CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 11987
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/02/2013 alle: 12:43:41
Dalle mie parti ben oltre 1.000€ se non ricordo male, tra tutto. E tra l'altro il corso teorico non potevo neanche farlo presso le autoscuole vicino casa per la parte "C", ma sarei dovuto andare in un consorzio distante da casa. Mi informai per la C, la C1 ancora non c'era ed a mio avviso non ha molto senso...cambia poco di fatto ed hai ancora più limiti. Se si prende, tanto vale la C, sempre IMHO ovviamente. Io ho scelto di non prenderla sia per il costo, sia perchè, volendo prenderla anche per metterla a curriculum vista la situazione lavorativa attuale difficile, avrei dovuto prendere il CQC nel caso avessi voluto usarla a livello professionale, quindi altri costi da sostenere "a sbalzo". Senza contare, ripeto, la revisione annuale più costosa, la scadenza della patente ogni 5 anni, il limite di velocità, la svalutazione dell'usato (ma si può riportare a 35q), il costo della variazione sul libretto, etc. Allo stato attuale la C serve praticamente solo per i camper e per il trasporto merci uso proprio...chi è che non ha un camion e deve portare tonnellate di materiali per sè in giro...?!?[xx(] Quindi a questo punto ho desistito, nonostante mi sarebbe piaciuto mettermi in regola ovviamente. Aspettiamo alla finestra e vediamo...la speranza che il quadro normativo cambi c'è, alcune associazioni stanno cercando di fare qualcosa, ma non frega niente a nessuno, siamo una minoranza.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 19/02/2013 alle: 15:06:53
Be in effetti sono più gli svantaggi che i vantaggi. Grazie per le info chiedero' alla mia scuola guida i prezzi e i tempi.. Ciao alberto
18
farfab20
farfab20
16/02/2007 13
Inserito il 19/02/2013 alle: 21:03:58
Presente fbio con kreos 3001 ma con un problema Sono tre volte che porto il mio kreos 3001 del 2008 in assistenza per il comparire di macchie tra l'attaccatura mansarda/tetto nel punto dove finisce la plastica della mansarda e inizia la stoffa del tetto. la laika dice che la causa di tutto è che si scolla la coibentazione della mansarda e la condensa che si forma scola fino ad incontrare la stoffa che quando si asciuga rimane macchiata.Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come avete risolto? adesso è tutto in garanzia ma dopo quanto mi costa smacchiare?
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 19/02/2013 alle: 21:17:08
Ragazzi siamo stati ripresi, bacchettati,ammoniti, perché? Mah! la verità brucia sempre, cmq ricordiamoci che chi compra siamo noi, i soldi sono i nostri, chi avrà orecchie per intendere...e poi la chiamano democrazia.. Meidtate gente meditate... Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 19/02/2013 alle: 21:29:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/02/2013  10:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, in parte é vero, nel senso che Iveco considera anno solare e non accademico, quindi per l'Iveco di Torino,il mezzo poteva essere trasformato purché la richiesta gli fosse pervenuta entro il 31 dicembre, ma ora il problema nn é più questo, dopo aver visto l'intervento del moderatore,un pó esagerato, e nn solo a mio parere, evidentemente anche internet si basa su degli equilibri nn più democratici, e di libero pensiero, nn ho più dubbi, i miei soldi andranno altrove. P. S. Hai detto la parolina magica, tu lo hai fatto in sede di acquisto, quando i soldini dovevano essere ancora presi... Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo

Modificato da Sfreccia il 19/02/2013 alle 21:35:54
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 19/02/2013 alle: 22:15:10
Hai hai hai Siamo messi maleeeeee....
