quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 28/04/2013 18:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dici bene, com'è strana la meccanica, il mio ex collega ha un Daily 35/15 con cui gira tutta l'Europa di corsa, solo manutenzione ordinaria, e in 4 anni oltre 500000 km e mai nessun problema. Quando ho comperato il camper mi aveva detto di lasciar perdere il 180 cv. Dovrò dargli ragione? Speriamo di NO. Ciao Giorgio.
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 29/04/2013 10:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il cicalino dello scalino mi fa dannare da quando ho acquistato il mezzo ( Dicembre 2011 )... Dopo l'ultimo intervento hanno siliconato di brutto tutto intorno al carterino che copre il meccanismo, ma non ho ancora avuto modo di testarlo on tre road...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/04/2013 11:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella M! Io ho registrato le 2 viti che ci sono una prima volta e si era sistemato. Il viaggio tutto ok, ieri sera appena arriviamo davanti al cancello di casa, pioveva a dirotto, mia moglie è voluta scendere a tutti i costi per andare incontro al nostro pelosone che abbiamo lasciato a casa con i suoceri ed era venuto al cancello a farci le feste come sempre, sta di fatto che il motore era acceso ed è partito alla stragrande. Prima di rimettere il camper in garage ho registrato di nuovo le 2 brugole, ma ho risolto poco, si sente ancora un po' quel fischio odioso. Magari è entrata dell'acqua e ha faceva massa, non so cosa pensare. Tra qualche giorno proverò a girare il quadro con lo scalino abbassato e vedo se è passato, altrimenti studio la scatola dei fusibili e tolgo quello del cicalino. ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 29/04/2013 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, per Bigfish, io lo stavo montando, non ho ancora finito per vari problemi, sopra la ruota ci sono 2 piani (n. 13 come da figura) che tengono schiacciata la ruota contro l'albero sottostante. Comunque non è così semplice il cambio ruota, si spera di usarlo pochissimo. Sono veloce perchè sono al lavoro. Ciao Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 29/04/2013 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco il disegno
Matte&Mapy quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 29/04/2013 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'acqua filtra all'interno del carterino e cortocircuita l'interruttore che rileva la chiusura dello scalino facendo suonare continuamente il cicalino...per come la vedo io, anzichè eliminare parte del circuito, devo far funzionare il sistema nel modo corretto...l'errore progettuale non è il nostro...
Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/04/2013 14:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, avete lo stesso mezzo e lo stesso problema al gradino, non è che lo si risolve con dei paraspruzzi o parafanghi, una striscia di gomma davanti alla ruota posteriore? Non ho mai visto dal vivo il 3010 ma, vedendo dal conce un serie x sul ducato non ho potuto non notare che i parafanghi posteriori sono praticamente inesistenti! Enrico
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/04/2013 14:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo col fatto che il problema sia a livello progettuale e non nostro. Nel vecchio Elnagh, tanto per non fare nomi, il rilevatore della chiusura dello scalino era posizionato in un posto più riparato dall'acqua e oltretutto se giravo il quadro con la scala aperta, la richiudeva da solo senza dover agire su nessun interruttore. Una mezza idea per risolvere questo problema ce l'ho, ma purtroppo non riuscirò a metterla in pratica questo weekend, vedremo il prossimo. Se funziona poi posto un tutorial [;)] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/04/2013 11:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo passerai alla grande, comunque in bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/04/2013 11:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io non sono preoccupato...[:D][:D][:D] grazie alla dimestichezza acquisita con gli ingombri del camper: è quasi pro-forma ti faccio un bocca al lupo solo per bon ton [:)]
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 29/04/2013 21:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico, teoricamente l'acqua dovrebbe arrivare dall'anteriore, ma anche @Mitch80 ha montato i paraspruzzi davanti eppure il cicalino suona lo stesso...
Dario quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 29/04/2013 17:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Massimo... ...aspettiamo le fotografie...[:)]
Dario