quote:Originally posted by franco49tn> Caro Franco, ti voglio invitare un paio di giorni a casa mia: ci sono dei lavoretti che ormai sono un paio di anni che devo fare e non mi decido mai...sono sicuro che tanto NON riusciresti a star fermo !![:D][:D][:o)][;)]
Ufficiale SI ma di complemento solo sotto naia Ad Aosta - MALLES - Vipiteno Un anno e 3 mesi, favoloso di ferie Mi sono propio goduto MODIFICANDO TUTTO QUANTO C'ERA NELLE CASERME avevo carta libera sulla manutenzione..... ..... >
quote:Originally posted by Mario 61> Ciao, allora per prima cosa devi farti sostituire i cerchi turchi con quelli fatti in Italia. Esiste una circolare dell'IVECO che riguarda i cerchi dei Rexosline. Se alla officina IVECO non ne sanno niente, fai riferimento al Sig. Bagni dell'IVECO che era a MondoNatura scorso ed ha risolto quasta questione con la Laika. In secondo luogo la pressione deve essere 4,2 tutte, se poi riesci a farti cambiare le gomme con le 75 è il massimo. Scrivi subito al conce e alla Laika, in modo che si diano da fare. Se ti dicono che basta l'equilibratura ecc. ecc. insisti perchè non si risolve niente con l'equilibratura. Ciao Massimo
Buon giorno a tutti. Finalmente dopo due mesi di ritardo sulla previsione ho ritirato sabato il mio 721. Sono molto contento della scelta. Però purtroppo il problema vibrazioni, che tanto ha fatto penare molti di questo forum, è ancora presente. Molte modifiche in fase costruttiva si sono viste, anche grazie a Franco, ma le vibrazioni restano. Ho verificato i cerchioni e manco a dirlo sono fatti in Turchia. Come mi devo comortare per risolvere velocemente il problema? La pressione dei pneumatici 195/65 quanto deve essere secondo IVECO? Qualcuno è riuscito a farsi sostituire oltre ai cerchi anche le gomme con le 195/75? In anticipo ringrazio per gli eventuali suggerimenti. Un saluto a tutti >
quote:Originally posted by eros> Mi faccio una toccatina [8][8], ma il mio dopo il cambio cerchi non vibra più come prima, certo le asperità le sente tutte. Per capire che cerchi monti deve cercare la scritta "made in ....." punzonata piccola sul cerchio. Navarre ha ricominciato ad avere vibrazioni, ma non ricordo se aveva cambiato i cerchi o aveva da sempre quelli italiani. Chi non ha vibrazioni è Franco che da subito ha cambiato gomme e sospensioni. Saluti Massimo
bafomax però mi pareva di aver letto sul forum che anche chi ha sostituito i cerchi non ha risolto nulla o sbaglio. Eros >
quote:Originally posted by eros>
La pressione secondo Iveco deve essere 4.2 ant. e post. poi c'è scritto sotto al cruscotto e ben visibile.Sul mio non ho il problema vibrazioni e non saprei dirti il motivo, ho comunque ripetuto una equilibratura (a detta del gommista particolare) per curiosità e di perfezione per il mezzo ed è uscito fuori precicissimo , si sentono solo alcune asperità dell'asfalto il che con un pneumatico da 65 e per di più su un motorhome è normale.Non sò i cerchi di quale fabbricazione siano, se mi date indicazioni su come vederlo potrò dirvelo.E' in assistenza solo per alcune stupide imperfezioni di costruzione del resto è tutto Ok, finora! Mario 61, ma di che periodo di fabbricazione è il tuo telaio?Poi controllerò anche il mio così vediamo se è una serie precedente al mio. Una cosa m'incuriosisce, ma possibile che non riescano a trovare una soluzione per tutti? Sono il solo a non avere di questi problemi? Gli altri allestitori hanno lo stesso problema? Sono stato miracolato dalla Iveco? Toccatina...[8][8] Eros >
quote:Originally posted by eros> Certo tutto OK non vibra nemmeno un poco , l'avrei sicuramente detto Tutto meglio di prima Sembra anche guida più precisa ,come sulle auto. Estetica perfetta e comodi da pulire essendo unica superficie lineare
Ciao Franco, riguardo alle vibrazioni con i cerchi in lega come vanno? Vibra il mezzo? Come si presentano sul mezzo? Eros >
quote:Originally posted by Mario 61> ... purtroppo sei in buona compagnia... Ieri ho ritirato il 721 ed a spese Laika, ci siamo "massaggiati" per circa 370Km.... Vibra molto a 120Kh. ed il concessionario mi ha chiamato durante il viaggio di ritorno perché aveva già il sospetto che IVECO non avesse risolto il problema; avranno tutto il magazzino di cerchi da smaltire ed ogni tanto ne rifilano qualcuno sperando di trovare il "pollo" della situazione. Il conce. mi ha detto di inviargli un messaggio così girerà il tutto alla Laika e risolverò il problema. Saluti a tutti.
Buon giorno a tutti. Finalmente dopo due mesi di ritardo sulla previsione ho ritirato sabato il mio 721. Sono molto contento della scelta. Però purtroppo il problema vibrazioni, che tanto ha fatto penare molti di questo forum, è ancora presente. Molte modifiche in fase costruttiva si sono viste, anche grazie a Franco, ma le vibrazioni restano. Ho verificato i cerchioni e manco a dirlo sono fatti in Turchia. Come mi devo comortare per risolvere velocemente il problema? La pressione dei pneumatici 195/65 quanto deve essere secondo IVECO? Qualcuno è riuscito a farsi sostituire oltre ai cerchi anche le gomme con le 195/75? In anticipo ringrazio per gli eventuali suggerimenti. Un saluto a tutti >