CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
56 20 7944
navarre
navarre
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 14:33:30
Ok, adesso non vibra più...c' era la sx squilibrata e la dx ovalizzata con cerchione storto anche lui (si vedeva a occhio), i gommisti mi hanno detto che non può essere stata una buca. Quindi hanno montato la ruota di scorta e ora tutto va bene (per tirarla giù dal cestello sotto la coda ci sono stati 10 minuti in due con tutti gli attrezzi [B)] ) però in pratica cerchio e ruota vecchi son da buttare. Tra quanti km dovremo ripetere tutta la faccenda ? (per ora ne ha 16.000 e la precedente equilibratura equilibratura è stata fatta intorno ai 3.000 )
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 02/07/2008 alle: 15:06:41
Ciao Gianluca, anche io ho lo stesso pensiero fisso: ma questa storia delle vibrazioni si ripeterà in eterno? Ciclicamente rispunterà fuori? Ora sono ancora in garanzia, ma dopo??? Il mio per ora non vibra, io purtroppo ho fatto pochi Km causa soste forzate di vario genere, ma cosa succederà? Tu hai le gomme da 65 vero? Ciao Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 16:11:31
quote:Originally posted by bafomax
anche io ho lo stesso pensiero fisso: ma questa storia delle vibrazioni si ripeterà in eterno? Ciclicamente rispunterà fuori?>
> Vallo a sapè! Comunque mi ha detto il gommista che ogni qual volta si smonta e rimonta una ruota l' equilibratura andrebbe fatta di nuovo, tanto per dire...
quote:Originally posted by bafomax
Tu hai le gomme da 65 vero?>
> si.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:58:26
Se qualcuno dei Rex è in zona Sabato :Passo Palade-Passo Stelvio-Passo Gavia-Aprica-Tonale Domenica : Campiglio_Storo-Ballino -Riva-LagoToblino e vedete passare delle auto storiche Sappiate che su una MG spyder del 62 color panna ci sarò io ed un mio amico Per quella occasione il mio Rex riposerà il fine settimana. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 02/07/2008 alle 21:59:10
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
tucci
tucci
07/01/2007 36
Inserito il 02/07/2008 alle: 22:06:59
Per Franco, vorrei un tuo consiglio. Poichè nella porta avevo una vibrazione fastidiosa per il piolino della sicura la cui astina interna toccava il rivestimento plastico della porta guida , ho smontato la porta ed ho rivestito il fodero in plastica in plastica con un pannello adesivo isonorizzante hai delle controindicazioni tecniche?? sono stato attento a non far toccare le 2 lampadine da 5 W interne. Comunque la spugna non è infiammabile. Pensi che l'intervento mi abbia anche isonorizzato??? Inoltre volevo dirti che ho fatta l'inversione del tavolo ed ho migliorato moltissimo l'accesso in cabina. Infine un'altra comunicazione la Laika mi sostituisce i sedili della cabina perchè la rotella laterale di regolazione lombare dello schienale cadeva perchè difettoso il sedile . Il Sig. Vanni deve avermi mandato anche le staffe di rafforzo della scocca zona vano motore. Credo che effettivamente il post-vendita Laika sia ottimo. Saluti a te ed a tutti gli amici Rex del forum. Pino
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:24:53
@ Tucci Come hai potuto vedere ,se le richieste sono precise a Vanni e qualche lavoretto lo si fà noi,non perdiamo tempo e sono più disponibili a "risolvere" Isolamento va bene e anche per rumore Tavolo -visto che con poco si ovviava ? Staffe -montale e se vuoi anche fai quelle come nelle mie foto tra radiatore e angolo dei fari !! Ciao Franco
17
barbaluigi
barbaluigi
03/07/2008 9
Inserito il 03/07/2008 alle: 21:53:15
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.... ma vecchio di primavere ,il mio rex720 del 2007 e' stato un mesetto in vacanza a Tavarnelle (off.Due Elle) dove i bravi Marco e Luciano hanno risolto una trentina di piccoli difetti (che ben conosciamo),alcuni tra l'altro neppure segnalati come la sostituzione del cofano,il controllo del Dometic e la sostituzione completa dei retrovisori laterali perche' secondo loro vibravano troppo (piu' di cosi'!!). Io di problemi di stabilita' o di vibrazioni non ne ho mai avuti ma essendo uno che sale e scende dai traghetti con una certa frequenza chiedo se gli Air-Top a comando manuale e indipendenti che menziona Franco sono l'ideale per le mie necessita' e soprattutto se quando sono inattivi non influiscono sull'assetto del mezzo che, ripeto, e' attualmente ottimale.Sempre sugli air-top, ma l'IVECO officina li monta su semplice richiesta o bisogna farseli montare da qualche officina specializzata? Io sono di Varazze (SV) Dimenticavo, sempre per Franco e avendo notato la sua precisione, non ti fa inbufalire il fatto che le due porte cabina non abbiano il blocco di non ritorno in massima apertura ? Alla Due Elle di Tavarnelle mi hanno detto (gennaio scorso) che ero il primo a farglielo notare. Ciao Gigi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:17:47
