quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 08/08/2014 07:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per evitare il riscaldamento "pauroso" del cruscotto MH Ho da 15 anni usato una copertura "traforata" che è distanziata circa di 10 cm tenuta sollevata da archetto in fibra di vetro OMBREGGIA il cruscotto che rimane freddo ed anche in sosta non occorre quasi mettere oscurante Poi, avendo la copertura, tutto il piano può essere utilizzato per -cartine-occhiali-e varie senza avere riflesso nel parabrezza! Lo continuo a riciclare e modificare per ogni mezzo nuovo Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/08/2014 11:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... scusa franco ma la usi anche quando guidi[?]perché il problema al quale mi riferivo con climatizzatore in gabina era in ordine di marcia quando hai il sole che ti cuoce il cruscotto e abitacolo grazie p.s. se la usi guidando potresti inserire una foto in merito Marco
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 08/08/2014 11:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente è sempre presente e non interferisce con la vista e la guida La copertura la levo solamente da ottobre a marzo ,quando andiamo a sciare in quanto il sole ,quel poco serve per riscaldare! La foto non la ho mai fatta la farò a breve. E' di una semplicità estrema Prendi la forma con un cartone Si taglia il materiale prescelto -io ho usato un traforato in similpelle nera- -utilizzato dai tappezzieri auto per il cielo delle macchine d'epoca- Si cuce un doppio bordo per infilare il sostegno Si infila una CANNA da PESCA economica arcuandola Molto sottile verso il parabrezza e lì il tutto appoggia solamente Più grossa e robusta verso il volante Se necessario in tenditore a freccia in centro all'arco Due piccoli rialzi al lati 5-6 cm per fissarla Al centro della curvatura altro sostegno alto 8-10 cm. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/08/2014 11:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie sembra più complicato da spiegare che forse da fare , fa anche rima[:)] magari con comodo con una foto si riesce meglio a capire il teorico o forse se ci becchiamo in fiera a parma meglio ancora Marco
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/08/2014 08:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Al massimo della sua capacità e solo se indirizzi le bocchette verso le persone. ...altrimenti cicicia al cuxo. Bravo Mike, alla fine convieni anche te che è un ottimo ventilatore evoluto meno ingombrante ma molto costoso. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/08/2014 14:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mike mi fa bene tutto quello che hai scritto ma per la Juve no, a Firenze essere gobbi è un disonore e noi fiorentini siamo samurai --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/08/2014 07:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, buone vacanze.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 09/08/2014 11:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non è fortunatissimo il tuo mezzo, eh!
Dario quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 09/08/2014 11:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il clima a tetto è un giocattolino molto delicato a quanto pare, a me è partita la sk di controllo, mah spero in bene per te. Oggi è successa una cosa strana, in viaggio, arrivati a Senigallia, ho spento il motore e tutto si è spento. Cellula e pannello non alimentati. Ho trovato il fuse da 40A sulla batteria servizi andato, sarà stato un picco di carico del kit dc-2 e clima acceso? non mi era mai successo. Penso al fatto che sotto cofano c'è fuse da 50A, magari l'assorbimento dell'inverter e frigo lo hanno ammazzato? Visto che il fuse è saltato, l'inverter ha girato con le sole batterie servizi, quindi stasera sono parecchio giù (le batterie [:D]) Suggerimenti? Enrico
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/08/2014 15:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scritto tutto quel che già avevi apprezzato del viesa sul precedente camper che era pure più grande di questo come cubatura causa mansarda e che non aveva il pannello che invece su questo abbiamo. Quest'anno abbiamo sistemato casa, ma per la prossima estate lo faremo montare sicuramente! #128077; ______________________________________________________________________________ La retta � la strada pi� breve tra due punti, ma non la pi� divertente!
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/08/2014 15:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scritto tutto quel che già avevi apprezzato del viesa sul precedente camper che era pure più grande di questo come cubatura causa mansarda e che non aveva il pannello che invece su questo abbiamo. Quest'anno abbiamo sistemato casa, ma per la prossima estate lo faremo montare sicuramente! #128077; ______________________________________________________________________________ La retta � la strada pi� breve tra due punti, ma non la pi� divertente!