CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 7944
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:59:22
quote:Originally posted by eros
Ho controllato e anche sul il tappo del serbatoio mi è stato montato allo stesso lato dell'altro, quindi tutti e due dallo stesso lato precisamente lato guida.Per orsoman il tendalino mi hanno detto che è proprio quello (stondato tipo Kreos) che viene montato di serie in Laika.Una cosa che non ho notato se ci sono i sensori dell'antifurto anche allo sportellone del garage, ho notato due cuscini in più ma non sò a cosa possano servire perchè sono in pelle come il divano e non saprei proprio. Eros >
> Il Sig. Alessandro Calò del servizio clienti Laika ha risposto dicendomi che per la veranda prevedono il mod. f45 a parete €699.00. Su richiesta del conc. montano il top 65 a tetto €776.00 di listino. Per il tappo di carico acqua potabile doppio serbatoio è previsto sul lato DX. Che però artigianalmente è possibile farlo mettere a SX. Se permettete ho insistito per il lato SX facendogli presente che non è possibile che su un mezzo di nuova concezione, non sia stata prevista una cosa cosi banale......... figuriamoci,oltretutto penso che il doppio serbatoio venga montato sulla maggior parte dei camper. Per etijemm prima avevo un eura mobil mansardato che per salirci ho dovuto fare en corso di alpinismo.[:D]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:16:27
Ci sono due cuscini per i sedili anteriori e poi ci sono due grandi cuscini sempre in pelle che presumo servano a far diventare i letti gemelli in matrimoniale (non capisco perchè abbiano fatto l'imbottitura in pelle. Franco, contatterò la OMA per gli ammortizzatori, però ho sentito che ci sono altre marche che hanno lo stesso articolo, che dici? Eros
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:29:17
quote:Originally posted by eros Franco, contatterò la OMA per gli ammortizzatori, però ho sentito che ci sono altre marche che hanno lo stesso articolo, che dici? Eros >
> Sentito anche degli Orap ,qualcuno riferisce dello stesso risultato con spesa inferiore , ma avranno provato quelli Oma ?? Valuta e decidi. Ciao Franco
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:00:44
quote:Originally posted by etjemm
Il Sig. Alessandro Calò del servizio clienti Laika ha risposto dicendomi che per la veranda prevedono il mod. f45 a parete €699.00. Su richiesta del conc. montano il top 65 a tetto €776.00 di listino. Per il tappo di carico acqua potabile doppio serbatoio è previsto sul lato DX. Che però artigianalmente è possibile farlo mettere a SX. Se permettete ho insistito per il lato SX facendogli presente che non è possibile che su un mezzo di nuova concezione, non sia stata prevista una cosa cosi banale......... figuriamoci,oltretutto penso che il doppio serbatoio venga montato sulla maggior parte dei camper. Per etijemm prima avevo un eura mobil mansardato che per salirci ho dovuto fare en corso di alpinismo.[:D] >
> nel nuovo mezzo il serbatoio aggiuntivo viene montato in parallelo all'originale quindi sfruttando l'unico bocchettone di carico e gli stessi controlli livelli, quindi niente maniglie da girare ecc... Mi meraviglia che qlc pur avendo constatato che è possibile un'operazione, venga consigliato ancora di farla in maniera artigianale.... Inconcepibile!!!! Vuol dire che nemmeno l'essere stati cavie è servito... Presumo che tutti i 650 avranno 3 bocchettoni per acqua, 2 a sx vivi e 1 a dx morto.... [/quote] Attento alla soluzione dei serbatoi comunicanti, vero è che non devi azionare leve di scambio, però penso che potresti avere problemi con il rifornimento e anche con lo svuotamento totale. Grazie al tuo consiglio, o mi montano il bocchettone a SX oppure ho chiesto di mettermi solo il serbatoio, al bocchettone ci penso mi. Roberto
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:32:38
