CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
496 20 11996
19
chorus
chorus
05/10/2006 12919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:22:41
In risposta al messaggio di Roca del 04/09/2018 alle 12:07:46

salve amici, sono in trattativa per un kreos 3003 del 2009 su 35 c18 . chiedo a voi possessori di questo modello quali sono i punti deboli e le cose da guardare con attenzione ? in giro ho letto che questo modello soffre
di infiltrazioni agli angoli superiori della parete posteriore in prossimita delle cuccette trasversali. e vera questa cosa o è una bufala ? eventualmente sono disposto a fornire altre informazioni. grazie in anticipo per i vostri consigli e commenti.
...
ce l'ho dal 2011.
Sulle infiltrazioni non so che dirti, ho sempre fatto i tagliandi annuali, sperem.
Sono entusiasta di questo camper, soprattutto se lo paragono con il precedente del gruppo SEA su Ducato, ma se proprio proprio devo trovare dei difetti ti dico che: la doccia ha un solo scarico (il precedente camper ne aveva due)  e il bagno è un po' piccolo.
Non uso il cacciavite, mentre nel precedente era il passatempo mentre sostavo. 
Controlla quanta aria esce dal bocchettone del riscaldamento in mansarda.
Buone riflessioni, ciao!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:31:35
In risposta al messaggio di chorus del 04/09/2018 alle 12:22:41

ce l'ho dal 2011. Sulle infiltrazioni non so che dirti, ho sempre fatto i tagliandi annuali, sperem. Sono entusiasta di questo camper, soprattutto se lo paragono con il precedente del gruppo SEA su Ducato, ma se proprio proprio
devo trovare dei difetti ti dico che: la doccia ha un solo scarico (il precedente camper ne aveva due)  e il bagno è un po' piccolo. Non uso il cacciavite, mentre nel precedente era il passatempo mentre sostavo.  Controlla quanta aria esce dal bocchettone del riscaldamento in mansarda. Buone riflessioni, ciao!
...
yeswink dove è posizionato il bocchettone ? il getto deve essere forte ?
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:37:26
avete qualche link dove posso reperire un po di informazioni tecniche su questo modello ?

Roberto

19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:49:25
In risposta al messaggio di Roca del 04/09/2018 alle 12:37:26

avete qualche link dove posso reperire un po di informazioni tecniche su questo modello ?
anche io possessore di questo camper! molto soddisfatto!
ho aggiunto bocchetta aria calda nel letto sotto perche' sprovvisto e in inverno (usando anche quello sotto) mia figlia ne sentiva il bisogno, pero', essendo a fianco della stufa, l'aria fa parzializzata altrimenti cuoci!laugh
La doccia rompe pareccio, un solo scarico e posizionato dietro, il camper pende in avanti e per scaricare bene l'acqua a volte servono i cunei, ma direi che la cosa e' molto risolvibile!
Alcuni, mio compreso, aveva il problema che attorno al bocchettone di scarico della doccia si crepava...contollalo.
Altri difetti particolari non li ho trovati, lo uso in estate e molto in inverno, il mezzo e' molto vivibile, molto spazio di stivaggio, ottima meccanica.

UNICA PECCA VERA: pesa molto.
Nel 2016 lo ho reimmatricolato a 40 q.li ma queste sono valutazioni personali e online trovi 1000 pareri, pro e contro, lascio a te la valutazione.

Resma
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 12:59:30
In risposta al messaggio di resma2 del 04/09/2018 alle 12:49:25

anche io possessore di questo camper! molto soddisfatto! ho aggiunto bocchetta aria calda nel letto sotto perche' sprovvisto e in inverno (usando anche quello sotto) mia figlia ne sentiva il bisogno, pero', essendo a fianco
della stufa, l'aria fa parzializzata altrimenti cuoci! La doccia rompe pareccio, un solo scarico e posizionato dietro, il camper pende in avanti e per scaricare bene l'acqua a volte servono i cunei, ma direi che la cosa e' molto risolvibile! Alcuni, mio compreso, aveva il problema che attorno al bocchettone di scarico della doccia si crepava...contollalo. Altri difetti particolari non li ho trovati, lo uso in estate e molto in inverno, il mezzo e' molto vivibile, molto spazio di stivaggio, ottima meccanica. UNICA PECCA VERA: pesa molto. Nel 2016 lo ho reimmatricolato a 40 q.li ma queste sono valutazioni personali e online trovi 1000 pareri, pro e contro, lascio a te la valutazione.  
...
Grazie yeswink

