quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 19/08/2014 13:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho trovato anche questa...pare sia la stessa : http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&pid=896&pdescrizione=GUARNIZIONE-PARAPOLVERE-PER-PORTE-E-SPORTELLI#.U_M_7vl7iNY ...certo che rifare entrambi gi sportelli del garage, la porta d'ingresso e lo sportello bombole costa un botto...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/08/2014 14:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metterei la prima, costerà di più ma è di gomma e il profilo che lavora è unico, mentre l'altra ingrandendola si vede che è un po spugnosa ed ha un profilo che forme un dentello, soggetto a rottura con il tempo e l'uso.
Saluti
Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 19/08/2014 15:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, Orazio...un'ultima domanda : la dimensione della parte inferiore - quella cioè che si incastra nella scanalatura - sarà la stessa?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/08/2014 15:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vista la globalizzazione imperante, credo proprio di si.[8D] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 19/08/2014 15:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...astuta osservazione.[:)] Grazie per il link.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/08/2014 17:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettila ovumque Ma se puoi non tagliarla dove ci sono le cerniere Leva solo la parte che si incastra con il cutter e lascia la parte esterna nei pochi centimetri della cerniera Io lo ho fatto vedere a Vanni come le ho montate e mi aspetto a Parma di vederle alla mia maniera! Pertanto unico pezzo con solo 1 cent. in basso aperto per scarico acqua [;)] Franco Le ho sostituite tutte a mio modo dopo soli 20 gg dall'arrivo del nuovo Stasera da casa metto la foto
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/08/2014 19:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, aspetto le foto...il tuo lavoro in merito mi incuriosisce... Grazie.
Dario quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/08/2014 19:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Franchì, ce stai a snobbà? [:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/08/2014 13:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sera mi sono messo a cercare la foto "guarnizione" sol computer di casa ma è introvabile tra le quasi mille delle modifiche caricate negli anni [;)] Ma ora mi ricordo di averla su una chiavetta che recupero domani e : attendete ancora qualche ora Franco Trovata chiavetta e foto "guarnizione"
Niente polvere ed acqua che entra
e nessun spostamento dell'insieme[;)]
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 20/08/2014 17:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo Ho il tuo stesso mezzo, acquistato nel 2012, a maggio ho fatto montare un secondo serbatoio da 100 litri per esigenze estive (Grecia) tra i longheroni del telaio alko quindi non coibentato. In inverno non mi serve in quanto ci appoggiamo sempre ad aree di sosta o campeggi. Siamo appena tornati dalle vacanze al mare sempre in libera e devo dire che ha svolto un lavoro egregio. Roberto “Una faccia, una razza”
quote:Risposta al messaggio di Mortigobay inserito in data 20/08/2014 18:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon compromesso.. Hai una foto? Quanto hai speso? E le grigie? Grazie! Massimo
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/08/2014 18:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, ti ringrazio per le fotografie...ho due sole domande : - che tipo di guarnizione hai utilizzato tra le due postate dal collega @Oscandu? - lasciando il profilo anche sulle cerniere queste ultime non sforzano in chiusura? Thank you.
Dario quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 20/08/2014 18:33:53 (> Ricordo che per chi vuole risparmiare acqua ed in particolare lo "scarico" delle stesse è opportuno tornare al comando a "pedalino" L'acqua arriva solo e senza pressione premendo uno dei due o tre pedali sul pavimento. poi se serve come prima : Interruttore e si ripristina per doccia o altro esterno. Nessun pericolo di allagamento o "giochi" dei pargoli terribili.E si salva il pressostato pompa che non funziona quasi mai, e le valvole interne. [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Foto e schema (devo cercarlo) essendo stato cancellato sugli archiviati ! Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/08/2014 13:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi son sempre chiesto perchè non te lo fai fare su misura il camper con tutte le tue modifiche. casomai fatti pagare dal Vanni per la collaborazione[:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/08/2014 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo e un saluto a tutti gli amici del Forum Ho appena fatto la foto che allego, il costo siamo intorno ai 650,00 € montato con tutti i suoi raccordi, valvola di deviazione, tappo serbatoio supplementare, sfiato ecc, per il serbatoio di scarico uso quello in dotazione con qualche svuotamento in più. Scusa se la foto è rovesciata ma Tinypic non ne vuole sapere di pubblicarla dritta.
Roberto
“Una faccia, una razza”
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/08/2014 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guarnizione è quella originale Laika Il tipo gommoso e non schiumato. Nessun problema con la cerniera non la sento sforzare minimamente ! Buon lavoro Franco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/08/2014 14:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai letto bene le mie negli anni scorsi : Primo allestito su Ford lungo rialzato anno70 75 Secondo caravan Wilk 5 mt su cassone scarrabile idraulico tutta allestita e serb inox + zampe a terra. Poi americano 8 mt usato su Dodge 8 CIL 6800 cc tutto ricondizionato e rimesso a meglio che nuovo Venduto 10 anni dopo a molto di più. Ma 22 anni fa sul primo Mobilvetta. 28 modifiche in fabbrica Sul secondo Euroyacht 180 (quello a due porte cellula) Costruito appositamente con 5 viaggi in fabbrica Sul Rex 720 molte modifiche ancora in fabbrica e poi le altre mie Su questo 8010 alcune fatte prima e le altre sono seguite Sul prossimo sono in avanzato studio e la lista è "lunga" Franco PS: Altrimenti dove sta il divertimento ?
quote:Risposta al messaggio di Mortigobay inserito in data 21/08/2014 19:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiaramente in centralina non risulta per i livelli.. Grazie mille! Massimo