CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
69 20 11987
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 15/04/2013 alle: 12:56:39
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 15/04/2013  11:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario, anche il mio cicalino Dell' antifurto ha smesso di funzionare circa un anno fa, funziona tutto benissimo, anche i volumetrici! Questo week finalmente siamo andati al mare! Ci voleva un po' di caldo, riposati, rilassati e abbuffati #279; abbronzati Ciao, buona giornata Matte&Mapy
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/04/2013 alle: 12:57:49
Ciao a tutti, il telecomando in dotazione è il seguente : ..quando premo il tasto "A" si accende il LED in modo fisso e dopo pochi secondi inizia a lampeggiare per indicare l'inserimento dell'antifurto...invece se apro le porte non suona nessuna sirena e rimanendo all'interno del mezzo il volumetrico non rileva la mia presenza... Il tasto "B", invece, deve essere premuto entro 25 secondi dopo aver premuto il tasto "A" per disinserire il volumetrico interno al mezzo...ed in questo caso se apro le porte parte la sirena... Dario
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:09:41
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/04/2013  10:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho il tuo stesso telecomando. Io non ho mai provato a puntarlo e poi ad aprire le portiere, però quando l'ho ritirato dal tagliando il tipo della concessionaria ha fatto il test al posto mio in modo involontario. Ha aperto la portiera e si è messo a suonare (si vede che l'aveva chiuso con l'antifurto e se ne era dimenticato. Idem per il discorso volumetrico, ho provato a dormire sul camper con il volumetrico inserito, ma non ho provato ad aprire le portiere prima di disattivarlo. Farò un test domenica quando lo preparerò per il ponte [;)] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:18:58
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 15/04/2013  14:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il volumetrico (se non viene disattivato cliccando sul tasto "B" entro 25 secondi) dovrebbe far suonare la sirena perché i sensori rilevano la tua presenza all'interno del mezzo... Il totale, invece, inserisce sia il volumetrico che il perimetrale (cliccando cioè il solo tasto "A" quando te ne vai dal mezzo...). Dario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 15/04/2013 alle: 15:53:23
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/04/2013  14:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo lo so, ma credo che se lo attivo e poi apro le portiere dovrebbe suonare, mentre io questa prova non l'ho fatta [;)] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 15/04/2013 alle: 17:43:04
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 15/04/2013  15:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io ho quel telecomando, ma quando chiudo col tasto destro (normale) se apro le portiere sia cabina che cellula, suona! Alla notte disattivo il volumetrico, e se apro la portiera cellula suona (ogni tanto mi dimenticò di disattivar lo prima di aprire la porta), non ho mai provato disattivando il volumetrico ed aprire le porte cabina, ma penso che suoni. Ciao Matte&Mapy
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/04/2013 alle: 17:54:19
@Mitch80 Se attivi il volumetrico e vuoi aprire le portiere devi essere all'interno del mezzo (da fuori le porte sono bloccate) ed in quel caso i sensori dovrebbero sentire la tua presenza e la sirena suonerebbe prima che tu apra le portiere... @Matte Mapy La sirena suona aprendo tutte le porte (come è giusto che sia) quindi sia porta cellula che portiere cabina...il mio non suona proprio attivando l'antifurto con il tasto destro...funziona da semplice "chiusura centralizzata"...disattivando il volumetrico interno (quindi premendo anche il tasto sinistro...), invece, tutto funziona... ...misteri della tecnologia... P.S. : avete per caso il manuale dell'antifurto? Giusto per verificare che sia lo stesso modello... Dario

Modificato da elidar il 15/04/2013 alle 17:57:27
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 15/04/2013 alle: 21:30:39
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/04/2013  17:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elidar, Provo a guardare, ma se ho qualcosa c'è l'ho sul camper, e fino a sabato non ho possibilità di prenderlo. Comunque se trovo qualcosa te la mando. Bona serata Matte&Mapy