Attento alla soluzione dei serbatoi comunicanti, vero è che non devi azionare leve di scambio, però penso che potresti avere problemi con il rifornimento e anche con lo svuotamento totale. Grazie al tuo consiglio, o mi montano il bocchettone a SX oppure ho chiesto di mettermi solo il serbatoio, al bocchettone ci penso mi. Roberto >
> Grande uomo!!! ci vuole carattere!!! Vedi se riesci anche a farti alzare il muso, altrimenti spacchi il fascione anteriore in qlc cordolo, anche basso!!!! Nel mio ho sostituito molloni e ammortizzatori(ora OMA) ed è migliorato decisamente.... Per il serbatoio, questo è il sistema di serie e non ho motivo di avere dubbi... magari Dino mi può dare riscontro [/quote] [:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:49:14
quote:Originally posted by orsoman
Il Sig. Alessandro Calò del servizio clienti Laika ha risposto dicendomi che per la veranda prevedono il mod. f45 a parete €699.00. Su richiesta del conc. montano il top 65 a tetto €776.00 di listino. >
> Se vuoi un consiglio per 80€ di differenza fai mettere la top 65 a tetto, è tutta un'altra vista rispetto a quella a parete. Ciao Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:29:10
Appena visto su meccanica: CERCHI IN LEGA IVECO 16" " B E L L I S S I M I" andate a vedere Stò cercando di avere prezzo ,che al più presto vi comunicherò- Saranno cari?? Ciao Franco
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 18/04/2008 alle: 13:15:22
>
>Ho appena inviato una mail al servizio clienti Laika per sapere il tipo di veranda che mi verrà installato e se il bocchettone di carico del doppio serbatoio sarà messo vicino a quello di serie, che dite? rispondono?
>
> Non so per il tendalino, perchè a me l'ha installato il conce e non è altro che il Fiamma 65 marchiato Laika, ma per il bocchettone ti diranno che non si può fare!!!!! Puoi fare benissimo il mio nome a Vanni che ha visto chiaramente il lavoro fatto e la "porcata" di ritrovarmi sul lato dx del mezzo un bocchettone finto, avendo escluso quello aggiunto da loro... Questa è stata una delle cose che + mi ha mandato in bestia e che mi ha insospettito sull'esperienza camperistica dei tecnici della casa (è impensabile che per caricare acqua spesso in luoghi stretti, angusti, affollati o sporchi si debbano fare manovre di inversione o di allungamento tubo nella ...) [/quote]Ho appena cambiato un camper tetesko acquistato a maggio 07 per le varie boiate dei "tecnici". mi sa che non si salva nessuno.......... [/quote]..ciao!scusate se mi intrometto:anche io con il mio nuovo Kreos ho fatto installare il doppio serbatoio ...ma con i "tappi"uno x lato xchè qualche volta (a me è capitato spesso)x fare il carico ci vorrebbe il tappo da un lato piuttosto che dall'altro!!!!se invece la "fonte"è comoda allora poco cambia ad averli su fiancate opposte...questa è la mia umile opinione e così bene mi sto trovando dopo 15mesi e 27000km ciao e congratulazioni x l'acquisto!!Markku-firenze-[:)]
orsoman
orsoman
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:25:09
quote:Originally posted by markku
>
>Ho appena inviato una mail al servizio clienti Laika per sapere il tipo di veranda che mi verrà installato e se il bocchettone di carico del doppio serbatoio sarà messo vicino a quello di serie, che dite? rispondono?
>
> Non so per il tendalino, perchè a me l'ha installato il conce e non è altro che il Fiamma 65 marchiato Laika, ma per il bocchettone ti diranno che non si può fare!!!!! Puoi fare benissimo il mio nome a Vanni che ha visto chiaramente il lavoro fatto e la "porcata" di ritrovarmi sul lato dx del mezzo un bocchettone finto, avendo escluso quello aggiunto da loro... Questa è stata una delle cose che + mi ha mandato in bestia e che mi ha insospettito sull'esperienza camperistica dei tecnici della casa (è impensabile che per caricare acqua spesso in luoghi stretti, angusti, affollati o sporchi si debbano fare manovre di inversione o di allungamento tubo nella ...)
