CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Motorpolo 550

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 14:30:40
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo camper: 

https://www.subito.it/caravan-e...

La maggiore perplessità è che è rimasto fermo diversi anni - ultima revisione nel 2016 e rifarla sarebbe a mio carico. Immagino anche che dopo tanto tempo fermo sia difficile valutare eventuali infiltrazioni...    

Che dite? :-)
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 16:02:55
In risposta al messaggio di U F O del 28/07/2020 alle 14:30:40

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo camper:  ... La maggiore perplessità è che è rimasto fermo diversi anni - ultima revisione nel 2016 e rifarla sarebbe a mio carico. Immagino anche che dopo tanto tempo fermo sia difficile valutare eventuali infiltrazioni...     Che dite? :-)
forse mi porrei anche il problema della mancata revisione, se non la passa il fardello te lo sei accollato tu; parla di gomme nuove ma non è revisionato, qualcosa non torna
Paolo DR
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 16:05:35

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo camper:  ... La maggiore perplessità è che è rimasto fermo diversi anni - ultima revisione nel 2016 e rifarla sarebbe a mio carico. Immagino anche che dopo tanto tempo fermo sia difficile valutare eventuali infiltrazioni...     Che dite? :-)
Dalla griglia, in stile fiat croma primo modello, dovrebbe essere di metà o di fine anni 80...la cosa più importante prima di andarlo anche solo a visionare è accertarti se i ricambi degli interni e della parte meccanica si trovano ancora...in caso lo fossero, passi al discorso visione con un meccanico di fiducia e controllo INFILTRAZIONI...vista la presunta età che ho stimato, va stabilito anche se gli impianti gas, luce, acqua, scarichi sono ancora a norma...hai scritto che non circola più dal 2016 ed è senza revisione, può darsi che per superare la revisione occorressero degli ammodernamenti che il proprietario non ha voluto fare...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 28/07/2020 alle 16:06:23
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 16:08:02
Difatti ora ho visto è del 1986...va capito se è un monoproprietario.
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 16:08:08

sembra anche messo bene per l'età che ha.
ok, la revisione sarà anche a tuo carico, ma lui/lei, non può vendere un veicolo senza revisione regolare.
Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 17:10:06

Mai prenderlo senza revisione, perché se è fuori peso (per dirne una) te lo bocciano
Prima la revisione (a carico loro) ed eventualmente li rimborsi se l’acquisti perché devi verificare
Infiltrazioni
funzionamento di tutte le utenze
stato delle gomme (anche se cambiate vanno verificate se sono da libretto)
Eventuale distribuzione (quando è stata fatta)
Verifica bene il vetro anteriore perché è un mezzo vetusto e rischi di non trovare il ricambio (io sconsiglio MH vecchi)
Stato generale del mezzo
Se è tutto a posto e ti piace prendilo

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 11:18:22
Intanto grazie per le risposte. Qualche info aggiuntiva:

1) due proprietari, l'ultimo dall'88 ad oggi
2) negli ultimi anni è rimasto al coperto ed inutilizzato

Concordo con il suggerimento di comprarlo solo una volta che abbia passato la revisione, ma per quanto riguarda le infiltrazioni come faccio a verificarle? indecision Dopo tutti questi anni al chiuso sarà tutto perfettamente asciutto...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 11:48:45
In risposta al messaggio di U F O del 29/07/2020 alle 11:18:22

Intanto grazie per le risposte. Qualche info aggiuntiva: 1) due proprietari, l'ultimo dall'88 ad oggi 2) negli ultimi anni è rimasto al coperto ed inutilizzato Concordo con il suggerimento di comprarlo solo una volta che
abbia passato la revisione, ma per quanto riguarda le infiltrazioni come faccio a verificarle?  Dopo tutti questi anni al chiuso sarà tutto perfettamente asciutto...
...
Non sono un esperto, ma penso che eventuali infiltrazioni che dovessero essersi asciugate, lascerebbero comunque delle tracce.
Io cercherei di capire non solo perchè viene venduto, ma anche perchè è rimasto fermo per tanti anni.
Potrebbe anche trattarsi di un mezzo lasciato in eredità da qualche parente !
Non è detto, infatti, che sia un "bidone": anzi, potrebbe anche essere un buon affare, se chi lo vende non è un camperista ed ha bisogno di disfarsene a tutti i costi, perchè non sa che farsene.
Giuseppe
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 14:31:55
In risposta al messaggio di bottastra del 29/07/2020 alle 11:48:45

