quote:Originally posted by etjemm> Venduto?[:(] Ciao a tutti e buoni km![;)]
Con sommo dispiacere comunico di non far parte + dei rex da oggi... (per ora sono appiedato!!!!) Saluti cmq a tutti >
quote:Originally posted by eros> Ciao, dalle informazioni che ho avuto i cerchi che presentera Laika sono gli stessi che abbiamo montato sia io che Franco.[:)][:)] Secondo me costeranno di meno comprarli direttamente dalla fabbrica. Saluti Pier
Ciao a tutti, sabato mi sono recato dal concessionario per prendere una cosa e parlando con il titolare del più e del meno mi informava che sul nouvo listino ci saranno anche i cerchi in lega per l'iveco, però non saprei dirvi che tipo saranno perchè li presenterano a Rimini. Franco mi sapresti dire se sei informato sul tavolo della Mapa uguale al nostro ma a comando elettrico (in particolare i tipi di movimento)? Eros >
quote:Originally posted by eros> Ciao Eros, Ti confermo che ora il mezzo va liscio come l'olio!!![:D][:D][:D] Sembra di avere cambiato mezzo![:)] Vibrazioni annullate al 100%![:)] L'unico cerchio in lega esistente è quello della Orobica Line![:)] Di conseguenza Laika non ha scelta!...sarà anche per gli altri costruttori di VR che useranno meccaniche Iveco anche con portata maggiore es. 50-65 Q.li[:)][:)] Credo che ti arriveranno sicuramente prima delle ferie visto che hanno materiale pronto a magazzino.[:)] A me sono arrivati in 2gg. Per Agosto penso di andare nel salento con un amico che ha un C.I. nuovo fiammante! E tu che farai?[8D][8D][8D] Ciao Pier
Sicuramente saranno gli stessi, sabato gli ho chiesto se potevo scontarli con un accessorio che mi doveva arrivare ed eventualmente dargli la differenza, ha accettato e se ci riesce me li farà arrivare prima di agosto. A te il mezzo tutto ok?In ferie dove vai di bello? Eros >
ANTERIORI
POSTERIORI
Interno con VIESA
Ringraziate Pier per le foto
Saluti Franco quote:Originally posted by Pier68>
Ciao Eros,grazie per le foto...inserite da Franco! Le gomme che ho ora sono le Michelin Agilis Camping in /75. Aldilà della spalla più alta hanno più portata rispetto alle originali, quindi + sicure![:)] Il rendimento migliore del Viesa avviene con temperature alte e poca umidità. Questo non implica il suo utilizzo se ci trova in zone con tasso di umidità alta ,(es. pianura padana!) ma cala il suo rendimento. Come ho spiegato nel post che trovi in Tecnica/C.A./Ancora viesa, non gela l'aria ma la raffresca utilizzando aria esterna e non "viziata come un condizionatore.[:)]Io l'ho appena montato ma a prima impressione sono soddisfatto! te lo dice uno che ama l'aria condizionata...[:D] [:D] Poi lo puoi sempre utilizzare: in campeggio libero ed anche durante il viaggio...[:)]funziona a 12v. e consuma pochi amp./ora. Si, nel lato guida ho fatto fare su mio suggerimento al conc. di Modena un gavoncino in inox "tipo camion" dove all'interno ho montato l'Efoy con 2 taniche "M5", 4 cunei a gradini, gomma dell'acqua, ecc. + in quello piccolo metto la seconda casseta theford[:D][:D] Spero di esserti stato d'aiuto....[8D] Ciao Pier >
quote:Originally posted by girolamo> Ciao Girolamo, per le vibrazioni devi per primo controllare se le gomme sono "belle tonde", perchè se anche monti i cerchi Alu e hai le gomme che saltano.....non hai risolto niente![:D]....Prima verifica le gomme poi monti i cerchi Alu! Io per trovarne 6 belle tonde ne ho scartate altre 8!! Mi chiedo...dovè il controllo qualità?[8D] Vedrai che se farai come ti ho detto, anche gli specchi e tutto il resto vibra molto meno! Ho messo la pressione delle gomme a 4,5 Bar le ant. e 4,2 Bar le post. Ovviamente il gavoncino è coperto dallo sportello esterno, ora non posso fare foto xchè il "REX" è in vacanza con la mia famiglia,[8D] ma la prossima settimana le farò e te le manderò. CIAO PIER[:D][:D]
Ho visto le foto del 722 con i cerchi in lega.sono veramente belli e da un tocco di classe in più al mezzo. A me in Laika hanno montato le borchie ultime che sono anch'esse belle, ma certamente non come i cerchi. Resta sempre il fatto delle vibrazioni e quindi probabilmente più in là se effettivamente le vibrazioni con i cerchi in lega non vi sono più dovrò adeguarmi. Non riesco a vedere dalle foto il gavoncino in inox montato sul lato guida. Mi faresti la cortesia di postarmelo in foto, tanto per avere una idea ed eventualmente farlo realizzare in quanto i ripostigli mancano sempre. Ma a te gli specchietti retrivisori esterni vibrano? Ogni volta che per strada vedo un tratto acciottolato o qualche giuntura di ponte, mi vengono i brividi al solo pensiero che da lì a qualche istante tutto il mezzo (specchietti-cruscotto-interni)si metterà a vibrare fastidiosamente[V][V][V] Anch'io ho montato sin dall'inizio le gomme 75, ma anche se migliorato di molto non sono riuscito ancora a sistemare le feastidiose vibrazioni. Peccato per um mezzo così imponente e costoso[V][V] Buoni chilometriquote:Originally posted by Pier68>
Ciao Eros,grazie per le foto...inserite da Franco! Le gomme che ho ora sono le Michelin Agilis Camping in /75. Aldilà della spalla più alta hanno più portata rispetto alle originali, quindi + sicure![:)] Il rendimento migliore del Viesa avviene con temperature alte e poca umidità. Questo non implica il suo utilizzo se ci trova in zone con tasso di umidità alta ,(es. pianura padana!) ma cala il suo rendimento. Come ho spiegato nel post che trovi in Tecnica/C.A./Ancora viesa, non gela l'aria ma la raffresca utilizzando aria esterna e non "viziata come un condizionatore.[:)]Io l'ho appena montato ma a prima impressione sono soddisfatto! te lo dice uno che ama l'aria condizionata...[:D] [:D] Poi lo puoi sempre utilizzare: in campeggio libero ed anche durante il viaggio...[:)]funziona a 12v. e consuma pochi amp./ora. Si, nel lato guida ho fatto fare su mio suggerimento al conc. di Modena un gavoncino in inox "tipo camion" dove all'interno ho montato l'Efoy con 2 taniche "M5", 4 cunei a gradini, gomma dell'acqua, ecc. + in quello piccolo metto la seconda casseta theford[:D][:D] Spero di esserti stato d'aiuto....[8D] Ciao Pier >
>