CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 7944
18
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:57:04
Ciao bafomax ma quanto pesa il 720 /722 rex perche il mio compresi accessori (pannello sol- generatore + aria cellula dometic- 2 batterie cell- tenda est-porta bici grande- antenna sat 2 tv lcd+mezzo pieno di gasolio+ pieno acqua peso tot 38 q ciao da nazca.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:44:39
Ciao Nazca1, io per vivere meglio non l'ho mai pesato, ma penso che non si discosti molto dal tuo peso a pieno regime. Purtroppo il peso è il tallone d'achille di tutti i mezzi di questa dimensione. Infatti la Laika volendo lo omologa 40 q. Saluti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:24:16
quote:Originally posted by the King
quote:Originally posted by franco49tn
NOTATE altro piccolo problema : NON VI CAPITA quando rifornite di gasolio che la pistola scatti più volte,prima di rifornire correttamente? Sempre in fiera a Rimini allo staff Iveco lo ho fatto presente, ho proposto la mia soluzione , quasi mi prendevano in giro, quelli che si ritengono dei soloni, e mi hanno detto che va bene così in quanto i loro progettisti non sbagliano:veramente anche a Trento ho avuto da alcuni la stessa risposta.Ora sul mio 720 si fa il pieno sensa problemi e senza scatti.Ora pensate anche Voi tutti COME HO FATTO ? Attendo Vs. in merito e tra un paio di giorni se nessuno risolve Vi daro la SOLUZIONE. Ciao a tutti, Franco. >
> Mi sono perso io la soluzione o ci stai tenendo tu sulle spine
>
> Non trovando Vs; riscontri ,solo uno che non aveva problemi ,mi ero concentrato su altro. Comunque la SOLUZIONE è che essendo la difficoltà di inizio rifornimento data da gasolio che ristagna nel tubo fra esterno e serbatoio il quale facendo curva prima in basso e poi risale ,trattiene quasi 1 lt.nel percorso. Occorre andare sotto ,vedere il tutto,e ritagliando in piccolo pezzo di lamiera della carrozzeria nella parte alta del foro (riutilizzando la guarnizione antitaglio) ,sollevare la curva fino ad avere un percorso in piano o meglio in pendenza. Così facendo non rimane gasolio nel tubo ed il rifornimento parte subito senza fare scattare la pistola 1 -2 volte. Se non fosse chiaro farò una foto per voi tutti. Ciao Franco
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 15:28:59
Ciao a tutti; ho saputo da un amico che qualcuno di voi ha eseguito una modifica per poter aprire l'oscurante della porta della cellula ,senza aprire la controporta zanzariera. Vi sarei grato se potreste darmi una dritta . Grazie [;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 02/03/2008 alle: 16:41:23
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by etjemm
sarei interessato al discorso dei rubinetti a pedale >
> Avevo gia risposto a te e per tutti il 5/7 a pag, 27 2° Pedalini sono i comandi a terra con interruttori 5x5 reperibili nei market camper . collegati a relè tipo trombe comandano il polo negativo della pompa,il risparmio acqua è immenso e lo scarico non crea problemi non riempiendosi - pressione sempre bassa-=mai spruzzi -i bambini non creano danni se dimenticano aperto-pressostato non si rompe mai (non lavora) e nessun pericolo allagamento o perdite occulte - rumore della pompa ridotto. Penso siano ragioni sufficenti a convincere i più restii. Buon lavoro Franco
>
> Quindi se ho ben capito, per far funzionare il tutto apri prima il rubinetto e poi fai arrivare l'acqua tramite comando, è così? Mentre per la doccia come fai[?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:39:55
Questa mattina ho incontrato il mio compagno di merende al rimessaggio: era tristissimo; alla mia domanda del perchè era cosi corrucciato, mi ha risposto: mi hanno cambiato i cerhi ed invece di vibrare meno vibra di più. Per cortesia se qualcuno può essergli d'aiuto lo faccia , altrimenti mi va in depressione.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 02/03/2008 alle: 23:42:37
