CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 11987
19
spoonriver
spoonriver
12/12/2006 120
Inserito il 22/02/2013 alle: 20:33:05
Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo, ogni tanto sbircio[:)] credo di capitare in un momento particolare delle discussioni, ma magari con questa mia "riaddrizzo" il topo[:D]. Io sono un laconico possessore di uno splendido Kreos 3003 iveco 170cv con un fracco di optional...pacchetto lusso...secondo serbatoio...veranda...pannello solare...antenna satellitare...paraurti post aggiuntivo...serbatoio gasolio maggiorato...gas esterno per barbecue...portabici...ecc. ecc. Il ".id="size6">" il punto dicevo è che NON riesco a prenderlo[:(!] ho 3 pargoli 10,7 e 5 anni...ogni week c'è qualcosa...una festa...il saggio di ritmica...i campionati di ritmica...adesso il judo del piccolo...e la mamma che si è rimessa a nuotare quindi ci sono i master... Per carità, tutto OK...ma vedere il camper li fermo che aspetta mi fa sentire in colpa...non sto facendo poesia rispetto a qualcosa di meccanico...mi sento in colpa perché non amo l'opulenza! e avere qualcosa tanto per averla mi spiace. Forse dovrei riprovarci quando saranno cresciuti e semmai arriverò alla pensione. STO PENSANDO DI VENDERLO...non so se è corretto postarlo qui, ma intanto sondo il mercato. Se qualcuno è interessato può contattarmi...[:(] dimenticavo Il camper è praticamente nuovo, NON ha neanche un anno(2012)! è ha appena 3000Km (più o meno, manco me lo ricordo praticamente ha fatto una sola uscita estiva: 3 settimane di sicilia ormai a giugno) in sincerità non ho voglia di svenderlo e non ho idea di quanto possa essere valutato. ...ah se andate indietro nei post troverete pure le mie fatiche per prendere la pat C, infatti al momento attuale è immatricolato 40q...per quanto ne so io, con una piccola spesa si può riportare a 35q (della C1 non so nulla). p.s. sono triste. [V]

Modificato da spoonriver il 22/02/2013 alle 20:48:34
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 22/02/2013 alle: 23:38:13
Sera a tutti. Un piccolo quesito per i possessori Kreos motorhome. Nel mio 8009 il tavolo è regolabile in altezza su due posizioni. La posizione "alta" e la posizione "bassa". La posizione bassa però è al livello della seduta delle panche. Ma non dovrebbe essere di qualche cm più bassa della posizione alta per rendere più comodi i posti tavola dei sedili girevoli? Nel vostro mezzo com'è? È possibile che abbiano sbagliato il meccanismo del tavolo e hanno montato quello adatto per la trasformazione letto della panca? In ogni caso, che voi sapete, è regolabile diversamente il meccanismo del tavolo? Un altro appunto. Ma non potevano scegliere una soluzione più comoda per la traslazione del tavolo con un mondo comando al posto delle quattro levette, piuttosto scomode e laboriose da utilizzare? Sarebbe stato comodo avere anche la possibilità di ruotare il tavolo. Scusate se vi ho tediato con 'sto tavolo ma interessava confrontarmi con voi. Grazie SalvoM
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 23/02/2013 alle: 07:57:51
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 22/02/2013  23:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo, ti confermo che la regolazione in altezza è quella standard e cioè a due posizioni (alta e bassa). Mi sa che di altro tipo non ne fanno... Per le levette posso solo che essere d'accordo con te, veramente scomode. Tra l'altro non so se anche il tuo, ma il mio ha la prolunga a libro che ha la stessa comodità delle levette[B)]. Ho dato un occhio alle prolunghe dei tavoli sui camper Arca...devo ammettere che sono un'altra cosa. In effetti mi stupisce che in Laika usino ancora questi modelli di tavolo. Ciao ciao
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 23/02/2013 alle: 09:29:22
Anche il mio tavolo ha due posizioni, La più bassa x mangiare pos. Normale la Seconda e alta (x mangiare in piedi...penso) Chiederò a Laika.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 23/02/2013 alle: 11:50:26
Il dubbio sul tavolo è nato quando ho visto un catalogo accessori di un noto marchio italiano (Map..store) in cui ci sono meccanismi per tavoli che hanno diverse funzioni. Alto e basso classico per trasformazione letto. Alto e basso per regolare l posizione comoda per panca o sedili girevoli. Ci sono diversi modelli e credo che siano dello stesso tipo di quelli che Laika ha installato sui nostri mezzi. Che ne pensate? Ciao SalvoM

Modificato da SalvoM il 23/02/2013 alle 13:40:34
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 23/02/2013 alle: 14:19:22
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 23/02/2013  11:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ho un 3003 del 2009 ed un mio amico ne ha uno del 2010,bene tra il mio e il suo il tavolo in posizione da pranzo/cena ha una differenza in altezza di almeno 10 cm (sono di due marche differenti su due camper identici). Ciao a tutti Luigi
