CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
246 20 11996
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/07/2014 alle: 10:39:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/07/2014  09:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contro il dondolio solo i piedini sono efficaci, non so dirti molto...devi studiare sotto se riesci a montarli sul telaio. Nel mio (Iveco) non è così semplice, quindi ho rinunciato anche per non agggiungere altro peso. Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64601
Inserito il 28/07/2014 alle: 12:43:49
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 28/07/2014  10:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, io sono su Ducato AL-ko e quando lo comprai non le misi perchè nei precedenti camper non mi erano mai servite però su questo ci vogliono, credo sia predisposto. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 28/07/2014 alle: 14:16:52
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/07/2014  09:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao stesso problema , io in fiera visto i Tesa elettromeccanici tutto automatico ma montati costano 2500€ e sono 40kg in più , quelli da te proposti come funzionano? devi scendere e azionarli come? per un risparmio di 2000€ si fa eccome quanto pesano? grazie Marco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64601
Inserito il 28/07/2014 alle: 14:30:59
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 28/07/2014  14:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li monta la laika, pesano 7 kg e sono manuali. Se vai su internet ne trovi di tutti i tipi. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 28/07/2014 alle: 14:41:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/07/2014  14:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>.... interessante spero di vedere qualcosa dal vivo in fiera a parma , quindi se chiedo a Marco dueelle sanno di cosa stò parlando e chiedendo Marco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64601
Inserito il 28/07/2014 alle: 21:33:21
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 28/07/2014  14:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo chiamarlo anch'io Marco C'è nessuno col kreos serie 7xxx che può farmi una voto di come sono piazzati i piedini? Sono andato a trovare gli al-ko ma vanno ordinati. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 28/07/2014 alle: 23:06:17
Non sono ancora uscito con il mio "nuovo" bimbino perché sto finendo le necessarie pulizie/allestimenti. In compenso, stiamo diventando davvero intimi: il precedente proprietario aveva montato uno stereo 2DIN in cellula, insieme al televisore (con parabola) e a un lettore DVD. Che bello il corteggiamento iniziale! [:D] Ho comunque ricablato il tutto in modo da eliminare il lettore DVD (funzione svolta dallo stereo), poi ho riportato l'audio dal ricevitore satellitare sull'ingresso AUX-2 della radio e infine ho scoperto mio malgrado che mancava il +12V fisso per le memorizzazione delle impostazioni. Oggi quindi in circa 3 ore ho sventrato un pezzetto di camper e ho portato un filo (con fusibile) direttamente dalla batteria servizi. Il passaggio è abbastanza semplice: dal pensile dietro la testa del conducente, dietro un pannellino sottile fissato con due viti, scende una canalina (corrugato da interni) che finisce dietro il sedile del conducente. Proseguendo fino al sedile del passeggero, dietro lo stesso sono arrivato alla dinette, che è sopra alle batterie. Qualche faston, un portafusibile volante e via, lo stereo adesso tiene le memorie (assorbendo circa 40mA). Un faston volante permette il distacco se per lunghissimi periodi dovessi lasciare il mezzo senza fonti esterne. Roberto (in attesa della prima uscita di prova)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 29/07/2014 alle: 09:31:31
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/07/2014  15:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiamavi me? Ciao!
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 29/07/2014 alle: 12:29:33
Buon giorno a tutti[:D] Vi mostro il mio ultimo lavoretto fatto prima di partire per le meritate vacanze sperando di avere sonni tranquilli[:p]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64601
Inserito il 29/07/2014 alle: 12:32:34
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 29/07/2014  12:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..e i chiodi quando li metti?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] buone ferie[;)] ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 29/07/2014 alle: 13:02:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/07/2014  12:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I CHIODI NO. POI NON POTREI METTERE IL MATERASSO AD ACQUA[;)]
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 29/07/2014 alle: 13:08:00
...ma se si buca, combini un disastro![:0][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 29/07/2014  13:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...nessuno può dirigere il vento, ma ciascuno può dirigere il proprio volo...
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 29/07/2014 alle: 13:14:45
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 29/07/2014  13:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si scherza[;)] Il materasso resta quello di mamma laika. Comunque le doghe che ho tolto erano pesantucce e questo mi consola un po' visto che il letto da fachiro è costato non poco[V]

Modificato da trinx1 il 29/07/2014 alle 13:23:15
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 29/07/2014 alle: 15:25:58
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 29/07/2014  13:14:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Avevo provato anch'io questo sistema ma dormendo di fianco andavo comunque a FONDO CORSA e sentivo la "durezza" del sistema (come sentivo le doghe ,che arrivavano al piano) Dal 2007 sul 720 e ora sul 8010 ho montato non il materasso ad acqua ,che peserebbe un pochino troppo ma un : MATERASSO ad ARIA con 36 piccoli cuscini gonfiabili. Leggerissimo spessore 4-5 cm

https://www.google.it/search?q=...

Tutti montati in un sistema tubolare in tessuto ed unico pezzo amovibile! Mai a fondo corsa ,non si schiaccia nemmeno con i piedi Durezza regolabile gonfiando a pressioni diverse Possibilità di avere IO il materasso più "duro" e LEI la parte più "morbida" UNA FAVOLA e molto economica [;)] Franco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 29/07/2014 alle: 19:25:01
trix nn ricordo che kreos hai...tu quindi hai tolto le doghe e messo queste?Hai avuto modo di provarle?Qual'è l motivazione che ti ha fatto fare questa mod?
12
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 30/07/2014 alle: 08:33:09
Ciao, avrei bisogno di un consiglio...ho un piccolo problema con il gradino elettrico del mio Kreos 3003..da chiuso il primo gradino tende ad aprirsi un po'...non resta insomma all'interno della sagoma della cellula...qualcuno sa dirmi cosa posso fare? grazie mille
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 30/07/2014 alle: 09:12:23
Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 29/07/2014  19:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho un 5010. La scelta è dovuta al fatto che non riesco a dormire bene e non capisco se questo sia dovuto al materasso o alle doghe. Per il momento ho eliminato le doghe e installato il froli ma non l'ho ancora provato. Ho visto in rete che comunque questo sistema viene utilizzato in nautica e su molti camperoni tedeschi ed io dei tedeschi mi fido[;)]

Modificato da trinx1 il 30/07/2014 alle 10:47:55
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/07/2014 alle: 13:50:08
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 14/07/2014  14:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SCUSA IL RITARDO, MA NON MI SONO DIMENTICATO: LUCE SUPPLEMENTARE A LED
quote: >
>
quote: >
> QUI HO FATTO PASSARE IL CAVETTO
quote: >
> CIAO E BUON "ESTATE" Buona vita.

Modificato da profros il 30/07/2014 alle 14:23:30
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64601
Inserito il 30/07/2014 alle: 16:19:33
Oh ma nessuno ha i piedini sotto l'al-ko e può farmi una foto? MI serve sapere se il telaio è predisposto o se devo passare dalla Laika (volevo mettere i click-fix della al-ko) Grazie A -------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 30/07/2014 alle: 18:38:42
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 30/07/2014  13:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se smontavi la cornice trovavi la canaletta elettrica che ti portava direttamente in centralina NON SI VEDEVA nulla e nessun cavo [;)] Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
5 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
29 minuti fa
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Oggi alle 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link