CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 7944
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 21/05/2008 alle: 17:07:42
quote:Originally posted by SignoG
Per ramius86. voglio vedere se indovino. sei tu il ramius di MEBE Club Italia? se sì è un piacere riverderti in un forum. Poi ti dico chi sono io in PVT >
> Ciao! Sì sono proprio io! Il nick ramius l'ho trovato già registrato da qualcun'altro e ho dovuto modificarlo leggermente! Ma tu chi sei?[:D]
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:39:37
quote:Originally posted by franco49tn
A pensare bene con patente " C " si potrebbe pretendere dalla Laika: Telaio 50 ql. - più robusto Controtelaio completo - inox Supporto gavone -garage Gavoni passanti, come i " miei " : ma di serie Sospensioni posteriori pneumatiche originali regolabili Sospensioni anteriori a barre regolabili con soffietti ad aria anche su avantreno Barra posteriore antincastro (che io ho montato ma leggera) Barra anteriore a protezione motore (che sto' preparando ma leggera) Allora si ,che vale la pena " patente C " !!! Cerchi in lega : arrivati " PIU' CHE BELLISSIMI " uno SPLENDORE Meglio che sul sito ,sono lucidissimi e perfetti Domani monto e poi prove Peso : kg.11/post. - kg.13/ant. Forse si risparmia qualcosina IN KG. (devo pesare altri, quando smonto ) Saluti a tutti Franco >
> Ciao a tutti,con la patente C sicuramente ci sono dei vantaggi, ma attenzione in autostrada non si può andare più di 110, e non è possibile occupare la terza corsia. Ciao Giorgio
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 21/05/2008 alle: 21:37:23
Stavo pensando.. Ho fatto mettere il doppio serbatoio acque chiare.. A parte il peso che mi pare strano, 15 kg per un serbatoio di plastica?!?!?!, stavo pensando di metterne pure uno per le acque grigie... Vedo tutti che hanno doppio serbatoio acqua, però grigie nessuno, come mai? Ah un'altra cosa, ho visto che di serie ho una batteria da 100 ah, ne ho fatta mettere un'altra da 100 ah. Non ce ne sono di più potenti? Quanto pesano in più?

Modificato da ramius86 il 21/05/2008 alle 21:39:25
navarre
navarre
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:01:22
Ramius...il 2° delle grigie lascia perdere e la batteria fai sempre in tempo ad aggiungerne una se ti servirà. Per ora inizia a farti qualche giretto quando ti arriverà e poi ti renderai conto di quello che ti servirà e delle cose che non userai mai[:)]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:42:56
quote:Originally posted by navarre
Ramius...il 2° delle grigie lascia perdere e la batteria fai sempre in tempo ad aggiungerne una se ti servirà. Per ora inizia a farti qualche giretto quando ti arriverà e poi ti renderai conto di quello che ti servirà e delle cose che non userai mai[:)] >
> Eh ma nn capisco perchè lasciar perdere il 2° grigie... Alla fine se 100 litri restano lì, devi scaricare i 110 delle grigie per usarli, quindi se scarichi si presume che riesci pure a caricare... Quindi a questo punto non so quanto convenga fare 2 chiare e uno grigio.. Sbaglio qualcosa? La seconda batteria l'ho già fatta mettere, oltre al pannello da 120w, e poi comprerò io l'efoy1600.. Purtroppo di corrente sò ancora prima di averlo mai usato che ne userò uno sproposito, quindi.. Il più era se invece di due batterie da 100 ah, che sò, due da 200 ah, però mi pare pesino molto di più, e poi ne ho viste solo nautiche..
