CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 7944
orsoman
orsoman
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:14:43
quote:Originally posted by etjemm
quote:Originally posted by Laikiss
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by eros Franco, contatterò la OMA per gli ammortizzatori, però ho sentito che ci sono altre marche che hanno lo stesso articolo, che dici? Eros >
> Sentito anche degli Orap ,qualcuno riferisce dello stesso risultato con spesa inferiore , ma avranno provato quelli Oma ?? Valuta e decidi. Ciao Franco
>
> Se vi può interessare vi riporto la mia esperienza sul 720H su Ducato. Avevo anch'io problemi di puntamento sull'anteriore senza particolari problemi di assetto o difficoltà nei sorpassi..insomma avevo necessità solo di mettere due piattelli sulla base delle molle anteriori ed il gioco era fatto..mi sono rivolto alla OMA, che decantando le qualità dei loro prodotti, mi sono fatto convincere (aimhè!) che era necessario cmq cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori anche se il mezzo era con pochi km.. Nulla di + inutile !....il mezzo anteriormente si è alzato ( grazie appunto ai due piattelli ) ma la guida è peggiorata rispetto alla configurazione originale. Non potendo restare in tale situazione , sfiduciato del servizio ricevuto, ho smontato gli ammortizzatori anteriori e ho realizzato che quelli in origine sono del ducato 15 (piccoli e sottodimensionati) ed alla OMA mi hanno montato sostanzialmente quelli del ducato 18 (più grossi) ma con una pessima taratura ..anzi quello di DX era completamente chiuso. Ho spedito quelli anteriori per una ritaratura (rivolgendomi questa volta alla ORAP

http://www.orap.it/

) ed ora ho sempre il mezzo alzato di circa 20mm e la guida è tornata confortevole e sicura in tutte le condizioni compatibili ad un mezzo over 35qli. Prima di rivolgersi ai paventati esperti(?) se avete SOLO necessità di alzare l'anteriore suggerisco: 1) fatevi smontare gli ammortizzatori originali dal Vs. meccanico di fiducia e fatevi inserire solo due piatelli (realizzabili anche in alluminio presso un tornitore) lasciando gli ammortizzatori ORIGINALI . SE poi sentite che la guida risente della modifica (nè dubito se prima non avevate problemi) fatevi ritarare sempre i Vs ORIGINALI .( 120€uro!) Seguendo questo semplice suggerimento avete risparmiato almeno 1000euro!
>
> Il problema (e non solo per i rex) sta nell'accoppiamento tra telaio Al-Ko e base Ducato, soprattutto nel Light, che incunea troppo in avanti, quindi certe modifiche andrebbero fatte in sede di progetto e di realizzazione. Inoltre con quello che costano sti mezzi è inconcepibile che si debba intervenire in questo modo...
>
>
Pienamente d'accordo. Il problema dell'inclinazione in avanti risulta anche con i telai (CCS) sempre Fiat, sono i telai allargati e ribassati. Quello che da più fastidio che sono stati studiati appositamente per i camper, niente da dire sulla stabilità, però risulta ancora più "inclinato" del telaio ALKO. Roberto

Modificato da orsoman il 21/04/2008 alle 18:00:35
21
maxime
maxime
20/08/2004 6563
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:41:38
Ma....stasera un mio amico a ritirato un rex 720 su Iveco e mi sembra che anche l'iveco non scherzi in fatto di essere inclinato verso avanti.....se non quasi quanto il mio 650. L'unica cosa che davanti è più alto di 5 cm da terra. Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/04/2008 alle: 09:42:41
per fine maggio dovrebbe arrivare .... con telaio AL-KO heavy, spero (almeno a prima vista non sembra) che non sia inclinato come l'attuale.... >
> Ma che cosa? Non ce lo vuoi proprio dire? Ciao Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:27:32
Sono un pò scaramantico, anche se qlc di voi già lo sa.... cmq sono salito di livello, L=6.99 Alde, doppio pavimento, tedesco, tavolo circolare..... A buon intenditor... >
> Ho capito, vai a far compagnia a Yuma/Armando, ma hai la patente C? In ogni caso auguri![:)] Massimo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/04/2008 alle: 09:52:25
