quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 17/04/2010 23:43:05 (> Benvenuti nel mondo X ...anche se Ducato...[:D] per cominciare potreste dare un'occhiatina qui...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.xclubonline.it/
Buon divertimento! Saluti FabiX695quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 17/04/2010 23:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Inserito - 17/04/2010 : 23:43:05 -------------------------------------------------------------------------------- buongiorno a tutti.da oggi siamo diventati propietari di un camper nuovo, il laika x 700 della nuova serie su ducato.ovviamente noi siamo entusiasti dell'acquisto e non vediamo l'ora di provarlo. abbiamo scoperto questo sito mentre cercavamo notizie on line di questa serie nell'attesa che arrivasse il mezzo. le poche notizie che abbiamo trovato non sono particolarmente entusiasmanti; c'è qualcuno che l'ha provato e/o acquistato? grazie! >> Ciao e tanti auguri. Sono certo che ti troverai benissimo; Laika non delude. Ho potuto vedere con accortenza la nuova serie a Rimini e devo dirti che l'ho trovata molto più gradevole di quella precedente sia per la grafica e soprattutto per l'adozione della meccanica Ducato che lo rende più sfilane e potente. Ho potuto notare che addirittura che il profilato somiglia alla linea Kreos. Anche se è entry del marchio Laika è sempre un livello superiore alla classe medio-alta di altri marchi.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/04/2010 17:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/04/2010 17:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Beh ! Anch'io sono un po' indeciso se acquistare un kreos 3009 o un laika x650R che è più corto ed ha la doccia inclusa nel bagno anche se separata da una porta. Non so se risulta comoda. Questo è il mio grande dilemma. Per quanto riguarda la coibentazione sono uguali. La disposizione è simile ma il Kreoss è più lungo 7,36 per via della doccia separata. Sarei tentato per la serie X ma un po' tutti nel forum parlano della sua qualità non all'altezza. Per quanto riguarda il peso diventano simili con gli optionals che dovrei includere nella serie x per paragonarlo al kreos ad eccezione del frigo da 150 lt e forno ( che a me non servono). Volevo fare l'acquisto il mese scorso ma ho posticipato dopo la fiera di parma per decidere, con la spoeranza di qualche sconto in più del 10% che mi propongono. Che fare ? To Buy or not to Buy ... Questo diceva Shakspere... I kreossisti dicono Kreos, Gli Xisisti dicono Serie X Che fare ? Certo 60 cm in meno nella lunghezza non sono male ! Ah dimenticavo noi siamo in due prossimi alla pensione. Cordialmente >> Sembra che tu abbia un pò le idee confuse; ad ogni buon conto,non puoi paragonare un veicolo di classe altissima con un veicolo di classe medio-alta. La serie x senz'altro è superiore alla classe medio-alta di altri marchi, su questo, non ci sono dubbi
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/04/2010 17:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Profos fortunatamente non siamo tutti uguali e pertanto riusciamo ad andare d'accordo per questo...pensa che io ho voluto e cercato ASSOLUTAMENTE il mio X695 su Transit e di nuovo ASSOLUTAMENTE la vecchia serie e questo è avventuo proprio dopo avere visto con rammarico la serie X nuova su Ducato... per il resto è tutto di famiglia anche se sinceramente l'omologo del mio mi ha deluso un pò sulla nuova disposizione che ho invece ritrovato pari pari sull'Ecovip , la frittata la rivoltano ma alla fine è sempre quella....comunque all'amico indeciso chiedo di essere deciso e andare a comperarsi un X 700 a occhi chiusi.... Pieandri fammi il favore , clica sopra il mio Nick e poi dimmi!!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/04/2010 20:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,grazie a tutti per le risposte;prima possedevamo un challenger su ford, un vero e propio "mulo" con cui abbiamo affrontato la montagna senza problemi.Ho sempre apprezzato le ruote gemellate oltre che la trazione posteriore.Abbiamo poi deciso di puntare ad un mezzo nuovo, pensando ad un buon mezzo (la laika ci ha sempre attirato),considerando un determinato budget, e determinati a scegliere un mansardato ( abbiamo 2 bimbi piccoli).Il laika x700 ci è sembrata la risposta; è effettivamente ( la nuova serie x) la fascia "d'ingresso" al mondo laika, e per noi è un mezzo molto bello,tra l'altro come mansardati la serie x propone solo il 700(con letti a castello) eil 710 ( con matrimoniale posteriore), di prezzo tra l'altro superiore dei profilati x ( se fossimo stati in 2 avremmo scelto uno di questi, sono assolutamente