CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
65 20 11996
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 06/04/2013 alle: 15:01:55
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 06/04/2013  12:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto la scelta giusta. Complimenti inoltre per la profonda osservanza delle regole; se ho letto bene stai acquistando il tuo primo camper e prima di farlo vuoi metterti in regola con la patente C. Sei un esempio da seguire! PS dobbiamo tutti entrare nell'ordine di idee della patente C, prendiamo esempio da Kroenen
18
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 06/04/2013 alle: 15:27:33
salve a tutti , volevo condividere con voi il mio entusiasmo dopo mesi di attesa , finalmente è arrivato , consegna prevista 8 10 giorni per ultime cose da montare e alcuni lavori personalizzati da eseguire poi lo porto a casa ,.. mh kreos 7010 su ducato 180cv heavy + alko omologato 4500kg gomme 225/75 r16 , a presto le foto, ho preso la patente c 4 mesi fa proprio per lui. cordiali saluti a tutti , Francesco.

Modificato da ciccio76 il 06/04/2013 alle 15:29:24
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 06/04/2013 alle: 16:09:54
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 06/04/2013  12:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scrivo sul mio vissuto, quindi "relativo" situazioni stradali che ti ritroverai ad affrontare sono molteplici e variabili, momenti in cui la trazione anteriore evidenzierà i suoi aspetti positvi, (assetto, silenziosità, discesa su manto innevato), ed altre i cui perderai "della" trazione in salita su tornante stretto e bagnato, angolo di sterzo poco accentuato in manovra, sbalzo pronunciato in relazione all'altezza da terra, etc perciò i pro e contro delle due trazioni sono abbastanza distribuiti la consapevolezza dei propri limiti, e sopratutto quelli del mezzo, è la serenità della vacanza per me -in assoluto- il valore delle 6 ruote a terra: è quando freni, l'impronta dei 6 pneumatici is meio que for ti prego di non considerare la mia una critica, anzi il mezzo è molto bello, e per non dar adito a male interpretazioni, mi esimo da esprimere altre opinioni, se non quella di farti i complimenti e gli auguri, con la certezza che ti darà tante soddisfazioni [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/04/2013 alle: 16:15:42
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 06/04/2013  15:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto, ti ho inserito nell'elenco in prima pagina. Complimenti per l'acquisto. Dario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 06/04/2013 alle: 16:39:26
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/04/2013  14:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in bocca al lupo [:)]
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 06/04/2013 alle: 16:43:01
quote:Risposta al messaggio di ciccio76 inserito in data 06/04/2013  15:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un brindisi [:)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/04/2013 alle: 18:15:14
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 05/04/2013  17:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, dacci qualche news in merito alle modifiche richieste/effettuate...[:)] Dario
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 06/04/2013 alle: 18:26:37
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 06/04/2013  16:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Crepi[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:29:37
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 06/04/2013  16:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma figurati Rudolf... le opinioni e le valutazioni di voi camperisti esperti sono graditissime. Anzi ringrazio tutti coloro che si espressi in merito al mio caso e li invito a continuare se vogliono. Siccome, anche per ragioni legate al ciclismo che é la mia passione, questa storia del camper rischia di diventare una piacevole abitudine per molto tempo a seguire, io prendo nota accurata di tutte le vostre osservazioni. Se anche non mi faranno cambiare più tanto la mia scelta (ma considerate che la richiesta dell'heavy deriva proprio da quanto ho letto su questo forum) comunque mi torneranno buone quando si tratterà di comprare il secondo camper. Oggi ho risentito il venditore che mi ha confermato che forse che il 4010 heavy potrebbe arrivare anche prima di giugno dato che appartiene a una sorta di lotto di camper già "scheduled" per la costruzione. Ho chiesto anche per il motore da 170 cv ma me l'ha messa giù un po' difficile dicendomi che si tratta di telai già acquisiti dalla Laika col motore da 150 (che pare sia il più usato). Ovviamente non ho pretese velocistiche dato che i limiti (non solo di legge ma anche fisici) più o meno sono quelli. Vorrei solo essere sicuro di non avere difficoltà nei casi in cui si necessita di un po' più di coppia. 350 Nm non sono pochi ma non sono neanche un'enormità se devi trascinare 40 quintali in salita (e la mia auto ne sviluppa 450)... Vabbuò... tanto c'è una promozione... lo posso restituire entro 13 mesi se ne prendo un'altro... chiederò lumi in merito... www.girogiromondo.com
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:51:09
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/04/2013  14:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mia è più piccola ma grande capacità d'adattamento che ce voi far: è femmina
