CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
498 20 11987
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10375
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 13:03:36
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 10:29:56

Io mi tengo stretto il mio vecchio 8009... Ciao da Dash  
Ho la stessa idea
Per il momento fino a novità "vere"
ci teniamo il  mio 8010
Franco
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 23:03:19
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/09/2018 alle 13:03:36

Ho la stessa idea Per il momento fino a novità vere ci teniamo il  mio 8010
E fai bene, tant'e' che mi sono lasciato sfuggire un'occasione pari al tuo.(quasi, il tuo e' inarrivabilewink)

tuttavia
ho visto in fiera un eura mobil con matrimoniale in coda  il cui accesso avviene salendo dalla parte dei piedi, quindi senza scavalco: molto interessate, peccato non trazione posteriore (mia fissa mentale)
La meritocrazia, è l'opposto dell'invidia

Modificato da rudolf64 il 14/09/2018 alle 23:14:48
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 23:23:39
In risposta al messaggio di rudolf64 del 14/09/2018 alle 23:03:19

E fai bene, tant'e' che mi sono lasciato sfuggire un'occasione pari al tuo.(quasi, il tuo e' inarrivabile) tuttavia ho visto in fiera un eura mobil con matrimoniale in coda  il cui accesso avviene salendo dalla parte dei piedi, quindi senza scavalco: molto interessate, peccato non trazione posteriore (mia fissa mentale)
Quel matrimoniale con accesso in coda tramite piccolo "corridoio" in fondo ai piedi l'ha inventato Benimar una decina di anni fa (linea Perseo), è una soluzione molto furba che però ha qualche limitazione nel sottostante garage che non può essere completamente passante come con il letto trasversale tradizionale. Ironicamente questa loro originale idea è poi stata abbandonata e non ve ne è traccia nella produzione attuale.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 15/09/2018 alle 07:07:35
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 07:26:14
Non conoscevo
in effetti pensavo ad un'idea nuova de eura mobil (fabbricante piuttosto innovativo)
vi e' da ritenere che ci sia un qualche vulgusfrownsmiley, visto che i marchi premium non l'hanno introdotta.

c'e' il boom dei gemelli come il tuo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 07:53:52
In risposta al messaggio di rudolf64 del 15/09/2018 alle 07:26:14

Non conoscevo in effetti pensavo ad un'idea nuova de eura mobil (fabbricante piuttosto innovativo) vi e' da ritenere che ci sia un qualche vulgus, visto che i marchi premium non l'hanno introdotta. c'e' il boom dei gemelli come il tuo
Eura Mobil se non sbaglio in larghezza è più dei tradizionali 231 cm (arrivano fino a 245), per cui c'è spazio per fare un signor corridoio.

Quando avevamo il matrimoniale tradizionale, di solito a un certo punto della notte mia moglie abbrancava le coperte, si voltava e io rimanevo lì nudo come un verme. Con i letti gemelli ognuno ha le sue coperte e il suo piumino...laugh

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 09:10:31
Esser nudo aiuta la copu
lazione laughlaugh

la larghezza del mezzo fuori media,  spiega la comodità del sali scendi,  e perché altri marchi non hanno seguito/ copiato il progetto. 
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 13:15:09
ok ma nessuno ha mai misurato il divanetto del 3003 ?

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10375
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 15:50:45
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 23:23:39

Quel matrimoniale con accesso in coda tramite piccolo corridoio in fondo ai piedi l'ha inventato Benimar una decina di anni fa (linea Perseo), è una soluzione molto furba che però ha qualche limitazione nel sottostante
garage che non può essere completamente passante come con il letto trasversale tradizionale. Ironicamente questa loro originale idea è poi stata abbandonata e non ve ne è traccia nella produzione attuale. Ciao da Dash  
...
Quando avevo comperato ero in dubbio
e valutati e visionati i due tipi o9 e 10
avevo deciso e confermo che :

Mi tengo -e stretto- il mio 8010-
con trasversale in coda
che essendo lungo oltre 2 mt.
permette la salita dal fondo
e ha pure sul fondo ,lo scalino doppio
eliminando lo scavalco notturno

Mezzo più compatto e corto
armadi più grandi e regolari
coperte e lenzuola normali
(se propio si vuole metti i 2 piumini separati)
Garage regolare ad altezza variabile
e meno peso  totale

Importante per me è anche non avere le finestre di lato ad altezza materasso
sia per la vista che per la temperatura. invernale.
Ed avere anche la finestra sul retro.

