CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
54 20 7968
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 18/06/2008 alle: 18:22:28
Vorrei domandare a Voi Rex Avete sul vostro ? QUEL LAMIERINO NERO SOTTO IL COFANO Iveco che devia l'aria che entra verso l'intecooler Io l'ho ricevuto e montato ! I DUE ELEMENTI IN PLASTICA GRIGIO-MET. ai lati del parabrezza in linea con la plastica nera Che ho ricevuto ma -in dubbio se montarli o no. Sono solo sulle ultimissime serie. Ho anche fatto presente al sig.Vanni (durante la mia visita) della possibilità di modificare la sporgenza o la altezza dell'armadio verticale , al fine di rendere più spazioso e arioso tutto l'interno. Con disegno consegnato a sig.Casamonti (questo ancora a Rimini) e controfirmato !!! Forse sarà una NOVITA'in fiera ! Ciao Franco Ps: Per chi ha problemi di passaggio in cabina -tavolo Ho visto ieri serie 720-722 a Vi che hanno tavolo , per me POSIZIONATO TROPPO AVANTI La base del mio è sicuramente 10 cm. più arretrata Ricordate che il mio me lo sono montato,dopo misure essendomi fatto spedire il tavolo nel Garage imballato. Ciao

Modificato da franco49tn il 18/06/2008 alle 18:32:00
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:14:35
@ Franco Se il lamierino nero è quello nero che crea come un piano inclinato tra la mascherina anteriore ed il motore quando apri il cofano, me lo hanno montato quando ho portato il 720 a Tavarnelle. I due elem. in plastica grigio met. non riesco a capire, sono all'interno? Il mio tavolo se sta in avanti non permette il passaggio cabina cellula (o con il pezzetto ribaltabile alzato), se lo arretro si passa discretamente (cioè uno robusto[;)] non ci passerebbe). Ciao Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:54:09
Il lamierino l'ho visto sugli esemplari + recenti, il nostro non ce l' ha. Può servire a cosa ? Anch' io non ho capito dove dovrebbero essere i due pezzetti di plastica. Il tavolo, se montato più arretrato, può essere un problema se devi montare un seggiolino per bambini; già così lo spazio è risicato. La cavolata x me sta nel fatto che si doveva studiare una parzializzazione diversa, tipo 60-40%, invece così com'è il pezzetto ribaltabile è troppo piccolo e non da un gran guadagno in termini di agibilità.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:55:57
quote:Originally posted by bafomax
@ Franco Se il lamierino nero è quello nero che crea come un piano inclinato tra la mascherina anteriore ed il motore quando apri il cofano, me lo hanno montato quando ho portato il 720 a Tavarnelle. I due elem. in plastica grigio met. non riesco a capire, sono all'interno? Il mio tavolo se sta in avanti non permette il passaggio cabina cellula (o con il pezzetto ribaltabile alzato), se lo arretro si passa discretamente (cioè uno robusto[;)] non ci passerebbe). Ciao Massimo >
> Si , il lamierino è propio quello inclinato, di serie penso da 6 mesi circa I particolari in plastica sono esterni Non molto belli-non ancora visti su Rex dai conce ma solo in Laika. Se volete posso appoggiarli e fare FOTO ?? Per il tavolo volevo solo fare presente a chi ha problemi che si può spostare la gamba di sostegno (ovviamente facendo fori nuovi) indietro di qualche centimetro e verso la finestra sx Ciao Franco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:24:59
Per quanto riguarda il tavolo sono d'accordo con Gianluca sulla errata parzializzazione. Inoltre secondo me, come avevo sul mio Knaus precedente, sarebbe stata utile oltre che la traslazione in avanti/laterale anche la rotazione, per permettere la lato più lungo di stare in tutte e due le direzioni. Es. il tavolo piegato (cioè con il pezzetto giù) con la rotazione di 90° permetterebbe un miglior passaggio verso la cabina guida ed anche con il pezzetto alzato forse si arriverebbe meglio a mangiare dal sedile guida/passeggero. Forse sto dicendo un sacco di cavolate, magari non è realizzabile a livello tecnico. Ciao a tutti Massimo x Franco non serve le foto dei due pezzetti di plastica, se li metteranno sui nuovi li vedremo.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/06/2008 alle: 10:51:33
Dove andate questo w.e.? Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 20/06/2008 alle: 12:08:53
quote:Originally posted by bafomax
Dove andate questo w.e.? Massimo >
> Probabilmente vicino a Tn. Cavalese in val di Fiemme. Agritur vicino al centro. con 30 posti camper. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 20/06/2008 alle 12:10:36
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 20/06/2008 alle: 12:13:02
quote:Originally posted by bafomax
Dove andate questo w.e.? Massimo >
> Dipende anche dalle previsioni meteo!

