CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 7944
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/04/2008 alle: 16:29:23
Diciamo che sono per lo più sfizi e non obblighi, diciamo che con tutti i camper che ho posseduto andavano bene così come uscivano dalla fabbrica. Eros
chic51
chic51
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 17:08:22
Scusate se mi permetto!!!posso darvi un consiglio??? Lasciate perdere Laika e prendete Carthago.E' Tutta un'altra storia!! Per lo piu' solo con poca differenza di Euro- Ma lo capisco; non mi credete[}:)][}:)][xx(][xx(][xx(]
navarre
navarre
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 21:42:07
quote:Originally posted by chic51
Lasciate perdere Laika e prendete Carthago.E' Tutta un'altra storia!!>
> Già, quando hai qualche magagna più seria invece che a Firenze devi arrivare fino a Ravensburg... Noi, tra cart. chic -visto a rimini- che era ancora nel budget e rexos abbiamo preferito rexos; guarda un po' il mondo come è vario.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/04/2008 alle: 22:31:49
chic51, non è per una questione di soldi per il Carthago è che quelli più accessibili e vale a dire su ducato mi fanno ridere e allo stesso tempo paura (ne ho visto uno sull'autostrada) e ti dico sinceramente superare i 100.000,00 euro per quel tipo di veicolo su ducato da 130 cv sono troppi quindi l'ho scartato.Per una cellula del genere serve almeno un Iveco sia per la portata sia per il gemellare che ha più tenuta, a quel punto devi salire e oltrepassare la soglia dei fatidici 130.000 euro per un veicolo base su Iveco, poi mettiamoci qualche accessorio ed eccoti veder partire altri 10/15.000 euro minimo senza tanto strafare.Ho pensato mi faccio un bel motorhome super accessoriato della Laika su Iveco e rimango sui 90.000 euro e non capisco se ci riesce Laika a montare un Iveco 35/18 e contenere i prezzi non capisco perchè Carthago non ci riesca, gli altri 55/60.000 li uso per andare in giro e ricambiarmelo fra due tre anni la quale ho sempre un mezzo nuovo e di tutto rispetto tanto quando lo vai a rivendere il prezzo lo fà il concessionario non eurotax e in base a ciò che ti compri.Carthago tutto sommato non è che produca tanto diversamente dagli altri rimanendo su veicoli di una certa fascia anzi, la stufa Alde l'ho montata anche sul mio, la pelle lo stesso, i fornelli Laika monta il 4 fuochi con forno e scaldavivande, lo sbalzo del Carthago su ducato è impressionante. In conclusione per un Carthago Chic su Iveco (non capisco come si possa comprare quel mezzo su ducato) ci servono quei 120/150.000 euro almeno, con Laika 90.000, poi ognuno fà in base a cosa gli piace. Saluti, Eros.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 09:21:09
Si, specifico anche io che era nel budget lo chic su ducato, quello su iveco era decisamente fuori, anche per pesi e patente C, mi pare che lo montino solo su 50c18. Anche io tutti questi soldi di differenza non sono riuscito a giustificarmeli, anzi già quelli del laika mi sembravano un esagerazione.