Non siamo così affranti, dispiaciuti che ci lasci (solo come tipo di VR) quello sicuramente. Forse non ci sono più troppe problematiche sul Rexosline, o quelle precedenti in parte sono risolte. Domenica scorsa mi sono messo a fare uno dei lavoretti sul mio 720. Ho portato l'interruttore della luce del bagno dentro. Ho trovato una placca della Vimar in acciao inox come quelle originali Laika (che però sono AVE) con 3 posti. In uno ho messo l'interruttore della luce, nel 2° ho aggiunto una presa a 220V per quando si è attaccati alla colonnina (così mia moglie si asciuga i capelli allo specchio in bagno) e nel 3° ho messo un tappo oppurtunamente modificato per tenere la presa 12V che c'era. Per ragioni di spazio la placca l'ho messa in verticale invece che in orizzontale e copre il buco preesistente della presa a 12V. Non sono riuscito a fare una foto ma la farò in questo lungo w.e. e poi la posto. Inoltre nel corridoio dove c'era l'interruttore ho inserito una ulteriore presa 12V. Piano piano cercherò di fare un pò delle modifiche viste qui su COL (Franco docet). Saluti a tutti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 23/04/2008 alle: 12:18:17
Contento che le mie ,siano di sprone a vs. modifiche "vedi ultime Bafomax" Ho ancora piccole cose ,che posterò a breve! Chissà che Laika dopo aver letto?? le nostre sul col. non applichi di serie .A settembre ci presentiamo con tutte le varie in fila a Rimini??? Vanni ha preannunciato la presentazione di un : GRANDE MEZZO MH su ?? con pat; C Chi vuole, invece che "tetescho" attendere ,ci pensi! Ciao Franco
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/04/2008 alle: 15:14:11
Contento che le mie ,siano di sprone a vs. modifiche "vedi ultime Bafomax" Ho ancora piccole cose ,che posterò a breve! Chissà che Laika dopo aver letto?? le nostre sul col. non applichi di serie .A settembre ci presentiamo con tutte le varie in fila a Rimini??? Vanni ha preannunciato la presentazione di un : GRANDE MEZZO MH su ?? con pat; C Chi vuole, invece che "tetescho" attendere ,ci pensi! Ciao Franco >
> qualche indizio in più sul nuovo mezzo non ce l'hai? chissà...[8)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:47:49
quote:Originally posted by roby93 qualche indizio in più sul nuovo mezzo non ce l'hai? chissà. >
> Per il momento no ,ma a breve,meta' o 20 maggio vado in fabb.da Vanni per visita. Chissà che non veda il prototipo dal vero!! Ciao Franco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:44:25
Finalmente oggi pomeriggio ritiro il nuovo Rex 722 [:D][:D][:D] e domani mattina si parte, non vedo l'ora di provarlo per vedere effettivamente se le nuove versioni vanno un pò meglio delle precedenti mi hanno anche assicurato che per le vibrazioni pare che abbiano risolto.Una cosa ve la posso assicurare è veramente un gran bel mezzo, sarà l'effetto del nuovo, boh!!!. Ci risentiamo stasera e vi farò sapere le prime impressioni (dal concessionario a casa)non di più [:D][:D][:D] Eros.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:20:11
x Eros: complimenti ed auguri per la prima uscita[;)] Ritirare un mezzo nuovo fa sempre una certa impressione (sopratutto quando costa così), fatti spiegare tutto bene, non aver fretta. Salutoni Massimo PS Dove vai come prima uscita?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:26:17
Complimenti ad Eros per il nuovo mezzo ! Ci farai sapere come ti trovi e se tutto quanto noi abbiamo "sofferto" è servito a qualcosa. Sono in partenza per Istria fino a Lunedi28 In dubbio per prossima 3-4 maggio ??? Dove?? Ciao Franco
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 24/04/2008 alle: 22:55:56
Salve a tutti i rex, oggi è arrivato il mio rex 721, il 10 maggio lo ritiro, dopo un anno di sofferenza con h710. Visto la Vs esperienza, sono necessari le sospensioni aggiuntive? La serie 720 dovrebbe essere più stabile del H710 su ducato. Grazie in anticipo a chi risponderà e tanti Km a tutti. Giorgio
navarre
navarre
-
Inserito il 25/04/2008 alle: 22:34:21