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/04/2013 alle: 22:22:36
I venditori...buoni quelli, quando aprono bocca due sono i motivi, o contano balle, o cambiano aria ai denti. Punto. Tra il 150 cv e il 180 c'è un abisso, su tutto, non solo coppia. Mick
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 06/04/2013 alle: 22:40:02
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 06/04/2013  21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ops... se sei abituato a 450 HP se hai il telaio heavy stai prendendo la C viaggerai attorno ai 39 q.li i 30 cv in più sono generati da una motrice più strutturata se non hai fretta non hai rientro di un tuo mezzo (sei il cliente ideale) proverei ad insistere sul 3000 cc mortacci....mi ero ripromesso di zittirmi [:)]
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 07/04/2013 alle: 00:44:28
E vabbè... proverò ad insistere sul 170 cv. Ma solo a patto che la consegna non slitti troppo oltre perché a luglio voglio partire. Forse mi sono espresso male: la mia auto esprime 450 Nm, non 450 cv... i cv sono 218. L'auto che avevo prima aveva, quella sì, 408 cv... come la rimpiango... ma l'ho venduta perché trovo assurdo, dopo il decreto Monti, spendere solo di tasse per la macchina più di tremila euro l'anno... vabbè lasciamo perdere sennò divento polemico. Quel che volevo capire... nel caso in cui non riesca ad avere il 170, voi ritenete che il 150 sia decisamente sottodimensionato rispetto alla massa del veicolo oppure no? Insomma ci cammino su una salita montana senza fonderlo o distruggere la frizione? www.girogiromondo.com
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 07/04/2013 alle: 08:04:30
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/04/2013  14:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>facci sapere come è andata. in bocca al lupo da neoiscritto patente C.... enrico
18
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 07/04/2013 alle: 09:09:14
grazie , in verità non so se ero già presente , prima avevo un kreos 3002 su daily 35.18, appena porterò a casa il nostro nuovo mh 7010 aggiornerò il mio profilo. a presto per commenti, saluti francesco .
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/04/2013  16:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/04/2013 alle: 12:00:07
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013  00:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Mick
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/04/2013 alle: 13:51:39
Ciao a tutti, visto che è Domenica e non ho nulla da fare vi racconto una cosa curiosa che mi è accaduta ieri al ritiro del Camper : tengo sempre il tripcomputer in modo tale che sul display del cruscotto siano visualizzati il totale dei Km percorsi (quindi il conteggio totale, non parziale...). Volendo vedere quale fosse l'autonomia residua ho premuto 1 volta l'apposito tastino posto sulla levetta e...magia...mi è comparsa sul display la sezione relativa alla misurazione della temperatura esterna...in realtà non mi ha indicato i gradi, ma il display segnava un messaggio criptico del tipo "----- °C". Poiché non ho il sensore temperatura esterno (posto sullo specchietto retrovisore) e nemmeno il display Comfort (ma ho quello Modale) : ...la questione mi ha incuriosito, ma questa "apparizione" si è visualizzata una sola volta : premendo successivamente il pulsante del body computer non ho più potuto visualizzare la scritta relativa alla temperatura. Da cosa potrebbe essere dipeso secondo voi? Dario

Modificato da elidar il 07/04/2013 alle 13:54:14
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 07/04/2013 alle: 17:38:01
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/04/2013  13:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A questa forse so rispondere. E' probabile che il tuo display sia predisposto per indicare la temperatura in quanto, in certi paesi, più freddi, l'indicazione della temperatura esterna non é un "di più" ma un elemento di sicurezza. Forse i modelli esportati in quei paesi il sensore ce l'hanno di serie anche per allestimenti base, e dunque il display (che ovviamente é uguale per tutti) é predisposto. Un'altra spiegazione é che spesso i display, con apposite combinazioni di tasti che conoscono ed usano solo in assistenza, possono indicare determinate informazioni, tipo temperatura, pressione e livello olio motore ed altre amenità che il conducente di solito non visualizza... www.girogiromondo.com
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/04/2013 alle: 17:48:39
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013  17:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, potrebbe essere come dici tu...però, esistendo due tipologie di display (quelli postati nel mio precedente intervento), si nota che in uno di essi (mod. Comfort) la visualizzazione della temperatura esterna è possibile, mentre nel mio (mod. Modale) ciò non dovrebbe esserlo...magari è giustamente solo una questione di software...boh... Dario
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 07/04/2013 alle: 18:34:36
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013  00:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la potenza a disposizione è più che sufficiente certo, a pieno carico, sarà meno brillante ma vai dove vuoi senza patemi [:)] non preoccuparti, un amico ha un Giotti mansardato, telaio light, omologato 5 posti, motorizzato 100cv.... andiamo a sciare insieme [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link