Roberto

19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 13:36:30
In risposta al messaggio di Roca del 04/09/2018 alle 12:31:35

dove è posizionato il bocchettone ? il getto deve essere forte ?
in alcuni modelli si staccava la diramazione dell'impianto aria sotto al mobile del bagno e in mansarda non arrivava piu' aria...
Non arriva forte, soprattutto nella parte destra  ma comunque arriva. In ogni caso con quel camper il problema della mansarda fredda non lo avrai...in inverno le mie bocchette sella mansarda sono obbligatoriamente chiuse....
Resma
19
chorus
chorus
05/10/2006 12919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 14:30:59
In risposta al messaggio di resma2 del 04/09/2018 alle 13:36:30

in alcuni modelli si staccava la diramazione dell'impianto aria sotto al mobile del bagno e in mansarda non arrivava piu' aria... Non arriva forte, soprattutto nella parte destra  ma comunque arriva. In ogni caso con quel camper il problema della mansarda fredda non lo avrai...in inverno le mie bocchette sella mansarda sono obbligatoriamente chiuse....
Confermo tutto quello che dici.
La stufa è posizionata sotto all'armadio, tra i letti a castello e il bagno, dunque nel posteriore. In mansarda si dorme al caldo nonostante sia la parte più lontana dalla stufa.
Ottimo anche lo stivaggio nel doppio pavimento.
Io ho fatto installare un piccolo gavone dietro alle ruote gemelle dove stivo la seconda cassetta.
Sul peso: anche il mio è immatricolato 40 quintali. Un report della revisione attesta kg. 3.376 con serbatoio dell'acqua vuoto e serbatoio del gasolio quasi vuoto, ma con l'addetto a bordo.
36 quintali in questo assetto: il sottoscritto a bordo, serbatoio dell'acqua pieno, serbatoio del gasolio pieno, suppellettili cucina, doppia batteria, antenna satellitare e tendalino, 2 bombole, cavi della corrente, 4 sedie, tavolino, ecc.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 15:02:35
In risposta al messaggio di Roca del 04/09/2018 alle 12:59:30

Grazie
Sull'Iveco non ti diamo alcun consiglio, visto che già lo conosci.
Motore e telaio straordinari; a 100 kmh ha un livello di insonorizzazione più che accettabile.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 19:00:21
grazie Amici wink in effetti la meccanica grosso modo già la conosco e concordo .
per la questione peso adesso non è che stia messo meglio : anche il mio icaro s8 di suo è pesante.
piu che altro mi interssvo conoscere pregi e difetti della cellula.
il mezzo lo ha 3c di reggio emilia accessoriato di a.c. portamoto  parabola e  altre cose, del luglio 2009 lo darebbe via a 43.900 euro.
secondo voi e caro ?

Roberto

19
chorus
chorus
05/10/2006 12919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 09:24:36
In risposta al messaggio di Roca del 04/09/2018 alle 19:00:21

grazie Amici in effetti la meccanica grosso modo già la conosco e concordo . per la questione peso adesso non è che stia messo meglio : anche il mio icaro s8 di suo è pesante. piu che altro mi interssvo conoscere pregi
e difetti della cellula. il mezzo lo ha 3c di reggio emilia accessoriato di a.c. portamoto  parabola e  altre cose, del luglio 2009 lo darebbe via a 43.900 euro. secondo voi e caro ?
...
Non saprei, ti prende il tuo in permuta? Se si io ragionerei sul differenziale cash.
A 45k, il mio del 2011 non lo venderei, ma la quotazione ha anche aspetti soggettivi.
Ciao
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 09:46:25
In risposta al messaggio di Roca del 04/09/2018 alle 19:00:21

grazie Amici in effetti la meccanica grosso modo già la conosco e concordo . per la questione peso adesso non è che stia messo meglio : anche il mio icaro s8 di suo è pesante. piu che altro mi interssvo conoscere pregi
e difetti della cellula. il mezzo lo ha 3c di reggio emilia accessoriato di a.c. portamoto  parabola e  altre cose, del luglio 2009 lo darebbe via a 43.900 euro. secondo voi e caro ?
...
ciao,
la valutazione come ti hanno già suggerito è molto soggettiva, preso il prezzo così come lo hai detto sembrerebbe un po' altino ma le valutazioni vanno fatte considerando molti fattori
come è accessoriato il mezzo,
come e' stato tenuto (coperto, scoperto, gli interni sono curati oppure si vede che lo hanno trattato male..etc etc)
i km e lo stato della meccanica
se e' gommato nuovo o e' da gommare

insomma, tante cose che possono fare la differenza e possono anche farti decidere di spendere quei 2-3000€ in piu' per un mezzo che alla fine ti durerà nel tempo.

Quando lo presi io, e lo presi da un privato, scelsi questo mezzo perchè pensai che mi potesse durare parecchio, pertanto anche qualche soldo in più non mi avrebbe cambiato la vita.
Diverso è se fai la speculazione di prenderlo, tenerlo 2 anni e rivenderlo...allora devi spendere il meno possibile perchè poi dovrai perderci il meno possibile nel momento della vendita...