Poi dormo "vicino "  a casa
perchè in ferie non debbo farlo?

Altro ed importante ,che con le mie modifiche
ed allegerimenti vari , viaggio entro i limiti pat.B
cosa improponibile con i nuovi su Iveco!
Franco

Modificato da franco49tn il 15/09/2018 alle 16:49:32
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 16:15:44
In risposta al messaggio di rudolf64 del 15/09/2018 alle 07:26:14

Non conoscevo in effetti pensavo ad un'idea nuova de eura mobil (fabbricante piuttosto innovativo) vi e' da ritenere che ci sia un qualche vulgus, visto che i marchi premium non l'hanno introdotta. c'e' il boom dei gemelli come il tuo
Quel letto lo aveva anche Carthago, ma non credo abbia avuto successo. 
Roberto 
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 22:57:02
Dubbio Amletico!

Sono stato a farmi un giro Parma…
Inutile dire che sono rimasto deluso dalla poca presenza di novità, ma devo prendere una decisione!
Ho un Kreos 3003 dal 2009, mezzo che mi ha portato ovunque senza grossi problemi. Sono soddisfatto della qualità degli interni, sono soddisfatto della motorizzazione Iveco, ma sono un po' stanco della disposizione.
Mi piacerebbe passare ad un integrale (motorhome) per vari motivi, non ho molta "simpatia" per i semintegrali, mansardati di livello non ce ne sono più.
Il mio problema con il 3003 è che sento la necessità di avere un garage dove stivare vari ammennicoli (viaggio con 3 Siberian Husky con cui talvolta facciamo sled dog, che comunque vivono nella cellula con me) e che siamo nominalmente in 4 persone con previsione di diminuzione (le figlie hanno 19 e 17 anni e tra poco è probabile "salutino" per vacanze e W.E.).
Vorrei avere 4 posti "pronti" all'occorrenza, il garage ed un veicolo più "fresco" del mio, ma non ho trovato niente "alla portata", se escludiamo qualche Carthago, Niesmann ed i motorhome Laika che hanno prezzi un po' "esagerati"...
Il mio Kreos necessita di un po' di "ristrutturazione" e con 2000/3000 euro tornerebbe quasi nuovo (vorrei rinforzare le balestre, ho qualche problemino all'impianto idrico: la pompa dell''acqua mi ha abbandonato, mi piacerebbe montare la retrocamera e qualche altro lavoretto "leggero") ma rimane il fatto che non ho il garage e la pianta interna non mi piace più molto.

Ho visto dei Kreos 7010 usati ma più recenti del mio che mi intrigano, ma varrebbe la pena investire su un usato del genere? Su Ducato?

Ma se mi tenessi il 3003 ristrutturandolo ed eliminando il letto a castello inferiore per avere un "mezzo garage"? (la figlia che ci dorme, quando viene "si scende" la dinette…).

Che faccio? Investo sti 30K di differenza o mi tengo il mio e lo "lucido"?

Accetto pareri e consigli…

Grazie.

Luca.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 00:03:46
In risposta al messaggio di Loukas del 15/09/2018 alle 22:57:02