Bravo Massimo, è una cosa che avevo in mente di provare a fare anche io prima o poi. In effetti ci scordiamo sempre di accendere la luce da fuori e in genere finiamo per usare esclusivamente la luce sulla doccia! Per Eros : mi sa allora che mercoledì da Tecnocaravan abbiamo visto proprio il tuo mezzo, uno sciccosissimo 722 con alde sul quale si accanivano schiere di tecnici per montare gli accessori [:D] x Giorgio : complimenti per il nuovo arrivo ! Secondo me non servono sosp. aggiuntive; il posteriore è bello alto e la stabilità eccellente. Rispetto al vecchio mezzo mansardato su ducato con sosp. aria e sbalzo cortissimo si sente di più lo schiaffo in sorpasso, ma -per me- è ampiamente sotto controllo. In appoggio in curva le doppie ruote dietro invece si fanno sentire e danno una piacevole sensazione di sicurezza, merito anche delle gomme agilis più morbide delle camping. controlla che non vibri l' anteriore ! x tutti (sopratutto che ritira il camper adesso) : occhio alla griglia in plastica del riscaldatore (nel 720 sta sotto la panca laterale)! E' delicatissima e nel 720 è messa in un punto che se ne rompe sempre qualche pezzo (ne ho vista una con delle alette già rotte su un mezzo ancora da consegnare!) L' ideale sarebbe rifarla in rame/o ferro tipo la retina dei termosifoni, oppure avere un nuovo pezzo stampato in metallo (magari con irexos 2009)[:D]
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 25/04/2008 alle: 23:39:49
quote:Originally posted by navarre
Bravo Massimo, è una cosa che avevo in mente di provare a fare anche io prima o poi. In effetti ci scordiamo sempre di accendere la luce da fuori e in genere finiamo per usare esclusivamente la luce sulla doccia! Per Eros : mi sa allora che mercoledì da Tecnocaravan abbiamo visto proprio il tuo mezzo, uno sciccosissimo 722 con alde sul quale si accanivano schiere di tecnici per montare gli accessori [:D] x Giorgio : complimenti per il nuovo arrivo ! Secondo me non servono sosp. aggiuntive; il posteriore è bello alto e la stabilità eccellente. Rispetto al vecchio mezzo mansardato su ducato con sosp. aria e sbalzo cortissimo si sente di più lo schiaffo in sorpasso, ma -per me- è ampiamente sotto controllo. In appoggio in curva le doppie ruote dietro invece si fanno sentire e danno una piacevole sensazione di sicurezza, merito anche delle gomme agilis più morbide delle camping. controlla che non vibri l' anteriore ! x tutti (sopratutto che ritira il camper adesso) : occhio alla griglia in plastica del riscaldatore (nel 720 sta sotto la panca laterale)! E' delicatissima e nel 720 è messa in un punto che se ne rompe sempre qualche pezzo (ne ho vista una con delle alette già rotte su un mezzo ancora da consegnare!) L' ideale sarebbe rifarla in rame/o ferro tipo la retina dei termosifoni, oppure avere un nuovo pezzo stampato in metallo (magari con irexos 2009)[:D] >
> Grazie per i consigli, appena lo ritiro verifico. Ciao Giorgio
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/04/2008 alle: 17:53:03
Salve a tutti, sono appena rientrato dal collaudo del mezzo: Vibrazioni assenti ed in curva è preciso. Scricchilii vari assenti , il cruscotto è esente anche lui da scricchiolii e non balla sulle giunture dei ponti o buche. Internamente è tutto funzionante senza neanche una pecca. Onestamente al momento direi che se gli ammortizzatori fossero più morbidi sarebbe meglio, necessita (a mio parere) dei piedini di stazionamento perchè nel salire o scendere oppure all'interno il mezzo dondola leggermente. Collaudata anche la stufa Alde di mattina presto e vi dico ragazzi che è tutto un altra cosa dalla combi. Ciao Eros
19
tucci
tucci
07/01/2007 36
Inserito il 27/04/2008 alle: 18:42:16
Auguroni ad Eros per il nuovo acquisto. Agli amici possessori del 720 Rex(Franco ed altri) vorrei rilanciare un argomento di cui si era già in precedenza fatto cenno. Vorrei tanto migliorare l'accesso in cabina modificando la mobilità del tavolo aggiungendo la rotazione a 90 gr°. in senso di marcia. Si tratterebbe di aggiungere una piastra tipo quella dei sedili che consenta la rotazione . La MAPA ha costruito un supporto tavolo telescopico elettrico che consente anche la rotazione di cui parlo .Ovviamente a me interesserebbe solo il meccanismo del movimento e non tutto il resto temo che l'azienda sarebbe interessata l'intero prodotto che a me non interessa. Della necessità di tale modifica aggiuntiva ne ho parlato con il Sig. Vanni inviando anche una apposita e.mail,su sua indicazione , mal non ho ancora avuto risposta e forse non l'avrò. Pertanto prego tutti e,soprattutto,il bravo Franco di pensarci su e darmi qualche idea . Io comprerei la piastra girevole del sedile ,per adattarla ,ma a parte il peso ed il costo 120 Euro è utilizzabile per tale scopo?????. Saluti Pino da Bari