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:55:28
Franco mi fai sapere per i cerchi?Stò facendo montare i piedini autolivellanti Level Tronic e fare un tagliando per sistemare delle sciocchezze e con l'occasione volevo montare i cerchi anzichè le borchie.Inoltre se mi fai sapere chi ti ha fatto il gavone passante e come. Eros
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:26:25
quote:Originally posted by ramius86
quote:Originally posted by navarre
Ramius...il 2° delle grigie lascia perdere e la batteria fai sempre in tempo ad aggiungerne una se ti servirà. Per ora inizia a farti qualche giretto quando ti arriverà e poi ti renderai conto di quello che ti servirà e delle cose che non userai mai[:)] >
> Eh ma nn capisco perchè lasciar perdere il 2° grigie... Alla fine se 100 litri restano lì, devi scaricare i 110 delle grigie per usarli, quindi se scarichi si presume che riesci pure a caricare... Quindi a questo punto non so quanto convenga fare 2 chiare e uno grigio.. Sbaglio qualcosa? La seconda batteria l'ho già fatta mettere, oltre al pannello da 120w, e poi comprerò io l'efoy1600.. Purtroppo di corrente sò ancora prima di averlo mai usato che ne userò uno sproposito, quindi.. Il più era se invece di due batterie da 100 ah, che sò, due da 200 ah, però mi pare pesino molto di più, e poi ne ho viste solo nautiche..
>
> Ciao, per prima cosa un conto è scaricare, un'altro conto è trovare acqua buona da mettere nel serbatoio. Magari le grigie riesci a scaricarle in un tombino delle fogne e non necessariamente puoi caricare. Per questo meglio avere la riserva di acqua. Inoltre attento che tutti questi serbatoi si mangiano spazio sotto, oltre che peso. Per il discorso elettricità, che devi fare alimentare una centrale nucleare? 2 batterie da 100 Ah sono tanto, più pannello da 120 W più Efoy 1600 ce n'è a sufficienza per ogni esigenza. Stai attento a caricare troppo il mezzo, in un attimo ti mangi tutto il peso disponibile e vai fuori peso! Ciao Massimo
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:35:04
Ah capito.. Tanto comunque lo spazio sotto il doppio pavimento non saprei che farmene! La centrale nucleare sarebbe interessante[:D] Ho scelto cmq l'efoy a parte la rumorosità e l'inquinamento, anche per via del peso contenutissimo. La cosa che invece mi trovo montata è una tenda scorrevole che invece non voglio e che mi appesantisce solamente.. Aspettare un modello non pronta consegna non mi assicurano nulla prima di metà luglio, quindi.. E' fattibile smontarla e riempire e riverniciare i buchi fatta per installarla?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:17:58
Che cosa intendi per tenda scorrevole? La veranda Fiamma esterna? Se è così, tutto si può fare con un buon carrozziere, io però starei attento per via della possibilità di infiltrazioni, anche un lavoro a regola d'arte magari con il tempo si crepano le stuccature e l'acqua si infiltra, si infila dapertutto!!! Ciao Massimo

Modificato da bafomax il 22/05/2008 alle 11:18:33
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:19:43
quote:Originally posted by bafomax
Che cosa intendi per tenda scorrevole? La veranda Fiamma esterna? Se è così, tutto si può fare con un buon carrozziere, io però starei attento per via della possibilità di infiltrazioni, anche un lavoro a regola d'arte magari con il tempo si crepano le stuccature e l'acqua si infitra, si infila dapertutto!!! Ciao Massimo >
> Sì la veranda intendevo, beh ma comunque bucata è bucata.. Quindi se ci fossero infiltrazioni si infilano pure dove adesso i buchi sono occupati dai fermi della veranda... Quando tornerò a parlare col concessionario chiederò nuovamente se non possono togliermela, eventualmente farò fare il lavoro io e sappiate che vendo una veranda nuova [8D]
navarre
navarre
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:12:01
Dipende anche da dove vai principalmente...se fai camperismo "on the road" cioè parcheggiato alla come viene viene in mezzo alla strada, la doppia batteria (d'inverno) e l' efoy possono tornare utili, mentre la veranda è solo peso. Se ti muovi molto e non sei troppo stanziale la 2° batt. e l' efoy non servono. Se usi il il camper d' inverno in montagna invece tornano utili. Se vai in aree di sosta e campeggi al contrario le riserve energetiche sovrabbondanti non servono a niente e la veranda invece torna molto molto comoda (non sempre c'è ombra). Come vedi dipende tutto dalle esigenze personali... p.s. dei cerchi mi fate sapere anche a me ? non so se possano migliorare o amplificare il problema vibrazioni però.[?]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 22/05/2008 alle: 13:36:18