@ Barbaluigi ciao. Avevo pensato alle porte e anche detto a Vanni Avrei trovato la soluzione ,che mi prometto di montare se non provvede entro fiera Laika [:o)] Al-Ko le ho a pressione o.9-1.0 non influiscono ed aiutano comunque per i traghetti pompi a 3-4-5 bar e via Servono sopratutto per livellare senza cunei in parcheggi inclinati Saluti Franco
17
barbaluigi
barbaluigi
03/07/2008 9
Inserito il 04/07/2008 alle: 14:13:53
Grazie Franco, Il titolare dell'officina "Casa della Balestra" di Genova,possessore di un rex 720 ha montato sul suo mezzo una balestra aggiuntiva che lo alza di qualche cm.e lo irrigidisce un po'(vedi passaggio sui giunti autostradali ecc.)ma io non sono molto convinto e optero' per gli Al-Ko, che ne pensi? Per ruotare il tavolo di 90° smonti la base a pavimento o cosa ? E poi il lato fisso, che finisce verso il sedile guida non ingombra ancora di piu' verso il davanti ? grazie Gigi.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 05/07/2008 alle: 16:21:44
@Franco Ciao, dopo la mappatura ho controllato con il trip i consumi!![:)][:)] Mi sembrano diminuiti!! Ora ti do i dati... Ho fatto in autostrada media 120-130 effettivi tratto Modena-Rovereto sud: il trip indica 12,4 litri x 100km![:D][:D][:D] Non vorrei dire delle fesserie ma prima segnava a pari condizioni sui 14 litri x 100 km. Aspetto tue considerazioni!![:)][:)][:)] Ciao Pier
17
antonj
antonj
01/07/2008 8
Inserito il 05/07/2008 alle: 18:03:09
Un saluto a tutti i possessori di Rexoline e futuri,sono affascinato da questo mezzo,volevo chiedere informazioni sul modello 722 con i letti gemelli posteriori,potete darmi notizie,sia sulla meccanica consigliabile e vivibilita' della cellula?il mio nucleo fam e' di 4 pax.nel rigraziarvi attendo Antony.[8D]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/07/2008 alle: 19:05:49
Ciao Antonj, io sono un felice possessore di un 722 montato su meccanica Iveco da 176 CV con cambio automatizzato.E' un mezzo eccezionale a due letti singoli posteriori che sono di un comodo enorme, il bagno è grande abbastanza, la cucina ha tutto e non gli manca niente, il frigo l'ho trasformato in quadrivalente e ho fatto montare sopra il frigo un bel congelatore sempre a compressore.Ha molti ripostigli, l'armadio è un pò piccolo ma ci si arrangia, la dinette non è grande ma ci si stà in 4 comodamente, ha un ottimo garace posteriore, non ho avuto problemi di vibrazioni (finora). Come optional ho fatto montare:cambio automatico, pelle, spalliere dei lettini reclinabili, trasformazione per letti singoli in matrimoniale, veranda, navigatore satellitare, antenna camos, riscaldamento Alde, aspiratore in bagno e turbo vent in mansarda, aria condizionata con evaporatore posteriore per quando il mezzo è in movimento più quella a tetto, serbatoio del carburante da 100 lt, Efoy 1600, due Tv e due decoder, scaletta posteriore, mouquette, piedini di stazionamento autolivellanti, doppio serbatoio delle chiare e doccia esterna, power service ed altri accessori con varie modifiche fatte fare per mia comodità.Nonostante la stazza è abbastanza maneggevole ed i consumi per me sono nella norma per come è pesante ci faccio i 7 al litro circa andando sui 100 km/h è silenzioso, il cruscotto non balla come le prime versioni.In sostanza se vuoi comprartelo è un buon e bel mezzo, diciamo che si fa notare. Sperando di esserti stato utile, buone vacanze. Eros
17
antonj
antonj
01/07/2008 8
Inserito il 05/07/2008 alle: 19:25:17
grazie eros,certo che non ti sei limitato nel confort,sono molto tentato dal fare il grande passo ma mi limita il fatto che dove sono io non ho molta scelta di concessionari Laika ( 1 in sardegna)dovro'recarmi in fiera a rimini a settembr,il tuo concessionario e' di quelli buoni,datemi consigli grazie.[;)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/07/2008 alle: 20:45:40
