CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline 9009 - Che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 10/06/2012 alle: 21:13:46
ottima impressione x un mezzo che nelle foto sembra ben fatto poi pero' per dare un giudizio forse sara' meglio vederlo dal vivo come tutte le cose del resto. a livello di elettronica non mi sembra che abbia niente in meno dei suoi concorrenti di altissima gamma quindi se gli altri lo fanno non vedo perche' non lo possa fare anche la laika o forse non lo doveva fare x gli invidiosi ? possibile che quando si parla di questo marchio si debbano scatenare sempre queste reazioni ridicole ? anche io non o visto il basculante davanti ma non vi balena in testa che sia offerto come opzional visto il peso che si porta dietro quel povero ducato ? in momenti di crisi come questi non mi sembra che questa azienda abbia avuto grossi problemi anzi sforna un modello nuovo e lo colloca al top quando invece gli altri non mi sembra che si sbilancino tanto con le novita' a parte qualche scritta qua' e la' gianni
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 10/06/2012 alle: 21:40:52
Ciao, Gianni a me piaciono i Laika perchè fino ad oggi son riusciti a offrire il giusto compromesso tra prodotto/assistenza/prezzo. Il nuovo kreos ne è la conferma, personalmente ritengo il 7010 il top per dimensioni e sfruttabilità, l'8010 sarebbe meglio peccato che sia un filo più piccolo. Ma stò Rex, intendo quello presentato che poi magari è in fase prototipale rendendo quindi sprecati tutti stì commenti, è ridicolo per quello che scatena reazioni tali ... il 2° letto deve esserci se vogliono venderlo, rispetto ai kreos hanno fatto un passo indietro perchè a dispetto delle dimensioni la doccia è integrata al bagno. Le lucine a leggere i vari commenti non destano apprezzamento. Già il 7010 lo acquisterei 42 q ma sarebbe preferibile l'8010 in 42 q ... figuriamoci se vado a prendere un ducato da 8 mt su due assi. Le scelte si pagano ...
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 10/06/2012 alle: 21:56:51
Dal punto di vista etetico è bello. Diciamo che riesci ad essere in un albergo a 5 stelle,dove vuoi portarlo. Io sono un fan del camper "come a casa tua". E anche amo i camper puri nel senso "vai dove vuoi". Sono come il dottor jekill e Mister Hyde. Amo il mio Giotti K 900 come amo l'Helix Nivolet 550. Forse non sono molto normale. Ma un 7.91 su Ducato mi sembra un po' strano. E poi l'illuminazione mi sembra eccessiva. Il lavandino elettrico mi sembra veramente assurdo. Io penso di essere arrivato al massimo della masturbazione architettonica con il mio camper. Ottimo per 2 ma completamente assurdo se visto dal punto di vista funzionale. Però so di viaggiare su un'ipotesi. E per me è meraviglioso. E già ci eravamo (nel 2006 quando è stato creato) portati molto avanti nella mentalità dei camper italiani. Tanti metri tanti posti letto. Però questo mi sembra un po' eccessivo. Bellissima la cucina con quattro fuochi circolari. Estetica. chi cucina su 4 fuochi e poi così vicini? Bellissimi, semza ombra di dubbio i posti posteriori. Però per il resto.. Vedremo a settembre. Certo che lo vedo solo su Daily e con patente C. Un abbraccio a tutti. Giovanni
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 10/06/2012 alle: 22:16:39
anche io se dovessi acqistarlo lo acquisterei su iveco con patente c (che ho gia') ma dovete pensare che non tutti anno la c e ad una certa eta' la ritirano pure , un mio conoscente a acquistato un motorhome di una nota casa tedesca su ducato e con il basculante davanti a ben 6 posti letto ma peccato che in viaggio non possono salire piu' di tre' persone . non e' un caper vecchio perche' e' un 2010 . lui e sua moglie usano solo il letto posteriore che tra' l'altro e' molto grande . ripeto a me' piace molto ma x le mie tasche costa molto quindi mi accontento di molto meno ma per chi puo' gli faccio i complimenti ai futuri acquirenti. gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 11/06/2012 alle: 18:21:28
Finalmente una grafica esterna che armonizza la linea finestre. Mi piace la doccia NON SEPARATA meno perdita spazio Più spazio a chi è in bagno Non si vede sempre aperta sul corrodoio "Orrore" Chiusure e movimenti elettrici ! Li preferivo a manovella[;)] Vedremo dal "vero" Franco

