quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 04/04/2013 12:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le risposte, Comunque sto cercando un modo di far passare il tubo direttamente in bagno, evitando il lungo giro Ho fatto un po' di modifiche insieme ad un mio amico (cb bombolone un manico in modifiche), vi sapro dire. Ciao a tutti Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Maz inserito in data 04/04/2013 13:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maz, È vero, però la maggior parte delle volte la combi la usi quasi sempre sul 4 o 5 Sul 6 l'ho messa quando eravamo in montagna a -22 , ma il bagno lo senti sempre più fresco Ciao Matte&Mapy
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 04/04/2013 18:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, finalmente ci sono riusciti! Uscirai a provar lo questo week? Che bella compagnia, sono belli e mi sembrano anche tranquilli. Buona giornata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 04/04/2013 18:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bellini![:)] Con noi che siamo "cagnari" sfondi una porta aperta... Ho molto apprezzato la foto del divano, mi ha ricordato il mio compagno di vita che purtroppo non c'è più da Novembre ed alcuni racconti di amici e colleghi![:o)] Un collega appunto, una volta ha trovato il divano 3 posti in mezzo alla stanza, spostato di peso, e completamente rosicchiato![:o)] Sono contento anche per il mezzo, vedrai che ora sarà a posto e te lo godrai alla grande![:)]
doccia esterna per noi e per il nostro amico a 4 zampe
manca la tv con dvd in "camera da letto", ma non ho scattato foto.
E da qui capite perchè se penso al week-end oggi ho un po' di malinconia
risveglio il giorno di Pasquetta al parcheggio di Trepalle - Livigno
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 05/04/2013 11:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, molto belli i paraspruzzi...quanto li hai pagati? Hai acquistato anche quelli posteriori? Thanks...
Dario quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/04/2013 17:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo, goditi questi momenti impagabili! Ciao
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/04/2013 17:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tanto non riuscirai a dormire....!
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/04/2013 17:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà una lotta fra il magone e l'entusiasmo ----------------------------------------------------- mi fa specie che tu non abbia trovato una soluzione più vicina (anche se MO è una tiratina in autostrada) tipo nella tua regione, o nel veneto
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 05/04/2013 11:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la foto! Noi a Pasquetta eravamo sotto la pioggia, pur essendo amanti della neve...[:)] Complimenti anche a Franco, neo Kreossista![:)] Io domani ne approfitterò per fare l'ultimo tagliando impermeabilità del camper, del 2007![;)] Anche perché poi dovrei partire per lavoro, quindi chissà quando riuscirò nuovamente ad usare il camper e trovare il tempo per fare il tagliando...
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 06/04/2013 12:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti avevamo già firmato per il 4010 light. Poi però abbiamo chiesto se c'era la possibilità dell'heavy e ci hanno detto di si. Però scusami ma da ignorante in materia non ho capito una cosa. Qual'é l'aspetto che più ti lascia perplesso a parte quello della rivendibilità che al momento a noi interessa poco? Per quanto riguarda quest'ultima ovviamente é questione di approcci personali sia in termini generali che nel caso specifico. Insomma ci stiamo togliendo uno sfizio e tutto sommato non é che stiamo comprando un appartamento... Quel che più mi preme capire é se dal tuo punto di vista (e considerando che 42 q é il limite di massa complessiva ma non certo il la massa effettiva con la quale viaggeremo che a occhio e croce sarà ben al di sotto dei 40q) ritieni che la trazione anteriore possa dare dei problemi seri su strada. In realtà, per quanto riguarda le auto, io sono un assiduo sostenitore della trazione posteriore, che mi trasmette molto più handling, precisione di guida e senso di controllo del mezzo. Solo che per un mezzo tipo un camper non é che mi sono stato a preoccupare più tanto di questo aspetto data la velocità ridotta a cui si deve viaggiare. Quel che volevo capire é se pensi che la trazione anteriore possa dare problemi di altro tipo anche più seri. Tipo: non hai aderenza su fondi viscidi? Non ce la fai in salita e distruggi la frizione? Sei meno frenato in discesa o hai molto meno controllo sull'omogeneità della frenata? Il motore é il 150 cv... conviene chiedere il 170? Io ho guardato più che altro il valore di coppia e la differenza é di soli 50 Nm (350 contro 400). Del resto non è che per il telaio Iveco le opzioni si sprechino. O si prende il 3001 oppure tocca buttarsi sul motorhome 9000 e passa che non solo costa di più, ma come layout interno a me piace meno... Grazie mille... www.girogiromondo.com
Dario quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 05/04/2013 23:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto benissimo, io sto prendendo la C (lunedì ho l'esame di teoria) proprio per riomologare il camper a 3850 kg perchè sono fuori peso. Se ci avevo pensato prima lo avrei preso su heavy con 4200 kg, ma ormai... Comunque hai fatto bene, le uniche noie sono la revisione annuale e il go-box in Austria, addirittura in Svizzera paghi meno usufruendo di un ticket che vale 10 volte e costa meno della vignetta. In questo modo tu sei tolto tutte le rogne e puoi mettere tutto quelo che vuoi. Io ho il 3000, che è 180 cv no 170, motore esuberante, lo devi domare, se hai possibilità prendilo così sei al top però ho sentito persone che sono contente anche del 150 cv ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/04/2013 14:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido pienamente.