CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika non si tocca!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/03/2010 alle: 18:08:22
Anche questo fa grande un marchio. Per il passato il Sig. Casamonti ed oggi con il Sig. Vanni che per competenza, professionalità e disponibilità, rendono un marcho grande ed affidabile. La mia esperienza personale con la casa di Tavernelle va avanti da un pò di anni, tranne una breve parentesi che alla fine mi riportò nuovamente ad acquistare Laika proprio per i motivi che molti di voi hanno riscontrato.
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 27/03/2010 alle: 21:55:01
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 27/03/2010  08:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ci vuoi fare? Non c'è verso!
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/03/2010 alle: 08:43:57
Rosario !! Hai troppo ragione , ti straquoto in pieno ! Zio mich
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/03/2010 alle: 10:48:42
Ho più volte espresso la mia opinione su Laika in particolare sul post "Ecovip Classic 1 preserie". Pagina 2 e seguenti. Per me Laika è una ditta seria che lavora bene. Non lavora come mi sarei, alla fine, aspettato. Ma credo che il problema principale sia che il mio era un così definito "preserie" (solo che nessuno me lo aveva detto, e ciò NON è un problmea di Laika, ma del concessionario). I problemi sono (in parte) risolti, la ditta è seria, il particolare il Sig Vanni (ma anche gli altri del suo team) sanno cosa dire e ti rispondono immediatamente. La mia precedente esperienza con Elnagh fu catastrofica (siamo arrivati ad un passo dal legale) e nemmeno paragonabile a quella di Laika. Neanche paragonabile. Detto ciò, l'assistenza è fenomenale (però c'è sempre da andare alla DueElle per risolvere i problemi), ma il prodotto dovrebbe essere curato meglio nel dettagli. Mi da l'idea che si mettano cose non testate in commercio. Non so bene come lavorino gli altri, ho una sola esperienza, Elnagh, che ripeto fu disastrosa. Ora, le aspettative da un mezzo di quel costo sono molto elevate. Dal mio punto di vista Laika cerca di rispettare le aspettative. Se posso, quando vendo questo mezzo, riprendo un Laika, anche se vorrei un mezzo molto più compatto che Laika non fa. Ciao, Emanuele Pellizzari
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2010 alle: 13:35:13
L' assistenza è certamente esemplare, sia probabilmente per direttive aziendali, sia per spessore umano del personale che ci mette molto del suo (es. sig. Vanni: la pazienza, la cortesia e la competenza impersonate), l' unica pecca è che sarebbe meglio non avere tutto questo bisogno di assistenza...[:(]
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 28/03/2010 alle: 13:41:12
Ragazzi, non bisticciamo! Pensiamo che siamo tutti accomunati da un'unica passione e dal comune interesse ad un corretto e libero scambio di informazioni, di esperienze e di pensiero.[:D] Mamma mia! Come sono saggio![:)][:)] BUONA DOMENICA DELLE PALME A TUTTI[:)][:)][:)] calito
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 28/03/2010 alle: 13:54:22
quote:Rosario ! Hai troppo ragione , ti straquoto in pieno ! Zio mich >
> Zio Mik,caro e saggio,alcune cose le ho imparate da te.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 28/03/2010 alle: 13:59:15
quote:Ho più volte espresso la mia opinione su Laika in particolare sul post "Ecovip Classic 1 Per me Laika è una ditta seria che lavora bene. Non lavora come mi sarei, alla fine, aspettato. Ma credo che il problema principale sia che il mio era un così definito "preserie" (solo che nessuno me lo aveva detto, e ciò NON è un problmea di Laika, ma del concessionario). I problemi sono (in parte) risolti, la ditta è seria, il particolare il Sig Vanni (ma anche gli altri del suo team) sanno cosa dire e ti rispondono immediatamente. La mia precedente esperienza con Elnagh fu catastrofica (siamo arrivati ad un passo dal legale) e nemmeno paragonabile a quella di Laika. Neanche paragonabile. Detto ciò, l'assistenza è fenomenale (però c'è sempre da andare alla DueElle per risolvere i problemi), ma il prodotto dovrebbe essere curato meglio nel dettagli. Mi da l'idea che si mettano cose non testate in commercio. Non so bene come lavorino gli altri, ho una sola esperienza, Elnagh, che ripeto fu disastrosa. Ora, le aspettative da un mezzo di quel costo sono molto elevate. Dal mio punto di vista Laika cerca di rispettare le aspettative. Se posso, quando vendo questo mezzo, riprendo un Laika, anche se vorrei un mezzo molto più compatto che Laika non fa. Ciao, Emanuele Pellizzari >
> Ciao Emanuele, non so dalle tue parti come è messa l'assistenza,da quelle mie bene. Qualsiasi cosa mi è sempre stata risolta con professionalità, competenza e disponibilità dal conc. per la Campania. Per quanto riguarda i veicoli compatti, Laika ha in listino, camper puri, profilati, mansardati, motorhome ,ed ancora maxi mansardati e MH. Con simpatia Rosario.

