CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
60 20 11996
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 27/03/2013 alle: 12:11:29
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 27/03/2013  11:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo ci siano due aspetti da tenere in considerazione: il peso della ruota di scorta e dei supporti (20-30 kg?) e la manualità che bisogna avere nel sostituire la ruota bucata, specie se si tratta del gemellato. Personalmente non saprei da che parte cominciare!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/03/2013 alle: 15:02:10
quote:Risposta al messaggio di simiki inserito in data 27/03/2013  00:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio Rexos IVECO ho la ruota di scorta montata sotto con il cestello Iveco. Sta li buona, non l'ho mai usata, solo una volta l'ha tirata giù il gommista, ma loro hanno il cric idraulico. Sicuramente ci si sporca (anche solo per gonfiarla ogni tanto), ma son contento di non aver avuto tutto quello spazio sprecato in garage. ------------------ Massimo

Modificato da bafomax il 27/03/2013 alle 15:06:52
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 27/03/2013 alle: 16:12:40
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 27/03/2013  15:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo e nuovi 8000 Come la risolviamo sul prossimo 8009 ? Mi faccio preparare il taglio nella fanaleria come se fosse per il portamoto[;)] Poi slitta e ruotine per "estrarre" la Ruota di Scorta tipo cassetto estraibile. Una cinghia, con cricco, di sicurezza la metto! Se viene bene sarà qui con foto. Franco

Modificato da franco49tn il 27/03/2013 alle 17:50:05
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:03:41
Certamente anche gli " Americani " stanno migliorando:

http://www.campingworld.com/rvs...

O stanno copiando i nostri mezzi ![;)] Esternamente forse Ma gli interni ,guardateli:::::: Franco Era quasi meglio il mio vecchio del 1978 tenuto 10 anni- dato via come nuovo e lucido e gira ancora in Alto Adige

http://www.google.it/search?q=m...

http%253A%252F%252

Fwww.securescreens.com

%252Frvpics%252Frv59689.jpg%3B http%253A%252F%252

Fwww.imcdb.org

%252Fvehicle_444093-Dodge-Sportsman-B-300-1974.html%3B317%3B259 Oltre 6000 di cilindrata 180 cv. 8 cilindri a gas con tre serbatoi sotto fatti quasi 100.000 km. solo 3 marce automatiche, un pulmann in autostrada un delirio solo in discesa!

Modificato da franco49tn il 27/03/2013 alle 18:18:44
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/03/2013 alle: 19:26:54
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/03/2013  12:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh eh eh hai ragione nel valutare il mio ragionamento in effetti mancava il punto interrogativo sull'ultima riga -maledetta fretta-
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/03/2013 alle: 19:32:20
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/03/2013  16:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai che qui c'è un platea, che con un pizzico di sana invidia [;)] segue le tue creazioni/idee
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 27/03/2013 alle: 19:47:42
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/03/2013  12:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il peso di ruota di scorta + kit iveco completo di staffe e bulloneria = 36 kg. tempo per il montaggio 30 minuti[:)] Enrico
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 27/03/2013 alle: 20:49:40
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 27/03/2013  19:47:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per Simiki Ho trovato questo sul forum:

https://forum.camperonline.it

#2922520 Interessante ma non facile da fare. Anch'io cerco il cestello per il 3002 Ciao Matte&Mapy
13
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 27/03/2013 alle: 21:10:43
Per matte Non ho ben capito ma ho letto che bisogna sdraiarsi sotto il camper, operazione che non vorrei fare. Ho in mente un paio di cose, che secondo me possono funzionare senza spendere il milione del cassetto e non so bene quanto della slitta pseudo- laika ma l meno 500? Di dove sei? Michele
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 27/03/2013 alle: 21:15:31
quote:Risposta al messaggio di simiki inserito in data 27/03/2013  21:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono Di Milano, Ho visto dei cestelli su dei kreos 3002, e quello che usano sui cassonati. ogni tanto lo cerco dai rottamai, ma finora niente! È piccolo e pesa poco, l'ideale, ma devi sempre stenderti sotto Matte&Mapy
13
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 27/03/2013 alle: 21:21:51
Io Padova ma sono spesso a Milano per lavoro. Ad ogni modo il cestello non sarà mica lo scivolo che ti dicevo prima? L' argano con cavo in acciaio è il supporto del transit cassonato e konnect Ford, per cui il suo lavoro lo sa fare, non trovi? Se mi spieghi come fare ti mando anche la foto del pezzo che ho acquistato ieri, per provare. Michele
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/03/2013 alle: 21:41:36
tratto da un post di Albertoy per postare le foto io uso il sito Imageshack.us, ma ce ne sono diversi. Qui sul forum era anche stata postata una procedura, è la stessa per tutti i siti di hosting di immagini :

https://forum.camperonline.it/#...

Di fatto bisogna caricare la foto su uno di questi siti, poi copiare l'indirizzo "diretto" dell'immagine, mentre scrivi il tuo messaggio clicchi in alto sull'iconcina che sembra una cartolina con lo sfondo giallino che ti mette i TAG (IMG) e (/IMG) tra parentesi quadre. Tra i due TAG devi incollare l'indirizzo dell'immagine ed inserire la risposta. L'importante è che sfrutti sempre la funzione di ridimensionamento a 800x600 o al massimo 1024x768 offerta dai siti di hosting di immagini, oppure le ridimensioni tu, altrimenti il thread diventa illeggibile!
13
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 27/03/2013 alle: 21:52:20
grazie mille rudolf. proverò al più presto. Michele
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 27/03/2013 alle: 21:57:46
quote:Risposta al messaggio di simiki inserito in data 27/03/2013  21:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dico io è una semplice staffa ed è originale daily Se trovo delle foto le inserisco ( ci provo, non l'ho mai fatto) Matte&Mapy
13
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 27/03/2013 alle: 22:20:14
matte, penso di averlo visto proprio oggi in un bar della superstrada per seregno, hai presente? ma non capisco e non mi potevo sdraiare , come esce la ruota o il cestello. Michele
13
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 28/03/2013 alle: 00:23:34
Ecco la foto Dell argano, non guardate come è preso , serve solo per una prova pratica. Michele
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 28/03/2013 alle: 09:05:40
Da ieri iscritto patente C! Poi vedremo... Ciao Enrico
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 28/03/2013 alle: 09:09:05
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 28/03/2013  09:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima decisione; se mi è permesso non devi dire "poi vedremo", con un po' di impegno l'esame teorico si passa in scioltezza. Il mio consiglio è quello di studiare e di frequentare il corso teorico. Facci sapere, ciao!
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 28/03/2013 alle: 10:20:39
x chi ha il doppio fondo. avete provato a mettere la ruota di scorta sgonfia(nel doppio fond[:)][:)][:)] )o trako
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 28/03/2013 alle: 10:33:37
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 28/03/2013  10:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non è un problema di gonfia o no è l'altezza del cerchio se ricordo bene che non passa perchè tra il primo gradino e il piano devi entrare in diagonale e poi non riesci a farla passare io montato cestello sotto e al bisogno serve sporcarsi messo un telo per coricarmi a prenderla oppure visto che c'è e abbonatoa a aci chiamo il soccorso e la cambiano loro cmq fatto prove in cortile sia per cambio ruota e montaggio catene con cric e ok ma che menata per agevolare il tutto stavo pensando di montare i piedi autolivellanti elettromeccanici tesa oltre che mettermi in bolla in sosta anche quando in parcheggio sollevi e scarichi gli ammortizzatori oltre che usarli per agevolare come sopra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link