CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
491 20 11996
12
rriva
rriva
15/03/2014 114
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 20:51:38
Ciao a tutti, 
Lo scorso week-end ho visto un Kreos 3009 usato del 2014 per valutarne l'acquisto. 
Non mi ha convinto al 100% per la vivibilità della dinette dal momento che viaggeremmo sempre in 4 ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è il basculante elettrico. 
A parte il fatto che sembrava esserci un falso contatto, ma per abbassarlo o alzarlo occorre veramente tenere premuto per diversi secondi il tasto corrispondente finché non si accende la lucina verde e poi procedere con la movimentazione  
Per diversi secondi intendo più di una decina... 
Di basculanti elettrici ne ho visti tanti, ma mai così  

Grazie a tutti

​​​
--
Riccardo

Modificato da rriva il 14/05/2018 alle 20:52:02
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 22:17:45
In risposta al messaggio di rriva del 14/05/2018 alle 20:51:38

Ciao a tutti,  Lo scorso week-end ho visto un Kreos 3009 usato del 2014 per valutarne l'acquisto.  Non mi ha convinto al 100% per la vivibilità della dinette dal momento che viaggeremmo sempre in 4 ma la cosa che mi ha
lasciato perplesso è il basculante elettrico.  A parte il fatto che sembrava esserci un falso contatto, ma per abbassarlo o alzarlo occorre veramente tenere premuto per diversi secondi il tasto corrispondente finché non si accende la lucina verde e poi procedere con la movimentazione   Per diversi secondi intendo più di una decina...  Di basculanti elettrici ne ho visti tanti, ma mai così   Grazie a tutti ​​​
...
Ciao, io ho il 3009s del 2017... quindi un pò più recente di quello che hai visto. Mi pare che la disposizione interna sia un pò diversa...
Effettivamente la dinette è comoda per 3, più che altro per via del tavolo che, pur ruotando e traslando, essendo di grandi dimensioni crea qualche difficoltà. Noi siamo in 3 e le poche volte che abbiamo avuto un ospite, in qualsiasi modo disponessi il tavolo risultava un pò lontano da qualcuno. Per rilassarsi invece va bene anche i 4.
Il movimento elettrico del basculante credo sia molto diverso dal mio, visto che non ho alcuna lucina verde e non ha alcuna esitazione.
Piuttosto considera che non è proprio un matrimoniale ma più che altro una piazza e mezza e forse per due adulti risulta un un pò sacrificato, 
Per il resto ottimo mezzo, un po' pesantuccio e, almeno il mio con un disposizione particolare ...
Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10447
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 20:31:13
Nessuno di Voi che venga al Taithi da domani a domenica ?

https://www.camperonline.it/cam...
Franco
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 09:10:32
Buongiorno a tutti! vorrei un consiglio se possibile! devo combiare le gomme al kreos (daily) e al momento ho montato le agilis camping 195/75R16.
ho chiesto vari preventivi e le possibilità sono varie, o rimonto le Agilis Camping oppure mi hanno proposto:
CONTINENTAL VancoCamper
CONTINENTAL VancoFourSeason
PIRELLI Carrier All Season (questa misura mi dicono non esserci CAMPING)

Per quanto riguarda i prezzi ovviamente le Michelin sono le piu' care ma la differenza su 6 gomme non è enorme....

Grazie per i vostri consigli!!

Buona giornata!
Resma
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 09:45:04
In risposta al messaggio di resma2 del 28/05/2018 alle 09:10:32

Buongiorno a tutti! vorrei un consiglio se possibile! devo combiare le gomme al kreos (daily) e al momento ho montato le agilis camping 195/75R16. ho chiesto vari preventivi e le possibilità sono varie, o rimonto le Agilis
Camping oppure mi hanno proposto: CONTINENTAL VancoCamper CONTINENTAL VancoFourSeason PIRELLI Carrier All Season (questa misura mi dicono non esserci CAMPING) Per quanto riguarda i prezzi ovviamente le Michelin sono le piu' care ma la differenza su 6 gomme non è enorme.... Grazie per i vostri consigli!! Buona giornata!
...
Ciao,
io qualche anno fa ho messo le Goodyear Cargo Vector 2 che sono M+S ed hanno anche "il fiocco di neve" e quindi riconosciute universalmente come gomme da neve.

Non mi trovo male, sulla neve l'ho provate poco.

Forse ora rispetto a quando le ho prese io ci sono anche le Nokian e le Kleber.