La cosa che ti posso dire è che il mezzo è ottimo, a fatica ti verrà la voglia di cambiarlo se non proprio per camper particolari e di fascia molto alta...l'80% dei camper nuovi non sono nemmeno vicini a quel mezzo per tante ragioni...
ovviamente senza offesa per nessuno, è una mia personale opinione

Se posso chiedere,
che accessori ha montato?
parabola?
generatore? (su quel mezzo veniva spesso montato il tec)
serbatoio supplementare?
condizionatore?
pannello solare?

Resma

Modificato da resma2 il 05/09/2018 alle 09:47:29
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 11:58:12
In risposta al messaggio di resma2 del 05/09/2018 alle 09:46:25

ciao, la valutazione come ti hanno già suggerito è molto soggettiva, preso il prezzo così come lo hai detto sembrerebbe un po' altino ma le valutazioni vanno fatte considerando molti fattori come è accessoriato il mezzo,
come e' stato tenuto (coperto, scoperto, gli interni sono curati oppure si vede che lo hanno trattato male..etc etc) i km e lo stato della meccanica se e' gommato nuovo o e' da gommare insomma, tante cose che possono fare la differenza e possono anche farti decidere di spendere quei 2-3000€ in piu' per un mezzo che alla fine ti durerà nel tempo. Quando lo presi io, e lo presi da un privato, scelsi questo mezzo perchè pensai che mi potesse durare parecchio, pertanto anche qualche soldo in più non mi avrebbe cambiato la vita. Diverso è se fai la speculazione di prenderlo, tenerlo 2 anni e rivenderlo...allora devi spendere il meno possibile perchè poi dovrai perderci il meno possibile nel momento della vendita... La cosa che ti posso dire è che il mezzo è ottimo, a fatica ti verrà la voglia di cambiarlo se non proprio per camper particolari e di fascia molto alta...l'80% dei camper nuovi non sono nemmeno vicini a quel mezzo per tante ragioni... ovviamente senza offesa per nessuno, è una mia personale opinione Se posso chiedere, che accessori ha montato? parabola? generatore? (su quel mezzo veniva spesso montato il tec) serbatoio supplementare? condizionatore? pannello solare?  
...
come accessori ha:
tendalino
portamoto
a.c.
pannello solare
parabola
tv
sensori parcheggio
retrocamera
con 40.000 km .

https://3csrl.com/camper-usati/...

il mio icaro s8 del 2002 lo ritirerebbe a 18000 euro .

Roberto

Modificato da Roca il 05/09/2018 alle 12:01:13
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 12:08:28
In risposta al messaggio di Roca del 05/09/2018 alle 11:58:12

come accessori ha: tendalino portamoto a.c. pannello solare parabola tv sensori parcheggio retrocamera con 40.000 km . il mio icaro s8 del 2002 lo ritirerebbe a 18000 euro .  
ho visto il sito e dalle foto non sembra male, poi 40.000km sono davvero pochi!
il portamoto, solo lui, ha un bel costo...
e' accessoriato discretamente...il prezzo ci puo' stare...anche se come ti dicevo...il prezzo giusto e' molto personale..
puo' essere che in fase di chiusura ordine tu riesca a strappare qualcosa...

Resma
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 12:19:40
In risposta al messaggio di resma2 del 05/09/2018 alle 12:08:28

ho visto il sito e dalle foto non sembra male, poi 40.000km sono davvero pochi! il portamoto, solo lui, ha un bel costo... e' accessoriato discretamente...il prezzo ci puo' stare...anche se come ti dicevo...il prezzo giusto e' molto personale.. puo' essere che in fase di chiusura ordine tu riesca a strappare qualcosa...  
a me piace tanto.... ma devo convincere anche moglie e figlio : loro dicono che un bel camper già ce l'ho indecision
in ogni caso devo salire a reggio emila per andare a vederlo e portargli in visione il mio.
questa settimana non posso perchè sono impegnato, l'altro loro sono chiusi perchè saranno al salone di parma, per indi poi tutto è rimandato a dopo il 18 settembre.
penso che tutto sommato anche la valutazione del mio non è male... certo venderlo a privato potrei ricavarci anche 20.000 euro , però che sbattimento...

