CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 11987
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/03/2013 alle: 15:56:59
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 13/03/2013  18:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per quanto riguarda i pacchetti aggiuntivi gratis o obbgligatori a pagamento sono quasi sempre simili come qualità e quantità, almeno dai cataloghi mi sembra. E' fatto bene anche l'X (senza rinunciare alla sicurezza dell'assistenza Laika), ma se tu avessi una moglie che dopo 32 anni di camper sarebbe pronta a rinunciare a tutto meno che al frigo da 160, non potrei pensare all'X. Sempre pensando ai pesi dei motori non mi risulta che l'X parta da 2.3, mentre altri il 2.0 non lo nominano neanche. Ai pesi di cui parliamo aggiungiamo anche il doppio pavimento, per chi lo ha è compreso in questi pesi. Per quel che mi riguarda preferirei poter scegliere se pagare qualcosa in più per avere un mezzo leggero ma sempre di qualità che non poter scegliere. Con ciò per me sempre forza Laika. Claudio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/03/2013 alle: 19:42:55
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 14/03/2013  15:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peso in ordine di marcia dell'X595R 2738Kg, sempre con il 2.0 e con dotazione simile all'Hymer. Quindi vedi che alla fine siamo lì con l'Hymer Exsis. Se consideri che l'Hymer ha meno lamiera, ci può stare la differenza di peso a sfavore Laika (uno scudato pesa meno di una meccanica per un profilato). Anche io non rinuncio a molte dotazioni, un po' perchè vengo da un mezzo di fascia bassa più compatto ed ora volevo coccolarmi, visto che lo uso molto d'inverno e dentro voglio stare comodo, un po' per la moglie. In futuro chissà... Assolutamente non attacco nè difendo nessuno, evidenzio un dato di fatto. Non mi pare che ci sia nessun costruttore che seriamente abbia preso in considerazione la questione, anche chi cerca con un po' di marketing di tirarla fuori. Hanno tutti più o meno la stessa tecnica e materiali di costruzione, quindi a parità di fascia e dotazione, pesano tutti più o meno uguali. Se si vuole stare nei pesi si tolgono dotazioni e si accorciano i camper, altrimenti se si vuole il camper grande, comodo ed accessoriato, con il motore "grosso"...si sta fuori peso. E questo vale per tutti![:)] Ripeto come già scritto, felice di sbagliarmi...ma per ora è così...[:D] Quindi non si tratta di pagare di più per avere un mezzo più leggero, ma l'opposto, si spende meno per avere meno (cm, cm3, accessori, dotazione) e pesare meno![:)]
13
gianni1850
gianni1850
26/12/2012 9
Inserito il 14/03/2013 alle: 23:12:17
ciao a tutti, finalmente il parto Laika è arrivato. ho ritirato finalmente il 3010 (con doppio pavimento). appena trovo il tempo lo metto in pesa...[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/03/2013  09:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il meglio deve ancora venire
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 15/03/2013 alle: 03:24:42
[:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 15/03/2013 alle: 14:07:15
quote:Risposta al messaggio di gianni1850 inserito in data 14/03/2013  23:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se il tuo è modello 2013 è sicuramente diverso dal "nostro" 3010. Solo così è doppio pavimento tecnico. Attendo con ansia di sapere il peso, facci sapere con quali accessori e con quali oggetti lo porti in pesa. Grazie e a presto. Claudio
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:23:15
quote:Risposta al messaggio di gianni1850 inserito in data 14/03/2013  23:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto... Sicuramente il tuo mezzo se ha il doppio pavimento è il nuovo 3010...ottima scelta.[:)] Dario
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 16/03/2013 alle: 01:17:36
E' un doppio pavimento tecnico da quel che si capisce, certo non pensavo che i vecchi 3010 ne fossero privi... Che ne pensate di quel mobiletto en trata sul divanetto contrapposto, lo propongono come opcional, invece di avere il megadivanetto, ce questo mobiletto ...affiancato da una bella poltroncina... i pro sono diversi 1 maniglia per salire anche sulla destra 2 piano d'appoggio bello comodo 3 stivaggio extra i contro 1 si perde una seduta per una persona ma rimane sempre una poltroncina