Modificato da franco49tn il 21/06/2012 alle 17:35:00
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 11/06/2012 alle: 18:25:02
io ho il kreos 7009 e devo dire che il mio motore ducato 3000 180 cavalli lo sopporta benissimo ,mi sembra di guidare una automobile, devo ammettere che questo rexoline 9009 e molto somigliante al mio pero' non l'ho cambierei col mio perche primo il vascolante manca, troppa elettronica e certe cose come la cucina ,il lavandino elettrico ecc ecc sono e poi m8 metri sono tanti in italia non abbiamo strade come in america io ho la patente b e mi va' bene cosi ho 59 anni non merita prenderla andro' senz'altro a vederlo per la fiera ma solo per curiosita.[:p][:p]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 11/06/2012 alle: 20:57:32
Magari vedendo queste foto ritorniamo a valutare la filosofia di quanto serve e quanto no ! Anche se non "visti in vacanza" da questi qualche progettista potrebbe prendere "spunti" interessanti [;)]

http://www.slideshare.net/begab...

Bello il 5 posti fronte marcia ed il modello con "serbatoio" maggiorato 200 lt. Franco
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:16:12
un mezzo bellissimo ma quale motorhome è piu bello.il concorde..il cartago. ma dove .la novita del living favolosa.il lavabo e armadio regolabiliecc....la linea assomiglia al kreos.e allora? le cose belle sono difficili da cambiare.a questi livelli.il fascino conta, il reswto e da vedersi
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:17:54
Bello, bellissimo. Ecco cosa significa Stile italiano, linea stupenda, tecnologia ai massimi livelli. Prototipo perfettibile, ma se un progetto nasce bene si apprezza e si ammira. Lascio agli amici del forum le diatribe del made in Italy e di chi apprezza l'esterofilia. E' un gioiello per pochi, ma chi può averlo senz'altro lo coccolerà come merita. Bravi bravi bravi...in LAIKA si lavora in modo eccellente. Cordialmente Twentytree
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:20:48
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/06/2012  17:31:54 (Visualizza messaggio in nuova fi nestra)>
>preferire il normale 720 al nuovo rex una assurdita
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 11/06/2012 alle: 21:33:52
Voce fuori dal coro Ho posseduto un Laika che ho apprezzato, ma Laika non è più Italiana da ormai qualche tempo, e anche il design ormai lo mostra, potremmo paragonarlo a BMW?. Tanti km felici con i vosti "cani lupo".... è forse una visione?? Saluti
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 11/06/2012 alle: 23:38:00
tutti i proprietari di laika sanno che laika e' di proprieta' del gruppo hymer come poi altri marchi del resto che fanno parte di questo gruppo e producono mezzi di gamma alta con mano d'opera made in italy . azienda che sta' costruendo un nuovo stabilimento che da occupazione e lavoro a tante famiglie del luogo donne comprese . mi sembra che invece altre aziende italiane ricorrano a scelte diverse ricorrendo anche a cassaintegrazione ed altro in questo momento di crisi. queste aziende in questo momento meritano di essere difese con i denti x il coraggio che anno di investire nei nostri territori in questo momento invertendo la tendenza di tanti nostri industriali che sono scappati via lasciando a casa dipendenti ed evadendo tasse che adesso noi dovremo pagare anche x loro .[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] piu' voce fuori dal coro di cosi' .[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di druido inserito in data 11/06/2012  21:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:12:57
Facciamo un "concorso" [;)] Come Si Chiamerà ? Il modello su IVECO 9010 oppure 10010 ?[?] Qualcuno ovviamente sa la risposta in anticipo! Franco

