CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika nuova serie x

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 17/04/2010 alle: 23:43:05
buongiorno a tutti.da oggi siamo diventati propietari di un camper nuovo, il laika x 700 della nuova serie su ducato.ovviamente noi siamo entusiasti dell'acquisto e non vediamo l'ora di provarlo. abbiamo scoperto questo sito mentre cercavamo notizie on line di questa serie nell'attesa che arrivasse il mezzo. le poche notizie che abbiamo trovato non sono particolarmente entusiasmanti; c'è qualcuno che l'ha provato e/o acquistato? grazie!!
19
FabiX695
FabiX695
11/09/2006 119
Inserito il 18/04/2010 alle: 02:14:46
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 17/04/2010  23:43:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Benvenuti nel mondo X ...anche se Ducato...[:D] per cominciare potreste dare un'occhiatina qui...

http://www.xclubonline.it/

Buon divertimento! Saluti FabiX695
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 18/04/2010 alle: 13:12:19
Ciao Pieandri, benvenuto nel mondo X , non farti demoralizzare dai vari commenti, prima di tutto bisogna essere felici delle proprie scelte e mi stembra tu lo sia pienamente. La precedente serie X su Ford( credo primo prodotto della fascia entry level della Laika) ha riscosso un notevole successo, e si sa, ripetere tale risultato sarà più difficile della prima volta. Detto questo la mia opinione è che il nuovo X700 nel suo complesso sia un bel mezzo pur con defezioni e migliorie. Passa nell'altro 3D dedicato alla serie X ed iscriviti al nostro Club che null'altro è che un simpatico angolino dove scambiare 4 parole; non potremo darti esperienze personali sulla nuova serie xchè tutti possessori della vecchia serie, ma credo ti troverai bene. Ti auguro tanti felici e sereni Km con il tuo nuovo Xone. Ciao Tosolini Franco (x l'art. ....)
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 18/04/2010 alle: 16:05:16
Provate entambe le serie X, completamente differenti, quale è la migliore? dipende cosa interessa a te se l'apparenza o la sostanza[:)]
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 17/04/2010  23:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/04/2010 alle: 17:59:19
quote:Inserito - 17/04/2010 : 23:43:05 -------------------------------------------------------------------------------- buongiorno a tutti.da oggi siamo diventati propietari di un camper nuovo, il laika x 700 della nuova serie su ducato.ovviamente noi siamo entusiasti dell'acquisto e non vediamo l'ora di provarlo. abbiamo scoperto questo sito mentre cercavamo notizie on line di questa serie nell'attesa che arrivasse il mezzo. le poche notizie che abbiamo trovato non sono particolarmente entusiasmanti; c'è qualcuno che l'ha provato e/o acquistato? grazie! >
> Ciao e tanti auguri. Sono certo che ti troverai benissimo; Laika non delude. Ho potuto vedere con accortenza la nuova serie a Rimini e devo dirti che l'ho trovata molto più gradevole di quella precedente sia per la grafica e soprattutto per l'adozione della meccanica Ducato che lo rende più sfilane e potente. Ho potuto notare che addirittura che il profilato somiglia alla linea Kreos. Anche se è entry del marchio Laika è sempre un livello superiore alla classe medio-alta di altri marchi.

Modificato da profros il 18/04/2010 alle 18:13:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 18/04/2010 alle: 21:54:17
Concordo a pieno sulla meccanica e sulle rifiniture che lo hanno portato ad un estetica molto accativante, il mobilio secondo me era più robusto nella serie precedente, la nuova serie è un po più "delicata" mentre la serie precedente era più da famiglia che lo vive intensamente, io sul mio ho la tappezzeria ELBA...delicatissima!
