CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline 9009 - Che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 08/06/2012 alle: 16:23:08
Buongiorno a tutti, ho appena visto la presentazione del nuovo Laika Rexosline 9009 e volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già visto e che impressione ne ha potuto ricavare. [url]https://magazine.camperonline.it/2012/06/08/in-anteprima-assoluta-ecco-il-nuovo-laika-rexosline-9009/ Ciao

Modificato da marba726 il 08/06/2012 alle 16:25:38
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 08/06/2012 alle: 16:47:01
A vedere la zona notte, mi sembra una via di mezzo fra una sala giochi e un casinò...continuo a preferire la produzione tedesca. Saluti

Modificato da geo65 il 08/06/2012 alle 17:16:55
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/06/2012 alle: 17:59:52
Geo65...la produzione è garantita dalla tecnologia tedesca in Laika mentre la manodopera e l'estro artistico è tutto Italiano se non Toscano.... credo che nonostante non siano i tempi giusti per presentare delle "ammiraglie" ...fà bene alla vita notare che Laika è uno scalino sopra altri....e se lo merita... purtroppo sarà destinato per la maggior parte ala mercato estero...non è che non ci siano gli Euro anche ne nostro paese...ma siamo in piena sottoapparizione al momento....io lo comprerei a qualsiasi cifra...ma non posso!!
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/06/2012 alle: 19:55:05
1) Mi aspettavo un esterno completamente nuovo vedendo come decantavano il suo arrivo, invece è identico al Kreos 2) Molto bello esteticamente grazie alla linea pulita senza troppe aperture (vedi Kreos) e alle aerografie, peraltro copiate spudoratamente dai Liner de Luxe by Carthago 3) Soluzioni decisamente innovative, vedi lavabo elettrico, porta camera elettrica...ma è tutto elettrico? A mio parere un pò rischioso...(mi basta ricordare il funzionamento del basculante sui profilati visti in fiera, venuto giù la prima volta non è più tornato su) 4) IMHO, interni troppo scuri, che in abbinamento a quelle luci violacee delle foto lo fa sembrare un carro funebre 5) quinto punto, e forse il più importante: SETTE METRI E NOVANTUNO, su DUCATO SINGOLO ASSE?! --> Ho detto tutto [}:)] Do per certo che sarà possibile averlo su Daily, in caso contrario si possono nascondere. Mi risulta inspiegabile il perché del montarlo su Ducato? Dando per scontato che non avrebbe potuto rientrare nei fatidici 35q.li neanche se gli avessero fatto i mobili in gomma piuma, cosa ne ricavano? Il Ducato ormai si sa che ha problemi con le molle all'avantreno (sugli Euro5 sembra migliorato ma bisogna vedere se è risolto), trazione anteriore+singolo asse posteriore a fronte di un fuori tutto di 7.91mt mi sembra assurdo: perché non montarlo direttamente su Daily? Per risparmiare? Se uno ha i soldi per prenderlo su Ducato (io mi aspetto un prezzo intorno ai 95/100K euro), molto probabilmente ce l'ha anche per prenderlo su Daily. Detto questo, dopo un primo assaggio da foto e video, mi riservo di vederlo in fiera [;)]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 08/06/2012 alle: 19:59:20
Direi stupendo, linea semplice ed elegante nello stesso momento. Complimenti a Laika che nonostante la crisi Italiana ha avuto il coraggio di tirar fuori questo splendido motorhome, soprattutto dopo la recente uscita dei meravigliosi kreos. Che dire, aspettiamo altre foto e magari test di questo meraviglioso mezzo. Buon weekend a tutti !![;)] Lorenzo
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 08/06/2012 alle: 22:07:51
Lo attendevo cn ansia ... ora che ho conseguito la C e poi la CE ... però praticamente è un kreos oversize ! Onestamente sono deluso, e mi dispiace, tutta stà elettronica non è sicuramente necessaria ed affidabile come eccessiva l'illuminazione a mò di babbo natale. Le poltrone frontemarcia tipo F1, il tavolo abbattibile e quindi nn traslabile, il basculante in cabina sembrerebbe mancare ... e i figli dove li metto ? La cucina ... il kreos ha il bellissimo monoblocco ... se lo sono persi x strada sul Rex ? Estro italiano ! ma dai sembra l'ennesima puntata di Fast & F. Ma a cosa servono tutte ste lucine ? Voglio solidità strutturale, coibentazione, scorte energetiche per permettermi spostamenti silenziosi, veloci, durata del mezzo e indipendenza totale in caso di sosta libera. Speriamo solo sia un prototipo. Le scelte si pagano ...