chic51
chic51
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 10:14:36
Amici vi posso assicurare che non e' cosi!!!Ma non e' cosi non perche' io l'abbia comprato!!! credetemi la scelta e' stata vagliata dopo attente riflessioni,nonche' da riscontri e confronti avuti con i tecnici al-ko. Vi raffronto la mia esperienza: Prima-Motorhome lung. 7,00 mecc. ducato 18 146cv passo 378 telaio alko massa 3.155 ben piantato a terra -costo circa 75 anno/ 05 Dopo-mth lung.7.78 mecc duc 18 160 cv passo 4.345!! telaio alko heavy 40(longheroni a "C" come iveco)ma meglio di Iveco in quanto ribassato a carreggiata allargata ,massa 3.514-costo circa 91 anno/07. In quello che sinteticamente vi ho espresso ed in considerazione di quello che poi ho testato di persona guidando il veicolo non credo che abbia fatto un cattivo affare.Interni ottimamente rifiniti e con una struttura veramente di pregio.Alcun tipo di problema se non lo scarico della cucina un po' lento e una cassetta wc. che fa veramente pena,(ma per quest'ultima non e' colpa di Carthago)!! Poi giustamente come dite"non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace sono pienamente d'accordo con Voi- fermo restando che comunque si parla di un mezzo come Laika di tutto rispetto.Ma il mio era solo un invito a riflettere che spesso ci lasciamo affascinare dal marchio senza considerare che ci sono marchi meno conosciuti ma che sono comunque l'espressione di un ottimo prodotto. Cordialita' e grazie per il confronto.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/04/2008 alle: 12:23:06
Non volevo dire che non sono dei buoni e bei mezzi ma mi pare eccessiva la cifra che viene chiesta pur considerando come viene costruito ed a volte il tipo di telaio utilizzato, un Ducato da 130 cv a quelle cifre è esagerato (un altro pò e neanche McLuis li usa). Eros
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/04/2008 alle: 13:51:15
quote:Originally posted by navarre
Penso il 720 dalla descrizione. No, vibrano anche altri. solo che non sanno come risolvere, vedi passate discussioni sui mh giottiline. C' è da dire che sui mh si sente molto di più rispetto ai mezzi con cabina originale (così disse il tecnico iveco). Mh su iveco poi non c' molto altro o quantomeno sono poco diffusi e comunque il telaio 35q è quello alleggerito, quindi i mh su 50q è probabile non abbiano il difetto. Anche sul nostro, pur essendo ampaimente guidabile, qualcosa ancora c'è (facendo il paragone con il x595 che ho guidato poco tempo fa, liscio come olio)...più che altro si sentono al volante tutte le imperfezioni della strada, che secondo il tecnico vengono amplificate dalla rigidità della cabina in vtr. Credo che la sostituzione dei pneumatici con quelli spalla /75 al posto dei /65 possa attenuare questo problema. >
> Fortunatamente non e' cosi', ho un 180cv con /65 del Novembre 2006 (quindi uno dei primi in circolazione) e nessun problema di vibrazioni. Lamento delle /65 e delle sospensioni anteriori dell'Iveco l'estrema rigidita' che si avverte sulle giuntire dei ponti.
navarre
navarre
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 15:42:56
Ma guarda, anche io penso che il cartagho sia un ottimo prodotto, niente da dire. Solo che il mezzo con la meccanica e le dimensioni che volevo io non c' era e comunque il laika non è stato certo un ripiego. Sul telaio alko si sentono i pareri più diversi, ma sul telaio iveco ho sempre sentito la stessa ottima opinione [:)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/04/2008 alle: 17:58:58
Quoto, l'Iveco è un ottima meccanica a parte qualche piccolo inconveniente. Eros
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 06/04/2008 alle: 20:27:43
quote:Originally posted by eros
Quoto, l'Iveco è un ottima meccanica a parte qualche piccolo inconveniente. Eros >
> Ottima meccanica ,confermo Soddisfattissimo (ed è ormai il 4° Iveco 35) PROBLEMA VITI nel serbatoio: Al telefono erano caduti dalle nuvole ed appuntamento a MO Nessuno sapeva niente stavano per fare foto Ma arriva sig:Mirco al quale nessuno aveva chiesto niente : RISPOSTA : Nessun Problema le viti sono SISTEMA RILIEVO LIVELLI ACQUE CE NE SONO 5 Un sospiro e un lavoro in meno da fare !!!! A mo ho incontrato anche altri 2- 720 con colloqui e spiegazioni agli amici REX Foto dei lavori terminati sono pronte . Stasera o domani sul forum Tornato da

www.sorgeva.it

Posto splendido / 2 gg 10 euro !! centinaia di pescatori e circa 40 camper a 50 mt uno dall'altro barche -canoe- passeggiate-animali-canali e laghetti-biotopi macchine elettriche tipo golf-gara di tiro con arco ecc. Ciao Franco Ora vado a ballare !!!