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/04/2010  17:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:21:56
Beh ! Anch'io sono un po' indeciso se acquistare un kreos 3009 o un laika x650R che è più corto ed ha la doccia inclusa nel bagno anche se separata da una porta. Non so se risulta comoda. Questo è il mio grande dilemma. Per quanto riguarda la coibentazione sono uguali. La disposizione è simile ma il Kreoss è più lungo 7,36 per via della doccia separata. Sarei tentato per la serie X ma un po' tutti nel forum parlano della sua qualità non all'altezza. Per quanto riguarda il peso diventano simili con gli optionals che dovrei includere nella serie x per paragonarlo al kreos ad eccezione del frigo da 150 lt e forno ( che a me non servono). Volevo fare l'acquisto il mese scorso ma ho posticipato dopo la fiera di parma per decidere, con la spoeranza di qualche sconto in più del 10% che mi propongono. Che fare ? To Buy or not to Buy ... Questo diceva Shakspere... I kreossisti dicono Kreos, Gli Xisisti dicono Serie X Che fare ? Certo 60 cm in meno nella lunghezza non sono male ! Ah dimenticavo noi siamo in due prossimi alla pensione. Cordialmente
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:03:05
Ma se il problema non sono i soldi non avrei dubbi prenderei il kreos, non cè paragone. Se si vuole risparmiare allara prenderei l'X
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 19/04/2010  17:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/04/2010 alle: 19:48:25
quote:Beh ! Anch'io sono un po' indeciso se acquistare un kreos 3009 o un laika x650R che è più corto ed ha la doccia inclusa nel bagno anche se separata da una porta. Non so se risulta comoda. Questo è il mio grande dilemma. Per quanto riguarda la coibentazione sono uguali. La disposizione è simile ma il Kreoss è più lungo 7,36 per via della doccia separata. Sarei tentato per la serie X ma un po' tutti nel forum parlano della sua qualità non all'altezza. Per quanto riguarda il peso diventano simili con gli optionals che dovrei includere nella serie x per paragonarlo al kreos ad eccezione del frigo da 150 lt e forno ( che a me non servono). Volevo fare l'acquisto il mese scorso ma ho posticipato dopo la fiera di parma per decidere, con la spoeranza di qualche sconto in più del 10% che mi propongono. Che fare ? To Buy or not to Buy ... Questo diceva Shakspere... I kreossisti dicono Kreos, Gli Xisisti dicono Serie X Che fare ? Certo 60 cm in meno nella lunghezza non sono male ! Ah dimenticavo noi siamo in due prossimi alla pensione. Cordialmente >
> Sembra che tu abbia un pò le idee confuse; ad ogni buon conto,non puoi paragonare un veicolo di classe altissima con un veicolo di classe medio-alta. La serie x senz'altro è superiore alla classe medio-alta di altri marchi, su questo, non ci sono dubbi
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:10:52
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/04/2010  17:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Profos fortunatamente non siamo tutti uguali e pertanto riusciamo ad andare d'accordo per questo...pensa che io ho voluto e cercato ASSOLUTAMENTE il mio X695 su Transit e di nuovo ASSOLUTAMENTE la vecchia serie e questo è avventuo proprio dopo avere visto con rammarico la serie X nuova su Ducato... per il resto è tutto di famiglia anche se sinceramente l'omologo del mio mi ha deluso un pò sulla nuova disposizione che ho invece ritrovato pari pari sull'Ecovip , la frittata la rivoltano ma alla fine è sempre quella....comunque all'amico indeciso chiedo di essere deciso e andare a comperarsi un X 700 a occhi chiusi.... Pieandri fammi il favore , clica sopra il mio Nick e poi dimmi!!
