quote:Originally posted by the King> Non trovando Vs; riscontri ,solo uno che non aveva problemi ,mi ero concentrato su altro. Comunque la SOLUZIONE è che essendo la difficoltà di inizio rifornimento data da gasolio che ristagna nel tubo fra esterno e serbatoio il quale facendo curva prima in basso e poi risale ,trattiene quasi 1 lt.nel percorso. Occorre andare sotto ,vedere il tutto,e ritagliando in piccolo pezzo di lamiera della carrozzeria nella parte alta del foro (riutilizzando la guarnizione antitaglio) ,sollevare la curva fino ad avere un percorso in piano o meglio in pendenza. Così facendo non rimane gasolio nel tubo ed il rifornimento parte subito senza fare scattare la pistola 1 -2 volte. Se non fosse chiaro farò una foto per voi tutti. Ciao Franco
quote:Originally posted by franco49tn> Mi sono perso io la soluzione o ci stai tenendo tu sulle spine
NOTATE altro piccolo problema : NON VI CAPITA quando rifornite di gasolio che la pistola scatti più volte,prima di rifornire correttamente? Sempre in fiera a Rimini allo staff Iveco lo ho fatto presente, ho proposto la mia soluzione , quasi mi prendevano in giro, quelli che si ritengono dei soloni, e mi hanno detto che va bene così in quanto i loro progettisti non sbagliano:veramente anche a Trento ho avuto da alcuni la stessa risposta.Ora sul mio 720 si fa il pieno sensa problemi e senza scatti.Ora pensate anche Voi tutti COME HO FATTO ? Attendo Vs. in merito e tra un paio di giorni se nessuno risolve Vi daro la SOLUZIONE. Ciao a tutti, Franco. >
>
quote:Originally posted by franco49tn> Quindi se ho ben capito, per far funzionare il tutto apri prima il rubinetto e poi fai arrivare l'acqua tramite comando, è così? Mentre per la doccia come fai[?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by etjemm> Avevo gia risposto a te e per tutti il 5/7 a pag, 27 2° Pedalini sono i comandi a terra con interruttori 5x5 reperibili nei market camper . collegati a relè tipo trombe comandano il polo negativo della pompa,il risparmio acqua è immenso e lo scarico non crea problemi non riempiendosi - pressione sempre bassa-=mai spruzzi -i bambini non creano danni se dimenticano aperto-pressostato non si rompe mai (non lavora) e nessun pericolo allagamento o perdite occulte - rumore della pompa ridotto. Penso siano ragioni sufficenti a convincere i più restii. Buon lavoro Franco
sarei interessato al discorso dei rubinetti a pedale >
>
quote:profros Posted - 02/03/2008 : 22:39:55 -------------------------------------------------------------------------------- Questa mattina ho incontrato il mio compagno di merende al rimessaggio: era tristissimo; alla mia domanda del perchè era cosi corrucciato, mi ha risposto: mi hanno cambiato i cerhi ed invece di vibrare meno vibra di più. Per cortesia se qualcuno può essergli d'aiuto lo faccia , altrimenti mi va in depressione. >> Con il mio ho risolto cambiando le gomme Non è un rex meglio se le monta /75 ovviamente il tutto riferito all'iveco Davide
quote:Originally posted by profros> Anche io sono in attesa, perchè il mio 720 e all'Iveco di Roma per le vibrazioni. Io avevo i cerchi italiani e non turchi, ma ha sempre vibrato. Se risolvo vi faccio sapere. Quelli che hanno cambiato le gomme con le 75 hanno risolto, ma alla Laika e all?Iveco continuano a dire che non è quello il problema. Saluti Massimo
Questa mattina ho incontrato il mio compagno di merende al rimessaggio: era tristissimo; alla mia domanda del perchè era cosi corrucciato, mi ha risposto: mi hanno cambiato i cerhi ed invece di vibrare meno vibra di più. >
quote:Originally posted by profros> Ciao profos. Risolto -Vai a vedere indietro foto a pag, 31 -fatto con cordino nylon e in seguito ulteriormente modificato con cordino non più in vista ma interno al rivestimento nero -Il cordino doppio sbuca ora nel vano rientrante della maniglia di chiusura e dopo rientra così sparendo alla vista. Ciao Franco