bellissimi.Se avessimo potuto disporre di un budget più alto avremmo preso in considerazione anche la serie ecovip, il kreos penso poi che sia decisamente il top, se fossimo pensionati con liquidazione disponibile...comun que siamo strafelici del nostro.Ho scelto il 160cv nei pochi km fatti non mi ha deluso, vedremo a pieno carico su strade non pianeggianti ( effettivamente è lungo con uno sbalzo considerevole).L'interno è molto bello, la mansarda ampia il bagno comodo nonostante una parete semovibile che forse poteva essere avitata ma che comunque poco toglie all'abitabilità.Mia moglie ( spesso scrive lei su questo forum) trova lo stivaggio interno ampio aparte un inutile portaspezie, molto scenografico ma evitabile.Il letti singoli sono ampi con molti spazi per i giochi dei bimbi.Spero che la tappezzeria regga agli assalti delle pesti.Ci siamo ovviamente posti dei dubbi ddopo aver letto ( anche nel gruppo dei possessori laika x) diverse critiche sulla nuova serie, per questo ci piacerebbe capire se i dubbi sono legati effettivamente a dati oggettivi o semplicemnete perchè nessuno ha mai provato i nuovi mezzi.Gli interni sono ovviamente questioni assolutamente personali e legati alle propie esigenze, quello che invece voglio sperimentare è la questione della motorizzazione,anche se devo dire che guidare questo su ducato è molto simile a guidare un auto, il ford assomiglia più ad un camion ( mia moglie ha guidato tutti e due e si è trovata meglio col ducato)...comunque, dopo la prima uscita seria ti farò sapere come si comporta. buoni km!
quote:inviati - 20/04/2010 : 07:19:24 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/04/2010 20:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- ciao,grazie a tutti per le risposte;prima possedevamo un challenger su ford, un vero e propio "mulo" con cui abbiamo affrontato la montagna senza problemi.Ho sempre apprezzato le ruote gemellate oltre che la trazione posteriore.Abbiamo poi deciso di puntare ad un mezzo nuovo, pensando ad un buon mezzo (la laika ci ha sempre attirato),considerando un determinato budget, e determinati a scegliere un mansardato ( abbiamo 2 bimbi piccoli).Il laika x700 ci è sembrata la risposta; è effettivamente ( la nuova serie x) la fascia "d'ingresso" al mondo laika, e per noi è un mezzo molto bello,tra l'altro come mansardati la serie x propone solo il 700(con letti a castello) eil 710 ( con matrimoniale posteriore), di prezzo tra l'altro superiore dei profilati x ( se fossimo stati in 2 avremmo scelto uno di questi, sono assolutamente bellissimi.Se avessimo potuto disporre di un budget più alto avremmo preso in considerazione anche la serie ecovip, il kreos penso poi che sia decisamente il top, se fossimo pensionati con liquidazione disponibile...comun que siamo strafelici del nostro.Ho scelto il 160cv nei pochi km fatti non mi ha deluso, vedremo a pieno carico su strade non pianeggianti ( effettivamente è lungo con uno sbalzo considerevole).L'interno è molto bello, la mansarda ampia il bagno comodo nonostante una parete semovibile che forse poteva essere avitata ma che comunque poco toglie all'abitabilità.Mia moglie ( spesso scrive lei su questo forum) trova lo stivaggio interno ampio aparte un inutile portaspezie, molto scenografico ma evitabile.Il letti singoli sono ampi con molti spazi per i giochi dei bimbi.Spero che la tappezzeria regga agli assalti delle pesti.Ci siamo ovviamente posti dei dubbi ddopo aver letto ( anche nel gruppo dei possessori laika x) diverse critiche sulla nuova serie, per questo ci piacerebbe capire se i dubbi sono legati effettivamente a dati oggettivi o semplicemnete perchè nessuno ha mai provato i nuovi mezzi.Gli interni sono ovviamente questioni assolutamente personali e legati alle propie esigenze, quello che invece voglio sperimentare è la questione della motorizzazione,anche se devo dire che guidare questo su ducato è molto simile a guidare un auto, il ford assomiglia più ad un camion ( mia moglie ha guidato tutti e due e si è trovata meglio col ducato)...comunque, dopo la prima uscita seria ti farò sapere come si comporta. buoni km! >> Ne ho seguite tante e sono stato testimone di molte manifestazioni di amarezza da parte di chi aveva acquistato un X su ford ed ad un certo punto si è visto uscire lo stesso veicolo con motorizzazione nuovo Ducato. E' comprensibile assistere a reazioni di un certo tipo, ma il Ducato nasce camper ancor prima di essere allestito ed è tutta un altra storia. Prima di esprimere qualsiasi opinione, aspetta di poterlo provare bene, vedrai che è tutta un altra musica. Comunque, che un Laika sia motorizzato ford o Ducato, è sempre un Laika, il resto è buio. [:D][:D][:D]