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 20/04/2010 alle: 07:19:24
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/04/2010  20:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,grazie a tutti per le risposte;prima possedevamo un challenger su ford, un vero e propio "mulo" con cui abbiamo affrontato la montagna senza problemi.Ho sempre apprezzato le ruote gemellate oltre che la trazione posteriore.Abbiamo poi deciso di puntare ad un mezzo nuovo, pensando ad un buon mezzo (la laika ci ha sempre attirato),considerando un determinato budget, e determinati a scegliere un mansardato ( abbiamo 2 bimbi piccoli).Il laika x700 ci è sembrata la risposta; è effettivamente ( la nuova serie x) la fascia "d'ingresso" al mondo laika, e per noi è un mezzo molto bello,tra l'altro come mansardati la serie x propone solo il 700(con letti a castello) eil 710 ( con matrimoniale posteriore), di prezzo tra l'altro superiore dei profilati x ( se fossimo stati in 2 avremmo scelto uno di questi, sono assolutamente bellissimi.Se avessimo potuto disporre di un budget più alto avremmo preso in considerazione anche la serie ecovip, il kreos penso poi che sia decisamente il top, se fossimo pensionati con liquidazione disponibile...comun que siamo strafelici del nostro.Ho scelto il 160cv nei pochi km fatti non mi ha deluso, vedremo a pieno carico su strade non pianeggianti ( effettivamente è lungo con uno sbalzo considerevole).L'interno è molto bello, la mansarda ampia il bagno comodo nonostante una parete semovibile che forse poteva essere avitata ma che comunque poco toglie all'abitabilità.Mia moglie ( spesso scrive lei su questo forum) trova lo stivaggio interno ampio aparte un inutile portaspezie, molto scenografico ma evitabile.Il letti singoli sono ampi con molti spazi per i giochi dei bimbi.Spero che la tappezzeria regga agli assalti delle pesti.Ci siamo ovviamente posti dei dubbi ddopo aver letto ( anche nel gruppo dei possessori laika x) diverse critiche sulla nuova serie, per questo ci piacerebbe capire se i dubbi sono legati effettivamente a dati oggettivi o semplicemnete perchè nessuno ha mai provato i nuovi mezzi.Gli interni sono ovviamente questioni assolutamente personali e legati alle propie esigenze, quello che invece voglio sperimentare è la questione della motorizzazione,anche se devo dire che guidare questo su ducato è molto simile a guidare un auto, il ford assomiglia più ad un camion ( mia moglie ha guidato tutti e due e si è trovata meglio col ducato)...comunque, dopo la prima uscita seria ti farò sapere come si comporta. buoni km!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/04/2010 alle: 08:23:17
una sola considerazione e poi vilascio in pace , il Transit che avevi era l'ultimo o le serie precedenti?? ti posso solo dire che l'ultima serie non è assolutamente imparentata con il vecchio Transit e credo che assomigli più al Ducato con il plus del telaio simil-camionistico e ti posso assicurare che sono già passato da Ducato e da Daily quindi ho le impressioni in memoria!!, la scelta del mezzo che hai comperato vedo che è stata fatta con ponderatezza e senso critico perchè , ed è lodevole , noto una certa comprensione per piccoli difetti che pur avendo riscontrato , ne sei soddisfatto....questo ti permette di esserne felice posessore per ancora mooolto tempo, ad ultimo le nostre considerazioni ( Xclubisti) sui modelli nuovi non li devi soppesare più di tanto....[;)][;)]sai a volte la passione e l'amore per un determinato modello ti chiude gli occhi e per questi Xsisti ( mè compreso) la vita in Ford/Laika è bendata totalemnte !! comunque benvenuto e se non l'hai ancora fatto vieni a farti un giro sul ...non sò come si chiama in gerco compiutistico...nostro forum per soli XSISTI.....io sono questo,
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:57:25
grazie 1000 per l'aqttenzione! il transit comunque era del 2003.Sicuramente una cosa che ci ha dato molta sicurezza è stato leggere quello che dite sull' assistenza laika; questo ci ha ulteriormente convinto a swcegliere questa casa piuttosto che altre.Comunque leggendovi ci siete sempbrati un bel gruppone di persone allegre e compagnone!!buoni...xkm?! carmine e monica
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 21/04/2010 alle: 14:32:21
!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/04/2010 alle: 20:00:35