Ciao a tutti; ho saputo da un amico che qualcuno di voi ha eseguito una modifica per poter aprire l'oscurante della porta della cellula ,senza aprire la controporta zanzariera. Vi sarei grato se potreste darmi una dritta . >
quote:Originally posted by the King Avevo gia risposto a te e per tutti il 5/7 a pag, 27 2° Pedalini sono i comandi a terra con interruttori 5x5 reperibili nei market camper . collegati a relè tipo trombe comandano il polo negativo della pompa,il risparmio acqua è immenso e lo scarico non crea problemi non riempiendosi - pressione sempre bassa-=mai spruzzi -i bambini non creano danni se dimenticano aperto-pressostato non si rompe mai (non lavora) e nessun pericolo allagamento o perdite occulte - rumore della pompa ridotto. Penso siano ragioni sufficenti a convincere i più restii. Buon lavoro Franco >> Quindi se ho ben capito, per far funzionare il tutto apri prima il rubinetto e poi fai arrivare l'acqua tramite comando, è così? Mentre per la doccia come fai ? [/quote] Esatto propio così -Mentre per doccia serve interruttore montato vicino al relè e pompa per ripristinare il sistema originale e altro in bagno che praticamente ponticella il PEDALINO anche questo ripristina la normalità per doccia o altro uso esterno estivo: Ciao Franco
quote:Originally posted by marvic> Non ancora fatto ,ma a mio parere , deve esserci,sicuro per Ducato,da confermare per Iveco ,cosa semplicissima da fare ; Vi è un relè che comanda il tutto , sia prese 12 v cruscotto che luci e si deve inserire un interruttore che by passa il relè oppure levare relè ed inserire solo interruttore ( ma così facendo si perde automatismo di spegnimento a tempo: Meglio far cercare da elettrauto o avere schema originale del mezzo. Ciao Franco
Franco ormai sei diventato il nostro consulente rexoslaikista, e come tale ti volevo chiedere come hai risolto il problema delle luci di "cortesia" della cabina del Rex. Come sai le luci della cabina (quelle incastrate sotto il letto basculante) sono collegate alla batteria del motore e dopo qualche minuto si spengono. Avevo pensato di portare il 12 V dalla BS ma non so dove cercarle[^]. Tu hai già effettuato questa operazione? Se la risposta è no almeno ti ho dato uno spunto per lavorarci su. >
quote:Non dimenticare che per ogni nazca che gira ci sono almeno 30 Rex, scusa se è poco. Questo senza sminuire il tuo MH che apprezzo, anche se sembra un autobus e costa in maniera esagerata, oltre ad un peso astronomico. Saluti>> Prendo spunto da questo commento per farvi una domanda che e' da un po' che volevo farvi: ma quanti Rex sono in circolazione?
quote: Prendo spunto da questo commento per farvi una domanda che e' da un po' che volevo farvi: ma quanti Rex sono in circolazione? >> Se fossimo in tanti ,sarebbe interessante trovarsi al REX RADUNO in Aprile o Maggio. Vi sono novità ? o è dimenticato. Da ultimo controllo fatto oggi ,ho notato scarsità di sigillatuta vano posteriore frigo ,il gas -(quando c'è vento forte dal lato frigo) crea pressione nel vano e parte dello scarico gas entra tra le fessure.Provvederò ad un controllo capillare con sigillatura con prodotto adeguato alle alte temperature anche nei più piccoli e nascosti possibili punti di infiltrazione + Nastro in alluminio!! Se andate a vedere la Laika usa solo una guarnizione di "SPUGNETTA" che solo a soffiare con la bocca passerebbe qualsiasi cosa ,immaginateVi l'odore del GAS. Controllate anche con le mani o con una lamina il passaggio a raso parete della parte superiore del deflettore nero applicato con silicone nero(avevo già sigillato questo ancora il maggio scorso e la mia mano passava addirittura nel mobile.) Ciao Franco