Modificato da franco49tn il 12/06/2012 alle 17:14:11
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 12/06/2012 alle: 17:26:18
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 12/06/2012  17:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A rigor di logica verrebbe da dire 10010, ma non mi suona molto bene [:D] Secondo me potrebbe essere una sigla completamente nuova oppure manterranno 9009/9010 ecc senza distinzione, con la possibilità di averlo sia su ducato che invece.
13
grarampa
grarampa
12/06/2012 1
Inserito il 12/06/2012 alle: 20:27:53
Sono da poco rientrato in Laika dopo una pausa di 8 anni in Hymer. Il nuovo Rexoline 9009 o si ama o si odia. E' una produzione italiana fuori dagli schemi tradizionali che sicuramente in Italia venderà pochi esemplari ma di certo in Germania ne venderà di più in quanto all'estero apprezzano molto il made in Italy. Parliamo di un mezzo di quasi 8 metri, inaccessibile per prezzo ai comuni mortali ma che per la Laika significa entrare in un segmento di mercato fino ad oggi esclusiva dei marchi tedeschi. In un momento di recessione mondiale un segnale di speranza per un mercato asfittico e con numeri sempre in flessione negativa. Attualmente si vendono solo mezzi di fascia alta; quindi il ragionamento della Laika non fa una piega. Investe in un settore dove il ritorno è in questo momento difficile ma non impossibile.[:)][:)][:)] graziano
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:29:53
Tanto per dire, dico anch'io la mia. Bello è bello, non c'è che dire e per un oggetto come un camper attrarre l'occhio è determinante. Che sia per ora su Ducato e poi su Daily, io non lo credo affatto. Sarebbe come dire che hanno soldi da buttare. Sviluppare un mezzo su due meccaniche così diverse non può comportare un semplice travaso di cellula. Se così non fosse significa che lassù in alto, nella gomma "degli intorno ai 100.000", i margini sono tali da permettersi pochi pezzi divisi su telai (così) differenti. MA allora dove sta il vero valore di un camper? Ciao Plinio P.S. Laika non è del gruppo Hymer, ma del Sig. Hymer.
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 12/06/2012 alle: 21:50:44
9009. Letti gemelli 9010 letto trasversale Questo se seguono il normale iter. Su Iveco tutti i mezzo sopra 8 mt. 10009 letti gemelli 10010 letto trasversale. quale sarà la misura? Giovy
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/06/2012 alle: 23:29:05
mi piace il profilo di giunzione tra parete e tetto: a mò di grondaia non mi piace il raccordo tra inizio tetto e prosecuzione dello stesso: simile a raccordo tra la mansarda ed il resto del tetto mi piacciono i sedili separati del ex divanetto: finalmente comodi in viaggio anche i passeggeri avete visto le ditate sul ripiano in acciaio del piano cottura: aborro [:o)] mi piacciono le mensoline agganciate a mezza altezza sul ripiano tra cucina e sedili, preferirei che almeno uno fosse un tagliere non mi pare ci sia la "moka calante": meglio di buon gusto il piano cottura rotondo a che servirà la "tavoletta" forellata nel box doccia, sopra il doccino, effetto pioggerellina? [:D][:D]

Modificato da rudolf64 il 13/06/2012 alle 16:34:19
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 13/06/2012 alle: 09:24:55
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 12/06/2012  23:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rudy guarda che la finestra in bagno c'è, è piccola ma c'è [;)]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 13/06/2012 alle: 16:48:35
ops hai ragione rettifico chissa se è opzionabile il frontale in carbonio, sarebbe coerente con l'appeal del prodotto sono anch'io perplesso sul mono asse posteriore, ammenoche non prevedano sospensioni ad aria, per compensare il carico nel gavone sono curioso sul prezzo: indicativo per capire se il loro target si sposti verso la gamma di punta Burstner, piuttosto che altri blasonati tedeschi; intendo dire: che a parte il gusto dell'arredo, e qualche chicca elettronica, la scelta della motorizzazione farebbe pensare verso il primo dei marchi elencati magari mi sbaglio [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link