CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
38 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:08:30
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, ieri sera sono passato dal conce, che mi ha detto che c'è aria nel tubo prima della pompa Massimo >
> Bafomax ,ho controllato = anche sul mio aspira aria prima della pompa .E colpa dei raccordi rapidi usati dove la guarnizione non tiene la depressione creata dalla pompa in aspirazione. Sostituirò con vecchie FASCETTE al più presto Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:30:01
Comunicazione delle ore 17.30 E'arrivato il COFANO motore con NUOVO stampo ed altri particolari sostituiti in Garanzia . Ritirerò Sabato 5 a Mo Proseguirò poi per Fe

www.sorgeva.it

Riposo fino a domenica sera Chi viene??? Ciao Franco
17
jacky06
jacky06
16/02/2008 2
Inserito il 01/04/2008 alle: 18:37:13
Messaggio per Franco49tn. Volevo sapere cosa intendi per nuovo cofano.Hanno fatto qualche modifica? Ho guardato nel serbatoio dell'acqua sotto la panca e ci sono le due viti che hai trovato tu.Come pensavi di risolvere questo problema? Ciao e grazie.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:38:09
Franco scusa ma come fai a mettere le vecchie fascette sui tubi rigidi a raccordi ? Le fascette erano per i tubi retinati e quindi devi cambiare anche i raccordi sull'ingresso della pompa inserendo un portagomma ? e poi come ti ricolleghi al serbatoio ? Grazie Massimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:31:04
quote:Originally posted by jacky06
Messaggio per Franco49tn. Volevo sapere cosa intendi per nuovo cofano.Hanno fatto qualche modifica? Ho guardato nel serbatoio dell'acqua sotto la panca e ci sono le due viti che hai trovato tu.Come pensavi di risolvere questo problema? Ciao e grazie. >
> Il mio cofano era colore interno nero (1° serie ? ) Esterno guardando trasversalmente vi è piccola ondulazione Quello nuovo visto 30 gg.fa è di colore chiaro interno ed esternamente mi sembra più bombato (di poco) Viti serbatoio :avvisato Laika e Conce , Sabato fotografia e prossima sostituzione ( e nella occasione controllo tubi) Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:34:53
quote:Originally posted by maxime
Franco scusa ma come fai a mettere le vecchie fascette sui tubi rigidi a raccordi ? Le fascette erano per i tubi retinati e quindi devi cambiare anche i raccordi sull'ingresso della pompa inserendo un portagomma ? e poi come ti ricolleghi al serbatoio ? Grazie Massimo >
> Cercherò la soluzione con tubi in mano al massimo metterò il tipo con inserimento a caldo (come su alimentazione gasolio) Prima controllerò con pompa a vuoto con manometro e valuterò Ciao Franco
CGianni
CGianni
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:18:14
Salve a tutti, io non sono un possessore di rexosline bensì di uno storico laserhome, del quale sono soddisfatissimo. Volevo dire due parole riguardo il vaso di espansione aggiunto all'impianto dell'acqua. Il vaso di espansione non è altro che un vaso con una membrana che lo divide in due camere, una per l'acqua e una per l'aria. Quando la pompa mette in pressione il circuito, l'aria che è dentro al vaso di espansione, essendo un fluido comprimibile, si comprime appunto, formando un'accumulo di pressione che poi in fase di rilascio, quando si apre un rubinetto, rende l'erogazione più fluida. La pressione di carica della camera d'aria può essere variata per modificarne il comportamento: massima pressione reattività immediata, minima pressione reattività lenta. Se l'impianto impiega un tempo troppo lungo per caricarsi, si può provare a caricare l'accumulatore. In un lato del bombolotto dovrebbe esserci una valvola tipo quelle da bicicletta attraverso la quale, con una normale pompa da bici, si può sgonfiare o gonfiare l'accumulatore. Ciao a tutti, Gianni.
CGianni
CGianni
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 00:23:32
Qualcuno di voi è possessore di un 650? Se si, mi piacerebbe conoscerne il grado di soddisfazione, quali secondo lui sono i difetti e quali i pregi. Sto cominciando a pensare di sostituire il mio vecchio Laserhome e devo dire che il rexosline mi attira molto. Grazie in anticipo, Gianni.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:15:25
Io sono un possessore di un REX 650 e prima di questo di un ECV H 680, di un Kreos 3005, di un ECV 6.1 e di un "vecchio" nel lontano 1995 ECV 2. Che dire per ora il mezzo non me lo sono ancora goduto perché dopo una settimana di vita è gia alla Laika per diciamo dei problemi di gioventù che sinceramente non ho avuto con gli altri mezzi e che a mio avviso denotano una perdita di punti sulla tanto decantata qualità Laika che come detto sono 18 anni che utilizzo. Per quel poco che l'ho usato, al di la dei problemi di gioventù, ho notato quale difetti diciamo strutturali, il sistema del tavolo che non permette un'agevole passaggio tra i posti guida ed il retro, l'altezza della seduta della dinette (mia moglie non tocca i piedi in terra !!!) rispetto ai sedili girevoli della cabina e questo fa si che se vuoi utilizzare questi sedili devi aggiungere sulla seduta dei