CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
36 20 11996
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64592
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:56:43
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/02/2013  17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'ottanta no manel 93 di sicuro, mezzi più approssimati, una bombola di gas da città e tanta fantasia. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 03/02/2013 alle: 09:13:41
Ringrazio tutti per gli amarcord...[:D] ...ma sono convinto che se si parte con lo spirito giusto, oggi come allora, il viaggio risulterà sempre indimenticabile...a prescindere da mezzo, tecnologia applicata e comfort vari... Dario
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 04/02/2013 alle: 09:06:33
Buongiorno sto Wk c'è il carnevale ad Ascoli, chi c'è di Noi ....[:)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64592
Inserito il 04/02/2013 alle: 09:33:25
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 04/02/2013  09:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO dovevo esserci ma ora è in forse perchè ho un contrattempo, Venerdì sono a Roma per una convention e difficilmente riuscirò a tornare prima dell 20,00 a Firenze, e diventa molto difficile che riesca a partire per Ascoli. Mi piacerebbe risalutare il mio fratellone Gigi ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 04/02/2013 alle: 12:58:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/02/2013  09:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai vedi de venì, vusse che fusse la vorta bona che se rivedemo, con Gigi lo sai è sempre na bella festa [;)]
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 04/02/2013 alle: 22:58:11
Ciao, sul mio 3001 volevo installare la retrocamera e sono a buon punto... nel decidere! Devo ancora deliberare se mettere una radio singolo din con monitor o doppio din. In parallelo vorrei mettere anche i sensori di retromarcia. Qualcuno li ha montati? Pensavo di metterli nella fascia nera sotto al "paraurti" grigio Esiste un passaggio cavi che dal fondo ariva in cabina? Ciao Enrico
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 05/02/2013 alle: 06:38:16
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 04/02/2013  22:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io Li ho montati sul mio 3003... Se vuoi ti do consigli e pareri sull'utilità. Enrico
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 05/02/2013 alle: 07:12:52
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 05/02/2013  06:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che voglio ! ciao, grazie Enrico
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 05/02/2013 alle: 10:03:43
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 05/02/2013  07:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per la retrocamera ti consiglio di prevedere oltre all'inserimento in automatico quando metti la retro anche un pulsante per l'inserimento fisso di modo che quando fai manovra ti stia sempre inserita anche con marcia avanti. I sensori non li ho per cui non ti posso aiutare, ma secondo me, con una buona retrocamera, non servono. ...naturalmente radio doppio DIN (di modo che hai monitor integrato)[;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 05/02/2013 alle: 13:16:35
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 04/02/2013  22:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti consiglio la doppio DIN con GPS...non costano più una cifra esagerata e la puoi utilizzare anche come navigatore... Dario
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 05/02/2013 alle: 16:20:52
Il momento ,penso, sia difficile per tutti! Passato questa mattina ad Altavilla da Bo...ti ho capito la situazione del mercato : Un MH solo soletto mod.6009 vecchia e prima produzione con scritto Venduto ( forse Svenduto )[:(] Altri Laika quasi tutti profilati . Parecchi Hymer su ducato Spariti i grandi e lussuosi Marchi D Franco
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 05/02/2013 alle: 16:44:49
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 05/02/2013  10:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i sensori servono, eccome se servono (anche con la telecamera) mio esempio di sabato sera, telecamera un po sporca, nebbia, solo autista, retromarcia difficoltosa fra ingombri vari proprio in quel mentre ho considerato moooolto conveniente la spesa fatta, senza di loro mi sarei trovato in impaccio, e forse oggi mi chiamereste LO SFREGIATO [:D][:D] me li sono comperati e montati da solo, direi l'articolo ideale per un soddisfacente/facile fai da te [:)]
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 05/02/2013 alle: 17:03:26
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 05/02/2013  16:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, mi dai qualche ragguaglio su montaggio, foto e passagio cavi alla cabina? Ciao, grazie Enrico
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 05/02/2013 alle: 17:05:42
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/02/2013  13:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, piacciono molto anche a me i doppio din. Mi aggradano molto quelli con tecnologia mirror link che permettono l'utilizzo dello smartphone tramite lo schermo della radio, ma forse è una tecnologia ancora "acerba". Voi che doppio din avete? Ciao Enrico
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:23:34
quote:Verissimo, noi che... KoKorde World President Mick torpigna Iscritto 20 Ott 06 inviati - 02/02/2013 : 18:13:40 quote: Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/02/2013 17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vero quello che dici, però la nostra era vera avventura... luiste Iscritto 20 Feb 09 inviati - 02/02/2013 : 18:55:36 quote: Risposta al messaggio di profros inserito in data 02/02/2013 17:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A volte mi chiedo se non siamo diventati un po troppo esigenti.Tutta la tecnologia che abbiamo oggi sui nostri mezzi ci rendono le uscite piu' confortevoli,ma appena qualcosa non va...pronti a lamentarci.Nel mio primo camper la stufa non aveva nemmeno la canalizzazione nell'aria ma in montagna ci andavo comunque (e la maledetta bombola finiva sempre di notte). Forse era meglio allora...quello che non c'e'non si puo' rompere Ciao a tutti Luigi >
> Purtroppo, esiste l'evoluzione che spesso ammazza la fantasia, l'inventiva e l'entusiasmo, riempiendoci la testa di inutili e sterili complicazioni , togliendoci il gusto del godere. Basta tornare indietro con i ricordi, a quando da ragazzo dopo i compiti non vedevi l'ora di scendere giù di casa per incontrare i compagni, inventandoti i giochi più fantasiosi e divertendoti all'impazzata. Oggi dopo i compiti, computer in compagnia di amici virtuali. Buona vita.