Dubbio Amletico! Sono stato a farmi un giro Parma… Inutile dire che sono rimasto deluso dalla poca presenza di novità, ma devo prendere una decisione! Ho un Kreos 3003 dal 2009, mezzo che mi ha portato ovunque senza grossi
problemi. Sono soddisfatto della qualità degli interni, sono soddisfatto della motorizzazione Iveco, ma sono un po' stanco della disposizione. Mi piacerebbe passare ad un integrale (motorhome) per vari motivi, non ho molta simpatia per i semintegrali, mansardati di livello non ce ne sono più. Il mio problema con il 3003 è che sento la necessità di avere un garage dove stivare vari ammennicoli (viaggio con 3 Siberian Husky con cui talvolta facciamo sled dog, che comunque vivono nella cellula con me) e che siamo nominalmente in 4 persone con previsione di diminuzione (le figlie hanno 19 e 17 anni e tra poco è probabile salutino per vacanze e W.E.). Vorrei avere 4 posti pronti all'occorrenza, il garage ed un veicolo più fresco del mio, ma non ho trovato niente alla portata, se escludiamo qualche Carthago, Niesmann ed i motorhome Laika che hanno prezzi un po' esagerati... Il mio Kreos necessita di un po' di ristrutturazione e con 2000/3000 euro tornerebbe quasi nuovo (vorrei rinforzare le balestre, ho qualche problemino all'impianto idrico: la pompa dell''acqua mi ha abbandonato, mi piacerebbe montare la retrocamera e qualche altro lavoretto leggero) ma rimane il fatto che non ho il garage e la pianta interna non mi piace più molto. Ho visto dei Kreos 7010 usati ma più recenti del mio che mi intrigano, ma varrebbe la pena investire su un usato del genere? Su Ducato? Ma se mi tenessi il 3003 ristrutturandolo ed eliminando il letto a castello inferiore per avere un mezzo garage? (la figlia che ci dorme, quando viene si scende la dinette…). Che faccio? Investo sti 30K di differenza o mi tengo il mio e lo lucido? Accetto pareri e consigli… Grazie. Luca.  
...
Anch'io mi ero posto un quesito del genere, con in meno rispetto a te i due fatti che la pianta del nostro così com'è a noi due va bene, e che abbiamo il garage... Ci sarebbe solo da fare una revisione completa delle sospensioni.

Tu avevi già qualche idea/nome/contatto di qualche balestraio serio a cui affidare il lavoro sulle balestre dell'IVECO? Naturalmente estendo la domanda anche agli altri frequentatori di questo "canale"

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 16/09/2018 alle 08:03:24
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 08:34:11
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2018 alle 00:03:46

Anch'io mi ero posto un quesito del genere, con in meno rispetto a te i due fatti che la pianta del nostro così com'è a noi due va bene, e che abbiamo il garage... Ci sarebbe solo da fare una revisione completa delle sospensioni.
Tu avevi già qualche idea/nome/contatto di qualche balestraio serio a cui affidare il lavoro sulle balestre dell'IVECO? Naturalmente estendo la domanda anche agli altri frequentatori di questo canale Ciao da Dash  
...
Per il balestraio senti Tommaso IZ4DJI
aveva postato qualche tempo fa un nome. 
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 08:36:03

Dubbio Amletico! Sono stato a farmi un giro Parma… Inutile dire che sono rimasto deluso dalla poca presenza di novità, ma devo prendere una decisione! Ho un Kreos 3003 dal 2009, mezzo che mi ha portato ovunque senza grossi
problemi. Sono soddisfatto della qualità degli interni, sono soddisfatto della motorizzazione Iveco, ma sono un po' stanco della disposizione. Mi piacerebbe passare ad un integrale (motorhome) per vari motivi, non ho molta simpatia per i semintegrali, mansardati di livello non ce ne sono più. Il mio problema con il 3003 è che sento la necessità di avere un garage dove stivare vari ammennicoli (viaggio con 3 Siberian Husky con cui talvolta facciamo sled dog, che comunque vivono nella cellula con me) e che siamo nominalmente in 4 persone con previsione di diminuzione (le figlie hanno 19 e 17 anni e tra poco è probabile salutino per vacanze e W.E.). Vorrei avere 4 posti pronti all'occorrenza, il garage ed un veicolo più fresco del mio, ma non ho trovato niente alla portata, se escludiamo qualche Carthago, Niesmann ed i motorhome Laika che hanno prezzi un po' esagerati... Il mio Kreos necessita di un po' di ristrutturazione e con 2000/3000 euro tornerebbe quasi nuovo (vorrei rinforzare le balestre, ho qualche problemino all'impianto idrico: la pompa dell''acqua mi ha abbandonato, mi piacerebbe montare la retrocamera e qualche altro lavoretto leggero) ma rimane il fatto che non ho il garage e la pianta interna non mi piace più molto. Ho visto dei Kreos 7010 usati ma più recenti del mio che mi intrigano, ma varrebbe la pena investire su un usato del genere? Su Ducato? Ma se mi tenessi il 3003 ristrutturandolo ed eliminando il letto a castello inferiore per avere un mezzo garage? (la figlia che ci dorme, quando viene si scende la dinette…). Che faccio? Investo sti 30K di differenza o mi tengo il mio e lo lucido? Accetto pareri e consigli… Grazie. Luca.  
...
Il quesito è difficile. 
Se lo sistemi tutto per bene probabilmente tra un paio di anni sentirai nuovamente l’esigenza di cambiarlo 
se lo cambi poi ti dirai perché non lo avevi sistemato 
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 08:38:49
A Parma ho visto il nuovo 8012
mi dispiace dirlo ma per quella cifra li prenderei un Frankia su Mercedes e con impiantistica e design molto molto più evoluti.
temo che Laika non riuscirà a entrare in un mondo popolato da personaggi ben più blasonati. 
Peccato perché da riviste e video mi era sembrato molto meglio. 
DAVIDE
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 12:18:00
Comincerei a parlare con il balestraio (non ho idea dei costi da affrontare…), almeno per farmi un'idea.