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 15/04/2013 alle: 22:07:25
E' da un po' che non scrivo sul forum.... ma questa ve la racconto. questo week-end ci siamo sparati 2.000 Km. da Torino alla Basilicata e ritorno per un matrimonio. I bimbi sono stati bravissimi anche se la piccola ha avuto problemi di salute.[:(] Tutto ha funzionato egregiamente, e soprattutto non mi si sono smontati i mobili con le strade che ho percorso! Ragazzi che strade! Vengo al bello: durante il rientro a circa 6,5 km da Senigallia, in salita, con i lavori sull'autostrada con restringimento a due corsie senza corsia di emergenza il motore del mio daily mi ha tagliato la potenza a ZERO con lampeggio della spia EDC! Panico, di inerzia sono arrivato ad una mini area si sosta di emergenza, ci stavo a malapena come larghezza. Abbiamo subito chiamato la stradale per avvisare della nostra presenza e la richiesta per il traino. Son passate due auto delle loro senza fermarsi[V] Apro il cofano e tutto è in ordine ma senzo puzza di gasolio. Idea!: chiamo il mio meccanico Iveco il quale mi guida passo-passo in verifiche. Risultato: si è sganciato il raccordo rapido sul serbatoio e il gasolio finiva a terra e non nel motore. Ho preso una scatola di cartone dal garage, l'ho aperta e mi sono sdraiato sotto al mezzo che pareva un otto-volante sballottato dai bus e dai tir in transito e sono riuscito a riagganciare il raccordo. Voglio ringraziare Michele M. (officina autorizzata Iveco) per la sua professionalità nel spiegarmi passo passo con molta calma (io ero agitato)e portarmi alla risoluzione del guasto e permettermi di riprendere il viaggio. [:)] Enrico
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 16/04/2013 alle: 00:10:34
Scusate, chiedo ai C patentati... ma TUTTI i casi di ritiro/sospensione/revoca della patente e della carta di circolazione, confisca/sequestro del veicolo, e i vari comportamenti illeciti associati a tutte le possibili decurtazioni di punti della patente bisogna saperli? Li chiedono? Io ho fatto una decina di prove simulate per patente B (che fortunatamente ho passato tutte) e non mi é mai uscita una domanda in merito a questo argomento. No perché mi ci vuole una settimana solo per quelle cinque paginette... www.girogiromondo.com
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:30:29
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 16/04/2013  00:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cinque anni fa non mi chiesero queste nozioni, né le chiesero a chi mi precedette. Se ricordo bene mi chiesero: il comportamento da tenere in presenza di un segnale di divieto raffigurante il peso su un asse, i limiti di velocità per i camion, una domanda su una figura raffigurante un incrocio e il sistema frenante dei camion. Quando farai l'esame? Io frequentai le lezioni per oltre due mesi. Ciao
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 16/04/2013 alle: 09:30:37
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 15/04/2013  21:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem! Ho tutti i manuali del camper nella borsa Laika che è ovviamente sul camper. Domenica quando lo preparo per la partenza controllo e poi ti faccio sapere [;)] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 16/04/2013 alle: 11:51:05
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/04/2013  08:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la teoria il 27 maggio. Considerando che sto studiando dall'ultima settimana dello scorso mese in effetti anche a me ci vorranno circa due mesi. Il tipo dell'autoscuola mi ha detto che se non lo passo (facciamo i dovuti scongiuri), da giugno ci sono i quiz. Grazie per la risposta che mi rassicura alquanto... www.girogiromondo.com
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 16/04/2013 alle: 15:39:14
anche a me non hanno fatto questo genere di domande essendo un argomento spinoso e complicato, mi vien da pensare che se lo riservino, per decapitare il malcapitato, se... alle domande precedenti (più semplici) non è stato in grado di dar risposte corrette. col presupposto che fortuna è cieca, ma la sfig. ci vede bene.... 2 mesetti di studio, ci vogliono per sentirsi sicuri, almeno nel mio caso ho preferito procrastinare un esame teorico, e presentarmi più studiato [:D][:D] [:)]