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 20/02/2013 alle: 08:28:32
non entro in merito su quanto da voi riscontrato in termine di "qualità" della assistenza post vendita laika... ma nel mio caso sono stati molto brillanti: ho un kreos immatricolato nel 2009, il mezzo l'ho portato alla 2elle previo informativa mandata al service laika e mi hanno risolto tutti i problemi anche se fuori garanzia da parecchio tempo a gratis!! naturalmente mi sono stati passati tutti i pezzi e ho pagato la manodopera, anzi a dir il vero il mezzo gode di garanzia del concessionario (non laika) dove l'ho acquistato lo scorso settembre e loro hanno provveduto nel trovare una soluzione economica a me favorevole facendomi spendere poche decine di € a fronte di 530+iva di manodopera naturalmente in sinergia con il conce. se questo non è un buon servizio post vendita non so cosa avrei dovuto pretendere! è chiaro che non avrei speso nemmeno un € se lo avessi portato al concessionario ma sinceramente credo che 2elle conosca meglio i laika [:)] PS: è stato risolto anche il problema condensa mansarda [;)]
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 20/02/2013 alle: 08:31:47
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 19/02/2013  21:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ripresi?bacchettati? moderatore? democrazia? io pensavo di partecipare postando i miei problemi condividendoli in modo sincero e ingenuo , non sono mai stato bravo con i rebus se è nero è nero se è bianco è bianco cosa intendi sfreccia con quelle parole ? che il grande fratello sorveglia? o forse che sotto gli pseudonimi qualcuno infiltrato rema contro? se quanto scrivi è il vero nulla devi temere , da parte mia quando scritto lo posso documentare anche con documenti quindi! per info generale il mio problema cambio in folle dopo controlli e riscontri sembra causato dal mancato installaggio del sensore di temperatura che ha detta di fiat con il cambio robottizzato serve , da verificare la veriticità del fatto a sensore insatallato
19
chorus
chorus
05/10/2006 12506
Inserito il 20/02/2013 alle: 08:33:21
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 19/02/2013  21:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non credo sia un problema nè di Iveco nè di Laika: c'è un documento di prassi amministrativa (altrimenti detto circolare) che dà istruzioni operative alla motorizzazione. Purtroppo se arrivi un giorno dopo la scadenza ti sei giocato l'opportunità.
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 20/02/2013 alle: 08:46:29
per dovere di cronaca e informazione crdo corretta il concessionario per quanto mi riguarda al momento è da insufficente mentre il problema una volta arrivato a conoscenza di Laika è sato affrontato e portato a soluzione in modo rapido questo è quanto per chi vuole intendere in tenda per tutti gli altri in camper [8D][:D][:I] ciao e buoni Km
12
laikakreos3005
laikakreos3005
20/02/2013 3
Inserito il 20/02/2013 alle: 18:24:13
Salve a tutti...finalmente siamo riusciti a comprarci un Kreos 3005[:)] del 2006. Certo un bel salto dal nostro Mobilvetta topdriver del 99.- L'unico appunto è la cuscineria..decisamente non all'altezza del marchio.- Volendo cambiare le gommapiuma della dinetta, volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta.. grazie adriano
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/02/2013 alle: 18:33:29
@laikakreos3005 : benvenuto e...bel mezzo! Come il nostro! Ma il nostro è del 2007, hai già la versione Euro4? Io non ho trovato grossi problemi con i cuscini, che problemi hai? Li trovi troppo cedevoli? @Sfreccia : essendo il forum moderato ed avendo un regolamento, bisogna fare attenzione, per quanto io non sappia assolutamente cosa sia successo, chi ti abbia contattato e perché. Per evitare problemi il regolamento del forum prevede, in caso di contestazioni ad aziende o persone, di firmarsi in modo riconoscibile (nome e città in pare).
quote:Risposta al messaggio di farfab20 inserito in data 19/02/2013  21:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto! Presente, anche io ho avuto lo stesso problema (Kreos 3005 del 2007) risolto dal concessionario e da Laika, proprio ripristinando l'isolante del guscio. Per ora non si è più presentato, e sono già stato al freddo![:)] Se è ancora in garanzia dovrebbero passarlo senza problemi, ma comunque se è scaduta non è un lavoro grosso![;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/02/2013 alle: 20:12:24
E' un po che non frequento e leggo che da un poco di tempo, i problemi sono focalizzati sui pesi. Il mio non vuole essere un intervento di parte o a favore di qualcuno. Posso assicurare a tutti che anni fa il problema era ancor più rilevante di oggi. Spesso, come ha già scritto qualcuno vogliamo stipare nei nostri veicoli l'impossibile dimenticandoci dei pesi e che il camper non è un appartamento con cantinola e garage. Per quanto riguarda i veicoli stranieri, vi assicuro che non sono esenti dal problema, anzi. Il Sig. Vanni, che io come altri, hanno avuto il piacere di conoscere, sanno che il suo impegno a risolvere problemi è apprezzabile e costante e, chissà quanti altri marchi lo vorrebbero nelle proprie file. Buona vita.

