CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
60 20 7944
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 12/07/2008 alle: 00:33:29
@Franco ti ho iviato foto nella tua mail Avendo Apple Mac ho avuto dei problemi.... Vedi se riesci a farle visualizzare tu nel forum Grazie Ciao Pier
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 12/07/2008 alle: 10:27:40
quote:Originally posted by etjemm
Con sommo dispiacere comunico di non far parte + dei rex da oggi... (per ora sono appiedato!!!!) Saluti cmq a tutti >
> Venduto?[:(] Ciao a tutti e buoni km![;)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 13/07/2008 alle: 17:17:02
Ciao a tutti, sabato mi sono recato dal concessionario per prendere una cosa e parlando con il titolare del più e del meno mi informava che sul nouvo listino ci saranno anche i cerchi in lega per l'iveco, però non saprei dirvi che tipo saranno perchè li presenterano a Rimini. Franco mi sapresti dire se sei informato sul tavolo della Mapa uguale al nostro ma a comando elettrico (in particolare i tipi di movimento)?
Eros
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 13/07/2008 alle: 19:04:18
quote:Originally posted by eros
Ciao a tutti, sabato mi sono recato dal concessionario per prendere una cosa e parlando con il titolare del più e del meno mi informava che sul nouvo listino ci saranno anche i cerchi in lega per l'iveco, però non saprei dirvi che tipo saranno perchè li presenterano a Rimini. Franco mi sapresti dire se sei informato sul tavolo della Mapa uguale al nostro ma a comando elettrico (in particolare i tipi di movimento)? Eros >
> Ciao, dalle informazioni che ho avuto i cerchi che presentera Laika sono gli stessi che abbiamo montato sia io che Franco.[:)][:)] Secondo me costeranno di meno comprarli direttamente dalla fabbrica. Saluti Pier
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 13/07/2008 alle: 19:54:09
Sicuramente saranno gli stessi, sabato gli ho chiesto se potevo scontarli con un accessorio che mi doveva arrivare ed eventualmente dargli la differenza, ha accettato e se ci riesce me li farà arrivare prima di agosto. A te il mezzo tutto ok?In ferie dove vai di bello? Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 13/07/2008 alle: 20:20:10
Dai ragazzi, fateci da tester per questa estate; se tutto andrà bene (sopratutto con le vibrazioni) ci si potrà pensare a settembre...[:)] p.s. Arrivederci Etjemm (non si può mai dire!) [:D] e complimenti per la nuova bestiola in arrivo.

Modificato da navarre il 13/07/2008 alle 20:21:08
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 13/07/2008 alle: 22:30:42
quote:Originally posted by eros
Sicuramente saranno gli stessi, sabato gli ho chiesto se potevo scontarli con un accessorio che mi doveva arrivare ed eventualmente dargli la differenza, ha accettato e se ci riesce me li farà arrivare prima di agosto. A te il mezzo tutto ok?In ferie dove vai di bello? Eros >
> Ciao Eros, Ti confermo che ora il mezzo va liscio come l'olio!!![:D][:D][:D] Sembra di avere cambiato mezzo![:)] Vibrazioni annullate al 100%![:)] L'unico cerchio in lega esistente è quello della Orobica Line![:)] Di conseguenza Laika non ha scelta!...sarà anche per gli altri costruttori di VR che useranno meccaniche Iveco anche con portata maggiore es. 50-65 Q.li[:)][:)] Credo che ti arriveranno sicuramente prima delle ferie visto che hanno materiale pronto a magazzino.[:)] A me sono arrivati in 2gg. Per Agosto penso di andare nel salento con un amico che ha un C.I. nuovo fiammante! E tu che farai?[8D][8D][8D] Ciao Pier
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/07/2008 alle: 08:12:48
Io vado in Scozia, speriamo di fare un bel viaggio anche perchè il mezzo è a puntino ed è quasi tutto pronto ma manca ancora meno di un mese. Speriamo che mi arrivino subito i cerchi, almeno per completare il mezzo. Eros
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:29:53
Confermo che i cerchi in lega che monterà Laika SONO QUELLI LINK montati da me e Pier e anche prima da"Patrizio" e prossimamente da Eros Viste le scatole nel magazzino ricambi in Laika a Tavernelle!!!! Penso che a Rimini per fare colpo SARANNO MONTATI su tutti i mezzi esposti [:)] Saluti Franco

Modificato da franco49tn il 14/07/2008 alle 12:31:43
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:28:29
Inserisco sul Forum le foto del Rex 722 di Pier 68 appena pervenutemi- con i nuoivi cerchi Alu e il Viesa Altre foto cerchi su meccanica! VISTA LATO DESTRO ANTERIORI POSTERIORI Interno con VIESA Ringraziate Pier per le foto Saluti Franco
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:04:28
@Franco Grazie per il favore fatto![:)][:)] Alla prossima occasione che ci ri-incontreremo stapperò un buon "prosecco valdobbiadene"[:D][:D][:D] Il minimo che possa fare....[:D][:D][:D] Saluti Pier[8D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:17:25
@ Pier Nessun disturbo -solo piacere Ciao Franco
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:34:24