cuscini che sono in dotazione che oltre ad essere scomodi poi non sai dove metterli. Bastava che avessero abbassato il vano bombole e la dinette sarebbe stata alla solita altezza dei sedili di guida (come nel mio vecchio H 680). A mio avviso la serie prima dei motorhome vedi il H 680 era rifinito meglio ! aveva i sottopensili per gli appoggi dei vari ammennicoli, aveva lo scarico a destra delle grigie e per di più lo scarico elettrico oltre che manuale, aveva la ruota di scorta, tutte cose che ora non ci sono più ! Per il resto nelle tre giorni che ho potuto utilizzarlo, ti dico che mi sono trovato bene nel dormire nel letto fisso posteriore. A mio avviso, ma non era il mio caso per problema di dimensioni del garage (lungo 7,00 mt.), tra il 560 ed il 720 prenderei il 720 che è molto più vivibile. se vuoi altre info chiedi pure. Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 02/04/2008 alle: 17:42:33
quote:Originally posted by etjemm
no comment >
> Rispetto a cosa?
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:06:29
Finalmente l'8 aprile arriva il tanto sospirato 722 [:D][:D][:D], devo dire che ora che l'ho saputo non riesco a stare tranquillo[:p], vorrei andare tutti i giorni dal concessionario per vedere se è lì. Speriamo di uscirci per il ponte del primo maggio. Salutoni, Eros.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:10:37
quote:Originally posted by eros
Finalmente l'8 aprile arriva il tanto sospirato 722 [:D][:D][:D], devo dire che ora che l'ho saputo non riesco a stare tranquillo[:p], vorrei andare tutti i giorni dal concessionario per vedere se è lì. Speriamo di uscirci per il ponte del primo maggio. Salutoni, Eros. >
> Magari vieni al rex raduno? _Se si FAAAAA!! Franco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 02/04/2008 alle: 20:24:14
Magariiiii. Spero che quello mio sia modificato dai vari inconvenienti di gioventù. Eros
18
docv
docv
14/06/2007 7
Inserito il 04/04/2008 alle: 08:53:29
ciao a tutti. Leggo con assiduità il forum ma non vi avevo mai scritto prima perchè non avevo ancora il rex[:)]poi perche aspettavo di risolvere le ... vibrazioni[:(!] Il mezzo è stato ritirato ai primi di gennaio per immatricolarlo 08. Ovviamente a tutte le velocità ma specie a 110 -120 c'erano le "nostre" vibrazioni. Dopo un paio di tentativi ma con pessimi risultati e tanto tempo perso, all'Iveco della mia zona, daccordo con l'efficentee disponibile Vanni della Laika mi son fatto il mio bel viaggetto a Firenze dove l'accoppiata VAnni-BAgni in un paio d'ore hanno quasi risolto il problema. Dico quasi in quanto le vibrazioni sonno sparite al 90% residuando in maniera peraltro modesta a 120 km\h. Sono fastidiose perlopiù perchè visibili sugli specchietti e sul volante. Ora il mezzo è certamente guidabilissimo ( anzi con il cambio automatico e i 176cv è una vera pacchia) però penso che un mezzo di questa levatura debba aspirare ad un confort di guida ottimale. Comunque La Laika si è gia attivata per migliorare il problema. Ma i vostri vibrano ancora un pò?) Per il resto pochissimo problemi sulla cellula ( miscelatore doccia non funzionante, sifone cucina lento nello scarico e sensori ndella temperatura posti vicino a fonti di calore ) problematiche tutte risolte dal conc. Con il vaso di espansione aggiunto dopo l'impianto idrico è efficentissimo. Il mezzo a parer mio è vivibilissimo, ottimo nell'uso invernale ( a -18 nessun problema) e .... poi tutti te lo guardano[:D][:D][:D] Il problema della tv io lo ho risolto ordinando il rex senza la finestrella del divanetto e mettendo la un lcd e nello stipetto sopra decoder, sky e tutte le altre cosucce elettriche. Per l'accesso al letto posteriore ho invece fatto mettere uno scalinetto fisso a sx sotto le luci del bagno in modo da non avere la scaletta mobile in giro. E' in fase di realizzazione l'allestimento del garage con scansie in legno e delle rotaie fisse per fissare bici e motorini.. La ruota di scorta ( consiglio della Laika) è stata messa sotto il pianale posteriore con un cestello del vecchio ducato adattato allo scopo. A riuscirci vi avrei mandato anche delle foto[:(]. Un caro saluto e buoni km a tutti
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:10:24
docv, che modello hai ? Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:23:18
Penso il 720 dalla descrizione. No, vibrano anche altri. solo che non sanno come risolvere, vedi passate discussioni sui mh giottiline. C' è da dire che sui mh si sente molto di più rispetto ai mezzi con cabina originale (così disse il tecnico iveco). Mh su iveco poi non c' molto altro o quantomeno sono poco diffusi e comunque il telaio 35q è quello alleggerito, quindi i mh su 50q è probabile non abbiano il difetto. Anche sul nostro, pur essendo ampaimente guidabile, qualcosa ancora c'è (facendo il paragone con il x595 che ho guidato poco tempo fa, liscio come olio)...più che altro si sentono al volante tutte le imperfezioni della strada, che secondo il tecnico vengono amplificate dalla rigidità della cabina in vtr. Credo che la sostituzione dei pneumatici con quelli spalla /75 al posto dei /65 possa attenuare questo problema.

