In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/11/2015 alle 12:28:22
Ecco Ecco la prima bozza di cassettone
Mi sa che il tuo nickname qualifica per benino le tue peculiari abilità

In più il freno a mano se c'è molta pendenza non tiene!!!! Ho passato una brutta esperienza su una stradina di montagna, in salita, dove il freno non teneva e il motore (penso grazie alla EGR...) aveva un calo di potenza e non riuscivo a ripartire!
In risposta al messaggio di froga del 16/11/2015 alle 09:44:28
salve, ieri volevo cambiare le luci della lampada fuori sulla porta d'ingresso alla cellula, ma ho notato che è tutto un blocco. come posso sostituirle? grazie antonio
Ora non ricordo esattamente come, ma anni fa io sostituii le lampadine...si smonta di sicuro, non è tutto un blocco.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di navarre del 16/11/2015 alle 09:43:02
Mi sa che il tuo nickname qualifica per benino le tue peculiari abilità Brutte nuove per il mio Rex anno 2007: si sta scrostando la vernice trasparente sul tetto sopra cabina, quello colorato in grigio In più ilfreno a mano se c'è molta pendenza non tiene!!!! Ho passato una brutta esperienza su una stradina di montagna, in salita, dove il freno non teneva e il motore (penso grazie alla EGR...) aveva un calo di potenza e non riuscivo a ripartire! Su consiglio di un amico ho dato gas per qualche decina di secondi da fermo a 3000-3500 giri e si è sentito come un POP e il motore ha ripreso vigore e sono riuscito a ripartire...bah, vorrei il camper a benzina come gli americani. Per altro ho provato per bene le nuove gomme Pirelli Carrier con spalla più alta da 75 e devo dire che è veramente più confortevole che con le Agilis /65 di serie. Gianluca & C.
già fatto riverniciare e il mio è del 2008, per quanto riguarda EGR l'ho fatta escludere dalla centralina, le gomme a giorni le cambio con le michelin agilis spalla 75.
In risposta al messaggio di commander del 18/11/2015 alle 15:22:26
già fatto riverniciare e il mio è del 2008, per quanto riguarda EGR l'ho fatta escludere dalla centralina, le gomme a giorni le cambio con le michelin agilis spalla 75. un saluto
Ciao Commander, per curiosità quanto ti hanno chiesto per riverniciare il cupolino? A me hanno sparato 900+iva+l'adesivo Laika...tutta la parte grigia e mi sembra un po'tanto, anche perché forse non serve farlo tutto ma solo sopra.
In risposta al messaggio di navarre del 19/11/2015 alle 19:17:25
Ciao Commander, per curiosità quanto ti hanno chiesto per riverniciare il cupolino? A me hanno sparato 900+iva+l'adesivo Laika...tutta la parte grigia e mi sembra un po'tanto, anche perché forse non serve farlo tutto masolo sopra. Per escludere Egr da centralina cosa intendi? L'hai tappata e taroccato la centralina? Cosa dovrei chiedere al meccanico precisamente? Grazie. Gianluca & C.
Ciao navarre,
In pratica hanno ti riverniciato tutte le parti grigie e lucidato le pareti...vabbbene...purtroppo sono finite le vacche grasse per i Gioiellieri della Pontina ma non se ne sono accorti! Ora mi faccio fare qualche altro preventivo, altrimenti ci provo da me, il compressore ce l'ho, mal che vada tanto adesso è brutto da vedere, difficile peggiorare.
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2015 alle 20:41:59
UP Tutti ai mercatini ? Franco
Ciao Franco,domani si parte per Venezia e Padova a levico per mercatini solo a capodanno!!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 25/12/2015 alle 16:48:58
Mi sembra di capire che il problema sia il caricabatterie sotto il sedile ,controlla cavi in entrata ed uscita ed eventuale fusibile interno !!! P.s il caricabatterie è della nord elettronica al limite puoi provare a chiedere lumi a loro !!
Il problema è certamente collegato al caricabatteria, anche se il fatto che accenda il led sembra potere escludere che sia saltato il fusibile di 4A interno (che comunque domani controllerò, anche se occorre smontare il sedile passeggero per accedervi). Quindi, il mancato caricamento dovrebbe dipendere da un fusibile a valle del caricabatteria e prima della batteria stessa, ma non so dove si trovi. Sempre che il led di carica non si accenda a prescindere dalla reale uscita di corrente continua: boh!!