CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
55 20 7968
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:33:37
quote:Originally posted by gianni5599
id="Comic Sans MS">id="blue"> Consiglio: Rex 721 ... ovviamente su Iveco 35C18, in attesa di fare le varie prove per la risoluzione del problema ruote (boccole ecc.), come faccio a renderlo + "morbido"??? Quando acciacco anche una sola formica sembra di salire sui cordoli delle piste di F1. Grazie. >
> Coao ,Prima cosa è sostituire gli pneumatici con 195/75 -16 si migliora nettissimamente ! Si alza di 2 cm. -consuma il 10 % meno-tachimetro esatto- Se poi i cerchi sono Turchi e meglio farli sostituire con quelli di produzione italiana o ALU Ciao Franco
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:58:59
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by gianni5599
id="Comic Sans MS">id="blue"> Consiglio: Rex 721 ... ovviamente su Iveco 35C18, in attesa di fare le varie prove per la risoluzione del problema ruote (boccole ecc.), come faccio a renderlo + "morbido"??? Quando acciacco anche una sola formica sembra di salire sui cordoli delle piste di F1. Grazie. >
> Coao ,Prima cosa è sostituire gli pneumatici con 195/75 -16 si migliora nettissimamente ! Si alza di 2 cm. -consuma il 10 % meno-tachimetro esatto- Se poi i cerchi sono Turchi e meglio farli sostituire con quelli di produzione italiana o ALU Ciao Franco
>
> Grazie, ora è "fermo" in riva al mare, ma ho già contattato l'officina Iveco autorizzata di zona ed ho inviato la corrispondenza relativa ai problemi Daily. Vanni e Bagni si sono subito attivati in tal senso. Proverò con gomme nuove e spero che sia meno rigido. Ciao.[:)]
18
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 25/06/2008 alle: 23:57:44
Ciao a tutti i possessori dei "REX", sono camperista da pochi anni ma di un solo marchio...Laika!! Ho iniziato con un ecovip 9.1g, poi sono passato esattamente un anno fà ad un REX 722 con cambio aut.[:)][:)] Rispondo a gianni5599: come dice Franco con le gomme /75 è meglio! ma bisogna vedere quali sono le proprie aspettative. Io le ho appena cambiate dopo 6.000 km ma per motivi di ovalizzazione e dovendo scelgliere fra le normali e la versione "camping " ho optato per le seconda. Il motivo è semplicemente l'indice di carico che nella versione "camping" è superiore a parità di misura di circa 100 kg a gomma ( circa 970-980 kg a gomma ). Di conseguenza la pressione massima passa da 4,7 bar a 5,5 bar e questo fa capire che è una gomma strutturalmente migliore della versione normale con spalla più morbida(tipo furgoncino daily)In definitiva....se cerchi confort ti consiglio la "Agilis normale ", se vuoi avere una guida più performante la versione "Agilis camping" Ciao Pier[8D][8D]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 27/06/2008 alle: 18:36:23
Tutto tace! Nessun problema,o siete tutti in giro? Buoni km. Franco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 27/06/2008 alle: 23:56:26
Ciao a tutti i "REX "...... In questo momento il mio 722 è in sosta al camping spiaggia di molveno Effettivamente "tutto tace "[:D][:D][:D] Silenzio "Tombale"[|)][|)][|)] Temperatura attuale 19 gradi....perfetta per dormire profondamente!! a presto Pier [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/06/2008 alle: 11:52:29
Ieri ho usato il mezzo e devo confermare che è una favola, vorrei montare il rivelatore fughe di gas, chi mi sa dire dove posso prendere la corrente necessaria (posit. e neg.) Grazie, Eros.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 28/06/2008 alle: 12:58:56
quote:Originally posted by eros
Ieri ho usato il mezzo e devo confermare che è una favola, vorrei montare il rivelatore fughe di gas, chi mi sa dire dove posso prendere la corrente necessaria (posit. e neg.) Grazie, Eros. >
> Ciao Eros Se lo monti all'entrata sotto i vari interruttori. li ci sono tutti i contatti che desideri. Altrimenti lo monterei mettendo la centralina nel piccolo vano sotto il frigorifero (che io ho aperto) e che ha attacchi elettrici in abbondanza, con i due sensori in alto e basso zona lampada-appendiabiti. Buon lavoro ,Franco
18
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 28/06/2008 alle: 14:15:25
Ciao a tutti, la prossima settimana vado ad aumentare la cavalleria del mio iveco 3.000! c'è qualcuno dei "Rex" che ha già fatto la modifica alla centralina? Ciao Pier[:)][:)][:)]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 28/06/2008 alle: 20:37:28
quote:Originally posted by Pier68
Ciao a tutti, la prossima settimana vado ad aumentare la cavalleria del mio iveco 3.000! c'è qualcuno dei "Rex" che ha già fatto la modifica alla centralina? Ciao Pier[:)][:)][:)] >
> Fatto con modulo Steinbauer = 212 power Forse ti racconto domani ,a Molveno Ciao Franco
18
