quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 06/04/2013 12:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto la scelta giusta. Complimenti inoltre per la profonda osservanza delle regole; se ho letto bene stai acquistando il tuo primo camper e prima di farlo vuoi metterti in regola con la patente C. Sei un esempio da seguire! PS dobbiamo tutti entrare nell'ordine di idee della patente C, prendiamo esempio da Kroenen
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 06/04/2013 12:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scrivo sul mio vissuto, quindi "relativo" situazioni stradali che ti ritroverai ad affrontare sono molteplici e variabili, momenti in cui la trazione anteriore evidenzierà i suoi aspetti positvi, (assetto, silenziosità, discesa su manto innevato), ed altre i cui perderai "della" trazione in salita su tornante stretto e bagnato, angolo di sterzo poco accentuato in manovra, sbalzo pronunciato in relazione all'altezza da terra, etc perciò i pro e contro delle due trazioni sono abbastanza distribuiti la consapevolezza dei propri limiti, e sopratutto quelli del mezzo, è la serenità della vacanza per me -in assoluto- il valore delle 6 ruote a terra: è quando freni, l'impronta dei 6 pneumatici is meio que for ti prego di non considerare la mia una critica, anzi il mezzo è molto bello, e per non dar adito a male interpretazioni, mi esimo da esprimere altre opinioni, se non quella di farti i complimenti e gli auguri, con la certezza che ti darà tante soddisfazioni [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 06/04/2013 15:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, ti ho inserito nell'elenco in prima pagina. Complimenti per l'acquisto.
Dario quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/04/2013 14:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in bocca al lupo [:)]
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 06/04/2013 15:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un brindisi [:)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/04/2013 17:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, dacci qualche news in merito alle modifiche richieste/effettuate...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 06/04/2013 16:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Crepi[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 06/04/2013 16:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati Rudolf... le opinioni e le valutazioni di voi camperisti esperti sono graditissime. Anzi ringrazio tutti coloro che si espressi in merito al mio caso e li invito a continuare se vogliono. Siccome, anche per ragioni legate al ciclismo che é la mia passione, questa storia del camper rischia di diventare una piacevole abitudine per molto tempo a seguire, io prendo nota accurata di tutte le vostre osservazioni. Se anche non mi faranno cambiare più tanto la mia scelta (ma considerate che la richiesta dell'heavy deriva proprio da quanto ho letto su questo forum) comunque mi torneranno buone quando si tratterà di comprare il secondo camper. Oggi ho risentito il venditore che mi ha confermato che forse che il 4010 heavy potrebbe arrivare anche prima di giugno dato che appartiene a una sorta di lotto di camper già "scheduled" per la costruzione. Ho chiesto anche per il motore da 170 cv ma me l'ha messa giù un po' difficile dicendomi che si tratta di telai già acquisiti dalla Laika col motore da 150 (che pare sia il più usato). Ovviamente non ho pretese velocistiche dato che i limiti (non solo di legge ma anche fisici) più o meno sono quelli. Vorrei solo essere sicuro di non avere difficoltà nei casi in cui si necessita di un po' più di coppia. 350 Nm non sono pochi ma non sono neanche un'enormità se devi trascinare 40 quintali in salita (e la mia auto ne sviluppa 450)... Vabbuò... tanto c'è una promozione... lo posso restituire entro 13 mesi se ne prendo un'altro... chiederò lumi in merito... www.girogiromondo.com
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/04/2013 14:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia è più piccola ma grande capacità d'adattamento
che ce voi far: è femmina
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 06/04/2013 21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ops... se sei abituato a 450 HP se hai il telaio heavy stai prendendo la C viaggerai attorno ai 39 q.li i 30 cv in più sono generati da una motrice più strutturata se non hai fretta non hai rientro di un tuo mezzo (sei il cliente ideale) proverei ad insistere sul 3000 cc mortacci....mi ero ripromesso di zittirmi [:)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/04/2013 14:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>facci sapere come è andata. in bocca al lupo da neoiscritto patente C.... enrico
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/04/2013 16:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013 00:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Mick
...la questione mi ha incuriosito, ma questa "apparizione" si è visualizzata una sola volta : premendo successivamente il pulsante del body computer non ho più potuto visualizzare la scritta relativa alla temperatura.
Da cosa potrebbe essere dipeso secondo voi?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/04/2013 13:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questa forse so rispondere. E' probabile che il tuo display sia predisposto per indicare la temperatura in quanto, in certi paesi, più freddi, l'indicazione della temperatura esterna non é un "di più" ma un elemento di sicurezza. Forse i modelli esportati in quei paesi il sensore ce l'hanno di serie anche per allestimenti base, e dunque il display (che ovviamente é uguale per tutti) é predisposto. Un'altra spiegazione é che spesso i display, con apposite combinazioni di tasti che conoscono ed usano solo in assistenza, possono indicare determinate informazioni, tipo temperatura, pressione e livello olio motore ed altre amenità che il conducente di solito non visualizza... www.girogiromondo.com
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013 17:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, potrebbe essere come dici tu...però, esistendo due tipologie di display (quelli postati nel mio precedente intervento), si nota che in uno di essi (mod. Comfort) la visualizzazione della temperatura esterna è possibile, mentre nel mio (mod. Modale) ciò non dovrebbe esserlo...magari è giustamente solo una questione di software...boh...
Dario quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013 00:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la potenza a disposizione è più che sufficiente certo, a pieno carico, sarà meno brillante ma vai dove vuoi senza patemi [:)] non preoccuparti, un amico ha un Giotti mansardato, telaio light, omologato 5 posti, motorizzato 100cv.... andiamo a sciare insieme [:)]