quote:inviati - 20/04/2010 : 07:19:24 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 19/04/2010 20:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- ciao,grazie a tutti per le risposte;prima possedevamo un challenger su ford, un vero e propio "mulo" con cui abbiamo affrontato la montagna senza problemi.Ho sempre apprezzato le ruote gemellate oltre che la trazione posteriore.Abbiamo poi deciso di puntare ad un mezzo nuovo, pensando ad un buon mezzo (la laika ci ha sempre attirato),considerando un determinato budget, e determinati a scegliere un mansardato ( abbiamo 2 bimbi piccoli).Il laika x700 ci è sembrata la risposta; è effettivamente ( la nuova serie x) la fascia "d'ingresso" al mondo laika, e per noi è un mezzo molto bello,tra l'altro come mansardati la serie x propone solo il 700(con letti a castello) eil 710 ( con matrimoniale posteriore), di prezzo tra l'altro superiore dei profilati x ( se fossimo stati in 2 avremmo scelto uno di questi, sono assolutamente bellissimi.Se avessimo potuto disporre di un budget più alto avremmo preso in considerazione anche la serie ecovip, il kreos penso poi che sia decisamente il top, se fossimo pensionati con liquidazione disponibile...comun que siamo strafelici del nostro.Ho scelto il 160cv nei pochi km fatti non mi ha deluso, vedremo a pieno carico su strade non pianeggianti ( effettivamente è lungo con uno sbalzo considerevole).L'interno è molto bello, la mansarda ampia il bagno comodo nonostante una parete semovibile che forse poteva essere avitata ma che comunque poco toglie all'abitabilità.Mia moglie ( spesso scrive lei su questo forum) trova lo stivaggio interno ampio aparte un inutile portaspezie, molto scenografico ma evitabile.Il letti singoli sono ampi con molti spazi per i giochi dei bimbi.Spero che la tappezzeria regga agli assalti delle pesti.Ci siamo ovviamente posti dei dubbi ddopo aver letto ( anche nel gruppo dei possessori laika x) diverse critiche sulla nuova serie, per questo ci piacerebbe capire se i dubbi sono legati effettivamente a dati oggettivi o semplicemnete perchè nessuno ha mai provato i nuovi mezzi.Gli interni sono ovviamente questioni assolutamente personali e legati alle propie esigenze, quello che invece voglio sperimentare è la questione della motorizzazione,anche se devo dire che guidare questo su ducato è molto simile a guidare un auto, il ford assomiglia più ad un camion ( mia moglie ha guidato tutti e due e si è trovata meglio col ducato)...comunque, dopo la prima uscita seria ti farò sapere come si comporta. buoni km! >
> Ne ho seguite tante e sono stato testimone di molte manifestazioni di amarezza da parte di chi aveva acquistato un X su ford ed ad un certo punto si è visto uscire lo stesso veicolo con motorizzazione nuovo Ducato. E' comprensibile assistere a reazioni di un certo tipo, ma il Ducato nasce camper ancor prima di essere allestito ed è tutta un altra storia. Prima di esprimere qualsiasi opinione, aspetta di poterlo provare bene, vedrai che è tutta un altra musica. Comunque, che un Laika sia motorizzato ford o Ducato, è sempre un Laika, il resto è buio. [:D][:D][:D]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 22/04/2010 alle: 15:56:23
CREDO SIA UN GRANDE VERITà
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:54:19
[:p]ok grazie, ci sentiamo rincuorati!...comunque sia ci [:D][:D] piace[^][^] prima prova prevista 1-2 maggio
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 23/04/2010 alle: 08:13:41
RIMANIAMO IN ATTESA DI TUE NOTIZIE AL RIGUARDO CHE CREDO SARANNO SICURAMENTE POSITIVE DOVUTE ALL'ENTUSIASMO. IN BOCCA AL LUPO [:)]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 08/05/2010 alle: 14:10:39
prima prova superata!!il nuovo camper ci piace molto.Per il momento abbiamo fatto 2 giorni al mare ma sono bastati per convincerci della scelta;il letto della mansarda è comodissimo e spazioso.La doccia meglio di quella di casa anche se non riesco a capire perchè non si possa appendere ( e farsi la doccia tenendo la doccetta in mano...) impianti perfettamente funzionanti e... prima macchia di sugo sulla moquette ( rubinetto lavello con troppa pressione!!). Mio marito me l'ha fatto guidare...meglio del precedente, più automobilistico e poi a differenza del transit di prima possiamo parlarci in cabina e ci sentiamo a vicenda ( il motore si sente pochissimo). prossimo giro in montagna, vediamo come sarà con le salite, se rimpiangeremo la trazione posteriore! grazie ancora a tutti. monica ( e carmine)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link