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/06/2012 alle: 23:03:47
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 08/06/2012  22:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro punto che avevo dimenticato: le poltrone! Ahahah...sembrano quelle del treno! Ripeto, bel mezzo esteticamente ed esternamente, ma dentro ci sono delle soluzioni che proprio non mando giù...anche tutte quelle luci cinematografiche? Avranno speso centinaia di euro in lucine, per poi lasciare il layout della struttura delle pareti come prima...sono scelte che personalmente non condivido. Ripeto, comunque, che mi riservo di vederlo in fiera
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 08/06/2012 alle: 23:18:47
visto di sfuggita e direi bello lussuoso ma non adatto alle mie esigenze, troppo grande.
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 08/06/2012 alle: 23:55:35
Ma stiamo parlando ancora di VR forse si e' persa un po' la misura forse le se costruttrici,anche le migliori,stanno perdendo il significato di cosa vuole essere un camper e il suo vero e autentico uso rimpiango sempre piu' i passati vr
navarre
navarre
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 01:48:30
Bello dentro e fuori come molti laika; penso che molti accessori elettrici saranno optional. Vivaddio finalmente sembrerebbero aver messo dei sedili decenti per il viaggio anche per i passeggeri! Non so voi ma noi la maggior parte del tempo che siamo dentro il camper è in viaggio o per dormire...di scomode panchette a divano buone solo per mangiare non se ne può più. Non capisco però nemmeno io l' utilità di un mezzo di 8 metri su ducato... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 09/06/2012 alle: 09:48:08
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/06/2012  01:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia opinione è che abbiano usato il Ducato "SOLO ed esclusivamente per il PROTOTIPO" . = COSTI INFERIORI e tempi Brevi per il lancio. Visto il consumo che ne fanno, Fiat lo avrà omaggiato o quasi, mentre non si può dire per IVECO. In produzione saranno sicuramente su IVECO, se non vogliono fare un buco nell'acqua...i Giovy
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 09/06/2012 alle: 10:47:36
Non oso pensare a tutta questa elettronica, già facciamo fatica a contenerci con i consumi di energia figuriamoci con tutto ciò. Ho provato anche il Kreos ma non hanno ancora imparato a sistemare la zona guida [}:)] pazienza siamo italiani. Per quanto riguardo il ducato credo anche io che sia solo un prototipo a meno chè non mettano Iveco come optional. Eros _______ Trilly :-) _______
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 09/06/2012 alle: 20:27:59
Bel mezzo per la rappresentanza, molto scenografico. Non lo comprerei neanche se avessi soldi da buttare però. ============== Buon Viaggio Maurizio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/06/2012 alle: 20:35:51
Uun ducato su un mezzo di 8 metri... Sarà il maxi, da 4000 kg. Già vedo gli anti trazione anteriore sfregarsi le mani. slt
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 09/06/2012 alle: 21:02:43
Il grave sarà il prezzo, l'adesivo sulla parete posteriore, il massimo sarebbe se si chiamasse khreossraisse e costasse almeno 20000 € in più! Noi vogliamo spendere molto di più szte! Michele
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 09/06/2012 alle: 21:21:15
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/06/2012  21:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quel punto secondo me ci sarebbe la coda per le prenotazioni !! Ciao Mich. Lorenzo
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 10/06/2012 alle: 02:06:24