Roberto

19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 12:25:32
In risposta al messaggio di Roca del 05/09/2018 alle 12:19:40

a me piace tanto.... ma devo convincere anche moglie e figlio : loro dicono che un bel camper già ce l'ho in ogni caso devo salire a reggio emila per andare a vederlo e portargli in visione il mio. questa settimana non
posso perchè sono impegnato, l'altro loro sono chiusi perchè saranno al salone di parma, per indi poi tutto è rimandato a dopo il 18 settembre. penso che tutto sommato anche la valutazione del mio non è male... certo venderlo a privato potrei ricavarci anche 20.000 euro , però che sbattimento...
...
se la valutazione te l'hanno fatta al telefono, sicuramente hai un po' di margine di trattativa....vedrai che se ti presenti con il camper e hanno voglia di venderlo, qualcosa ti arrotondano!

Resma
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 12:33:11
yeswink poi vi aggiorno su come andrà a finire la trattativa .yes

Roberto

13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:03:41
Ciao amici , qualcuno Sto arrivando! Indicarmi i colori dei fili del uscita Aux nel Kreos Mh ? Grazie in anticipo
Massimo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 17:41:39
In risposta al messaggio di resma2 del 05/09/2018 alle 12:25:32

se la valutazione te l'hanno fatta al telefono, sicuramente hai un po' di margine di trattativa....vedrai che se ti presenti con il camper e hanno voglia di venderlo, qualcosa ti arrotondano!  
ciao resma ma il c18 quanti cavalli ha ?
la scheda tecnica lo da per 118 kw equivalenti 160,46 cv
ma il c18 non dovrebbe essere 180 cv ?

Roberto

19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 08:48:38
In risposta al messaggio di Roca del 05/09/2018 alle 17:41:39

ciao resma ma il c18 quanti cavalli ha ? la scheda tecnica lo da per 118 kw equivalenti 160,46 cv ma il c18 non dovrebbe essere 180 cv ?
nel mio libretto viene riportata la potenza di 130KW che corrispondono a circa 177 cv
ma rispetto al C18 di oggi non c'entra niente, devi guardare i valori dei motori del 2009
ciao
Resma
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 10:14:54
In risposta al messaggio di Roca del 05/09/2018 alle 17:41:39

ciao resma ma il c18 quanti cavalli ha ? la scheda tecnica lo da per 118 kw equivalenti 160,46 cv ma il c18 non dovrebbe essere 180 cv ?
E' consuetudine di IVECO indicare nella sigla della meccanica la portata in quintali e la potenza del propulsore in CV. [EDIT: divisi per 10]

Pertanto un IVECO 70C18 ha il telaio da 70 q e il motore da 180 CV, un 35C12 telaio da 35 q e motore da 120 CV e così via.

In conclusione, se ti vendono un 35C18 sarà telaio da 35 q (di base, incrementabili con aumento massa max) e motore da 180 CV.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 06/09/2018 alle 11:50:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rimessaggio camper vicino a Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
Ieri alle: 23:23
Meccanica
Continental Vancontact 4 season
Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo neg...
Dbdcm 5
Ieri alle: 22:34
Accessori
Adria Matrix 670sl 50°
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno sa dove arrivano i cavi di predisposizione degl...
fly73wind
Ieri alle: 20:28
Altro sui camper
DELUSO ED AMAREGGIATO
Dopo diversi anni. Prima caravan nel 1979 sto iniziando al pensiero di vendere tutto e dir...
orso innamorato
Ieri alle: 19:07
Compagni di viaggio
Cerchiamo Donna o Coppia per unirsi a noi
Donna o Coppia non fumatori per unirsi a noi per andare in vacanza in sicilia nel periodo ...
Gianni Girardi
Ieri alle: 14:23
Accessori
Condizionatore su Elnagh T-loft 529
Buongiorno a tutti Sono veramente un principiante di Camper, anche sé è sempre stato un m...
Luc77
Ieri alle: 12:35
Altro sui camper
Solo 540 permutando auto?
Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso. Già ora l'...
al404
Ieri alle: 12:26
Cellula abitativa
Consigli su modifica impianto idraulico
Ciao a tutti mi ritrovo con il seguente problema. Ho un arca del 2005 con doppia pompa del...
Mattvw
Ieri alle: 01:20
Meccanica
Smarrimento chiavi
Ciao a tutti ho smarrito l'unica copia che avevo delle chiavi (o almeno non la sto trovand...
Rude_miky
24/05/26 - 23:42
Cellula abitativa
Pellicola su plastica bollita
Volevo fare un miracolo, è successo un disastro. Spennellato perossido di idrogeno 40vol s...
isauri
24/05/26 - 20:40
Accessori
Batterie Victron
Ciao a tutti, scusate se fosse già stato detto, forse nidificato in qualche altro thread,...
rriva
24/05/26 - 19:02
Meccanica
Consiglio per officina
Buongiorno a tutti,gentilmente mi consigliate un‘officina in zona Varese-Como per far sost...
Camperotto71
24/05/26 - 17:00
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link