Non sono un esperto, ma penso che eventuali infiltrazioni che dovessero essersi asciugate, lascerebbero comunque delle tracce. Io cercherei di capire non solo perchè viene venduto, ma anche perchè è rimasto fermo per tanti
anni. Potrebbe anche trattarsi di un mezzo lasciato in eredità da qualche parente ! Non è detto, infatti, che sia un bidone: anzi, potrebbe anche essere un buon affare, se chi lo vende non è un camperista ed ha bisogno di disfarsene a tutti i costi, perchè non sa che farsene.
...
Sì è proprio questo il caso

Modificato da U F O il 29/07/2020 alle 14:32:33
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 17:50:19
Scusate un'altra domanda: le guarnizioni e siliconature varie, dopo anni di inutilizzo e mancata manutenzione possono essersi danneggiate?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 18:27:55
In risposta al messaggio di U F O del 29/07/2020 alle 17:50:19

Scusate un'altra domanda: le guarnizioni e siliconature varie, dopo anni di inutilizzo e mancata manutenzione possono essersi danneggiate?
Beh si, soprattutto le guarnizioni potrebbero essersi deteriorate. Stesso discorso vale per le parti in gomma del motore (vedi manicotti). Io quindi farei dare uno sguardo da qualcuno che si intende, sia di cellule che di meccanica !
Ma se non ci sono problemi irrisolvibili, io a quel prezzo non me lo lascerei sfuggire.
Giuseppe
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 18:45:08
Va bene, intanto provo ad assicurarmi che sia fatta la revisione e il mezzo sia provabile su strada, poi se c'è qualche volontario in zona Ferrara che viene a dare un'occhiata con me posso offrire un pranzo di compensazione :-) 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 08:55:49
In risposta al messaggio di U F O del 29/07/2020 alle 18:45:08

Va bene, intanto provo ad assicurarmi che sia fatta la revisione e il mezzo sia provabile su strada, poi se c'è qualche volontario in zona Ferrara che viene a dare un'occhiata con me posso offrire un pranzo di compensazione :-) 
Eh, il "volontario" forse dovresti provare a cercartelo da solo, utilizzando la funzione "io sono amico di Col" del tuo profilo.
Ti spiego come ti dovresti muovere.
Fai una ricerca geografica degli utenti di Col e ti apparirà una lista con i primi 50 utenti di Ferrara.
Scorriti ad uno ad uno i profili di tutti e verifica, dalle date degli interventi,  se c'è qualcuno che è tuttora "attivo" sul forum (molti avranno abbandonato il forum chissà da quanto !).
Io ho provato a dare uno sguardo, ma purtroppo non ho trovato nessun nickname che mi capita di leggere di frequente sul forum: andrebbero comunque fatti degli approfondimenti.
Poi, se trovi delle persone che tuttora partecipano alle discussioni sul forum, puoi provare a contattarli in privato e chiedere se sono disposti a darti una mano.
Io mi sono regolato così in una situazione analoga e devo dire che sono stato più che fortunato, perchè ho trovato più di una persona che mi ha data la sua disponibilità e che si è rivelata utilissima per le mie necessità. 
Giuseppe
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 11:23:41
Grazie per la dritta!
5
U F O
U F O
03/05/2020 25
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 19:36:28
Aggiornamento: il venditore mi ha detto che ha già tre offerte interessanti e altre 4 persone in coda per vederlo... Sono già 4 o 5 che vedo vendere in pochi giorni dopo che pubblicano l'annuncio. Sarà l'effetto Covid... 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 22:18:15
In risposta al messaggio di U F O del 30/07/2020 alle 19:36:28

Aggiornamento: il venditore mi ha detto che ha già tre offerte interessanti e altre 4 persone in coda per vederlo... Sono già 4 o 5 che vedo vendere in pochi giorni dopo che pubblicano l'annuncio. Sarà l'effetto Covid... 
Beh, se il prezzo è vantaggioso, è ovvio che vengano venduti subito. Così come è altrettanto ovvio che si vendono molto più facilmente i mezzi di basso costo, piuttosto che quelli per i quali è richiesto un investimento maggiormente impegnativo.
Peraltro, di fronte ad una spesa non particolarmente onerosa, la gente non sta lì a spaccare il capello, anche perchè è consapevole che con certe cifre non è possibile trovare dei mezzi perfettamente in ordine.
Comunque, io non mi lascerei influenzare più di tanto dal numero di richieste che avrebbe ricevuto il venditore: io valuterei con la massima tranquillità, anche se ciò dovesse comportare la perdita dell'affare (vero o presunto che sia !). 
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link