quote:profros Posted - 02/03/2008 : 22:39:55 -------------------------------------------------------------------------------- Questa mattina ho incontrato il mio compagno di merende al rimessaggio: era tristissimo; alla mia domanda del perchè era cosi corrucciato, mi ha risposto: mi hanno cambiato i cerhi ed invece di vibrare meno vibra di più. Per cortesia se qualcuno può essergli d'aiuto lo faccia , altrimenti mi va in depressione. >
> Con il mio ho risolto cambiando le gomme Non è un rex meglio se le monta /75 ovviamente il tutto riferito all'iveco Davide
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/03/2008 alle: 10:38:44
quote:Originally posted by profros
Questa mattina ho incontrato il mio compagno di merende al rimessaggio: era tristissimo; alla mia domanda del perchè era cosi corrucciato, mi ha risposto: mi hanno cambiato i cerhi ed invece di vibrare meno vibra di più. >
> Anche io sono in attesa, perchè il mio 720 e all'Iveco di Roma per le vibrazioni. Io avevo i cerchi italiani e non turchi, ma ha sempre vibrato. Se risolvo vi faccio sapere. Quelli che hanno cambiato le gomme con le 75 hanno risolto, ma alla Laika e all?Iveco continuano a dire che non è quello il problema. Saluti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 03/03/2008 alle: 12:12:29
quote:Originally posted by profros
Ciao a tutti; ho saputo da un amico che qualcuno di voi ha eseguito una modifica per poter aprire l'oscurante della porta della cellula ,senza aprire la controporta zanzariera. Vi sarei grato se potreste darmi una dritta . >
> Ciao profos. Risolto -Vai a vedere indietro foto a pag, 31 -fatto con cordino nylon e in seguito ulteriormente modificato con cordino non più in vista ma interno al rivestimento nero -Il cordino doppio sbuca ora nel vano rientrante della maniglia di chiusura e dopo rientra così sparendo alla vista. Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 03/03/2008 alle: 12:17:31
quote:Originally posted by the King Avevo gia risposto a te e per tutti il 5/7 a pag, 27 2° Pedalini sono i comandi a terra con interruttori 5x5 reperibili nei market camper . collegati a relè tipo trombe comandano il polo negativo della pompa,il risparmio acqua è immenso e lo scarico non crea problemi non riempiendosi - pressione sempre bassa-=mai spruzzi -i bambini non creano danni se dimenticano aperto-pressostato non si rompe mai (non lavora) e nessun pericolo allagamento o perdite occulte - rumore della pompa ridotto. Penso siano ragioni sufficenti a convincere i più restii. Buon lavoro Franco >
> Quindi se ho ben capito, per far funzionare il tutto apri prima il rubinetto e poi fai arrivare l'acqua tramite comando, è così? Mentre per la doccia come fai ? [/quote] Esatto propio così -Mentre per doccia serve interruttore montato vicino al relè e pompa per ripristinare il sistema originale e altro in bagno che praticamente ponticella il PEDALINO anche questo ripristina la normalità per doccia o altro uso esterno estivo: Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 03/03/2008 alle 12:26:44
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 03/03/2008 alle: 12:25:20
quote:Originally posted by marvic
Franco ormai sei diventato il nostro consulente rexoslaikista, e come tale ti volevo chiedere come hai risolto il problema delle luci di "cortesia" della cabina del Rex. Come sai le luci della cabina (quelle incastrate sotto il letto basculante) sono collegate alla batteria del motore e dopo qualche minuto si spengono. Avevo pensato di portare il 12 V dalla BS ma non so dove cercarle[^]. Tu hai già effettuato questa operazione? Se la risposta è no almeno ti ho dato uno spunto per lavorarci su. >
> Non ancora fatto ,ma a mio parere , deve esserci,sicuro per Ducato,da confermare per Iveco ,cosa semplicissima da fare ; Vi è un relè che comanda il tutto , sia prese 12 v cruscotto che luci e si deve inserire un interruttore che by passa il relè oppure levare relè ed inserire solo interruttore ( ma così facendo si perde automatismo di spegnimento a tempo: Meglio far cercare da elettrauto o avere schema originale del mezzo. Ciao Franco
