CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 7944
navarre
navarre
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 08:48:25
quote:Originally posted by franco49tn
Ufficiale SI ma di complemento solo sotto naia Ad Aosta - MALLES - Vipiteno Un anno e 3 mesi, favoloso di ferie Mi sono propio goduto MODIFICANDO TUTTO QUANTO C'ERA NELLE CASERME avevo carta libera sulla manutenzione..... ..... >
> Caro Franco, ti voglio invitare un paio di giorni a casa mia: ci sono dei lavoretti che ormai sono un paio di anni che devo fare e non mi decido mai...sono sicuro che tanto NON riusciresti a star fermo !![:D][:D][:o)][;)]
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 24/05/2008 alle: 08:51:34
Entro massimo due settimane dovrebbero consegnarmi il rex.. Tutti i difetti che ha corretto Franco sono presenti pure sul mio 2008 o magari solo in parte?
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 24/05/2008 alle: 18:56:05
Non c'è vite del suo camper che Franco non conosca!!! Garantisco io! Ciao Franco! Daniele[:D]
20
cr00075a
cr00075a
05/04/2005 30
Inserito il 25/05/2008 alle: 12:35:58
Ciao Franco potresti postarmi il costo dei cerchi in lega ? Grazie 100 in anticipo
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 26/05/2008 alle: 07:57:24
Buon giorno a tutti. Finalmente dopo due mesi di ritardo sulla previsione ho ritirato sabato il mio 721. Sono molto contento della scelta. Però purtroppo il problema vibrazioni, che tanto ha fatto penare molti di questo forum, è ancora presente. Molte modifiche in fase costruttiva si sono viste, anche grazie a Franco, ma le vibrazioni restano. Ho verificato i cerchioni e manco a dirlo sono fatti in Turchia. Come mi devo comortare per risolvere velocemente il problema? La pressione dei pneumatici 195/65 quanto deve essere secondo IVECO? Qualcuno è riuscito a farsi sostituire oltre ai cerchi anche le gomme con le 195/75? In anticipo ringrazio per gli eventuali suggerimenti. Un saluto a tutti
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:56:00
quote:Originally posted by Mario 61
Buon giorno a tutti. Finalmente dopo due mesi di ritardo sulla previsione ho ritirato sabato il mio 721. Sono molto contento della scelta. Però purtroppo il problema vibrazioni, che tanto ha fatto penare molti di questo forum, è ancora presente. Molte modifiche in fase costruttiva si sono viste, anche grazie a Franco, ma le vibrazioni restano. Ho verificato i cerchioni e manco a dirlo sono fatti in Turchia. Come mi devo comortare per risolvere velocemente il problema? La pressione dei pneumatici 195/65 quanto deve essere secondo IVECO? Qualcuno è riuscito a farsi sostituire oltre ai cerchi anche le gomme con le 195/75? In anticipo ringrazio per gli eventuali suggerimenti. Un saluto a tutti >
> Ciao, allora per prima cosa devi farti sostituire i cerchi turchi con quelli fatti in Italia. Esiste una circolare dell'IVECO che riguarda i cerchi dei Rexosline. Se alla officina IVECO non ne sanno niente, fai riferimento al Sig. Bagni dell'IVECO che era a MondoNatura scorso ed ha risolto quasta questione con la Laika. In secondo luogo la pressione deve essere 4,2 tutte, se poi riesci a farti cambiare le gomme con le 75 è il massimo. Scrivi subito al conce e alla Laika, in modo che si diano da fare. Se ti dicono che basta l'equilibratura ecc. ecc. insisti perchè non si risolve niente con l'equilibratura. Ciao Massimo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:16:28
La pressione secondo Iveco deve essere 4.2 ant. e post. poi c'è scritto sotto al cruscotto e ben visibile.Sul mio non ho il problema vibrazioni e non saprei dirti il motivo, ho comunque ripetuto una equilibratura (a detta del gommista particolare) per curiosità e di perfezione per il mezzo ed è uscito fuori precicissimo , si sentono solo alcune asperità dell'asfalto il che con un pneumatico da 65 e per di più su un motorhome è normale.Non sò i cerchi di quale fabbricazione siano, se mi date indicazioni su come vederlo potrò dirvelo.E' in assistenza solo per alcune stupide imperfezioni di costruzione del resto è tutto Ok, finora! Mario 61, ma di che periodo di fabbricazione è il tuo telaio?Poi controllerò anche il mio così vediamo se è una serie precedente al mio. Una cosa m'incuriosisce, ma possibile che non riescano a trovare una soluzione per tutti? Sono il solo a non avere di questi problemi? Gli altri allestitori hanno lo stesso problema? Sono stato miracolato dalla Iveco? Toccatina...[8][8] Eros