quote:Originally posted by eros
Franco mi fai sapere per i cerchi?Stò facendo montare i piedini autolivellanti Level Tronic e fare un tagliando per sistemare delle sciocchezze e con l'occasione volevo montare i cerchi anzichè le borchie.Inoltre se mi fai sapere chi ti ha fatto il gavone passante e come. Eros >
> Ciao Eros Per cerchi mando mail Gavone passante : NON HAI ANCORA CAPITO !!!! HO FATTO TUTTO DA SOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma propio tutto quanto avete visto e sentito MIO 720 MAI ENTRATO IN OFF. O CONCE Anche modifica richiamo Dometic ,hanno tentato di farla in assistenza Dometic (non ero entrato ero fuori dal cancello) ,ma non è riuscita come volevo!! smontato il tutto e messo come si deve. In effetti ora squotendo il tubo nero ,non si sente più un rumore, su parete esterna, di contatto . 31/5 1-2/6 sono in zona Toscana e confine Lazio Chi viene ?? o ci si può trovare Dove ? Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 22/05/2008 alle 15:37:25
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 22/05/2008 alle: 13:38:44
quote:Originally posted by navarre dei cerchi mi fate sapere anche a me ? non so se possano migliorare o amplificare il problema vibrazioni però.[?] >
> Mando mail nel pomeriggio Toscana o conf. Lazio fine mese ? Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/05/2008 alle: 13:46:07
Ciao Franco, purtroppo causa incidente di mio figlio con la moto (niente di grave, ma sufficiente per girare un pò tra ortopedici e lastre/risonanze ecc.) non so se riuscirò a muovermi in quei giorni, vediamo se all'ultimo riesco a venire. Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 22/05/2008 alle: 15:24:12
Ciao Franco, purtroppo causa incidente di mio figlio con la moto (niente di grave, ma sufficiente per girare un pò tra ortopedici e lastre/risonanze ecc.) non so se riuscirò a muovermi in quei giorni, vediamo se all'ultimo riesco a venire. Massimo >
> Massimo ,dispiaciuto per l'incidente Contento perchè non preoccupante Auguri di buona guarigione Farai sapere tuoi programmi. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 22/05/2008 alle 18:13:36
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 22/05/2008 alle: 21:21:33
[/quote]Franco scusami ma mi devi togliere una curiosità per caso fai o facevi l'ufficiale radiotelegrafista[?][?][?]

Modificato da commander il 22/05/2008 alle 21:29:52
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 22/05/2008 alle: 22:33:12
Per Massimo, in bocca al lupo per tuo figlio di pronta guarigione. Ciao Giorgio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:38:15
Grazie a chi nel forum o in privato mi ha mandato gli auguri per mio figlio. Massimo
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:18:52
Ciao Franco, purtroppo causa incidente di mio figlio con la moto (niente di grave, ma sufficiente per girare un pò tra ortopedici e lastre/risonanze ecc.) non so se riuscirò a muovermi in quei giorni, vediamo se all'ultimo riesco a venire. Massimo >
> Un in bocca al lupo per la guarigione di tuo figlio, che sia veloce e risolutiva Giuseppe
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 23/05/2008 alle: 20:22:02
quote:Originally posted by commander
>
>Franco scusami ma mi devi togliere una curiosità per caso fai o facevi l'ufficiale radiotelegrafista[?][?][?] [/quote] Ufficiale SI ma di complemento solo sotto naia Ad Aosta - MALLES - Vipiteno Un anno e 3 mesi, favoloso di ferie Mi sono propio goduto MODIFICANDO TUTTO QUANTO C'ERA NELLE CASERME avevo carta libera sulla manutenzione Pensate che sono venuti dal Friuli a prendere me ed il mio alpino più bravo a Malles ,con elicottero per spiegare sul posto come sistemare dei portoni e chiusure dei garage che non riuscivano da tempo a far funzionare. E riportati sempre in elicottero di ritorno il giorno dopo!! Rifatti impianti elettrici su stabili a 4 piani Rifatto scarichi e disoleatori cucine Rifatto tetto e strutture altra cucina bruciata e pure :COSTRUITO CANOA CANADESE IN LEGNO E TELA con ribattini in ottone di 4600 mm. con teste curve nell'ufficio del capitano compagnia al 3° piano -calata poi dalla finestra ,non passando dalle scale ecc.ecc. ecc. Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link