CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
48 20 7968
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 16/05/2008 alle: 15:10:32
Visto le previsioni meteo Probabilmente non vado a Sorgeva Ma in fiera a Vr: SOLAREXPO e poi sul Garda Solito Camping Del garda ***** Peschiera Saluti Franco
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 16/05/2008 alle: 17:46:32
Grazie per gli auguri,non mancherò di informarvi su eventuali migliorie ed eliminazione dei difetti della serie precedente. Grazie a voi e a laika il concessionario monterà la tenda stondata[:D][:D]Buoni km Giuseppe
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 16/05/2008 alle: 20:20:15
quote:Originally posted by commander
Buon giorno a tutti,da ieri anch'io possessore di rex 720,vorrei far montare la tenda stondata tipo quella del kreos ma il concessionario dice che sui rex non si può montare,voi cosa ne pensate[?][?] grazie Giuseppe >
> Ciao e Auguri. Devi dire al tuo concessionario che si puo montare richiedendo le staffe alla laika. Scusa ma il tuo concessionario di dove è ? Buoni km
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 17/05/2008 alle: 09:31:09
quote:Originally posted by nino
quote:Originally posted by commander
Buon giorno a tutti,da ieri anch'io possessore di rex 720,vorrei far montare la tenda stondata tipo quella del kreos ma il concessionario dice che sui rex non si può montare,voi cosa ne pensate[?][?] grazie Giuseppe >
> Ciao e Auguri. Devi dire al tuo concessionario che si puo montare richiedendo le staffe alla laika. Scusa ma il tuo concessionario di dove è ? Buoni km Tutto risolto richieste staffe alla laika. grazie
>
>
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 17:08:04
x franco : non so se mi è sfuggito, ma la chiusura centralizzata da dentro (cioè premo il pirulino della portiera e chiudo tutto, anche la cellula, come è su ducato) lo hai già realizzato ? Altrimenti può essere un buon spunto [:o)] veranda : devo dire che io preferisco la veranda sul lato...è molto robusta, sul vecchio camper mi ha salvato due volte la fiancata/tetto, una volta ci ho demolito un paio di mattoni di un muretto perché l' ingresso era stretto e una buca ha fatto inclinare il camper; un' altra ho divelto un pezzo di grondaia bassa perché ho stretto troppo una curva, un' altra mi ha salvato dalla strisciata di un cartello stradale ! E alla fine la veranda aveva solo qualche graffietto...e comunque alle brutte è sostituibile [:)]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:56:45
quote:Originally posted by navarre
x franco : non so se mi è sfuggito, ma la chiusura centralizzata da dentro (cioè premo il pirulino della portiera e chiudo tutto, anche la cellula, come è su ducato) lo hai già realizzato ? >
> Non ho provveduto a quanto sopra.Non credo sia problema. Mi rompe solo il fatto che quando si apre con telecomando si aprano tutte le porte.Penserò a questo. Che acqua ,amici ,sul Garda . Da diluvio !! Ritornato tutto umido. Leggendo sul forum -forno- uso ecc: Ricordo a chi non lo usa di frequente o lo usa da ripostiglio. DI BLOCCARE LE MANOPOLE sono pericolose se ci si sbaglia e si accende con internamente qualcosa di carta e plastica: Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:32:07
quote:Originally posted by franco49tn
Leggendo sul forum -forno- uso ecc: Ricordo a chi non lo usa di frequente o lo usa da ripostiglio. DI BLOCCARE LE MANOPOLE sono pericolose se ci si sbaglia e si accende con internamente qualcosa di carta e plastica: Ciao Franco >
> Perchè ti è successo? A me è successo una volta nel vecchio camper ma me ne sono accorto subito per fortuna. Da allora sono molto attento![:)] Ciao Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:14:16
Perchè ti è successo? A me è successo una volta nel vecchio camper ma me ne sono accorto subito per fortuna. Da allora sono molto attento![:)] Ciao Massimo [/quote] All'inizio mesi fa ,una mattina volevo accendere il gaas piccolo che è a dx e giro la manopola di destra -Per fortuna si è acceso il bruciatore centrale lungo - no so cosa sarebbe successo se si fosse acceso il forno ,con dentro molte cose varie !!! 2 vitine nascoste e tutto è fermo e sicuro!! Ciao Franco
18
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:10:41
Chiedo il permesso di entrare a bordo [:D] Marco di Arcore(MI), in attesa di un Rexo 650! Essendo il primo camper in assoluto ho iniziato da oggi a guidare come se stessi guidando un camper in altezza e larghezza... Solitamente guido una berlina larga poco più di un 1.80 metri e mi infilo ovunque.. Stò cercando di immaginarmi come sarà la vita con 2.3 metri[:)] Tutti i cartelli che non notavo mai ( larghezza, altezza, percorsi obbligati per i camion,etc) sono apparsi all'improvviso dal nulla[8)] Ho un'angoscia terribile addosso...[:I] Per fortuna ho meccanica ducato 3.0! Stò leggendo che l'Iveco da penare alla grande[|)] Un'altra cosa... Qualcuno ha pesato il Rexo 650 a secco?