Se questa era la novità tanto attesa, non mi piace e mi delude anche. Piuttosto che nuova serie Rex, potevano semplicemente chiamarla superKreos, visto che é identico nell'estetica esterna e nella struttura. Hanno semplicemente allungato e arricchito di varie altre piccole migliorie l'attuale (si fa per dire, perché ne hanno ancora consegnato pochi e forse nemmeno uno su Iveco) motorhome Kreos. Lascio da parte la scelta del ducato per un mezzo di quasi otto metri, ma mi aspettavo un prodotto completamente nuovo. Magari con una struttura portante e pareti senza legno, con soluzioni abitative che, all'aumentare della lunghezza del mezzo, consentissero di avere senso di spazio all'interno (in piccoli mansardati da poco piú di sei metri ci si sta in sei e invece in un motorhome da otto metri solamente in due!), con una ricerca estetica che integrasse design e funzionalità. Mi aspettavo nuove soluzioni e innovazioni dal punto di vista impiantistico e delle fonti energetiche. In un mezzo di cat. superiore e quindi oltre i 35 ql. mi aspettavo l'integrazione "ad hoc" di tanti accessori e funzionalità impiantistiche. Quanto sopra per ció che si è potuto desumere dalla descrizione e dalle foto pubblicate. La mia vuole essere una critica costruttiva nei confronti di Laika, vero é che i progressi si fanno a piccoli passi, ma è pure vero che non si progredisce aggiungendo il cielo stellato ad un camper! Ci vuole ben altro. La produzione italiana ne ha bisogno e la Laika è sicuramente in grado di avviare processi innovativi. Questo è comunque il mio parere, ma penso anche che avrà successo come tutte le ultime serie di motorhome. SalvoM Salvo Magnolia P.S. per Laika "Quando vi decidete a consegnare il mio 8009? L'attesa è diventata pesante"
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 10/06/2012 alle: 10:30:51
E' un Kreos vitaminizzato!. 8 metri su trazione anteriore? Ma per piacere. E poi tutte quelle caz...e elettriche e lucine lucette dappertutto. L'unica cosa che mi piace è il divanetto per i passeggeri per l'utilità in viaggio ma esteticamente [xx(][xx(]. La meccanica sicuramente sarà Iveco. resto cmq dell'idea che il Kreos basta e avanza e questo nuovo Rex non serve a granchè se non a ampliare il listino verso l'alto e per mantenere la fama di costruttore di veicoli d'eccelenza.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/06/2012 alle: 15:41:04
Ciao a tutti, sicuramente molte scelte sono opinabili (ma rispondono alle richieste del mercato)...però bisogna aspettare di conoscere il prezzo prima di dare una valutazione definitiva. I "concorrenti" diretti saranno la miglior risposta a questa nuova strategia Laika. Dario
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 10/06/2012 alle: 15:54:18
[:(][:(][:(][:(][:(] non mi piace in assoluto, come tutti quelli che mi hanno preceduto la motorizzazione, ma non credo sia la mot. definitiva. Come gusto personale non mi piace il mobilio scuro (mi ricorda il Nazca della MV). Preferisco, i colori nautici (tek, pero, noce). Per il resto sembra un rexkreos.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10396
Inserito il 10/06/2012 alle: 17:31:54
Diciamo che la prima impressione "delude" Speravo in almeno qualcosa esterno diverso Bene il disegno fiancate -simile ai Liner Male-Malissimo il Ducato Avrei preferito un Iveco 4000 da tiro vero è il 5 cilindri che aspetto da tempo Dentro preferisco il mio normale 720 sobrio il giusto non devo dimostrare niente a nessuno Nessun accessorio inutile o pesante In montagna ,quasi le vetture le "semino" e non faccio la fila. Vedremo in verità e se si puo avere vuoto -su Iveco 35 ql.[;)] Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link