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/02/2013 alle: 16:33:52
quote:Risposta al messaggio di spoonriver inserito in data 22/02/2013  20:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! A chi lo dici... Noi purtroppo non riusciamo ad usarlo più per altri motivi, legati a problemi economici dovuti al lavoro...mi piange davvero il cuore, anche perché noi aspettiamo tutto l'anno per andare a sciare ed a ciaspolare durante l'inverno, e quest'anno a parte qualche giorno a Cogne non abbiamo ancora fatto nulla. Poi fino a poco tempo fa avevamo le gare di Agility, quindi eravamo sempre a spasso con la compagnia di altri camperisti Agilitysti, però a Novembre il nostro piccolo compagno di vita a 4 zampe se n'è andato. Comunque per la valutazione del mezzo puoi verificare sul sito Motornet.it, con 2€ ti dice quanto vale il mezzo secondo i due Eurotax e ti fa un'idea, oltre a vedere in rete annunci di mezzi simili. Il mercato attualmente è abbastanza "addormentato" ed anche i concessionari non è che vendano molto, però non è detto.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/02/2013 alle: 18:04:09
Ciao a tutti, anch'io sono fermo ai box da Gennaio... Riguardo alla situazione assistenza : dopo aver sentito al telefono il Capo Assistenza Laika venerdì scorso...ad oggi tutto tace. Ma noi Laikisti sappiamo aspettare, soprattutto quando cambiamo mezzo. [:D] Dario

Modificato da elidar il 23/02/2013 alle 18:05:56
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 23/02/2013 alle: 20:06:44
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/02/2013  18:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e bravo dario cosi si fa chissa che cambiando non ci si trovi bahhhhh ciao ciai
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 23/02/2013 alle: 20:12:04
il nome laika non mi piace piu'
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/02/2013 alle: 20:17:00
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 23/02/2013  20:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony, non ho intenzione di cambiare mezzo, ma in futuro (quando sarà) terró conto anche di queste componenti... Dario
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 24/02/2013 alle: 15:23:58
Ciao a tutti, sono il possessore di un Kreos 3003 del 2012, che ha avuto i suoi problemi di gioventù più o meno gravi, e devo dire che la maggior parte sono da attribuirsi ad una mancanza di precisione nell'assemblare il mezzo. Tubi riscaldamento non collegati, tubazioni acqua pizzicate, sensori temperatura non collegati, mancanza di coibentazione, e altre piccolezze che però il conce ha risolto cercando di fare del suo meglio. Per quanto riguarda il problema pesi mi sono iscritto a scuola guida per conseguire la patente C, perché stufo di aspettare nuove leggi che ormai sono un miraggio, e stufo di viaggiare fuori peso e fuori legge. Il problema è che un mezzo fuori peso è pericoloso da guidare e si ferma in uno spazio maggiore recando pericolo per le nostre famiglie e tutti quelli che viaggiano sulla strada. Tornando alla patente il costo è di circa 1000€ , non serve a nulla a noi camperisti perché è esclusiva per i mezzi oltre i 35q ad uso commerciale. Per guidare il camper a mio parere basterebbe un esame integrativo alla B con nozioni su pesi, dimensioni e magari le nuove normative, che per noi che abbiamo la patente da più di 20 anni, non guasterebbero...ed un esame pratico di guida del proprio Camper. Ma questa è la legge. Ironbiba
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 24/02/2013 alle: 16:02:48
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 24/02/2013  15:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,scusami ,ma tu dici che viaggiando fuori peso metti in pericolo chi viaggia con te. Ok hai ragione ,ma guarda che il tuo mezzo se lo passi a 40q e lo guidi con la pat C non e' meno pericoloso di ora che lo guidi con la B. Si tratta semplicemente di burocrazia in quanto non cambia assolutamente nulla a livello di meccanica o sicurezza in generale. Poi se mi dici che vuoi essere in regola con le vigenti leggi,sono pienamente d'accordo con te.[:)] Ciao Luigi
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:10:28
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 05/02/2013  20:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, sei riuscito a fare le foto ai sensori? Io ho il modello 2008 e voorei installarli nella fascia nera sotto al paraurti. Ciao Enrico
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:16:56
Ciao a tutti, sono stato una settimana in montagna a godermi il mio Kreos. Non è stato freddissimo ma ho avuto un paio di problemi di ghiaccio. Lo scarico del lavandino del bagno, ma credo in questo caso che fosse un problema di pendenza poichè avevo il mezzo in discesa ed il tubo di scarico (stranamente esterno e non passante nel doppio pavimento) andava in salita verso il serbatoio. Mi si sono invece inaspettatamente ghiacciati i tubi dell'acqua del lavandino cucina ad una temperatura esterna di circa -8°C. E' vero che durante la notte avevo messo la stufa un pò più bassa del solito (sul 3 e temperatura interna attorno ai 15°C). Avete consigli? A proposito, per avere 21°C devo mettere il termostato fra il 4 ed il 5, vi torna o potrebbe essere difettoso il sensore? Ciao e grazie a tutti Enrico