Modificato da profros il 05/02/2013 alle 19:26:10
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/02/2013 alle: 19:35:55
quote:nricobig Iscritto 12 Gen 08 inviati - 04/02/2013 : 22:58:11 Ciao, sul mio 3001 volevo installare la retrocamera e sono a buon punto... nel decidere! Devo ancora deliberare se mettere una radio singolo din con monitor o doppio din. In parallelo vorrei mettere anche i sensori di retromarcia. Qualcuno li ha montati? Pensavo di metterli nella fascia nera sotto al "paraurti" grigio Esiste un passaggio cavi che dal fondo ariva in cabina? Ciao Enrico >
> Personalmente, non rimonterei la retrocamera. I sensori di retromarcia li trovo formidabili ed indispensabili. Buona vita.
17
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 05/02/2013 alle: 20:15:14
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 05/02/2013  19:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)][:)]
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 05/02/2013 alle: 20:47:01
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 05/02/2013  17:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho montato in prima battuta i sensori di parcheggio, un modello della moove con quattro sensori e display in cabina che visualizza la distanza dall'ostacolo. Hanno solo pregi che posso elencare così: - Il suono ti mette sull'attenti nel caso qualcuno si infili dietro al camper mentre fai manovra (vuoi che sia un'auto, una persona o peggio ancora UN BIMBO!) - Ti danno la distanza da ciò che hai dietro, se installi un portabici lo puoi tarare nuovamente alla nuova sporgenza. Inconvenienti: a volte da false segnalazioni, non sono ancora riuscito ad eliminarle, sicuramente c'è un'interferenza (solo uno o due bip anche se dietro non c'è nulla). Secondo step: retrocamera + autoradio 2din Speso una barca di soldi, utilizzo sicuro (se c'è un palo e finisce proprio nel mezzo dei sensori con probabile falsa misura lo vedi) Difetti: si sporca molto facilmente quindi in condizioni di cattivo tempo è praticamente inservibile. Cerca se ci sono telecamere con copriobiettivo che si apre all'utilizzo. Il consiglio del pulsante per attivarla come e quando vuoi, io l'ho fatto ed è molto utile. Sui nostri Laika ci sono molte predisposizioni: guarda sotto sul lato dx fissato al longherone del telaio del Daily c'è un tubo di corrugato che passa dalla coda fino a sotto la centralina fusibili (sotto al sedile passeggero). Io son passato di lì per il montaggio dei sensori. Per le foto, sono da fare e il camper è rimessato e fino a sabato non penso di riuscire. Enrico
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 05/02/2013 alle: 21:18:07
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 05/02/2013  17:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cucciolone precedendomi, ti ha spiegato ciò che avrei detto io; con l'unica differenza che il modello dei sensori che ho installato (stessa marca moove) funziona in wireless cioè c'è una centralina installata sotto il pavimento vicino al paraurti, che trasmette il segnale al diplay collocato sul cruscotto, senza connessioni di cavo. Quindi si fanno 4 fori nel paraurti (usando la fresa in dotazione) s'installano i sensori, che sono collegati via cavo (MT.1,5) alla centralina (collocata li vicino), e si alimenta il tutto, prendendo la corrente dal cavo della luce di retromarcia. dal display: che emette un segnale sonoro in variabile frequenza, vi si può anche leggere la distanza mancate dal punto d'impatto, e vedere delle barre luminose che la evidenziano ancor più l'alimentazione l'ho presa dall'accendisigaro [:)]

Modificato da rudolf64 il 05/02/2013 alle 21:24:47
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64592
Inserito il 07/02/2013 alle: 04:33:09
Tornado ai camper di una volta ricordo ancora le modifiche Sul vecchio roller riparai una vistosa infiltrazione dietro la'armadio a causa della finestra, poi comprai la carta da parati e rifeci tutto il camper, infine cambiai tutti gli sportelli dei mobili. Il camper, del 1985, lo vedo ancora a giro. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link