Modificato da franco49tn il 20/06/2008 alle 12:13:42
21
maxime
maxime
20/08/2004 6714
Inserito il 20/06/2008 alle: 13:00:10
Il mio REX 650 ha i particolari in plastica descritti da Franco e sono posti alla congiuzione del montante grigio con il cofano bianco. Sinceramente concordo con Franco, vedendo le foto del suo mezzo, che sta meglio senza. Una domanda con l'arrivo del caldo: ma non vi sembra che arrivi poca aria dalle bocchette da fuori ? mi spiego meglio, se non accendo almeno alla 1 velocità, dalle bocchette esce pochissima aria. Ho aperto il cofano ed ho visto che giro che fanno i 2 tuboni neri per arrivare all'interno e sfido io che arrivi aria. C'è qualcuno che ha fatto delle modifiche ? o forse nell'Iveco è diverso dal Fiat ? Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:40:19
quote:Originally posted by maxime Una domanda con l'arrivo del caldo: ma non vi sembra che arrivi poca aria dalle bocchette da fuori ? mi spiego meglio, se non accendo almeno alla 1 velocità, dalle bocchette esce pochissima aria. Ho aperto il cofano ed ho visto che giro che fanno i 2 tuboni neri per arrivare all'interno e sfido io che arrivi aria. C'è qualcuno che ha fatto delle modifiche ? o forse nell'Iveco è diverso dal Fiat ? Massimo >
> Massimo.. Anche io su iveco devo tenere sempre la ventola almeno su 1 -2 per avere aria in arrivo Con i nuovi sistemi ,ed è così anche sulle mie auto nella posizione o -off tutto è chiuso , e niente aria Beati i comandi manuali di una volta ! Ciao Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:46:30
quote:Originally posted by maxime
Il mio REX 650 ha i particolari in plastica descritti da Franco e sono posti alla congiuzione del montante grigio con il cofano bianco. Sinceramente concordo con Franco, vedendo le foto del suo mezzo, che sta meglio senza. Massimo >
> E poi per montali dovrei forare. "FORARE" ??? Ma scherziamo. Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 20/06/2008 alle: 18:49:35
Avete notato ? Che da quando hanno cambiato il colore di fondo delle scritte del forum: Il messaggio si legge subito ,ritornando in lettura Ma non appare così velocemente come prima nell'elenco iniziale! Come ultimo argomento Ad ora ho inserito 4 mie e sono le 18.50 Ma appare ancora quella di Maxime delle ore 13.oo Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 20/06/2008 alle 18:51:53
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:26:28
Ieri ho ritirato il mio 722 dai vari lavoretti in garanzia ed ho provato i piedini di stazionamento autolivellanti Level Tronic e devo dire che a parte il costo sono di una utilità inimmaginabile. Sono un pò rumorosi quando si azionano (consiglio di non usarli quando si arriva di notte). Comunque li consiglio a tutti. P.S. dove posso trovare i led per modificare i faretti? Eros
20
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 20/06/2008 alle: 23:25:02
Per Franco, Grazie del consiglio lunedì proverò a cercare queste casse, Per Eros, ti invio il link dove ho comprato i led

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Ciao a tutti Giorgio
orsoman
orsoman
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 14:44:24
Finalmente oggi si va a vedere il "650" arrivato giovedi, spero vada tutto bene, sono nove mesi che siamo senza camper si incominciava con i primi sintomi da crisi di astinenza [:D] La consegna sarà per mercoledi [:p] Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 21/06/2008 alle: 15:52:53
Auguroni Orsoman ! x Franco : ho controllato sul recente 650 dei miei suoceri e in effetti i due pezzi di plastica ci sono, ma non ho ben capito a cosa possano servire...in compenso non ha il profilo di lamiera nero dentro al cofano, forse i ducato non ce l' hanno ? A proposito di led : il tizio ancora non mi ha spedito nulla, se non si sbriga la prossima settimana mi faccio sentire. Leggendo il forum "accessori" non tutti ne parlano bene di questi led presi su ebay, ma a me basterebbe poterli mettere nelle luci di lettura che fanno anche troppa luce e sopratutto scaldano tantissimo proprio vicino al viso.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 21/06/2008 alle: 22:42:55
quote:Originally posted by navarre
Auguroni Orsoman ! x Franco : ho controllato sul recente 650 dei miei suoceri e in effetti i due pezzi di plastica ci sono, ma non ho ben capito a cosa possano servire...in compenso non ha il profilo di lamiera nero dentro al cofano, forse i ducato non ce l' hanno ? >
> In effetti solo Iveco e serve per deviare l'aria che entra anteriormente verso l'intercooler che altrimenti non veniva raffreddato a sufficienza. I Ducato Fiat non hanno la lamiera perche il radiatorino è in basso ! Buon w.e. Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/06/2008 alle: 10:16:27
@ Orsoman Complimenti, finalmente è arrivato (anche io sono stato quasi 9 mesi in attesa del mio 720 senza camper, quindi ti capisco). Facci sapere le prime impressioni quando lo ritiri! Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:32:04
@ Orsoman Ma come hai fatto per 9 mesi ? SENZA CAMPER Il mio precedente non lo ho mollato se non dopo la consegna del nuovo ! Ciao Franco Ovviamente attendiamo le tue prime impressioni!

Modificato da franco49tn il 24/06/2008 alle 17:04:24
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:25:02
id="Comic Sans MS">id="blue"> Consiglio: Rex 721 ... ovviamente su Iveco 35C18, in attesa di fare le varie prove per la risoluzione del problema ruote (boccole ecc.), come faccio a renderlo + "morbido"??? Quando acciacco anche una sola formica sembra di salire sui cordoli delle piste di F1. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link