Modificato da profros il 28/03/2010 alle 14:02:19
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/03/2010 alle: 08:06:32
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/03/2010  13:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle mie parti, a mio modo di vedere, come spiegato nel topic classic Ecovip 1, è meglio fare 350 km ed andare alla dueelle. Se certo che il problema è risolto, prima, forse a costo minore, e definitivamente. Ciao, E
maculani
maculani
-
Inserito il 29/03/2010 alle: 09:00:59
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/03/2010  21:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono lieto di questo scambio di parole e chiarimenti tra Lei e loro, in parte lo avevo auspicato direttamente. Credo che si sia, ancora una volta detto molto a chiarimento di una situazione che aveva preso una direzione non troppo intuibile. L'assistenza è, in questo settore, una delle peculiarità più importanti che spingono diversi se non molti a scegliere un marchio rispetto ad un altro. E' giusto però rammentare che si dovrebbe ricorrere all'aiuto del produttore, anche attraverso i concessionari il meno possibile, poichè ogni singolo intervento è indubbiamente una perdita di tempo, una sofferenza, uno spreco di denaro da parte spesso dell'utente che, nel caso Laika ha già investito molto, cordialmente Maculani.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 29/03/2010 alle: 09:17:51
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 26/03/2010  21:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sig. giannx695 , Avere la coda di paglia :essere in sospetto di non avere la coscienza pulita quindi reagire velocemente a critiche o osservazioni . Forum : Il Forum è uno spazio virtuale di interazione quindi il mezzo si presta ad un approfondimento dei temi, oltre che ad uno scambio di idee e opinioni. Idee e opinioni che possono essere diverse dalle Sue e dunque non necesariamente censurabili infantili come frettolosamente Lei ha fatto . Il Suo atteggiamento ricorda un certo periodo della Ns storia dove le risposte venivano necessariamente suggerite. Al contrario Suo lo stimatissimo Dott. Maculani esprime dei giudizi e concetti Suoi senza cesurare gli altri . Si ravveda nelle sue espressioni decisamente poco moderne . M.a.x.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/03/2010 alle: 16:13:49
Prima di tutto voglio fare una premessa, anche se questa piazza è virtuale quando si esprimono dei giudizi la cassa di risonanza è enorme, questo è un forum letto da migliaia di camperisti la maggior parte dei quali fa del camper una passione, molti nuovi utenti che si apprestano ad acquistare un camper chiedono consigli e ci leggono traendo poi le loro conclusioni, quindi se uno di noi comincia a tranciare giudizi negativi o, peggio ancora, comincia ad infamare un mezzo per il gusto di farlo, mi sembra doveroso e auspicabile un altolà della casa costruttrice tirata in ballo, già il momento di crisi è quello che è, la vita è difficile per tutti e non vedo per quale motivo un costruttore debba essere messo alla berlina da un pinco pallino qualsiasi mandando in fumo anni di lavoro e investimenti copiscui, per farsi un buon nome ci vogliono anni di sacrifici per sporcarselo basta un attimo. Chiaramente se i problemi sono reali, se ci sono delle carenze è fatto salvo il diritto personale di ognuno di noi di criticare e denunciare i problemi riscontrati, personalmente ho aperto, come molti altri hanno fatto, un thread dedicato al modello che possiedo attualmente, ho cercato in tale modalità di mettere in evidenza i problemi avuti da me e da altri proprietari dello stesso mezzo per trovare delle soluzioni, di aiutare, per quanto era nelle mie piccole facoltà, chi era in difficoltà aprendo un canale diretto con la casa, organizzando raduni mono-marca ecc. ecc., questo mio stesso spirito di critica, anche aspra, ma sempre volto alla risoluzione del problema credo che sia il modo migliore per difenderci dalle sorprese negative che questo mondo ci propina a piene mani, altrimenti non ci rimangono che azioni legali spesso costose, lunghe e dai risultati poco certi. Questa filosofia l'avrò anche domani che lascerò questo marchio per approdare in altri lidi.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:32:47
C'è chi ha investito nel post-vendita migliorandolo sempre di più e chi no. Alla fine il cliente trae le sue conclusioni ed adotta le sue scelte,legate proprio all'affidabltà del marchio anche dopo l'acquisto. Laika in questi anni non ha mai abbandonato il cliente finale, al punto di portare una piccola officina mobile con relativi ricambi nella fiera più importante d'Italia. Sarà per publicità, sarà per altro, ma non mi risulta che altri marchi lo abbiano mai fatto.

Modificato da profros il 29/03/2010 alle 19:34:05
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:37:40
"seriamente" parlando non vedo in europa assistenza migliore della Laika. mich
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:05:35
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 29/03/2010  19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di che provincia è europa? ciao sandro
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:32:03
Provincia di Modena !! Mich
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:40:12
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 29/03/2010  20:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aaaaa mi sembrava bene di conoscerla quella citta. ciao sandro
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/03/2010 alle: 21:06:31
quote: "seriamente" parlando non vedo in europa assistenza migliore della Laika. mich>
> INFATTI ! [;)]
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 31/03/2010 alle: 20:50:01
Un giorno Profros mi convinse ad acquistare un Laika per le spiacevoli vicissitudini con un altro marchio. Devo dire che aveva ragione, quelle poche volte che ne ho avuto bisogno,Laika c'era.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link