Le camping per me sul ns mezzo sono troppo dure ( e sono M+S solo di facciata)

Ciao

Enrico
Enrico
19
chorus
chorus
05/10/2006 12919
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 09:50:11
In risposta al messaggio di resma2 del 28/05/2018 alle 09:10:32

Buongiorno a tutti! vorrei un consiglio se possibile! devo combiare le gomme al kreos (daily) e al momento ho montato le agilis camping 195/75R16. ho chiesto vari preventivi e le possibilità sono varie, o rimonto le Agilis
Camping oppure mi hanno proposto: CONTINENTAL VancoCamper CONTINENTAL VancoFourSeason PIRELLI Carrier All Season (questa misura mi dicono non esserci CAMPING) Per quanto riguarda i prezzi ovviamente le Michelin sono le piu' care ma la differenza su 6 gomme non è enorme.... Grazie per i vostri consigli!! Buona giornata!
...
Mi puoi cortesemente dare l'ordine di grandezza dei preventivi?
Grazie molte
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 09:57:49
In risposta al messaggio di chorus del 28/05/2018 alle 09:50:11

Mi puoi cortesemente dare l'ordine di grandezza dei preventivi? Grazie molte
posso scriverli i prezzi? intanto ti ho messaggiato in privato...
grazie
Resma
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 10:03:57
In risposta al messaggio di chorus del 28/05/2018 alle 09:50:11

Mi puoi cortesemente dare l'ordine di grandezza dei preventivi? Grazie molte
io pensavo alla camping per il discorso della sosta a volte prolungata....ma per la nostra misura la fa solo Continental e Michelin, le Vanco le ho avute sul DUCATO e mi trovai bene, non so sul daily come si comportano.
Come termiche ho le pirelli e devo dire che sono di tutto rispetto, sulla neve vado spesso e sono molto valide.

E' per le estive che ho forti dubbi, soprattutto se considerare la versione camping come una cosa assolutamente obbligatoria oppure no...

ad esempio, le pirelli carrier 4season hanno un indice di carico di 110 mentre le michelin camping, di 107....anche questo cosa puo' cambiare?? non credo che 3kg cambino chissà cosa...

Resma
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10447
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 11:16:34
Eravamo quasi una trentina
Tutti con il nostro Laika
Organizzato a Dimaro da  ROPA

https://www.ropa.it/2018/04/20/...

https://www.ropa.it/2018/03/24/...

Forse metteranno le foto e relazione dell'evento sul loro sito.
Franco

Modificato da franco49tn il 31/05/2018 alle 10:46:46
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 08:28:48
In risposta al messaggio di resma2 del 28/05/2018 alle 10:03:57

io pensavo alla camping per il discorso della sosta a volte prolungata....ma per la nostra misura la fa solo Continental e Michelin, le Vanco le ho avute sul DUCATO e mi trovai bene, non so sul daily come si comportano. Come
termiche ho le pirelli e devo dire che sono di tutto rispetto, sulla neve vado spesso e sono molto valide. E' per le estive che ho forti dubbi, soprattutto se considerare la versione camping come una cosa assolutamente obbligatoria oppure no... ad esempio, le pirelli carrier 4season hanno un indice di carico di 110 mentre le michelin camping, di 107....anche questo cosa puo' cambiare?? non credo che 3kg cambino chissà cosa...  
...
110 o 107 non sono 3 kg di differenza, sono tre categorie di differenza:
107 = 975 kg
108 = 1000 kg
109 = 1030 kg
110 = 1060 kg
Pertanto stiamo parlando di 1060-975=85 kg a gomma, su 6 gomme sono 510 kg

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 09:07:56
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2018 alle 08:28:48

110 o 107 non sono 3 kg di differenza, sono tre categorie di differenza: 107 = 975 kg 108 = 1000 kg 109 = 1030 kg 110 = 1060 kg Pertanto stiamo parlando di 1060-975=85 kg a gomma, su 6 gomme sono 510 kg Ciao da Dash  
ok, grazie per la precisazione!! sul libretto ho le 107/105 come omologate pertanto sarebbe solo migliorativo...
Ora la mia domanda è? convengono le camping 107 o le "non camping" 110?

tu cosa monteresti?

grazie mille
Resma
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:13:18
In risposta al messaggio di resma2 del 29/05/2018 alle 09:07:56

ok, grazie per la precisazione!! sul libretto ho le 107/105 come omologate pertanto sarebbe solo migliorativo... Ora la mia domanda è? convengono le camping 107 o le non camping 110? tu cosa monteresti? grazie mille
Innanzitutto, nel mondo Michelin esistono due tipi:
Agilis Camping
Agilis Plus (non camping)
Anche queste ultime possono essere considerate come opzione...