Modificato da franco49tn il 08/04/2008 alle 09:21:14
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:32:34
Allego ultime foto ,promesse we a Sorgeva ostellato Fe Lettone posteriore abbassabile ,regolato a meno 25 cm.!! Gavone sottogarage e fondo piatto fino in coda-contiene tavolo/ombrellone/accessori bici/2°wc cassetta ecc.ecc. Garage ad altezza variabile sempre "desolatamente" VUOTO Doppia guarnizione esterna porte cabina. Scusate si è caricata ruotata 90° Ci sono altre foto ,ma non si caricano ora !! Vorrei vedere le vostre prossime realizzazioni ,attendo. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 08/04/2008 alle 00:06:25
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 08/04/2008 alle: 10:18:12
Salve a tutti, mi sono assentato qualche giorno per operazione al ginocchio della moglie, ma vedo che il dibatitto è rimasto ben vivo. Anche io a Rimini avevo guardato il Carthago chic, ma come già detto da altri il divario di costo era troppo per me. Poi senza entrare nelle discussioni tecniche su telaio e meccanica, a mio gusto era troppo "tedesco" (per quanto il migliore tra i tedeschi), e dopo 2 mezzi tedeschi avevo voglia di un pò di gusto italiano. Fermo restando che i Carthago sono ottimi mezzi. Vedo con piacere che Franco non finisce mai di "creare", il camper però prima o poi lo hai tutto rifatto, e dopo....???? Un saluto a tutti Massimo PS credo che l'idea del raduno sia stata scartata dai più? Che pensate?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:16:30
quote:Originally posted by etjemm
in effetti Franco poteva acquistare anche solo un telaio!!!!!!! >
> Ci sei andato vicino! Per due anni ho contattato Iveco per avere telaio con sosp.pneumatiche 50ql/declassato ma tante difficoltà Andato da tutti gli allestitori tra Pd Vi Vr Bs Bg To ecc per avere la cellula esterna e poi completare da me Trovato un valido compromesso (anche con moglie) Ma poi non potevo postare con Voi!!! Ciao Franco
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:55:15
Franco, stai diventando il mito dei camperisti ma in particolare dei Rexos. Spero di incontrarti presto a qualche raduno, e per poco non ci siamo trovati a sorgeva domenica scorsa dove ero diretto, ma poi per altri motivi ho dovuto deviare. A proposito, merita sorgeva di essere visitata? Vi sono altri camperisti? Il luogo è chiuso o custodito? Grazie per le informazioni che vorrai darmi. Ciao
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by etjemm
in effetti Franco poteva acquistare anche solo un telaio!!!!!!! >
> Ci sei andato vicino! Per due anni ho contattato Iveco per avere telaio con sosp.pneumatiche 50ql/declassato ma tante difficoltà Andato da tutti gli allestitori tra Pd Vi Vr Bs Bg To ecc per avere la cellula esterna e poi completare da me Trovato un valido compromesso (anche con moglie) Ma poi non potevo postare con Voi!!! Ciao Franco
>
>
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:08:27
Finalmente il 10 febbraio arriverà il mezzo in concessionaria, il tempo di montare qualche accessorio e viaaaaaa per il ponte del primo maggio. Salutoni, Eros.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:44:53
No ! sempre in Laika.......domani contatto Vanni Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:42:23
quote:Originally posted by girolamo
Franco, stai diventando il mito dei camperisti ma in particolare dei Rexos. Spero di incontrarti presto a qualche raduno, e per poco non ci siamo trovati a sorgeva domenica scorsa dove ero diretto, ma poi per altri motivi ho dovuto deviare. A proposito, merita sorgeva di essere visitata? Vi sono altri camperisti? Il luogo è chiuso o custodito? Grazie per le informazioni che vorrai darmi. Ciao >
> Posto bellissimo e tranquillo ,specialmente con bambini e bici Corrisponde in pieno al sito www.sorgeva.it Chiuso e con sbarra e vigilante all'ingresso Pensa ,pagano anche per entrare a piedi , poco ma pagano Guarda che disposizione ,ognuno con una ansa per sè Questo era tutto il mio posto a disposizione Foto del fondo tutto piatto fino in coda Ciao a presto , Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:43:21
Ciao Franco, sorgeva mi sembra un posto bellissimo, non si potrebbe lanciare l'idea per il Rexos raduno lì? Magari saremo in 3/4 (tanti siamo quelli che ne parliamo ancora), però mi piacerebbe.....vedere le tue .....opere[:)]. Saluti Massimo
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:07:36
ma la Laika di Rex 721 ne ha venduti? me lo chiedo perchè nessuno ne parla e non ne vedo molti in giro, anzi, ne avrò visti si e no 2!![8D] c'è qualcuno che ce l'ha nel forum? ciao a tutti e buonissimi km!![:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link