CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
47 20 7944
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:54:44
quote:Originally posted by ramius86
Un saluto a tutti voi rexosliani. Volevo sapere se secondo voi il seguente preventivo ha uno sconto e dei prezzi accettabili ( essendo tra l'altro il primo camper che compro!) Laika Rexosline 722 2008 3.0 jtd 176 cv tappezzeria club serbatoio esterno suppl, veranda Fiamma F65 borchie ruote anteriori e posteriori, modulo fotovoltaico 120watt, condizionatore blizzard B1600 con inverter dometic Porta tv lcd, Antenna tv omnidrezionale wing 2, Batteria di servizio supplementare rexosline... Il tutto mi viene proposto a un prezzo intorno agli 85.000 euro. A me pare leggermente altino... Pareri? Grazie! >
> Scusa che intendi per condizionater + inverter? Che fai funzionare il condizionatore con un inverter attaccato alla batteria di serv.? La batteria che indichi è la seconda? Ciao Massimo
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 13/05/2008 alle: 14:34:30
Sì che il condizionatore funziona con l'inverter attaccato per esempio mentre si è in viaggio oppure quando deciderò di comprare un generatore. La batteria che indico è la seconda
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:02:43
Sì che il condizionatore funziona con l'inverter attaccato per esempio mentre si è in viaggio oppure quando deciderò di comprare un generatore. La batteria che indico è la seconda >
> Facendo un pò di conti, a occhio e croce il prezzo è abbastanza in linea. Però fai un po il calcolo dei pesi perchè i nostri mezzi sono già al limite. Quando ci vai a caricare condizionatore, doppia batteria, serbatoio supplementare ecc., si sale parecchio di peso. Giudica tu se ritieni indispensabili tutti gli accessori, io per esempio sono contrario al condizionatore, ma è una mia idea personale. Nella mia esperienza l'antenna TV di tipo terrestre si vede poco o niente, per cui ho messo la parabola (con la TV forse mio figlio ancora ci viene con noi), la doppia batteria serve in inverno, perchè d'estate una con modulo fotovoltaico è più che sufficiente. Ma d'inverno come le ricarichi che non c'è abbastanza sole? Allora quel peso è inutile? Come vedi ogni cosa hai i suoi lati positivi e negativi. Spero di non averti creato troppa confusione! Di dove sei? Ciao Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 13/05/2008 alle: 17:04:06
Sì che il condizionatore funziona con l'inverter attaccato per esempio mentre si è in viaggio oppure quando deciderò di comprare un generatore. La batteria che indico è la seconda >
> Benvenuto nel gruppo REX "se concludi" Io data l'esperienza farei subito variare le Gomme da / 65 a /75 come da libretto Iveco Eviterai vibrazioni e durezza sui giunti -ponti- Leggi le varie precedenti su questo ! Ciao Franco
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 13/05/2008 alle: 18:14:23
Grazie per l'accoglienza! Ah il rexosline 722 è già quasi al limite? Il venditore mi ha dato dati un pochino troppo approssimativi e su internet non ho trovato il peso... Quanto pesa il rexosline 722 a libretto di circolazione a vuoto? Per gli optional stò ancora valutando.. Quasi quasi abolivo del tutto antenna tv e mettevo l'lcd solo per collegarlo al portatile.. Cmq l'antenna pesa 2 kg quindi non è questo gran peso..Il condizionatore stò ancora valutando con generatori vari il da farsi.. Più che altro io ero orientato all'Ecovip 1 classic, ma mia madre preferisce il rexosline... E la differenza di 20 mila euri non è proprio poca quindi si dovrà valutare attentamente... Se poi non piacesse nè a me nè a loro la vita da camper, ci ritroveremmo con una spesa un po' inutile[|)]
navarre
navarre
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 23:50:30
Ciao a tutti. Si avevano fatto l' intervento (cambio cerchi ed equilibratura) alla Salaria carri sul GRA che dici tu. Ma NON è risolutivo...pian piano ricomincerà a vibrare : Susanna (mia moglie) ha chiamato Claudio che le ha detto che alla salaria c. proprio ora c' erano due rex, uno che non aveva mai fatto niente e un altro che invece aveva avuto lo stesso problema di nuovo dopo l' intervento (come noi) A me mi puzza che sta cosa non si risolve definitivamente con una equilibratura e basta...probabilmente bisognerà cambiare le gomme con le /75 ma -per me- potrebbe essere conveniente montare le balestre ant. (o sosp. non ho capito bene) della versione "normale" (non quella alleggerita), che è meno rigida. Sarebbe carino un aiuto da parte della laika e non dover sborsare tutto di tasca nostra! Il fatto è che uno pian piano si abitua alle microvibrazioni, ma se di botto salite su un camper che SUL SERIO non vibra, vi accorgete della differenza ! ------------ x ramius86 : il b1600 non basta a raffreddare un 7metri ci vuole minimo il b2200 e ti assicuro che è proprio il ... minimo [:)] Ovviamente con l' inverter non funge.