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:21:45
Ciao Luigi, il problema è che i 40q si superano tranquillamente. Allora il mezzo uscito dalla fabbrica con tv, pannello e basta pesava 34.980 kg. Metti il pieno di gasolio, 100 litri, metti due serbatoi di acqua 400 litri, metti la veranda, metti la cambusa, metti uno scooter nel garage, io mia moglie e figli...e come tu sai il peso è bello che superato. Poi se vuoi puoi andare in vacanza solo con la bici, un serbatoio ecc... Ma a questo punto non mi compro un kreos che mi garantisce comodità e confort, ma mi compro un furgonato. Spero di essere stato eloquente Ironbiba
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 24/02/2013 alle: 23:21:16
id="red">
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 24/02/2013  15:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. ultimamente laika lavora bene... tubi non raccordati sensori che non sentono tubi pizzicati tavoli di fatture diverse e poi poi poi...eppure i vr. non costano poco. un tempo si sapeva il responsabile tramite certificati di lavorazione ma oramai e una prassi fare [ CUT ]id="red"> Se Lei non sa esprimersi senza usare termini come quello che abbiamo dovuto rimuovere, faremo volentieri a meno dei suoi interventi. Il Team di Moderazione di COLid="red">
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 24/02/2013 alle: 23:27:53
Si. Ironbiba
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 25/02/2013 alle: 08:48:27
prossimamente piu raffinato trovero' altre definizioni per cosi poco volete privarmi di intervenire? Mi scuso con team di moderazione Scuse accettate, ma la prego di riflettere su questo: se un signore - che non si firma, come se si illudesse di poter restare in incognito - scrivesse qui che Lei, nel "suo" lavoro (che ignoriamo, ma non il dato non è influente, ... [ciò che ha scritto Lei] ... cosa ne penserebbe? Che forse avrebbe potuto esprimersi in pubblico con maggiore rispetto, vero? E' per questo che insistiamo nel chiedere di non usare termini irriguardosi. Per chi non lo capisce, non abbiamo alternative, e non abbiamo tempo di dimostrare troppa pietà. Per chi ha rispetto degli altri, anche se critica, argomentando, e purchè lo faccia in modo costruttivo, cercando la soluzione (e non solo per spargere negatività), non ci sono prevenzioni. Sembrano concetti elementari, proprio di base, e non solo sui forum, ma nella vita stessa di ogni persona civile ed educata. Eppure... Il Team di Moderazione di COLid="red">

Modificato da ztoni il 25/02/2013 alle 08:57:47
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 25/02/2013 alle: 08:57:35
[:)] Ciao a tutti Per i pesi e sicurezza concordo con Luiste ,e con Ironbiba per le patenti , anche sul mio libretto Kreos 6009 due tipi di immatricolazione 3500 e 3850 kg quindi che abbia la B o la C per la sicurezza di viaggio non cambia nulla è solo giustamente questione di essere in regola con le normative Io e moglie non abbiamo figli il Kreos lo abbiamo scelto per comodità di godere una vacanza anche invernale e avere spazi non troppo esegui sia interni che di gavoni Rispondendo a Ironbiba noi abbiamo scelto il pacchetto lusso + alde + tv + pannello solare + veranda Una sola batteria servizi , un serbatoio acqua di serie , no scooter ma bici, eppure come menzionato precedentemente sono a 3800 con quanto descritto con io sul mezzo+ 40LT acqua e gasolio bobole tavoli sedie cambusa e pentole varie Questa la mia situazione pesi Per la questione qualità spendendo tanti euri potrebbero ,dovrebbero essere molto più attenti , perché le scatole ti girano di più proprio nei piccoli dettagli , particolari perché non te li aspetti in un mezzo di qualità “superiore” nel mio caso anche sicurezza di viaggio Per il tavolo SalvoM , pure io riscontro pari pari i tuoi dubbi e problemi ,soluzione di quella zona macchinosa e in parte scomoda , messo poltrone Aguti optional per avere la regolazione in altezza ma al momento , mancando istruzioni, non sono riuscito a capire come funziona il meccanismo , a breve devo tornare dal concia e spero lui riesca a meno che pure li non ci sia un difetto di costruzione Alla consegna del mezzo Laika non aveva ancora i manuali di utilizzo del Kreos 6009 ricevuti poi in parte in pdf dal concia ma non quelle delle poltrone Continuiamo a esporre tutti sui nostri problemi di qualità azienda Laika , così facendo visto che siamo seguiti come forum , dovrebbero tenerne conto in futuro essere ed essere più attenti a non tagliare sui costi aziendali la voce controllo Qualità Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link