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:19:10
bafomax però mi pareva di aver letto sul forum che anche chi ha sostituito i cerchi non ha risolto nulla o sbaglio. Eros
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:34:52
quote:Originally posted by eros
bafomax però mi pareva di aver letto sul forum che anche chi ha sostituito i cerchi non ha risolto nulla o sbaglio. Eros >
> Mi faccio una toccatina [8][8], ma il mio dopo il cambio cerchi non vibra più come prima, certo le asperità le sente tutte. Per capire che cerchi monti deve cercare la scritta "made in ....." punzonata piccola sul cerchio. Navarre ha ricominciato ad avere vibrazioni, ma non ricordo se aveva cambiato i cerchi o aveva da sempre quelli italiani. Chi non ha vibrazioni è Franco che da subito ha cambiato gomme e sospensioni. Saluti Massimo
18
Mario 61
Mario 61
24/09/2007 16
Inserito il 26/05/2008 alle: 15:24:26
Ciao Eros non so l'anno e ci guarderò se sai dirmi dove guardare? Comunque il mezzo è entrato in produzione alla Laika nel mese di aprile e speravo che con l'esperienza fatta provvedessero alla sostituzione dei cerchi turchi. A proposito la fabbricazione del cerchione è sullo stesso ma lo vedi solo se smonti le ruote o sulla ruota di scorta che non ha la copertura in plastica che nasconde la provenienza. Ciao, Mario Per bafomax pensi che sia più rapido rivolgermi direttamente a un concessionario IVECO o aspettare l'iter passando dal conce? Ciao, Mario
La pressione secondo Iveco deve essere 4.2 ant. e post. poi c'è scritto sotto al cruscotto e ben visibile.Sul mio non ho il problema vibrazioni e non saprei dirti il motivo, ho comunque ripetuto una equilibratura (a detta del gommista particolare) per curiosità e di perfezione per il mezzo ed è uscito fuori precicissimo , si sentono solo alcune asperità dell'asfalto il che con un pneumatico da 65 e per di più su un motorhome è normale.Non sò i cerchi di quale fabbricazione siano, se mi date indicazioni su come vederlo potrò dirvelo.E' in assistenza solo per alcune stupide imperfezioni di costruzione del resto è tutto Ok, finora! Mario 61, ma di che periodo di fabbricazione è il tuo telaio?Poi controllerò anche il mio così vediamo se è una serie precedente al mio. Una cosa m'incuriosisce, ma possibile che non riescano a trovare una soluzione per tutti? Sono il solo a non avere di questi problemi? Gli altri allestitori hanno lo stesso problema? Sono stato miracolato dalla Iveco? Toccatina...[8][8] Eros >
>
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 26/05/2008 alle: 16:34:24
Io comincerei a rompere i cabbasisi al conce, sapendo che alle brutte puoi andare all'Iveco, che però se non sono collegati ad un conce Laika è peggio, perchè non sanno dove mettere le mani. Ciao Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:51:13
RIASSUNTO E CONSUNTIVO CERCHI Iveco 16" Avevo cerchi produzione italiana -punzonati con nome costruttore Andavano benissimo peso 14,5 kg.cadauno = tot. 58 kg. + 4 borchie inox + staffe/supp. 6 kg. TOTALE PRIMA = 64 KG. Montato CERCHI IN LEGA Bilanciatissimi -solo un pesetto adesivo in centro su uno Con bilanciatrice che non mette-esterni / interni ma solo in centro nascosti e non soggetti a perdita. Peso 2 ant 13+13 kg. + 2 post. 11+11 kg. TOTALE ORA = 48 KG. ORA PESO 16 KG. MENO !!!!!!!! Saluti a tutti , ciao Franco

Modificato da franco49tn il 26/05/2008 alle 23:01:36
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:59:17
PRESSIONE GOMME REX IVECO 16" Anteriore 4,5 -4,8 a max.carico Posteriore 3 -3,5 a max.carico Post. non di più altrimenti saltella -ma non metto moto ,solo 2 bici- Così su ultimi 3 iveco con durata post. anche 100.000 km. Ciao Franco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:02:35