Modificato da profros il 20/02/2013 alle 20:21:42
12
laikakreos3005
laikakreos3005
20/02/2013 3
Inserito il 21/02/2013 alle: 08:04:48
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 20/02/2013  18:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, in effetti sono troppo cedevoli...credo che sia un problema di densita' della gommapiuma. Comunque a parte questa piccola cosa... il mezzo è fantastico. adriano
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 21/02/2013 alle: 12:02:18
quote:Risposta al messaggio di laikakreos3005 inserito in data 20/02/2013  18:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Adriano, benvenuto...ti ho aggiunto nell'elenco che trovi in prima pagina. [:)] Dario
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 21/02/2013 alle: 12:04:00
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 19/02/2013  21:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ragazzi siamo stati ripresi, bacchettati,ammoniti, perché? Mah! la verità brucia sempre, cmq ricordiamoci che chi compra siamo noi, i soldi sono i nostri, chi avrà orecchie per intendere...e poi la chiamano democrazia.. Meidtate gente meditate..." Ciao, in effetti potresti essere maggiormente esaustivo? Penso che l'argomento interessi tutti... Grazie.[:)] Dario
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 21/02/2013 alle: 12:31:57
a pag. 40 e pag.41 la Moderazione è intervenuta in due post
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 21/02/2013 alle: 14:24:08
[:)] Vedi Pag41 A mia colpa dico di non avere letto il regolamento e me ne scuso , il riferimento ai dubbi sulla persona in questione telefonicamente ci siamo conosciuti e spiegati , le persone citate, eventualmente devono essere in grado oltre che complimenti di ricevere anche critiche , quanto scritto , come in altro post dichiarato sono in grado di produrlo documentato , detto questo l’ultimo dei mie pensieri , partecipando al forum , era di far pervenire a conoscenza del mio problema l’azienda , questo era premura del concessionario essere sollecito vista la gravità del problema , ma semplicemente fare partecipi altri e eventualmente in futuro potessero evitarli ,sono altremodo contento di essere venuto a conoscenza del fatto di poter in futuro avere un diretto interessato in azienda . non penso che unire gli sforzi sia animare guerre o altro in America le chiamano class action , in tre assomiglia più a quella dei tre somari e briganti come diceva Modugno in una canzone , anche se personalmente è stato di aiuto non penso neanche sia corretto che altri partecipino ai forum per poi andare a informare chi! Se poi il mio intervento a vostro dire è stato irrispettoso nei confronti di persone o aziende conferma il mio pensiero che riviste siti web o altro vivendo di pubblicità pensino più a tutelare loro che noi acquirenti Non potendo fare nomi ringrazio pubblicamente chi ha fatto tutto il possibile per cercare di mettermi in condizione di provare a risolvere il problema Grazie dell’ attenzione ricevuta chiedo scusa se eventualmente avessi offeso o cosa qualcuno e sarà mia premura in futuro leggere più che scrivere [8D][:I] Solo per chiarire: Lei ha scritto un epiteto, che abbiamo rimosso - nel suo interesse, ci auguriamo Lei lo voglia capire ed apprezzare - che non solo il nostro Regolamento vieta, ma qualsiasi persona di buon senso si guarderebbe bene dallo scrivere e, se educata, anche dal pronunciare. Quindi il richiamo era, ed è, dovuto. Inoltre, citare altre persone (e non per complimentarsi), senza il loro preventivo consenso, non è una pratica rispettosa della privacy altrui, oltre che non sembrare per niente orientata a mettere le basi per lo sviluppo di un dialogo costruttivo. Infine, CamperOnLine.it non è una piattaforma per lanciare Class Action: dove ha letto il contrario, scusi? Qui ci si può confrontare, nel rispetto del prossimo, ed operare nell'interesse comune per avere maggiori conoscenze, contatti, informazioni, esperienze. Chi, invece, desidera usare i nostri forum per fare la voce grossa nei confronti di terzi, ha sbagliato canale. Ci spiace doverlo ricordare, ogni tanto. Ma se serve, lo facciamo, affinchè non vi siano ambiguità. Anche se chi scrive nei nostri forum lo fa con l'esclusiva e completa responsabilità di quanto asserisce, è bene che abbia ben presenti le regole che ha sottoscritto: veda il nostro intervento come un aiuto. Ora che è tutto chiaro, chiudiamo qui la parentesi. Il Team di Moderazione di COLid="red">
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 21/02/2013 alle: 19:42:09
quasi abbamdono il forum
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 22/02/2013 alle: 12:36:05
siamo ospiti in questo sito per usufruire/godere di tutte le informazioni che qui transitano i gestori hanno LEGITTIMAMENTE regolamentato dei comportamenti non mi sembra sopruso, ma solo netiquette buona giornata [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link