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:51:37
Grazie amici per ila vostra partecipazione e comprensione, appena saprete qualcosa in più fatemelo sapere , così lo comunicherò al mio compagno di merende, in modo che gli passerà la depressione da camper ballerino. [:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/03/2008 alle: 20:37:48
UDITE, UDITE! Il mio compagno di merende è guarito dalla depressione da "camper ballerino" oggi insieme la compagnone Raffaele si è recato da uno dei gommisti più importanti della Campania ed ha risolto tutto. Adesso è un umo nuovo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:13:32
quote:Non dimenticare che per ogni nazca che gira ci sono almeno 30 Rex, scusa se è poco. Questo senza sminuire il tuo MH che apprezzo, anche se sembra un autobus e costa in maniera esagerata, oltre ad un peso astronomico. Saluti>
> Prendo spunto da questo commento per farvi una domanda che e' da un po' che volevo farvi: ma quanti Rex sono in circolazione?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:46:39
quote: Prendo spunto da questo commento per farvi una domanda che e' da un po' che volevo farvi: ma quanti Rex sono in circolazione? >
> Se fossimo in tanti ,sarebbe interessante trovarsi al REX RADUNO in Aprile o Maggio. Vi sono novità ? o è dimenticato. Da ultimo controllo fatto oggi ,ho notato scarsità di sigillatuta vano posteriore frigo ,il gas -(quando c'è vento forte dal lato frigo) crea pressione nel vano e parte dello scarico gas entra tra le fessure.Provvederò ad un controllo capillare con sigillatura con prodotto adeguato alle alte temperature anche nei più piccoli e nascosti possibili punti di infiltrazione + Nastro in alluminio!! Se andate a vedere la Laika usa solo una guarnizione di "SPUGNETTA" che solo a soffiare con la bocca passerebbe qualsiasi cosa ,immaginateVi l'odore del GAS. Controllate anche con le mani o con una lamina il passaggio a raso parete della parte superiore del deflettore nero applicato con silicone nero(avevo già sigillato questo ancora il maggio scorso e la mia mano passava addirittura nel mobile.) Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 04/03/2008 alle 22:21:38
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:16:26
Quanti Rex ? Molti, moltissimi; oggi siamo passati dal conce per un controllo : c'erano più Rex che tutti gli altri modelli messi insieme, tutti nuovi da ritirare [:0] Avevano persino qualche piccolo problema logistico...non sapevano più dove mettere i motorhome![:D] Un successo così secondo me non se lo aspettavano e per tentare di stare dietro alle consegne si vede che si...sbrigano a montarli. Così anche a vederli in strada, penso che sia il mh di quella fascia più venduto in Italia. ------ x Franco : a me entrava parecchia aria in viaggio dal frigo, l' ho fatto presente e mi hanno sigillato per bene il tutto, ma a onor del vero non ho visto come. I nuovi rex dovrebbero uscire già sigillati quindi.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:30:28
Amici qualche post indietro, qualcuno vuole mischiare la lana con la seta[:D][:D][:D]
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 05/03/2008 alle: 11:12:06
[:D][:D][:D]UP UPid="red">[:D][:D]
Pako05
Pako05
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:12:26
xprofos non credi di esagerare non puo postare in questo link in quanto non sei un possessore di un rex ma solo di un semintegrale non meglio definito [:D][:D][:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:35:10
Bene, bene, questo è il rigraziamento verso chi, insieme agli amici del forum ti ha teso una mano durante la tua crisi depressiva da camper ballerino. Adesso che sei guarito hai riacquistato la tua solita insolenza e hai dimenticato tutto.[:(][:(][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link