Ciao Franco, riguardo alle vibrazioni con i cerchi in lega come vanno? Vibra il mezzo? Come si presentano sul mezzo? P.S. Ti mando una mail per i cerchi in lega e scusa il ritardo per la risposta. Eros
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:28:23
Ciao Franco, riguardo alle vibrazioni con i cerchi in lega come vanno? Vibra il mezzo? Come si presentano sul mezzo? Eros >
> Certo tutto OK non vibra nemmeno un poco , l'avrei sicuramente detto Tutto meglio di prima Sembra anche guida più precisa ,come sulle auto. Estetica perfetta e comodi da pulire essendo unica superficie lineare
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:35:14
VIAGGIO DI FINE MAGGIO 30 maggio Milano in Fiera Xilexpo 1 giugno Toscana Empoli 2 giugno a Capalbio - IL GIARDINO DEI TAROCCHI -Garavicchio Villa e parco con sculture e ambienti in vetro. 3 giugno ( forse a Roma all'aereoporto -forse forse sembra di no ) ritorno e probabile visita in Laika da Vanni !!!!! Attendo Vs, riferimenti per possibili incontri . Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 27/05/2008 alle 16:47:26
18
docv
docv
14/06/2007 7
Inserito il 27/05/2008 alle: 08:30:06
ciao a tutti. Ho un "nuovo" problemino con il rexos[V]. All'avviamento il motorino non gira e mi si accende una lucetta giala sul cruscotto con l'indicazione del luchetto. penso sia l'immobilizzatore che non si disattiva mentre l'antifurto si disinserisce correttamente. Al mio concessionario non sanno dare risposta ... alla laika pure. Ora aspetto l'Iveco. Qualcuno di voi a esperienze in proposito?
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:08:49
quote:Originally posted by Mario 61
Buon giorno a tutti. Finalmente dopo due mesi di ritardo sulla previsione ho ritirato sabato il mio 721. Sono molto contento della scelta. Però purtroppo il problema vibrazioni, che tanto ha fatto penare molti di questo forum, è ancora presente. Molte modifiche in fase costruttiva si sono viste, anche grazie a Franco, ma le vibrazioni restano. Ho verificato i cerchioni e manco a dirlo sono fatti in Turchia. Come mi devo comortare per risolvere velocemente il problema? La pressione dei pneumatici 195/65 quanto deve essere secondo IVECO? Qualcuno è riuscito a farsi sostituire oltre ai cerchi anche le gomme con le 195/75? In anticipo ringrazio per gli eventuali suggerimenti. Un saluto a tutti >
> ... purtroppo sei in buona compagnia... Ieri ho ritirato il 721 ed a spese Laika, ci siamo "massaggiati" per circa 370Km.... Vibra molto a 120Kh. ed il concessionario mi ha chiamato durante il viaggio di ritorno perché aveva già il sospetto che IVECO non avesse risolto il problema; avranno tutto il magazzino di cerchi da smaltire ed ogni tanto ne rifilano qualcuno sperando di trovare il "pollo" della situazione. Il conce. mi ha detto di inviargli un messaggio così girerà il tutto alla Laika e risolverò il problema. Saluti a tutti.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:55:32
Attenzione alle molte prove ruote Iveco ! Visto oggi in off. Iveco Bolzano Kreos nuovo con mozzi anteriori rovinati (bordino centraggio strappato ) da montaggio frettoloso del gommista. Ovviamente "rotto" da un problema "irrisolvibile" !!! Pensate che i cerchi in lega hanno sei bussoline in acciaio per centrare i sei fori anche del cerchio in metallo collegandolo ai fori del cerchio in lega così da scaricare i pesi anche sulle colonnette filettate che sono più esatte del mozzo centrale. Fate pertanto attenzione a chi mette mano al VOSTRO REX !!!!! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 29/05/2008 alle 12:38:48
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:59:29
Sono d'accordo con Franco, state attenti a chi mette mano sul mezzo. Prima di risolvere all'Iveco avevo fatto due volte l'equilibratura da 2 gommisti diversi (molto bravi a sentir dire!) ma la situazione era solo peggiorata. X Franco Credo che sarà difficile incrociarci quando scendi. Se vai a Ciampino aereoporto con il camper, non sarà facile trovare parcheggio, non c'è molto posto dove fermarsi. Forse il 31 ed il 1/6 sono all'Argentario, ma il 1° sera devo tornare a Roma. Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link