>
>Ho appena cambiato un camper tetesko acquistato a maggio 07 per le varie boiate dei "tecnici". mi sa che non si salva nessuno.......... [/quote]..ciao!scusate se mi intrometto:anche io con il mio nuovo Kreos ho fatto installare il doppio serbatoio ...ma con i "tappi"uno x lato xchè qualche volta (a me è capitato spesso)x fare il carico ci vorrebbe il tappo da un lato piuttosto che dall'altro!!!!se invece la "fonte"è comoda allora poco cambia ad averli su fiancate opposte...questa è la mia umile opinione e così bene mi sto trovando dopo 15mesi e 27000km ciao e congratulazioni x l'acquisto!!Markku-firenze-[:)] [/quote]
Per Markku:Certo a pensarci bene non hai tutti i torti, però esteticamente........Poi sempre la Laika sostiene che il tragitto del tubo dal bocchettone al serbatoio è troppo lungo,eventuali residui di acqua potrebbe gelare con conseguente rottura del tubo stesso. Per bafomax: sicuramente farò mettere il top 65 Roberto
orsoman
orsoman
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:32:45
>
>..ciao!scusate se mi intrometto:anche io con il mio nuovo Kreos ho fatto installare il doppio serbatoio ...ma con i "tappi"uno x lato xchè qualche volta (a me è capitato spesso)x fare il carico ci vorrebbe il tappo da un lato piuttosto che dall'altro!!!!se invece la "fonte"è comoda allora poco cambia ad averli su fiancate opposte...questa è la mia umile opinione e così bene mi sto trovando dopo 15mesi e 27000km ciao e congratulazioni x l'acquisto!!Markku-firenze-[:)] [/quote] Come avere un serbatoio unico con due bocchettoni... il doppio serbatoio è fatto per essere usato, altrimenti basta l'originale (al limite con doppio bocchettone), ma se ogni volta bisogna fare le manovre per riempirlo!!!! Non sempre è possibile e spesso ci sono altri colleghi che non è giusto aspettino i ns comodi... e poi il tempo è per le vacanze, non per perderlo a caricare..... [/quote]
[:D][:D][8D] Etjemm stai proprio nero!!!!!!!!

Modificato da orsoman il 18/04/2008 alle 14:34:19
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:17:38
C'è qualcuno che potrebbe gentilmente fornirmi le misure dell'alloggiamento radio sul nuovo Iveco?? Ho acquistato una nuova radio cb da montare sul rex in arrivo, ma non vorrei che sia fuori misura. Anticipatamente grazie.
navarre
navarre
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:25:28
quote:Originally posted by markku
se invece la "fonte"è comoda allora poco cambia ad averli su fiancate opposte...questa è la mia umile opinione >
> Penso sia esemplificativo di quanto siano soggettivi i giudizi su un mezzo : un grande difetto che addirittura ti fa sospettare dell' allestitore diventa un pregio o una furbata per un altro [:)] --- I cerchi in lega on mi piacciono tantissimo, come estetica prferisco quelli in ferro e poi chi li costruisce ? Saranno affidabili ? Peccato che per iveco non ci sia più scelta.
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:43:14
Carissimo etjemm, nessuno butta fuori nessuno, tutt'altro! Per me sei un frequentatore del ns. post e potrai continuare ad esserlo, il mio intervento intendeva solo riportare il tutto al suo giusto spirito iniziale. Se hai seguito il post sul raduno, potrai ricordare che anche chi non aveva il Rexosline era il benvenuto[/red], nello spirito di amicizia tra camperisti. Saluti Massimo [/quote] Se proprio non trovate altro ... sarete i benvenuti:

http://xoomer.alice.it/iperrier...

per quella data dovrei aver già cambiato in rex. Saluti, Gianni.
