CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
66 20 11996
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 07/04/2013 alle: 20:29:57
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/04/2013  17:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia teoria é questa: il tipo modale lo mettono nell'allestimento base e quello comfort negli allestimenti superiori. Nel primo allestimento per certi paesi non é previsto il sensore temperatura, mentre per altri sì (magari é addirittura un requisito di omologazione) e dunque anche il display modale prevede che possa essere indicata la temperatura. Allora perché non usare direttamente l'altro display (quello più completo)? Forse perché costa di più e noi parliamo di un allestimento base... Faccio un altro esempio: sulla mia BMW il display dell'impianto Professional prevede già tutte le funzioni relative a tutti gli optional che ci puoi installare (sospensioni adattive, cambia cd, interfaccia Ipod, telefono veicolare ecc.). Non é che si mettono a produrre sistemi di gestione diversi, ma un unico sistema che già prevede tutte le possibilità. Ma anche i display degli impianti inferiori prevedono la possibilità di gestire certe funzioni relative ad optional o accessori che puoi installare. Se solo l'impianto Professional prevedesse questa possibilità al primo accessorio che uno richiede (tipo il navigatore) sarebbero costretti o a vendertelo in abbinamento (e dato che costa 2500 euro circa uno rinuncia) oppure a utilizzarlo per forza. Ed é chiaro che si tratta di un impianto che anche alla fabbrica costa di più (monitor molto più grande, più comandi da mettere in plancia ecc.). www.girogiromondo.com
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 07/04/2013 alle: 20:38:59
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 07/04/2013  18:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok son più tranquillo... Sentite un'altra cosa... capacità serbatoio (diesel): vado a leggere le caratteristiche del Ducato trasformazione e trovo che il serbatoio é (mi pare) 110 lt. Poi vado a leggere quelle del 4010 e c'è scritto 60lt. Ma che gli hanno messo un serbatoio più piccolo? E' normale? Lo fanno per risparmiare sul peso? Ehm un'altra domanda molto da ignorante... Ma il Ducato funziona col diesel normale o quello per autotrazione? Nel motore Ford del Rimor con cui viaggiavamo l'anno scorso per non saper né leggere né scrivere ci mettevo il diesel normale. Però il dubbio mi é venuto... www.girogiromondo.com
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 07/04/2013 alle: 20:50:18
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013  20:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il serbatoio è limitato 60 lt. per la solita questione di peso. Di serie mi sembra che arrivi a 90 lt. che poi è lo stesso serbatoio del 60lt ma senza limitazione. Con la funzione "cerca" in meccanica trovi come modificare il serbatoio ducato per togliere la limitazione dei 60lt. Oppure mi sembra tra i vari optional ci sia anche la possibilità di avere il serbatoio maggiorato a 120lt.
13
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 07/04/2013 alle: 20:52:49
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013  20:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la capacità del serbatoio non so risponderti ma per quanto riguarda il diesel, mi spieghi quale sarebbe la differenza fra diesel " normale" e autotrazione? oppure intendevi dire bludiesel e\o similari? Michele
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 07/04/2013 alle: 21:00:05
quote:Risposta al messaggio di simiki inserito in data 07/04/2013  20:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In molte aree di servizio ci sono delle pompe speciali per autocarri pesanti ecc. che erogano, a quanto ne so, diesel per autotrazione. Non so se é diverso da quello erogato dalle normali pompe (che sia diesel o diesel+), ma se ci fai caso non vedi mai gli autotreni o gli autoarticolati far benzina insieme alle auto... e, a dire il vero, poche volte ho visto camper e furgoni. www.girogiromondo.com
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 07/04/2013 alle: 21:10:04
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/04/2013  18:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi ritornato Sabato ho spostato tutte le mie cose dal 720 al 8010- vestiti e qualche alimento Per le modifiche mie devo portarlo a casa [;)] Per quanto prepareranno in 7-10gg sono le ultime varianti viste a Tavarnelle che verranno applicate E spero anche gli oscuranti "duette" in arrivo! La sat autom. e i solari da 300w inox verranno incollati e installati a casa. Seguirà con "calma" la modifica meccanica sospensioni e completamento "fondo piatto"..e piccole varianti esterne estetiche! Chi mi chede perchè Mo : Da anni parlo -mi ascoltano -copiano e ringraziano e colloquiano con Vanni come chiedo e tutto funziona. Valutano come si deve e ci si accorda! A Tn e Vi nulla di ciò . Franco

Modificato da franco49tn il 07/04/2013 alle 21:12:05
13
simiki
simiki
26/03/2013 30
Inserito il 07/04/2013 alle: 22:06:58
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013  21:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai non penso proprio sia così. la differenza nel rifornimento deriva dalla capacità dei LORO serbatoi che tiene centinaia di litri di diesel, è tutto per autotrazione, altrimenti sarebbe agricolo oppure per riscaldamento. quindi hanno pompe dedicate che erogano molti più litri al minuto rispetto a quelle per le vetture. anche la bocca della pistola è molto più larga e non passa nemmeno nel foro dell auto. i furgoni, camper ecc. io in autostrada li vedo spesso alle pompe delle auto. fidati che ci sono tutti i giorni! Michele