Modificato da Michele B il 16/03/2013 alle 01:23:55
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 16/03/2013 alle: 21:03:16
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 16/03/2013  01:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dovrebbe essere un armadio basso. Serve per i mezzi che non hanno il letto post. a livello di avere armadio sottostante. E' utile, ma ti toglie la possibilità di fare un letto ampio sotto, specialmente se non prendi il letto che scende anteriore. Claudio
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 16/03/2013 alle: 21:47:33
Ciao a tutti, oggi la giornata è stata dedicata alla scelta del nuovo camper in sostituzione del mio Mobilvetta Icaro North Pole con 9 anni di onoratissimo servizio(in sovrappesso cronico) senza mai il benchè minimo problema elettrico o meccanico. Ho passato a rigoroso vaglio: Carthago C-line 4.2, Hymer 594, Kreos 6010. Avrei una certa propensione per il Kreos (in alternativa Hymer 594) e sto cercando quell'ultima voce che mi faccia definitivamente fare il passo decisivo. Uso il camper soprattutto d'inverno, siamo due adulti, spesso con 2 nipotini al seguito di 5 anni, ci piace viaggiare, preferiamo la praticità e buona funzionalità degli allestimenti piuttosto che l'apparenza estetica (devo dire che questo Kreos, comunque, è anche troppo chic forse quasi più dello Chic). PURTROPPO il 6010 addocchiato (disponibile in pronta consegna) ha letto basculate e scudo supplementare vetro anteriore elettrici ... dico purtroppo perchè se si gustasse uno dei due ammenicoli non si ripartirebbe. Qualcuno sa se ci sono escamotage di sicurezza per l'azionamento meccanico ? La batteria servizi dove è nascosta ? (Certo avrei potuto chiedere al concessionario, ma mi sono scordato ed ora mi sono sorti 'sti dubbi). Chiedo, infine, pareri ai possessori di Kreos serie 6000/7000 relativamente a pregi e difetti riscontrati nella tecnica costruttiva e nella funzionalità d'uso. Consigli e avvertimenti d'attenzione sono ben accetti. Grazie Cristian

Modificato da argento it il 17/03/2013 alle 03:25:17
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 17/03/2013 alle: 08:17:26
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 16/03/2013  21:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ormai il letto sotto non lo fà più nessuno, tutti i nuovi camper vengono venduti con basculante anteriore...mi preoccupavo piuttosto di perdere quel bel divanettto contropposto, con l'armadietto rimane solo una seduta per una persona incastonata tra il legno...per stare ci stà...ma è li incastonata.. ciao michele
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 17/03/2013 alle: 08:49:26
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 16/03/2013  21:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. ciao.io ho il 6009 percio' posso solo dirti che la bs e' sotto i due posti frinte marcia del living una linea bella si guida bene grande garage bocchette truma molto ben disribuite persino sul cruscotto .ottimo isolamento sono soddisfotto trako

Modificato da ztoni il 17/03/2013 alle 08:52:36
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:16:20
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 17/03/2013  08:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con il matrimoniale a sollevamento elettrico non è possibile avere l'armadio sotto per cui si sposta l'armadio a dx dell'entrata. Comunque per il letto basso non lo intendo da farsi spesso, ma in emergenza (mi è capitato di inventarlo al volo) è possibile. Ora ho il letto elettrico, ma dal momento che è cambiata la pianta in modo più ampio e che hanno messo dei gradini comodi, risparmierei sia i soldi che il peso. Claudio
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 17/03/2013 alle: 23:03:46
Salve a tutti ragazzi,ultimamente causa lavoro sono stato un pò assente su questo forum, ma vedo che sono passate piú di 10 pag.e siamo ancora a parlare di pesi? Trovando un attimo di tempo ho portato il caterpillar a montare il secondo serbatoio, nel doppio pavimento, una curiosità da chiedere a voi veterani ce l'ho:sul secondo serbatoio é normale che non ci sia la serranda di scarico totale dell'acqua come in quello previsto dalla casa?perché é inaccessibile dal tappo superiore (a meno che non si faccia un altro foro sul pavimento interno come per l'originale) svuotamento relativo solo per pescaggio della pompa ma mai totale,quindi all'interno un minimo di acqua rimarrà sempre, tutto su Kreos 3002. Poi ne avrei un'altra su la truma, ma non voglio essere troppo rompi, potrei essere ripreso per eccesso di domande ehehehehhehee, grazie ragazzi dell'aiuto. P. S. Per la centralina ancora non ho pubblicato i risultati solo perché ancora non ho una certezza al 100%,dato lo scarso utilizzo che ne ho fatto del mezzo, per le auto ho testato la perfezione, su questi mezzi ni, quando avró certezza e test sarete ben informati. Ciao e buonanotte Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 17/03/2013 alle: 23:15:31
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 17/03/2013  23:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul 3003 monto penso il tuo stesso serbatoio, sul lato sx mi hanno montato il bocchettone di carico, sul lato dx sotto al doppio pavimento dietro la cabina di guida c'è la valvola per lo svuotamento del serbatoio. Nota bene: io ho fatto modificare il pescaggio in quanto da metà serbatoio in giù la pompa mandava l'acqua solo a spruzzi, per lasciarmi con 30 litri inutilizzati a meno di mettere il camper fuori bolla! Enrico
13
Sfreccia
Sfreccia
05/11/2012 192
Inserito il 17/03/2013 alle: 23:45:29
Quindi per fare fuoriuscire l'acqua hanno bucato il secondo pavimento confermi? Anch'io ho fatto mettere il carico sul lato sx vicino a quello originale, e non sulla dx, piú scomodo secondo me, per il pescaggio non saprei dirti l'ho appena ritirato e aveva quasi metà serbatoio, che ho svuotato azionando la pompa, sarà rimasto si e no mezzo cm di acqua all'interno quando la pompa a iniziato a soffiare, sono piú perplesso per lo scarico totale, per info tu dove lo hai fatto montare?che magari lo porto per lo scarico. P. S. Il sensore della capacità sotto un terzo mi da vuoto, ma dovrebbe essere normale o sbaglio? Perchè l'ultima vite con il filo si trova a 3 o 4 cm dal fondo.. Ciao e grazie Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 18/03/2013 alle: 09:32:13
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 17/03/2013  08:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao anche per me come ztoni kreos 6009 per letto elettrico sul precedente x610 era munito di manovella tipo quella per far scendere la veranda per rool up ho inviato e-mail al servizio clienti laika , perchè pure io munito di quel optional , il pensiero che si potesse verivicare inconveniente mi era venuto ma mai approfondito vediamo come e quando rispondono per il resto tutto ok pesi a parte ociò è al limite da vuoto si guida che è un piacere stivaggio ottimo per spazi e soluzioni poi nel 6010 armadio alto più doccia separata da bagno anche se il frigorifero all'ingresso chiude un attimo l'ingresso che dire bello a vedersi e comodo molto per due all'utilizzo
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 18/03/2013 alle: 10:18:26
> E' vero, me l'hanno fatto vedere la scorsa settimana quando ho portato il mio a fare il tagliando della cellula. In quella seduta ci sto di misura e non sono un pachiderma...oltretutto hanno rivisto anche il bagno e mi è sembrato più piccolo del mio (2012). Tra maggiore altezza e doppio pavimento credo che qualche decina di kg in più, per non dire un centinaio, ce l'avrà di sicuro.[;)] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:07:22
Ciao a tutti! Altro weekend passato senza camperino...speriamo per Pasqua. Nel frattempo avete letto qui:

https://forum.camperonline.it

/seo-url.asp?404;" target="_blank">

/s...

:80/Congelamento-tubi-acqua_174444 A me sembra strano, anche perchè le temperature non mi sembrano così estreme, rispetto a quelle che ho già sperimento personalmente e che sicuramente molti di voi hanno avuto modo di provare.
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:49:57
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 18/03/2013  09:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao fiandre; prima avevo il 3012 con bagno separato dalla doccia ma a mio parere sul 6009 avendo bagno e doccia assieme ho molto pi spazio ci si puo' csmbiare senza picchiare i gomiti e anvhe wc. tu come ti trovi? ho visto toilette dek carthago tourer meglio lz nostra trako
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 18/03/2013 alle: 15:05:30
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 18/03/2013  14:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ztoni premetto che la mia scelta sono stati i letti gemelli anche se in controtendenza da quello che si legge attualmente nelle recensioni il bagno nel 6010 è ok spazio a gogo specie usando il lavandino ma la doccia è meglio nel 6009 perchè rotonda e non rettangolare e poi se c'è un urgenza in bagno vai cmq per noi era fondamentale non disturbarsi quando doveva alzarsi chi dorme non lato corridoio un appunto a zona living il tavolo meritava uno smusso maggiore per accedere meglio ai sedili marcia potrebbe essere che lo smonto e da un falegname lo smussi per il resto tutto ok da vivere ogni week end
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link