18
robi1953
robi1953
10/12/2007 367
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:23:07
Io ai miei tempi(1974)non ho fatto nessun esame,pero mi è costata tanto( 15 mesi di naia).Scherzi a parte,mio fratello 2 anni fa non ha avuto particolari problemi(non è che studiase più di tanto)se proprio uno non è particolarmente sfortunato con le domande non dovrebbe essere una mission impossibol. roberto
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 17/04/2013 alle: 15:02:41
Ciao tutti, sabato mi consegneranno il nuovo camper (usato). Un kreos 3000 del 2006 (ovviamente su iveco). Ho già rotto le scatole via mail a qualcuno di voi per avere indicazioni prma dell'acquisto, sul modello specifico, ed è stato molto gentile. Ora vorrei romperle a tutti insieme per avere qualche parere in generale a prescindere dal modello. Premesso che non l'ho ancora ritirato, ho chiesto al concessionario di montarmi la ruota di scorta sotto il pianale, ma non era molto convinto. Mi è parso di aver letto che qualcuno di voi l'ha già fatto. Avete qualche foto o potete dirmi il link dove visualizzarle. Inoltre, venendo da un webasto, di cui ho apprezzato la serenità dell'indipendenza dalla scorta di gas, è mia seria intenzione farlo montare in autunno. Mi spaventea l'idea di smontare mezzo camper per sostituire le tubazioni della truma, o limitarmi solo a qualche bocchetta aggiuntiva, che però non riscaldando completamente, mi costringe comunque a preoccuparmi della scorta di gas. Mi piacerebbe avere qualche opinione di chi ha già fatto questa integrazione. Infine volevo chiedere se a qualcuno è mai venuto in mente di sostituire l'oblo' elettrico della mansarda con uno trasparente (se ci fosse originale Laika) o di qualche altra marca, per avere più luce in mansarda. Per il momento ringrazio tutti, ma vedrete che mi leggerete spesso. Saluti Massimo Massimo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 17/04/2013 alle: 16:25:47
ciao, ti rispondo molto volentieri visto che avevo i tuoi stessi dubbi sulla combi venendo anche noi da un prestante webasto... dammi retta prova una stagione e vedrai che il gioco non ne vale la candela... a meno che tu non vada in montagna ogni fine settimana rimarrai piacevolmente sorpreso dall'efficienza e dalla silenziosità della combi. per il gas non è poi così angosciante la sostituzione delle bombole... ce la si cava bene anche se, come noi, fai parecchi we in quota e usi il camper tutto l'inverno e tutte le settimane! meglio ancora se hai il commutatore automatico di bombole. per la ruota di scorta mi sto attrezzando... io ho un 3003 e la metterò nel posto originale iveco fissandola tramite viti/bulloni ad un traverso aggiuntivo. quando la metto posto le foto [;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/04/2013 alle: 18:55:43
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 17/04/2013  15:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, innanzitutto benvenuto...ho inserito il tuo nick nell'elenco in prima pagina. Per quanto riguarda la Combi personalmente ho risolto così : ho smontato la Combi a gas e l'ho sostituita con quella a Gasolio... Una pacchia vera e propria e, soprattutto, il riscaldamento è capillare (quindi anche serbatoi, bagno e garage) in quanto utilizza le tubazioni della Combi a gas. Dario

Modificato da elidar il 17/04/2013 alle 18:57:51
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 17/04/2013 alle: 18:57:24
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 17/04/2013  16:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao volvo360 Ti posso dire che la truma è fantastica, infatti uso sempre quella avendo anche in aggiunta il riscaldatore ebersparcher (lo uso per sicurezza). Con un mio amico ci siamo collegati ai tubi della truma solo la parte sx del camper, perchè era la più semplice e con dei selezionatori seleziono a mio piacere quale riscaldamento usare. Matte&Mapy
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 17/04/2013 alle: 19:22:12
Grazie a voi che avete risposto per primi. Sicuramente attendero' un po' prima dell intervento al riscaldamento (ormai di soldi ne sono rimasti pochini). A questo proposito, dario, quanto hai speso per sosituire la truma classica con la combi D ? Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link