Ti posto un copia/incolla di un pezzo del foglio Excel che tengo con la quotazione gomme; a livello di prezzi l'ultimo aggiornamento l'avevo fatto a settembre 2017, quando ho cambiato le invernali. Qui c'è solo la parte relativa alle gomme estive:

immagine(434).png

Ho messo in rosso la classificazione più sfigata (prezzo più alto, prestazione sui consumi, prestazione sul bagnato, ...) e in verde la classificazione migliore (indice di carico, prezzo conveniente, consumi, bagnato)
Guardando la Agilis Camping vediamo che è la più cara di questo gruppo, quella peggiore quanto a consumi, buona sul bagnato (classe B) indice di velocità potrebbe renderla non conforme con le specifiche a libretto (ad es. sul mio libretto la classificazione minima è R).
Io ho le Agilis Plus, che ci sono anche nella versione a carico maggiorato 110/108, e sono classe C consumi e classe B sul bagnato. Il prezzo è uno dei più alti. Per esempio, le VancoEco sono classe B sia sui consumi sia sul bagnato. e costano una ventina di € in meno a gomma. Le VanContact 200 costano qualche € in più ma sono addirittura in classe A sul bagnato.

E' solo una tabella, dovessi magari guardare la tabella e basta, vedrei le Nexen CT8 col carico maggiorato che sono quelle che costano meno e sono classe A sul bagnato. La serietà del marchio si vedrà dopo che un po' di persone le avranno provate. Magari sono splendide ma in pochi le montano, e quindi c'è il prezzo a cercare di sfondare...

N.B. non c'è solo gommadiretto, ci sono anche altre rivendite online che possono essere anche più competitive. Le ultime non le ho prese da gommadir, ma da un'altra azienda che stava parecchi € sotto (ma guarda caso sempre del gruppo delticom che è titolare anche di gommadir). Fatturata con IVA italiana al 22%, e non l'IVA tedesca al 19%

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:19:24
In risposta al messaggio di resma2 del 29/05/2018 alle 09:07:56

ok, grazie per la precisazione!! sul libretto ho le 107/105 come omologate pertanto sarebbe solo migliorativo... Ora la mia domanda è? convengono le camping 107 o le non camping 110? tu cosa monteresti? grazie mille
Ho scritto tutta una pappardella, dimenticando la risposta più importante: Camping o non-Camping?

Nel mio caso, non-Camping di sicuro perché le Camping hanno un indice di velocità non compatibile con il mio libretto.
Poi, in generale le Camping conviene metterle se si fanno dei fermi macchina di lunga durata (4-6 mesi o più). Le Camping sopportano meglio il carico prolungato in una posizione fissa senza deformarsi. Più o meno lo stesso risultato si può avere se si gonfiano alla pressione max le gomme non-Camping prima del "letargo" invernale, ammesso che lo faccia...

Alla fine, per il miglior confort di marcia consiglierei nel 95% dei casi le non-Camping.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:19:30
ciao Dash! grazie mille, tutto molto chiaro....pertanto ti sei "staccato" dalla dicitura camping?... probabilmente il carico maggiorato ti aiuta...
era questo il mio scoglio....io con le Pirelli come termiche mi sono trovato molto bene....mi sarebbe piacioto provare le estive, che ci sono anche con carico maggiorato ...

Resma
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:31:49
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2018 alle 14:19:24

Ho scritto tutta una pappardella, dimenticando la risposta più importante: Camping o non-Camping? Nel mio caso, non-Camping di sicuro perché le Camping hanno un indice di velocità non compatibile con il mio libretto.
Poi, in generale le Camping conviene metterle se si fanno dei fermi macchina di lunga durata (4-6 mesi o più). Le Camping sopportano meglio il carico prolungato in una posizione fissa senza deformarsi. Più o meno lo stesso risultato si può avere se si gonfiano alla pressione max le gomme non-Camping prima del letargo invernale, ammesso che lo faccia... Alla fine, per il miglior confort di marcia consiglierei nel 95% dei casi le non-Camping. Ciao da Dash  
...
grazie!
nel mio libretto addirittura l'indice di velocita' e' N pertanto Q e R sono anche oltre...
per ora di letargo non se ne parla, al massimo e' di qualche settimana...