17
Fausto rex
Fausto rex
24/04/2008 1
Inserito il 28/04/2008 alle: 10:22:12
Complimenti ad Eros per il nuovo mezzo ! Ci farai sapere come ti trovi e se tutto quanto noi abbiamo "sofferto" è servito a qualcosa. Sono in partenza per Istria fino a Lunedi28 In dubbio per prossima 3-4 maggio ??? Dove?? Ciao Franco >
> Ciao a tutti, anch'io ho un rex 720 da ottobre scorso. Sono interessato al raduno, il 3-4 maggio ci troviamo a Sorgeva come consiglia Franco? Oppure sul lago di Garda? Mi farebbe molto piacere incontrarci, fatemi sapere. Ciao Fausto
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/04/2008 alle: 10:26:39
X Navarre: anche io l'avevo in mente da appena ritirato, poi aver visto che Franco l'aveva realizzato mi ha dato lo stimolo giusto. Praticamente la cosa più difficile è stato trovare i vari pezzetti, poi la realizzazione semplice. X Eros: sono proprio felice che tutto vada bene, vuol dire che tutte le lamentele e modifiche fatte sui ns. mezzi sono servite a migliorare la produzione nuova. Il mio rammarico è che all'inizio la stufa Alde non era proprio prevista altrimenti l'avrei presa ad occhi chiusi, avendo il cane niente peli svolazzanti. X Giorgio: io venivo da un telaio Alko ribassato su Ducato, che era appiccicato a terra e non sentiva nessuno schiaffo o altro, ma con l'Iveco mi trovo benissimo e lo trovo molto stabile. A volte ti scordi di avere un simile bestione sotto il sedere, poi con il 176 cv hai potenza da vendere. Auguri per il tuo nuovo 720! X Pino: proprio ieri discutevo con mia moglie della rotazione del tavolo, che avevo sul mio precedente MH. Sarebbe molto utile, ma ho timore a fare qualsiasi intervento sul tavolo, visto che ci sono voluti vari interventi per eliminare delle fastidiosissime vibrazioni che avevo all'inizio. Però se trovi una soluzione... Ciao a tutti Massimo
orsoman
orsoman
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 14:37:54
quote:Originally posted by tucci
Auguroni ad Eros per il nuovo acquisto. Agli amici possessori del 720 Rex(Franco ed altri) vorrei rilanciare un argomento di cui si era già in precedenza fatto cenno. Vorrei tanto migliorare l'accesso in cabina modificando la mobilità del tavolo aggiungendo la rotazione a 90 gr°. in senso di marcia. Si tratterebbe di aggiungere una piastra tipo quella dei sedili che consenta la rotazione . La MAPA ha costruito un supporto tavolo telescopico elettrico che consente anche la rotazione di cui parlo .Ovviamente a me interesserebbe solo il meccanismo del movimento e non tutto il resto temo che l'azienda sarebbe interessata l'intero prodotto che a me non interessa. Della necessità di tale modifica aggiuntiva ne ho parlato con il Sig. Vanni inviando anche una apposita e.mail,su sua indicazione , mal non ho ancora avuto risposta e forse non l'avrò. Pertanto prego tutti e,soprattutto,il bravo Franco di pensarci su e darmi qualche idea . Io comprerei la piastra girevole del sedile ,per adattarla ,ma a parte il peso ed il costo 120 Euro è utilizzabile per tale scopo?????. Saluti Pino da Bari >
>
Se ti può interessare io prima del rex avevo un euramobil che come tipologia di tavolo aveva un sistema scorrevole sia in orzz. che in vert. quindi al momento del passaggio... Fermo restando che il piantone rimane sempre il tuo. Per Eros: credi sia opportuno far mettere i piedinidi stazionamento? ....se faccio ancora in tempo. Roberto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/04/2008 alle: 15:10:11
X orsoman, credo si proprio opportuno farli montare perchèquando sei all'interno, sali o scendi dal mezzo dondola parecchio. Eros.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link