Modificato da ramius86 il 19/05/2008 alle 18:14:05
navarre
navarre
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:22:42
Ocio che i percorsi obbligati per i camion sono appunto solo per i camion (ove non indicato diversamente). I pullman di 12 metri possono passare (e anche i camper [:)] ). Invece bisogna stare attenti alla largh max e all' altezza che non è sempre veritiera per via dei rifacimenti asfalto, quindi meglio che sia un po' di più del minimo. Attenzione anche in curva ad allargare la traiettoria per via del passo lungo e anche ai balconi/cartelli/sporgenze quando passi nei paesini, sempre un m. sopra la testa ce l' hai!
18
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:46:36
Ah ok! No perchè ho notato che comunque quelli col divieto per i camion erano comunque abbastanza strettini! Sono terrorizzato anche dal peso.. Forse non avrei dovuto mettere il condizionatore nella cellula..[:(!] 40 kg son 40 kg... Ma una domanda.. Se iniziassi a iscrivermi io e mio padre per la patente C, la prendessimo tra un tot, intanto il rexos 650 arriva, lo usiamo così finchè non abbiamo tutti e due la C, poi decidiamo di reimmatricolarlo 40qt è possibile visto che la meccanica e tutto dovrebbe essere la stessa? Ho letto di persone che dicono: quando avrò la C, reimmatricolerò per 40 qt... Se questo è vero, mi metto il cuore in pace[:D] [edit] Dopo una infinita discussione e infiniti pensieri, di comune accordo abbiamo deciso di cambiare il contratto con un Kreos 3010... L'altro mezzo con cui eravamo indecisi.. Preferiamo come primo camper avere qualcosa di meno alto e con effetto meno mastodontico... Entreremo a fare parte del club Rexos tra qualche anno allora...[^]

Modificato da ramius86 il 19/05/2008 alle 22:36:43
navarre
navarre
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:04:59
Per l' iveco è così, mentre per il ducato non sono sicuro, mi pare che cambi qualcosa nella meccanica tra 35q e 40q.
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:13:55
Stò seriamente pensando di far immatricolare il mio 722 a 40 q.li poichè ho considerato numerosi accessori immessi sul mezzo (antenna satellitare - condizionatore - doppio serbatoio- veranda - gavone esterno tv ecc.) secondo me il peso si avvicina di molto ai 40 q.li. Sono titolare di patente C - Eventualmente qualcuno mi sa dire come fare per immmatricolarlo a 40 q.li?. - Anche se poi penso che per rivenderlo sarà molto più dura[:(][:(] Grazia a chi mi vorrà illuminare[:)] quote]Originally posted by navarre
Per l' iveco è così, mentre per il ducato non sono sicuro, mi pare che cambi qualcosa nella meccanica tra 35q e 40q. [/quote]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:32:22
Ciao Girolamo, anche io avevo chiesto al concessionario per reimmatricolarlo a 40q il mio 720, e mi aveva detto che era possibile con la meccanica Iveco. Cosa si debba fare nello specifico non lo so, ma chiedi al conce. In effetti i ns sono mezzi che all'origine puoi scegliere tra 35 e 40q. Anche io sono in dubbio per la rivendibilità futura, però questo incubo del peso me lo porto appresso. Ciao Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:30:55
A pensare bene con patente " C " si potrebbe pretendere dalla Laika: Telaio 50 ql. - più robusto Controtelaio completo - inox Supporto gavone -garage Gavoni passanti, come i " miei " : ma di serie Sospensioni posteriori pneumatiche originali regolabili Sospensioni anteriori a barre regolabili con soffietti ad aria anche su avantreno Barra posteriore antincastro (che io ho montato ma leggera) Barra anteriore a protezione motore (che sto' preparando ma leggera) Allora si ,che vale la pena " patente C " !!! Cerchi in lega : arrivati " PIU' CHE BELLISSIMI " uno SPLENDORE Meglio che sul sito ,sono lucidissimi e perfetti Domani monto e poi prove Peso : kg.11/post. - kg.13/ant. Forse si risparmia qualcosina IN KG. (devo pesare altri, quando smonto ) Saluti a tutti Franco

Modificato da franco49tn il 21/05/2008 alle 12:28:23
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:28:12
quote:Originally posted by franco49tn
A pensare bene con patente " C " si potrebbe pretendere dalla Laika: Telaio 50 ql. - più robusto Controtelaio completo - inox Supporto gavone -garage Gavoni passanti, come i miei : ma di serie Sospensioni posteriori pneumatiche originali regolabili Sospensioni anteriori a barre regolabili con soffietti ad aria anche su avantreno Barra posteriore antincastro (che io ho montato ma leggera) Barra anteriore a protezione motore (che sto' preparando ma leggera) Allora si ,che vale la pena " patente C " !!! Cerchi in lega : arrivati " PIU'CHE BELLISSIMI " uno SPLENDORE Meglio che sul sito ,sono lucidissimi e perfetti Domani monto e poi prove Peso : kg.11/post. - kg.13/ant. Forse si risparmia qualcosina IN KG. (devo pesare altri, quando smonto ) Saluti a tutti Franco >
> Ciao Franco,sono sicuro che i cerchi sono bellisimi ma puoi dire quanto li hai pagati e quale è il sito per poterli vedere, te ne sarei molto grato. Grazie Nino
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:15:10
Ciao Franco, facci sapere dei cerchi in lega, magari il costo in privato. Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:27:12
BAFOMAX e NINO Avete Mail in arrivo Ciao Franco
18
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 21/05/2008 alle: 13:06:45
Decisione definitiva, rexos 650... Ho visto che cmq il doppio pavimento non è proprio grandissimo... Nel gavone che c'è di fianco alla porta, ci sta un efoy 1600? Mi pareva un po piccolino. Voi dove l'avete sistemato?
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:15:35
Per ramius86. voglio vedere se indovino. sei tu il ramius di MEBE Club Italia? se sì è un piacere riverderti in un forum. Poi ti dico chi sono io in PVT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
56 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link