leggevo che la pressione delle non-camping e' inferiore a quella delle Camping, mi confermi?

grazie ancora
ciao
Resma
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:34:27
In risposta al messaggio di resma2 del 29/05/2018 alle 14:19:30

ciao Dash! grazie mille, tutto molto chiaro....pertanto ti sei staccato dalla dicitura camping?... probabilmente il carico maggiorato ti aiuta... era questo il mio scoglio....io con le Pirelli come termiche mi sono trovato molto bene....mi sarebbe piacioto provare le estive, che ci sono anche con carico maggiorato ...  
I due messaggi si sono incrociati... Sì ho le Agilis Plus (che erano quelle di equipaggiamento originale, probabilmente perché le Camping non erano omologate -per fortuna aggiungo io- sul mio libretto)
Sì, le Agilis Plus supportano il carico indicato dall'indice di carico a 4,75 kPa contro i 5,5 delle Camping.
Io le tengo più sgonfie, soprattutto le gemellate, visto che sull'asse posteriore non ci sono 3700 kg come direbbe l'indice di carico a 4,75 kPa. Quelle davanti le tengo fra 4,5 e 4,7, quelle dietro sui 3,9-4,0, ma anche 4,3 se faccio autostrade.

Nella mia breve esperienza di camperista (questo è il 13° anno, prima 40 anni di tenda) ho avuto:
  • sul primo camper delle Michelin XC Camping su Ducato TA che ho avuto solo per 2 anni, ma sono riuscito a usarle senza montare catene per fare il Foscagno e la discesa dal Passo d'Eira con 10 cm di neve per terra (e la relativa risalita una settimana dopo). Però avevano solo 6 mesi, forse da più vecchie le catene toccava metterle...
  • Sul secondo camper delle Continental Vanco 2 come estive e delle Nokian WRC come invernali. Meccanica Ford gemellata (Laika). Trovato molto bene con le invernali (le monto a ottobre e le smonto a fine maggio), senza infamia e senza lode le Vanco 2.
  • Sul terzo camper le MIchelin Agilis Plus e le Nokian WRC migrate dal camper precedente, e a fine 2017 ho preso le Michelin Agilis Alpin a un prezzaccio (sono riuscito anche a vendere le WRC con l'80% di battistrada, recuperando un 25% del prezzo). Meccanica IVECO gemellata, naturalmente Laika (visto che bazzico questo thread...)
Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 29/05/2018 alle 14:38:23
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10447
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:48:43
Ecco le foto di Dimaro "Ropa"

https://www.ropa.it/2018/04/20/...

Franco
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 11:24:26
ciao, alla fine ho ordinato le Pirelli Carrier con indice di carico maggiorato rispetto al 107 che porta il mio libretto. Quelle che ho preso sono 110, penso che male non faccia...
Ho avuto modo di confrontare anche le tabelle di consumo e queste che ho preso hanno C come consumo (contro E delle AGILIS Camping) e A come indicatore di tenuta sul bagnato (rispetto al B di Continental e Michelin).

Sono stato attirato da  un'offerta veramente al TOP su un sito online e dal fatto che con le invernali pirelli mi sto trovando molto bene....
Vi farò sapere le impressioni di guida appena smonto le Agilis Camping e monto le Pirelli....

Grazie a tutti per i consigli
ciao
Resma
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 13:40:22
In risposta al messaggio di resma2 del 01/06/2018 alle 11:24:26

ciao, alla fine ho ordinato le Pirelli Carrier con indice di carico maggiorato rispetto al 107 che porta il mio libretto. Quelle che ho preso sono 110, penso che male non faccia... Ho avuto modo di confrontare anche le tabelle
di consumo e queste che ho preso hanno C come consumo (contro E delle AGILIS Camping) e A come indicatore di tenuta sul bagnato (rispetto al B di Continental e Michelin). Sono stato attirato da  un'offerta veramente al TOP su un sito online e dal fatto che con le invernali pirelli mi sto trovando molto bene.... Vi farò sapere le impressioni di guida appena smonto le Agilis Camping e monto le Pirelli.... Grazie a tutti per i consigli ciao
...
ciao a tutti
 scusami resma , io vado sempre dal mio ottimo gommista per le sostituzioni gomme e qualuncue cosa succede lui mi fa la garanzia e pago sempre con fattura. ora nel tuo caso (con questo non voglio smontare il tuo entusiasmo per l'acquisto) chi ti garantisce le gomme,possono essere "vecchie, seconda scelta,deformate," dimenticavo a fatica si bilanciano, come pensi di essere tranquillo sapendo anche di avere speso molto meno?ciao gil.