Modificato da navarre il 04/04/2008 alle 22:38:03
18
docv
docv
14/06/2007 7
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:35:06
si il modello è il 720. Lo so che l'iveco con un moterhome sopra è rigidino però questa rigidità la dovresti sentire solo sulle asperità del terreno mentre le vibrazioni non dipendono dalla strada ... vibra e basta. Beh confido nella Laika e nella risoluzione definitiva.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:49:56
quote:Originally posted by docv
si il modello è il 720. Lo so che l'iveco con un moterhome sopra è rigidino però questa rigidità la dovresti sentire solo sulle asperità del terreno mentre le vibrazioni non dipendono dalla strada ... vibra e basta. Beh confido nella Laika e nella risoluzione definitiva. >
> Congratulazioni per il tuo 720 Problema vibrazioni risolto ancora il primo giorno di uso con sost. da /65 a /75 e contachilometri va esatto altrimenti segna 10 km/h di più Problema scarico :Laika monta in contropendenza ,vai sotto e vedi che il tubo va' in salita ed non è isolato Vedi mie modifiche da pag; 26 in poi con foto In arrivo sul forum foto del : LETTONE POSTERIORE SOLLEVABILE ED ABBASSABILE Prossimamente anche tavolo/dinette posteriore!!!! ULTERIORE GAVONE SOTTO IL GARAGE 600X1600 H450-200 RUOTA SOTTO GARAGE CON SOSTEGNO SEMPLICISSIMO Se vieni al REX RADUNO sarà un incontro profiquo Ciao Franco ?? Nessuno viene a

www.sorgeva.it

??? sabato5 e domenica 6

Modificato da franco49tn il 04/04/2008 alle 18:52:01
18
docv
docv
14/06/2007 7
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:09:56
mah ... a questo punto mi sa che cercherò di vendere le gomme e le sostituisco con le 75 di spalla e poi vediamo. Grazie per i consigli
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/04/2008 alle: 09:04:52
Ma le 75 non è che poi toccano i passaruota o qualche parte interna? Qualcuno che lo ha ritirato ultimamente ne ha risentito delle vibrazioni? A detta del concessionario nessuno si lamenta più, ciò vuol dire che il problema sia stato risolto. Sono andato a vedere dei mezzi appena arrivati, ma di modifiche tipo le tubazioni coibentate neanche l'ombra. Eros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link