Antonj, sai quando spendi 85000 euro credo che 7000 in più non sia impossibile altrimenti vai su un'altra categoria.Il mio concessionario è Tecnocaravan di Roma concessionario monomarca Laika, sono delle persone che se possono aiutarti non se lo fanno dire due volte, sono gentili, competenti e hanno la potenza di avere tutti i mezzi in produzione esposti e quasi sempre pronta consegna ed anche finanziaria che pochi concessionari hanno. Eros
17
antonj
antonj
01/07/2008 8
Inserito il 06/07/2008 alle: 11:38:10
Grazie Eros,prendero'in seria considerazione il tuo consiglio,mi faro'un giro a Roma,posso ancora abusare della tua cortesia?,chiederti se il concessionario ha difficolta'a prendere in permuta usati,sai per non andare a Roma e poi sentirti dire che e ' meglio vendere prima il mezzo che possiedo(ma la mia storia e' lunga purtroppo sono scottato dai concessionari che sembrano grandi amiconi, ma poi in fondo sono solo dei commercianti.....)io ho gia' un mezzo di questa fascia,e ti capisco benissimo che quando arrivi a certe cifre come hai detto tu non sono qei 7000 che fanno la differenzaAncora grazie.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/07/2008 alle: 12:45:04
Non hanno alcuna difficolta nel prendere in permuta il tuo mezzo, però è anche vero che se lo vendi privatamente ci fai molto di più. Eros
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 06/07/2008 alle: 17:40:10
quote:Originally posted by barbaluigi
Grazie Franco, Il titolare dell'officina "Casa della Balestra" di Genova,possessore di un rex 720 ha montato sul suo mezzo una balestra aggiuntiva che lo alza di qualche cm.e lo irrigidisce un po'(vedi passaggio sui giunti autostradali ecc.)ma io non sono molto convinto e optero' per gli Al-Ko, che ne pensi? Per ruotare il tavolo di 90° smonti la base a pavimento o cosa ? E poi il lato fisso, che finisce verso il sedile guida non ingombra ancora di piu' verso il davanti ? grazie Gigi. >
> Meglio gli Al-Ko in quanto puoi regolare portata e diff. peso e riciclare su altri mezzi. Tavolo :si girare gamba con leva altezza in avanti Ma smontare anche tutto il telaio dal piano ,per mantenere il pezzo ribaltabile in avanti Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 06/07/2008 alle: 17:49:34
quote:Originally posted by Pier68
@Franco Ciao, dopo la mappatura ho controllato con il trip i consumi!![:)][:)] Mi sembrano diminuiti!! Ora ti do i dati... Ho fatto in autostrada media 120-130 effettivi tratto Modena-Rovereto sud: il trip indica 12,4 litri x 100km![:D][:D][:D] Non vorrei dire delle fesserie ma prima segnava a pari condizioni sui 14 litri x 100 km. Aspetto tue considerazioni!![:)][:)][:)] Ciao Pier >
> Ciao Pier. Buona notizia ,quella del consumo ! Prenderò nota dei miei dati e comunicherò poi. So solo che tra sabato e dom abbiamo consumato 5 lt, di olio "con la MG B" del mio amico dove il radiatorino olio perdeva-sostituito in corsa con uno di recupero in 15 min.che comunque perdeva un poco anche lui più fissaggio di spinterogeno e altro e Via a fare: MENDOLA-STELVIO-TONALE-GAVIA-TONALE-CARLOMAGNO BALLINO ECC. ECC. eravamo in idea di ritiro ma come vedi abbiamo completato tutta la gara ! Solo domenica 350 km. di passi ! Ciao Franco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:04:05
Ciao a tutti, come vanno questi mezzi?Sono pronti per le ferie? Franco, mi sapresti dire che tipo di lampadine sono quelle posteriori?Sai vorrei portarmi dei ricambi e non saprei il tipo, inoltre mi sai dire dove posso reperire e a che prezzo la centralina che hai montato te o Pierre per ridurre ulteriormente i consumi? Grazie, Eros.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 06/07/2008 alle: 20:07:07
quote:Originally posted by eros
Ciao a tutti, come vanno questi mezzi?Sono pronti per le ferie? Franco, mi sapresti dire che tipo di lampadine sono quelle posteriori?Sai vorrei portarmi dei ricambi e non saprei il tipo, inoltre mi sai dire dove posso reperire e a che prezzo la centralina che hai montato te o Pierre per ridurre ulteriormente i consumi? Grazie, Eros. >
> Ciao Eros Le lampadine post. sono normali ad incandescenza Posizione 5 w Direzione 20 w Stop 20 w o 5+20 con pos. Retro 20 w. nebbia 20 w. Mio con modulo Steibauer a 4 posizioni - e va bene darò i dati consumo e accelerazione a breve. Pier -mappatura-con i dati che Vi ha comunicato Eros ti mando mail per il modulo domani ,da uff. Saluti Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link