/2014 18:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... anch'io! Ricordo male se l'anno scorso sei andato a Londra?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/07/2014 15:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, lo scorso anno ho fatto Lussemburgo, Belgio ed Olanda (parte bassa). Poichè ci è piaciuta notevolmente e ci manca tutta la parte alta abbiamo deciso di ritornarci...[:)] Chissà che magari non ci si becca : che periodo farai? P.S. : volevo andare a Londra, ma poi ho trovato il secondo cane e mi si sono sballati i piani...
Dario quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 09/07/2014 14:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi in catalogo non hanno più mh su iveco! Menomalo che l'ho preso! ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/07/2014 15:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo sappiamo ancora, siamo in due equipaggi, due kreossisti of course! Credo partiremo il 7 o l'8 agosto, raggiungeremo l'Olanda dalla Germania e torneremo dalla Francia. Lo scorso anno, di ritorno dall'Inghilterra, incontrai casualmente il mitico Panzer a Briancon, sia mai che quest'anno incontro il mitico elidar. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 09/07/2014 15:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse per il momento non sono ancora riusciti ad allestire il motorhome sul nuovo iveco[;)]
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 09/07/2014 15:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo parlano di ecovip, sul kreos, almeno fino ad oggi c'è sempre la serie 8 su dayli ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo