CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
56 20 11996
17
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 23/03/2013 alle: 16:45:34
eh si,da un paio d'anni sono ciclista, con la moto ne ho combinate di tutti colori...170.000km in tutta europa e una volta in marocco la bici è una RADON, marchio tedesco...lo comprata su internet, tutto l'equipaggiamento è stato comprato su internet, ha una fluidità spettacolare, mi mangio un 100iao di km al giorno senza sforzarmi... il portabottiglie è cosi a misura fissa,i pedali sono con attacco SPD da entrambe le parti, nel borsello ce il termomentro con iglometro, mi piace sapere tutto...hihihih...

Modificato da Michele B il 23/03/2013 alle 16:46:59
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/03/2013 alle: 19:36:11
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 22/03/2013  19:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con certezza ti dico che Tecnocaravan di Roma e' il primo concessionario Laika in Italia, nonché l'unico monomarca. Sono trent'anni che vende solo Laika...conosce tutta la storia dell'azienda e tutti i mezzi che ha fatto Laika. ------------------ Massimo
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 23/03/2013 alle: 20:00:12
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 23/03/2013  19:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il proprietario se ho capito bene collabora direttamente con Laika in fase di progettazione. Ciao Giorgio.
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 23/03/2013 alle: 21:34:12
c="http://i48.tinypic.com/20717hf.jpg"> questa è la mia,'na macchina da guerra con lei: la fatica diventa velocità [:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 23/03/2013 alle: 21:37:49
quote:Risposta al messaggio di gianni1850 inserito in data 22/03/2013  22:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio della notizia che certo non mi fa piacere, poichè avevo pensato di sostituire il mio 3010 (2010) con il tuo. A questo punto me lo tolgo dalla testa e non ci penso più. Quello che mi dispiace maggiormente è che se voglio cambiare mezzo (per averlo realmente minore di 35) mi toccherà cambiare marchio. A proposito, ma il motore quanti cv hai preso? Grazie e tanti auguri per il mezzo che è molto fatto bene. Claudio

Modificato da faboulos il 23/03/2013 alle 21:42:14
13
gianni1850
gianni1850
26/12/2012 9
Inserito il 23/03/2013 alle: 22:03:53
ho preso il 130 cv perchè non devo fare gare, e comunque ha una buona coppia più che accettabile per districarsi. lunedi dopo aver finito di caricarlo,e rivisto quanto caricato finora, cambio pesa e riprovo la sensazione[:(!][:(!][:(!]prima di partire. a proposito se qualcuno viene a Medjugorje per Pasqua ci si vede.
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 23/03/2013  21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il meglio deve ancora venire

Modificato da gianni1850 il 23/03/2013 alle 22:29:01
17
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 24/03/2013 alle: 00:30:28
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 23/03/2013  21:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissima, indole recing...mi sembra il duraAce il cambio o sbaglio?...costa un'occhio quella bici. bella. [;)]
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 24/03/2013 alle: 01:27:49
Questa é una delle mie "bambine": la stradale. Telaio Casati Espresso che ho fatto fare su misura presso la loro officina di Monza (in cui è stata fotografata). Che vi devo dire... per la stradale a me piace l'acciaio; un po' perché amo le bici classiche e un po' perché a livello di confort, quando devi macinare chilometri (non ho più l'età per le gare) l'acciaio non si batte. Per il resto: forca in carbonio, reggisella e manubrio Deda Componenti in carbonio, gruppo Campagnolo Super Record II rigorosamente manuale (odio i gruppi elettroattuati, snaturano la filosofia della bici), ruote Campagnolo Shamal Ultra... www.girogiromondo.com
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 24/03/2013 alle: 01:42:15
Questa é un'altra. Trek Superfly 100 Elite. Tutta in carbonio. Telaio eccezionale ma ha il difetto che lo vendono solo montato. Quindi l'ho modificata un pochino. Al gruppo SRAM X0 ho sostituito la guarnitura con una 38/24 (in origine montava una 39/26), ho montato un disco freno anteriore più grande e la sella é una SMP Stratos, la cui scoperta mi ha cambiato la vita. Vorrei sostituire anche le ruote Bontrager che non mi soddisfano (un casino per latticizzare) e sono in cerca di una coppia di ruote nuove da metterci. Porta anche qualche dolorosa ferita di guerra (avrei preferito incidere la mia carne viva...) riportata durante un'avventurosa discesa dalle scogliere di Hirtshals in Danimarca da cui mi sono buttato giù senza prima valutare se il percorso era fattibile (ho visto un sentierino e l'ho imboccato... peccato che a un certo punto c'era una specie di fosso... ci sono finito con l'anteriore e mi sono cappottato... un roveto ha attutito la caduta mia, un masso quella della bici... a distanza di tre mesi ancora ogni tanto mi usciva qualche spina sottopelle...). www.girogiromondo.com
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 24/03/2013 alle: 01:48:01
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 24/03/2013  01:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bici da grande intenditore, complimenti! Il mio nik dovrebbe farti capire il mio livello di passione per la bici da corsa nonostante la mia Colnago monti il record. Noto con piacere la presenza di molti Laikisti ciclo amatori Prima o poi dobbiamo organizzare un duplice raduno
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:27:34
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 24/03/2013  00:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai indovinato il cambio fatta sulle mie misure, da un'artigiano delle mie parti, solo carbonio italiano il prezzo è come l'età delle donne, non si dice [B)][:(][:(!][:D][:D] diciamo che si possono comperare un sacco di accessori per il camper [:D] prima avevo una specialized roubaix, acquisto da negozio, buon prodotto, ma non la sentivo mia,..... questa appaga i sensi, e giustifico la spesa fatta [;)] ps l'importante che la moglie ignori [:D][:D][:D][:D][:D]
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:35:22
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 24/03/2013  01:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella, elegante, intramontabile. un pezzo che deve esserci in garage [:p] perchè l'alloggamento raggi diversi fra la ruota ante e post e con che sella ti trovi bene sulla corsa? visto che uso anch'io la smp sulla moutain, ma sulla corsa non ho trovato ancora quella giusta [:)]
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:54:54
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 24/03/2013  01:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gran marchio complimenti, per quel che mi riguarda sto pensando ad una 29, ma siccome sono picciriello - mt.1.73- temo che il telaio sia sproporzionato alle ruote, e allora sono qua che tergiverso. in fiera a padova ho trovato in uno stand questo gruppo di appassionati [url] http://www.gasventinove.com/ ed abbiamo cominciato a teorizzare una bici in titanio, moolto personalizzata, assemblando vari produttori, arrivando ad un prodotto che è una via di mezzo tra la bici di Michele B, e una classica MTB tipo la tua ho momentaneamente parcheggiato l'idea, perchè sto ad invecchiar, il ginocchio destro ha deciso di dire la sua sulla cartilaggine [xx(][xx(][xx(]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:55:27
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 23/03/2013  00:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti capisco perfettamente, tra l'altro ti abbiamo fiondato nella giungla delle normative e nel problema dei pesi di colpo...tipo risveglio di Matrix![:D] Welcome to the real world![8D] Per il discorso della patente hai fatto tu una scelta, corretta certamente, ma potevi anche pensare di "provarlo" e pesarlo magari omologato patente B e poi portarlo a C entro 7 anni dalla prima immatricolazione se volevi. Forse costava qualcosa in più, ma ti potevi prendere del tempo per decidere con calma. Sempre non dovevi subito andare all'estero, per le prime esperienze fuori porta ci poteva anche stare, ma è soggettivo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:03:57
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 24/03/2013  08:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> conosco benissimo il negozio di Beraldo, anni fa mi fece il preventivo per una Colnago e mio fratello è stato suo cliente per anni. Oggi che marchi vende? Soltanto "sue" biciclette?
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:35:21
Ciao, augurandovi una buona domenica delle palme...cosa farete di bello a Pasqua? il mio programma è partenza giovedì sera e rientro martedì sera...direzione Liguria[:p] e voi?
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:19:11
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 24/03/2013  09:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, noi proviamo ultima sciata monginevro . viste le previsioni possibile sconfinamento terme di monetier ... ciao enrico
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/03/2013 alle: 11:57:14
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 24/03/2013  10:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai, anche tu frequenti il Monginevro![:)] Noi ci siamo stati un paio di settimane fa e se va bene ci andremo ancora una volta prima della chiusura. Tra l'altro l'anno scorso ci siamo andati anche dopo la chiusura, per risalire le piste con le ciaspole e fare l'ultima discesa "in solitaria"[8D] dopo una bella nevicata d'Aprile. Per Pasqua se il tempo regge ci aggregheremo alla banda di amici camperisti/Agilitisti per andare nella zona di Varese. Prima sosta di un paio di giorni e poi gara (noi assisteremo e basta) a Pasquetta. Nel caso dovesse fare brutto...non lo so, decideremo all'ultimo![:D]
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 24/03/2013 alle: 12:04:16
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 24/03/2013  08:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la MTB io da quando sono passato alla 29" non tornerei più indietro. A mio avviso altro pianeta. Poi le scuole di pensiero sono molteplici. L'unico settore in cui la 26 mantiene una certa superiorità a mio avviso è il downhill o discipline simili. Ma già sul fronte all mountain la ruotona da 29 macina gli ostacoli come una Land Rover. Poi é una cosa molto soggettiva. Per la tua statura non ti devi preoccupare. I telai da 29 li fanno anche molto piccoli (la mia lei ne sa qualcosa, poi vi posterò le foto di un'altra bimba che ho fatto fare). La sella della stradale é stata un problema. Io mi trovo bene solo con le SMP e cercavo qualcosa del genere anche per la stradale, però che potesse avere anche un look un po' vintage. Ho perfino pensato di far rifoderare una SMP. Poi ho scoperto la sella che vedi in foto. Si tratta di una B-People (che é una brand di alta gamma di Bassano a quanto ne so) modello Unica. Ha quella scanalatura centrale che, a quanto intendo, ci piace tanto e io la trovo molto comoda. Oltretutto leggerissima (sella in carbonio, senza imbottitura, solo un sottile strato di pelle... siamo sui 138g). L'unico difetto é il prezzo che é scandaloso e non dico perché mi vergogno... www.girogiromondo.com
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 24/03/2013 alle: 12:09:20
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 24/03/2013  12:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I prezzi di tutti i componenti delle biciclette sofisticate sono difficilmente comprensibili da un non appassionato. Ieri sono andato a ritirare la mia bici a cui ho fatto una manutenzione importante (smontata tutta e ingrassata, sostituito catena, pacco pignoni, guaine e fili freni, cambio e deragliatore, nonché sostituito i copertoncini). Non dico quanto ho speso, dico solo che il pacco pignoni costa molto di più di una bici venduta al supermercato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
8 minuti fa
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
44 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link