quote:Originally posted by barbaluigi> Non penso che all'Iveco ne siano poi tanto felici ... Un ottimo meccanico fidato, riesce a variare i parametri originali della centralina così avrai + potenza e tutto ciò che ne consegue (sicurezza, consumi ecc.) ma senza eccedere.[:)]
Grazie Franco. Scusate l'ignoranza ma questa benedetta mappatura cos'e'? Forse la ritaratura della centralina ? E la si fa all'Iveco in forma ufficiale o presso qualche officina specializzata in via ufficiosa ? Gigi >
quote:Originally posted by antonj> Ciao, anche io ho comprato il mio 720 da Tecnocaravan a Roma, e sono soddisfattissimo. Come ti ha già detto Eros, non penso ci sia problema per il tuo usato, però se riesci a venderlo da solo è meglio. Nel caso prima di fare il viaggio, prova a telefonare e parla con il titolare (Claudio Clementini) ed esponigli il problema. Poi nel caso vieni. Ciao Massimo
...mi limita il fatto che dove sono io non ho molta scelta di concessionari Laika ( 1 in sardegna)dovro'recarmi in fiera a rimini a settembr,il tuo concessionario e' di quelli buoni,datemi consigli grazie.[;)] >
quote:Originally posted by barbaluigi Altro quesito,chi sa da dove partono i cavi tv che arrivano all'armadietto sopra al tavolo e al letto posteriore ? Gigi >> Cavi TV arrivano nel vano DIETRO IL QUADRO GENERALE sopra la porta cellula Io gli ho intercettati dietro al fondo del mobile sopra frigo e dietro la scatoletta nera in alto sx mobiletto altro lato porta Se devi fare passare cavi da Davanti a Dietro si può usare la canalina in plastica che è annegata-per tutta lunghezza sul lato DX e SX nella giunzione fra parete e tetto !!!! Occorre se non trovi ingresso FORARE con attenzione dove serve!!!! Buon lavoro, Franco
quote:Originally posted by franco49tn> Cosa significa compatto??? Così lungo lo chiamano compatto? [?]
Avete visto su: Modelli 2009... e sul sito Laika i nuovi [:I] REX 723 a 3 posti su 35c18 e il COMPATTO 800L a 5 posti con mecc c50.18 lungo 8300 mm. Non si vedono ancora le piantine.[:(] Saluti a tutti Franco >
quote:Originally posted by barbaluigi> Ciao Gigi, l'importante è che sia preparato nel riprogrammare centraline motori![:)] Molti meccanici si recano con il mezzo a tua insaputa in centri specializzati...di conseguenza paghi di più! Ora il mio da 1.500 giri....TIRA CHE E'UN PIACERE!![:D][:D][:D] Praticamente da 50 KM/h , anche se ha il cambio robotizzato, metto la sesta in manuale e non cambio più! Ovviamente se non scendo sotto la medesima velocità[:D][:D][:D] Saluti Pier
Ok l'ottimo meccanico fidato ce l'ho,ora devo solo corromperlo !!! Altro quesito,chi sa da dove partono i cavi tv che arrivano all'armadietto sopra al tavolo e al letto posteriore ? Gigi >
quote:Originally posted by Pier68> eh, che soddisfazioni...[:(!][:(!][xx(]
Quando si attraversa centri abitati o entri nei campeggi....te lo guardano tutti!!![8D][8D][8D]>
quote:Originally posted by Pier68> lo fa tranquillamente anche "liscio".
Praticamente da 50 KM/h , anche se ha il cambio robotizzato, metto la sesta in manuale e non cambio più!>
quote:Originally posted by orsoman> Ciao Roberto Sui mezzi appuntati con piletta in avanti- non c'è problema Su quelli che la hanno rivolta in coda ,dovrai rassegnarti a mettere i cunei anteriori " per fare la doccia" Ciao Franco
Ciao a tutti Ritirato e provato il mezzo (R 650) Due cose secondo me pecca della Laika, lo scarico del piatto doccia che ha la piletta di scarico alla parte più alta e rimane un dito di acqua (per questa cosa urge il parere di Franco). Roberto >