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 28/06/2008 alle: 20:52:29
Ciao Franco, mi farebbe piacere conoscerti! Noi rimaniamo in camping domani fino alle 13, max le 15.[8D][8D][8D][8D] Ciao Pier[:D][:D][:D]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 28/06/2008 alle: 22:15:13
quote:Originally posted by Pier68
Ciao Franco, mi farebbe piacere conoscerti! Noi rimaniamo in camping domani fino alle 13, max le 15.[8D][8D][8D][8D] Ciao Pier[:D][:D][:D] >
> Sarò li a metà mattinata,per il caffe' Ciao Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 28/06/2008 alle: 22:17:26
Su MECCANICA : Nuove antenne satell....mot...econ... Ho messo le foto della mia "autocostruita"..[^] Saluti Franco

Modificato da franco49tn il 28/06/2008 alle 22:18:58
18
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/06/2008 alle: 23:34:36
X Franco: è stato un piacere conoscerti di persona oggi a Molveno! Saluti Pier[:)][:)][:)]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:13:48
quote:Originally posted by Pier68
X Franco: è stato un piacere conoscerti di persona oggi a Molveno! Saluti Pier[:)][:)][:)] >
> Ricambio ,anche per me ,un piacere. Un poco alla volta riuscirò a conoscere i vari Rex ! Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:14:52
Franco, ho visto le foto della tua antenna, sei troppo forte![:)] Saluti Massimo
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:25:49
quote:Originally posted by giorgioteam
Per Franco, Grazie del consiglio lunedì proverò a cercare queste casse, Per Eros, ti invio il link dove ho comprato i led

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Ciao a tutti Giorgio >
> Acquistati e montati tutti in pochi minuti. La luce è di poco inferiore ai precedenti ma così è possibile accenderne 4 con un consumo nettamente diverso: 4W al posto di 20W e in inverno non sono poca cosa. Saluti, Gianni. [:)]
18
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:18:22
Ciao a tutti oggi ho fatto la mappatura della centralina motore al mio 722-3.0 circa 210cv e +25% di coppia!!! memorizzate questi dati: 60-100 km/h 22sec. in 6° marcia ( in origine ) 60-100 km/h 16sec. in 6° marcia (dopo la modifica ) va che è una meraviglia!!![:)][:)][:)][:)] Saluti Pier
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:29:38
quote:Originally posted by Pier68
Ciao a tutti oggi ho fatto la mappatura della centralina motore al mio 722-3.0 circa 210cv e +25% di coppia!!! memorizzate questi dati: 60-100 km/h 22sec. in 6° marcia ( in origine ) 60-100 km/h 16sec. in 6° marcia (dopo la modifica ) va che è una meraviglia!!![:)][:)][:)][:)] Saluti Pier >
> Ciao Pier Finalmente mi hai dato dei tempi delle mappature! Alla prossima uscita,che non sarà domenica ,"Stella Alpina" Farò prova sui tuoi dati-poi sul forum:del" mio" installato. Saluti a te e famiglia ,Franco
18
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:47:47
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by Pier68
Ciao a tutti oggi ho fatto la mappatura della centralina motore al mio 722-3.0 circa 210cv e +25% di coppia!!! memorizzate questi dati: 60-100 km/h 22sec. in 6° marcia ( in origine ) 60-100 km/h 16sec. in 6° marcia (dopo la modifica ) va che è una meraviglia!!![:)][:)][:)][:)] Saluti Pier >
> Ciao Pier Finalmente mi hai dato dei tempi delle mappature! Alla prossima uscita,che non sarà domenica ,"Stella Alpina" Farò prova sui tuoi dati-poi sul forum:del" mio" installato. Saluti a te e famiglia ,Franco
>
> Ciao Franco sarà curioso vedere come si comportano i due sistemi di mappatura gestione motore !![:D][:D][:D] L'officina che ha sbrigliato i "cavalli" mi ha detto che le potenze dei motori iveco in origine sono normalmente inferiori dal 5%. In taluni casi addirittura - 10%[V][V][V] Saluti in famiglia anche per te[:)][:)][:)] Pier
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 02/07/2008 alle: 12:28:23
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by gianni5599
id="Comic Sans MS">id="blue"> Consiglio: Rex 721 ... ovviamente su Iveco 35C18, in attesa di fare le varie prove per la risoluzione del problema ruote (boccole ecc.), come faccio a renderlo + "morbido"??? Quando acciacco anche una sola formica sembra di salire sui cordoli delle piste di F1. Grazie. >
> Coao ,Prima cosa è sostituire gli pneumatici con 195/75 -16 si migliora nettissimamente ! Si alza di 2 cm. -consuma il 10 % meno-tachimetro esatto- Se poi i cerchi sono Turchi e meglio farli sostituire con quelli di produzione italiana o ALU Ciao Franco
>
> Appuntamento x oggi alle 17.30 all'officina IVECO: ho già inviato a mezzo email la corrispondenza tra Laika/Iveco/Toscana Carri. Dopo i controlli del caso, consigliano direttamente di cambiare cerchi e gomme. Vi farò sapere. Saluti, Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link