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 07/04/2013 alle: 22:39:16
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 07/04/2013  21:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fa piacere leggere di un concessionario dialogante, io sono abituato ad un aggiustatore, più che ad un innovatore. bon... vuol dire che c'è ancora passione, in giro
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 07/04/2013 alle: 23:34:53
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/04/2013  16:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito ho incontrato un amico, che li ha montati ma nn era soddisfatto, l'unica è quelli fai da te, come Profors [8)]
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 08/04/2013 alle: 10:34:28
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/04/2013  16:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li ho pagati 110 montati. Quelli posteriori erano già montati in fase di acquisto, infatti sta cosa non la capivo molto... Testati su strade particolarmente zozze nel weekend pasquale visto che sabato nevicava, domenica no e lunedì non c'era una nuvola in cielo quindi le strade erano valli di acqua, sale e sabbia, devo ammettere che la cellula si sporca molto meno! Acquisto consigliatissimo [:)] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/04/2013 alle: 11:21:36
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 07/04/2013  20:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, In questo thread ho scritto proprio del serbatoio Ducato : https://forum.camperonline.it/Serbatoio-maggiorato-ducato-x250_175483?whichpage=1&&SearchTerms=elidar ...trovi anche delle immagini chiarificatrici... Dario
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 08/04/2013 alle: 11:57:51
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/04/2013  11:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Quindi, riassumendo, posto che 90 lt sarebbero sufficienti ad avere un'autonomia ragionevole, il discorso se ben intendo é che un serbatoio da 60 non esiste. Si tratta in realtà del 90 con una modifica sul galleggiante o roba del genere, che uno deve far togliere per ottenere 90 litri di capienza. Sull'altro topic che mi avete linkato ho letto però che a questo punto l'indicazione del livello carburante diventa inattendibile perché quando segna riserva in realtà hai trenta litri più la riserva. Giusto? Adesso mi verrebbe da scrivere, circa tutta questa storia di pesi, patenti e omologazioni, dal punto di vista di uno che di queste cose finora non si é mai interessato, una divagazione sullo stato di pazzia generale in cui viviamo in questo sventurato paese. Ma ve lo risparmio... magari apro un topic sul mio forum perché lì ho gente che vive all'estero e sono proprio curioso di sapere che diamine si inventano (o dovrei dire "non" si inventano) in Germania, Austria ecc. per poter guidare un camper... www.girogiromondo.com
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 08/04/2013 alle: 12:39:59
Come non quotarti escamotages per by-passare il sistema, e rendere il tutto nebulosamente interpretabile è l'italietta [:(][:(]
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 08/04/2013 alle: 12:45:05
@ Elidar e allora, a Verona il vinitali, ci sei stato? ragguagliaci dal tuo punto di vista e consigliaci un assortimento-cantinetta ideale da tenere nel camper, a seconda delle occasioni insomma....renderti utile...[:D][:D][:D][:D][:D] [;)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 08/04/2013 alle: 12:55:33
Eccomi ragazzacci! Oggi sono contentissimo ho superato l'esame di Teoria per la patente C, è stata dura ma ce l'ho fatta, ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato! Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 08/04/2013 alle: 13:05:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/04/2013  12:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo complimenti , da inizio a ora quanti mesi?
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 08/04/2013 alle: 14:05:46
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/04/2013  12:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Racconta cosa ti hanno chiesto dai! Ciao Enrico
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 08/04/2013 alle: 15:05:26
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/04/2013  12:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo e son soddisfazioni
13
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 08/04/2013 alle: 15:21:52
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/04/2013  12:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Congratulazioni. Io sto studiando... se ne parla forse tra un mesetto... www.girogiromondo.com
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 08/04/2013 alle: 15:36:22
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/04/2013  12:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Congratulazioni! In effetti l'esame teorico della patente C, la preparazione e la frequentazione assidua non sono una passeggiata. Ora sotto con le guide: ci farai sapere come ti trovi con il cambio, vera difficoltà della prova pratica, ben più delle dimensioni del camion.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
55 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link