CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

laika o arca? aiutatemi nel dilemma..se potete gra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 07/10/2009 alle: 15:26:33
Salve a tutti,sono veramente indeciso, in primavera penso finalmente di poter acquistare usato un motorhome usato,la scelta è ricaduta dopo una lunga gestazione....tra un laika ecovip 200 ed un arca superamerica 670,uno dei due,chiaro che dipenderà anche dalle condizioni del mezzo preso via via in esame,del superamerica mi piace veramente tutta la qualità che esprime,in ogni senso,ho solo dei dubbi legati alla mecchinica di certo inferiore al 2800 del lika,e sulla ricambistica visto che la vecchia arca è fallita e non so se quella odierna ne risponde in tal senso tenuto conto che vivo a cosenza in calabriadove non ho presenti ne uno e ne l'altro marchio per l'essistenza.Sul laika,non ho particolari dubbi,ma sarà una scelta dolorosa lasciarne fuori uno dei due,mi potete dare un consiglio? in ogni casovorreimontarci esternamente un portamoto della goldsmith che ho contattato in fiera a rimini e mi hanno dato ogni assicurazione legale in cio addirittura mi hanno chiesto di inviarmi il verbale della polizia stradale qualora ne facessero mai uno..sull' annosa questaione dei portamoto- portabagli,in ogni caso mi rivolgo ad archisti..e laikisti..anche se di parte..ma datemi un consigli vissuto....se potete su entrambi i mezzine sarei felice, vi ringrazio infinitamente attendo vostre illuminazioni...raffaele.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/10/2009 alle: 21:34:37
del laika 200i mi pare ce ne sia una sola versione, del 670 invece ce ne sono almeno un paio, se fosse la versione 3m con dinette posteriore a volume variabile (letto singolo con garage sottostante e dinette singola sempre pronta o in alternativa letto matrimoniale, (michel ti potra essere piu utile sulla descrizione)) non avrei il minimo dubbio, reputo qual mezzo il piu interessante degli ultimi anni. nel caso fosse quello tradizionale, doppia dinette e letti a castello longitudinali (praticamente uguale al 200i) prenderei sempre arca vista la maniacale abitudine di realizzare ogni piccolo gavone con uno stampo di vetroresina, prova anche a guardare sotto il retro del frigo e vi troverai un fondo in vtr con scarico convogliato con un tubicino sotto scocca. per questa è una mia opinione falsata dal fatto che ho sempre reputato i mezzi arca (fin dal vecchio america 616 del 2001 e ribadito con il nuovo 716) dei mezzi sopra le righe. byby roberto
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:25:34
Ti posso dire: Conosco poco il laika. Ho però il 595 super america da 4 anni, preso usato. E' fantastico sotto tutti gli aspetti. Solo + corto e con pianta diversa dal 670. Mai avuto un problema, e 30.000 km percorsi.Visuale anteriore, e x quelli che stanno dietro da sballo. Vc nautico e....forse il 670 con sistema diverso e cioè con kit spedy mi pare. Ed altro,altro ancora. Se sono stato utile, a risentirci. Eventualmente fammi sapere in privato, se lo prendi, quanto gli hai mollato.Grazie Mi sto facendo un'idea x vendere il mio. Ciao Renato id="blue">
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:35:22
salve, rispono con un po di ritardo ,un po di problemi di salute,ospedale,ed altro..me lo hanno impedito.tra un po mi metto alla cerca, sto gia vedendo qualcosa sui siti di vendita dell' usato,sono vermante indeciso e tanto dipenderà dalle condizioni del mezzo,e dal prezzo io max posso spendere 20000 euro,ma il mezzo deve essere perfettamente funzionante e senza milioni di km...chiaramente con un minimo di accessori necessari.poi devo anche valutare che comunque dovrò montare il portamoto,ed in questo senso sto anche cercando di capire se ci sono problemi,a sentire le aziene che vendono i portamoto,anche in fiera a rimini,nessun problema,ma sarà cosi? in ogni caso se ce qualcuno di buona volontà che sa darmi un consiglio spassionato,libero,e consapevole..ne sarei felice,anche su quanto costavano questi mezzi all' origine, io sarei interesato ad un laika del 97-99,od ad un superamerica.95-96.grazie. raf.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 30/10/2009 alle: 19:06:35
ciao raf. io ho in vendita un Laika Ecovip 200 i del 1997 ma già della serie '98 con l'interno colore blu' di stoffa comperato io nuovo con il daily 2,8 con quattro freni a disco. Ho alcuni acessori installati e il portamoto / bici artigianale in INOX totale . se ti interessa ho l'annuncio su trovocamper.it fammi sapere Ah dimenticavo stò ritirando un altro Laika ma mansardato perchè motorhoma non me lo posso più permettere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/10/2009 alle: 19:31:02
Ciao, ho avuto sia qualche Arca che qualche Laika. Da qualche anno ho preferito Laika. Laika perchè hai la sicurezza sull'assistenza e se è il caso ricambi disponibili anche su serie precedenti a quelle attuali. Nel tuo caso c'è l'incognita se tu ne avessi bisogno dei ricambi, viste le vicissitudini degli ultimi anni di casa Arca. Ad ogni buon conto sono 2 veicoli di ottima qualità. Auguri [;)]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 30/10/2009 alle: 22:32:24
ciao gian...grazie per l'informazione, io in effetti sto riflettendo bene, avrò ancora qualche mese davanti a me poichè prima di primavera non mi sarà possibile prendere nessun mezzo perchè non son oarrivato alla cifra, e perchè sto ancora cercando il posto al coperto dove tenerlo,in ogni caso se ci sarà ancora e se sceglierò il laika certamente sarà il primo che terrò in considerazione, la meccanica è quella che cerco,e se le condizioni saranno ottime ed è accessoriato,compresa aria condizionata, sarà il primo pensiero .ti saluto eringrazio tutti quelli che mi potranno dare dei consigli ne ho bisogno.raf.
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 05/11/2009 alle: 16:38:11
spero tanto che ci sia ancora qualcuno che mi possa illuminare in proposito,pregi difetti tra i due v.r.qualsiasi notizia da chi li ha posseduti,ve ne sarei davvero grato.grazie infinite.raf.
richi65
richi65
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 17:20:15
OOHHHIIII....!!!!!!!!! ..SVEGLIA....!!!!! Non c'è nessuno che propone come alternativa un mezzo tedesco...???? Saluti Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link