un grande respiro calma lo spirito.
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 14:12:29
In risposta al messaggio di McGil53 del 01/06/2018 alle 13:40:22

ciao a tutti  scusami resma , io vado sempre dal mio ottimo gommista per le sostituzioni gomme e qualuncue cosa succede lui mi fa la garanzia e pago sempre con fattura. ora nel tuo caso (con questo non voglio smontare il
tuo entusiasmo per l'acquisto) chi ti garantisce le gomme,possono essere vecchie, seconda scelta,deformate, dimenticavo a fatica si bilanciano, come pensi di essere tranquillo sapendo anche di avere speso molto meno?ciao gil.  
...
ciao gil.
è un vecchio discorso quello che fai e ti posso assicurare che non arrivano gomme vecchie (le puoi controllare dalla data di fabbricazione),di seconda scelta...ho gia' provato anche con le termiche e ti posso assicurare che il sito da dove ho comperato è un sito conosciuto e non uno di quelli sconosciuti.
Il montaggio lo farà sempre il mio gommista, tra l'altro e' una delle officine autorizzate proposte proprio da questo sito.
Per quanto riguarda la fattura, viene regolarmente fatta, è una ditta italiana e questo, confermato anche dal mio gommista che ci lavora da anni, serve proprio per la garanzia.
Purtroppo oggi queste offerte online ci sono in tutti i settori, a volte sono sicuramente bufale, a volte ti permettono di risparmiare comunque ua buona cifra.
Ho scelto proprio per non rischiare, gomme di marca.
Dal momento che verranno montate da un professionista e non in "fai da te", penso di poter avere una garanzia in piu'.

In ogni caso, girando per vari gommisti, ti accorgerai che i prezzi sono anche diversi e di parecchio tra stesso prodotto e vari preventivi, probabilmente non tutti hanno la stessa scontistica e non tutti vogliono applicare lo stesso sconto.

Alla domanda che mi fai: "come puoi stare tranquillo?" non so come risponderti, perche' non dovrei esserlo?
ciao
Resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Rimessaggio in zona Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
Ieri alle: 21:51
Altro non sui camper
Problema alzacristalli ducato X250
Buongiorno a tutti, a qualcuno è mai capitato che il pulsante dell'alzavetro lato passegge...
Semoi
Ieri alle: 17:05
Meccanica
Cercasi cambio per Ducato 1.9 del 1998
Cerco un cambio nuovo o revisionato, magari con garanzia per un Fiat Ducato 19TD DEL 1998 ...
Makkarone
Ieri alle: 16:05
Marchi
Transit 2026 rinnovato
Nuovo muso e moderno , vedremo quando arriva ! ......
franco49tn
Ieri alle: 09:49
Accessori
Forte vibrazione Tendalino a 80km/h
Ciao, nel weekend abbiamo inaugurato il camper nuovo (MH itineo SBD700 di 699cm) che ha mo...
sicce
Ieri alle: 09:19
Accessori
Rimessaggio camper vicino a Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
25/05/26 - 23:23
Meccanica
Continental Vancontact 4 season
Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo neg...
Dbdcm 5
25/05/26 - 22:34
Accessori
Adria Matrix 670sl 50°
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno sa dove arrivano i cavi di predisposizione degl...
fly73wind
25/05/26 - 20:28
Altro sui camper
DELUSO ED AMAREGGIATO
Dopo diversi anni. Prima caravan nel 1979 sto iniziando al pensiero di vendere tutto e dir...
orso innamorato
25/05/26 - 19:07
Compagni di viaggio
Cerchiamo Donna o Coppia per unirsi a noi
Donna o Coppia non fumatori per unirsi a noi per andare in vacanza in sicilia nel periodo ...
Gianni Girardi
25/05/26 - 14:23
Accessori
Condizionatore su Elnagh T-loft 529
Buongiorno a tutti Sono veramente un principiante di Camper, anche sé è sempre stato un m...
Luc77
25/05/26 - 12:35
Altro sui camper
Solo 540 permutando auto?
Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso. Già ora l'...
al404
25/05/26 - 12:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link