Modificato da navarre il 13/05/2008 alle 23:51:28
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:53:17
Ciao navarre, uno dei due sarà sicuramente il mio 722 perchè ho fatto presente alla tecnocaravan che il mio mezzo pendeva verso il lato passeggero e anche in avanti con pendenza sempre verso il lato passeggero quindi è come se tutto il peso fosse sulla ruota anteriore e me lo portavano alla Iveco per la sistemazione che non saprei proprio da cosa possa dipendere.Del resto vibazioni nessuna, vari problemini ma di routine (che non dovrebbero neanche esserci). Eros
19
tucci
tucci
07/01/2007 36
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:41:48
Agli amici possessori del Rexosline 720 sapreste dirmi se i sedili della cabina guida sono forniti dalla Iveco o li monta direttamente Laika?? Ho il problema di una manopola di registrazione dello schienale del sedile sinistra che è caduta sin dalla prima discesa dal camper,e senza un intervento strutturale continua a cadere tanto che l'ho tolta sin dall'inizio nell'attesa di risolvere la questione in sede di 1° tagliando.Ieri l'ho fatta vedere al concessionario Iveco ma la sua opinione è che i sedili non siano Iveco salvo che non trattasi di una fornitura diversa dai quelli montati normalmente sui mezzi commerciali. Questo perchè l'officina del concessionario Laika mi ha riferito che un problema di competenza Iveco. Chi ha ragione?????? Saluti Pino da Bari
19
tucci
tucci
07/01/2007 36
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:44:36
Agli amici possessori del Rexosline 720 sapreste dirmi se i sedili della cabina guida sono forniti dalla Iveco o li monta direttamente Laika?? Ho il problema di una manopola di registrazione dello schienale del sedile sinistra che è caduta sin dalla prima discesa dal camper,e senza un intervento strutturale continua a cadere tanto che l'ho tolta sin dall'inizio nell'attesa di risolvere la questione in sede di 1° tagliando.Ieri l'ho fatta vedere al concessionario Iveco ma la sua opinione è che i sedili non siano Iveco salvo che non trattasi di una fornitura diversa dai quelli montati normalmente sui mezzi commerciali. Questo perchè l'officina del concessionario Laika mi ha riferito che un problema di competenza Iveco. Chi ha ragione?????? Saluti Pino da Bari
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:39:00
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by giorgioteam
Ciao a tutti, Sabato scorso ho ritirato il mio 721, bellissimo, elegantissimo, provato su strada va come un missile, sento qualche rumore vicino la ruota anteriore destra quando rallento, devo provare a regolare la pressione delle gomme. Qualcuno sa dove è la predisposizione delle casse acustiche nella cellula? Ciao Giorgio >
> Ciao Giorgio Pressione gomme ant.4.8 post.3.5 Predisposizione casse cellula: Estrai i faretti sotto i pensili e cerca i connettori con molti poli-Ognuno porta sia gli ant: che post: in modo di poter mettere 2 coppie altoparlanti 2dx -2 sx Io ho preferito 2 ant(cabina) 2 dinette - 2 posteriori letto- Ciao Franco
>
> Grazie del consiglio, farò delle prove, ti tengo aggiornato. Ciao Giorgio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:11:19
No sapendo più cosa inventarmi Ne ho pensata una nuova. SENSORE DI PRESENZA CON ALLARME da esterno che proietti un fascio di copertura nella zona lato dx parallelo alla cellula di circa 60 cm Chiunque passa vicino "troppo vicino" alla mia ZONA Fa scattare un cicalino din don ed accendere serie led Così è coperta la porta cabina dx -porta cellula dx-porta garage e tutto il lato che normalmente si trova verso il marciapiede Il tutto da inserire in sosta notturna/libera/autostrada o dove si pensi neccessario. Se qualcuno pensasse di armeggiare lì sotto ,di sicuro lo sento ed esco !!! o se ne và prima ,ed è meglio per lui!!! Sono a buon punto , darò notizie. Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:13:09
quote:Originally posted by eros
Franco, allora hai saputo il prezzo dei cerchi, altrimenti gli faccio una telefonata per avere informazioni e come acquistarli. Eros >
> Cerchi ordinati ed in arrivo ,monterò in sett. Prezzo particolare ,sarà un netto imposto dalla casa! Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:19:59
quote:Originally posted by tucci
Agli amici possessori del Rexosline 720 Ho il problema di una manopola di registrazione dello schienale del sedile sinistra che è caduta! Saluti Pino da Bari >
> Caro Pino Anche sul mio la prima cosa accaduta è stata questa! Me lo ero scordato. Risolto subito Foro in centro manopola (fatto anche alle altre) Tassello in plastica preciso preciso del tipo dove la vite tira sulla fine del tassello allargandolo dunque Vite autofilettante o la sua originale del tassello Avvita tutto e nulla si muove o casca più Loro non faranno mai così ,ti cambieranno manopola dopo manopola ma sarà sempre a terra!! Ciao Franco