Se qualcuno ne conosce di competenti in zona (sono di Milano…).

Ciao.

Luca.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 14:02:05

...
Sei nel limbo, come me,
 2 anni fa ho ristilizzato gli interni, cambiando tutta la tapezzeria: divani in eco pelle, tende, colorazione pensili, tutto alla moda!
Morale
mia moglie non vuole cambiarlo,  (avendo la tua stessa situazione parentale) e qualche volta portiamo gli amici dei figli.
Il mezzo giusto per me sarebbe 8010 - 8009, ma sono introvabili in buone condizioni.
non saprei dirti altro che di aspettare, visto che le ruote gemelle posteriori, sui nuovi mezzi sono montate su roba esagerata laughsad e pur permettendemelo 150,000 per un camper non li caccio.
in fiera visito bene il nuovo mh hymer su mercedes, avrebbe i crismi giusti, salvo la trazione anteriore. 

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 15:34:21
In risposta al messaggio di rudolf64 del 16/09/2018 alle 14:02:05

Sei nel limbo, come me,  2 anni fa ho ristilizzato gli interni, cambiando tutta la tapezzeria: divani in eco pelle, tende, colorazione pensili, tutto alla moda! Morale mia moglie non vuole cambiarlo,  (avendo la tua stessa
situazione parentale) e qualche volta portiamo gli amici dei figli. Il mezzo giusto per me sarebbe 8010 - 8009, ma sono introvabili in buone condizioni. non saprei dirti altro che di aspettare, visto che le ruote gemelle posteriori, sui nuovi mezzi sono montate su roba esagerata  e pur permettendemelo 150,000 per un camper non li caccio. in fiera visito bene il nuovo mh hymer su mercedes, avrebbe i crismi giusti, salvo la trazione anteriore.   
...
Ergo,
mi comperato una harley, cosi ci penso meno

ecco il mio consiglio...
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 16:16:36
Per le balestre F.lli Polacchini di Cavaria (vicino Gallarate provincia di Varese).
Sono bravi, onesti e aperti anche il sabato mattina. Se prendete appuntamento vi fate un week end sul lago.

Consigliato a  tanti e tutti soddisfatti
Massimo
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 18:47:48
Ciao a tutti ho acquistato da qualche giorno un Kreos 3009 del 2010 in ottime condizioni.
Viste le dimensioni non eccezionali del portellone ( cm110 per 74) e del garage potete suggerirmi quale scooter posso caricare? 
​​​​​​Giancarlo
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 20:53:08
In risposta al messaggio di Dash del 14/09/2018 alle 23:23:39

Quel matrimoniale con accesso in coda tramite piccolo corridoio in fondo ai piedi l'ha inventato Benimar una decina di anni fa (linea Perseo), è una soluzione molto furba che però ha qualche limitazione nel sottostante
garage che non può essere completamente passante come con il letto trasversale tradizionale. Ironicamente questa loro originale idea è poi stata abbandonata e non ve ne è traccia nella produzione attuale. Ciao da Dash  
...
Pensavo il 142 qb carthago peraltro ancora in produzione.
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 16/09/2018 alle 20:54:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link