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 20/04/2008 alle: 11:19:36
Ciao a tutti i possessori di rexosline,come avevo scritto precedentemente sono in attesa di un rex 720,ho chiesto al concessionario di installarmi il tendalino il secondo serbatoio la seconda batteria e l'antenna terrestre mi hanno chiesto circa 2400 euro,non vi sembra esagerato[?][?][?] grazie per le risposte Giuseppe
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 20/04/2008 alle: 12:54:46
quote:Originally posted by commander
Ciao a tutti i possessori di rexosline,come avevo scritto precedentemente sono in attesa di un rex 720,ho chiesto al concessionario di installarmi il tendalino il secondo serbatoio la seconda batteria e l'antenna terrestre mi hanno chiesto circa 2400 euro,non vi sembra esagerato[?][?][?] grazie per le risposte Giuseppe >
> non è esagerato per il ns settore, però queste cose normalmente si trattano insieme al mezzo e qlc si scuce sempre, a meno che non hai già scucito altro... in che zona sei? (il conce)
>
> Unico concessionario in Sicilia
orsoman
orsoman
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 14:04:44
quote:Originally posted by commander
Ciao a tutti i possessori di rexosline,come avevo scritto precedentemente sono in attesa di un rex 720,ho chiesto al concessionario di installarmi il tendalino il secondo serbatoio la seconda batteria e l'antenna terrestre mi hanno chiesto circa 2400 euro,non vi sembra esagerato[?][?][?] grazie per le risposte Giuseppe >
>
Effettivamente è un po' caro,cmq bisogna vedere nello specifico. Roberto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:04:30
Se tutto va bene verrò in Sicilia per il ponte del 25 Aprile e collaudo il nuovo Rex. Eros
orsoman
orsoman
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 18:33:17
quote:Originally posted by eros
Se tutto va bene verrò in Sicilia per il ponte del 25 Aprile e collaudo il nuovo Rex. Eros >
>
Beati voi...[:)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:02:37
a proposito di chi è in giro... chi di voi, con un Rex 720, era in giro in autostrada in zona San Donato Milanese tra le 18:15 e le 19:00??[:D] vi ho beccato!![;)][:D] ciao a tutti e buoni km!![:p]
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 21:50:53
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by eros Franco, contatterò la OMA per gli ammortizzatori, però ho sentito che ci sono altre marche che hanno lo stesso articolo, che dici? Eros >
> Sentito anche degli Orap ,qualcuno riferisce dello stesso risultato con spesa inferiore , ma avranno provato quelli Oma ?? Valuta e decidi. Ciao Franco
>
> Se vi può interessare vi riporto la mia esperienza sul 720H su Ducato. Avevo anch'io problemi di puntamento sull'anteriore senza particolari problemi di assetto o difficoltà nei sorpassi..insomma avevo necessità solo di mettere due piattelli sulla base delle molle anteriori ed il gioco era fatto..mi sono rivolto alla OMA, che decantando le qualità dei loro prodotti, mi sono fatto convincere (aimhè!) che era necessario cmq cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori anche se il mezzo era con pochi km.. Nulla di + inutile !....il mezzo anteriormente si è alzato ( grazie appunto ai due piattelli ) ma la guida è peggiorata rispetto alla configurazione originale. Non potendo restare in tale situazione , sfiduciato del servizio ricevuto, ho smontato gli ammortizzatori anteriori e ho realizzato che quelli in origine sono del ducato 15 (piccoli e sottodimensionati) ed alla OMA mi hanno montato sostanzialmente quelli del ducato 18 (più grossi) ma con una pessima taratura ..anzi quello di DX era completamente chiuso. Ho spedito quelli anteriori per una ritaratura (rivolgendomi questa volta alla ORAP

http://www.orap.it/

) ed ora ho sempre il mezzo alzato di circa 20mm e la guida è tornata confortevole e sicura in tutte le condizioni compatibili ad un mezzo over 35qli. Prima di rivolgersi ai paventati esperti(?) se avete SOLO necessità di alzare l'anteriore suggerisco: 1) fatevi smontare gli ammortizzatori originali dal Vs. meccanico di fiducia e fatevi inserire solo due piatelli (realizzabili anche in alluminio presso un tornitore) lasciando gli ammortizzatori ORIGINALI . SE poi sentite che la guida risente della modifica (nè dubito se prima non avevate problemi) fatevi ritarare sempre i Vs ORIGINALI .( 120€uro!) Seguendo questo semplice suggerimento avete risparmiato almeno 1000euro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link