navarre
navarre
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:28:40
x tucci : anche me è caduta alla prima uscita e dopo vani tentativi di farla stare in sede ora giace da un anno nel cassetto. x franco/archimede : mi fai sapere il prezzo dei cerchi anche a me ? grazie. x giorgioteam : occhio che franco però monta gomme diverse da quelle originali, non so se hanno pressioni diverse. x tutti : il conce mi manda a fare una nuova definitiva equilibratura desossiribonucleare entropico-molecolare...che sono in grado solo di fare certuni stregoni a Fiumicino. Boh...mi pare che la cosa sia già stata fatta a suo tempo, mi pare assurdo che serva una equilibratura ogni 7-8.000 km... non credo che arriveremo a niente. Proverò dopo a contattare la laika, pare che gli ultimi rexos non vibrino più (però sono ancora nuovi e hanno preso poche buche !!! [:D]) Meno male che l' iveco era la meccanica più robusta! Qui se prendi una buchetta ricomincia tutto a vibrare [:(!][xx(][:(]
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:06:11
La rondella del sedile lato guida è caduta anche a me al primo intervento, solo per essermi incuriosito a vedere come funzionava. Ora giace......[V][V] Relativamente alle gomme anch'io ho fatto sostituire quelle 65 con le 75 e devo dire che effettivamente vanno meglio e con vibrazioni minori, dopo attenta equilibratura e centratura. Il problema delle vibrazioni sul cruscotto comunque anche se attenuato purtroppo sussiste, anche perchè a mio parere lo stesso non è stabilmente fissato a qualche parete che lo possa trattenere e poi la plastica non è delle migliori, ma piuttosto pesante. Piano piano stò cercando di migliorare il mezzo anche con l'aiuto di Franco che ogni tanto s'inventa qualcosa di utile. Franco domenica 18 sei a sorgeva? Cordialmente a tutti i Rexoslinisti
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/05/2008 alle: 19:59:47
Devo dire che il mio Rex non mi stà dando i problemi da voi discussi ad esempio il cruscotto non fa una piega, i pneumatici ora hanno anche scritto sotto al cruscotto che vanno gonfiati a 4,2 ant. e post. del resto nulla. Che dire, li hanno migliorati? Se si perchè non riescono a migliorare i vecchi? Mi gratto ma il mio non ha problemi. Eros
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 16/05/2008 alle: 08:29:08
Buon giorno a tutti,da ieri anch'io possessore di rex 720,vorrei far montare la tenda stondata tipo quella del kreos ma il concessionario dice che sui rex non si può montare,voi cosa ne pensate[?][?] grazie Giuseppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:38:28
quote:Originally posted by commander
Buon giorno a tutti,da ieri anch'io possessore di rex 720,vorrei far montare la tenda stondata tipo quella del kreos ma il concessionario dice che sui rex non si può montare,voi cosa ne pensate[?][?] grazie Giuseppe >
> Ciao, per prima cosa complimenti ed auguri![:D] Secondo: il tuo conce dice una c*****a, perchè ho visto io Rexosline con la tenda sopra tetto stondata del Kreos. Qui a Roma, su richiesta le montano. Forse costa qualcosina in più. L'anno scorso quando l'ho ritirato io non se ne parlava ancora purtroppo! Visto che il tuo è nuovo facci sapere come ti trovi e sopratutto se hanno eliminato le imperfezioni iniziali. Buona strada Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:00:57
x Tucci e tutti quelli che hanno la rondella del sedile staccata. Anche io avevo lo stesso problema, poi quando sono andato a Tavarnelle alla Due Elle, l'ho fatto presente e l'hanno sistemata. Ora sono vari mesi che sta lì e non si muove. Non vi so dire cosa abbiano fatto. Di certo so che i sedili non sono Iveco, ma sono montati dalla Laika e fatti da una ditta specializzata. Saluti Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 16/05/2008 alle: 15:06:41
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by tucci
Agli amici possessori del Rexosline 720 Ho il problema di una manopola di registrazione dello schienale del sedile sinistra che è caduta! Saluti Pino da Bari >
> Caro Pino Anche sul mio la prima cosa accaduta è stata questa! Me lo ero scordato. Risolto subito Foro in centro manopola (fatto anche alle altre) Tassello in plastica preciso preciso del tipo dove la vite tira sulla fine del tassello allargandolo dunque Vite autofilettante o la sua originale del tassello Avvita tutto e nulla si muove o casca più Loro non faranno mai così ,ti cambieranno manopola dopo manopola ma sarà sempre a terra!! Ciao Franco
>
> .....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link