Ciao Pier, belle foto, ma che gomme hai montato te le 75 come Franco o hai lasciato le originali da 65? I cerchi in lega sono proprio belli cambiano di molto il mezzo. Il Viesa con temperature e umidità alte come si comporta? Te lo chedo peche io ho montato un secondo evaporatore per il mezzo in movimento collegato a quello della cabina di guida ed un condizionatore a tetto che non uso mai e il viesa mi interesserebbe perchè da come ho capito non gela l'aria o sbaglio? Ho notato sul lato guidatore che hai ricavato un piccolo gavoncino lo ha fatto il concessionario o te e per cosa serve? Seconda cassetta wc? Scusa di tutte queste domande, Eros.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:43:34
Ciao Eros,grazie per le foto...inserite da Franco! Le gomme che ho ora sono le Michelin Agilis Camping in /75. Aldilà della spalla più alta hanno più portata rispetto alle originali, quindi + sicure![:)] Il rendimento migliore del Viesa avviene con temperature alte e poca umidità. Questo non implica il suo utilizzo se ci trova in zone con tasso di umidità alta ,(es. pianura padana!) ma cala il suo rendimento. Come ho spiegato nel post che trovi in Tecnica/C.A./Ancora viesa, non gela l'aria ma la raffresca utilizzando aria esterna e non "viziata come un condizionatore.[:)]Io l'ho appena montato ma a prima impressione sono soddisfatto! te lo dice uno che ama l'aria condizionata...[:D] [:D] Poi lo puoi sempre utilizzare: in campeggio libero ed anche durante il viaggio...[:)]funziona a 12v. e consuma pochi amp./ora. Si, nel lato guida ho fatto fare su mio suggerimento al conc. di Modena un gavoncino in inox "tipo camion" dove all'interno ho montato l'Efoy con 2 taniche "M5", 4 cunei a gradini, gomma dell'acqua, ecc. + in quello piccolo metto la seconda casseta theford[:D][:D] Spero di esserti stato d'aiuto....[8D] Ciao Pier
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:55:42
Ho visto le foto del 722 con i cerchi in lega.sono veramente belli e da un tocco di classe in più al mezzo. A me in Laika hanno montato le borchie ultime che sono anch'esse belle, ma certamente non come i cerchi. Resta sempre il fatto delle vibrazioni e quindi probabilmente più in là se effettivamente le vibrazioni con i cerchi in lega non vi sono più dovrò adeguarmi. Non riesco a vedere dalle foto il gavoncino in inox montato sul lato guida. Mi faresti la cortesia di postarmelo in foto, tanto per avere una idea ed eventualmente farlo realizzare in quanto i ripostigli mancano sempre. Ma a te gli specchietti retrivisori esterni vibrano? Ogni volta che per strada vedo un tratto acciottolato o qualche giuntura di ponte, mi vengono i brividi al solo pensiero che da lì a qualche istante tutto il mezzo (specchietti-cruscotto-interni)si metterà a vibrare fastidiosamente[V][V][V] Anch'io ho montato sin dall'inizio le gomme 75, ma anche se migliorato di molto non sono riuscito ancora a sistemare le feastidiose vibrazioni. Peccato per um mezzo così imponente e costoso[V][V] Buoni chilometri
quote:Originally posted by Pier68
Ciao Eros,grazie per le foto...inserite da Franco! Le gomme che ho ora sono le Michelin Agilis Camping in /75. Aldilà della spalla più alta hanno più portata rispetto alle originali, quindi + sicure![:)] Il rendimento migliore del Viesa avviene con temperature alte e poca umidità. Questo non implica il suo utilizzo se ci trova in zone con tasso di umidità alta ,(es. pianura padana!) ma cala il suo rendimento. Come ho spiegato nel post che trovi in Tecnica/C.A./Ancora viesa, non gela l'aria ma la raffresca utilizzando aria esterna e non "viziata come un condizionatore.[:)]Io l'ho appena montato ma a prima impressione sono soddisfatto! te lo dice uno che ama l'aria condizionata...[:D] [:D] Poi lo puoi sempre utilizzare: in campeggio libero ed anche durante il viaggio...[:)]funziona a 12v. e consuma pochi amp./ora. Si, nel lato guida ho fatto fare su mio suggerimento al conc. di Modena un gavoncino in inox "tipo camion" dove all'interno ho montato l'Efoy con 2 taniche "M5", 4 cunei a gradini, gomma dell'acqua, ecc. + in quello piccolo metto la seconda casseta theford[:D][:D] Spero di esserti stato d'aiuto....[8D] Ciao Pier >
>
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/07/2008 alle: 14:48:01
Oggi ho visto le foto e le piantine dei nuovi Laika compreso il famoso Rexosline 800 e devo dire che le modifiche sono sostanzialmente sulle dinette nei kreos con l'inserimento di un nuovo modello.Invece il motorhome è una copia del Hymer 800 quello che sembra che ci siano due letti gemelli invece ne è uno solo, la nota dolente sono i prezzi, aumentati e il Rexosline 800 dovrebbe aggirarsi come l'Hymer 800 che comunque verrà presentato a Rimini. Ciao, Eros.
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:02:22
@Eros, scusa dove hai visto le foto dei nuovi Laika, visto che sul sito ufficiale non c'è nulla. Ciao Giorgio
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/07/2008 alle: 22:36:00
Li ho visti dal concessionario, ovvero me li ha fatti vedere lui spiegandomi i cambiamenti. Eros
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 15/07/2008 alle: 22:53:29
quote:Originally posted by girolamo
Ho visto le foto del 722 con i cerchi in lega.sono veramente belli e da un tocco di classe in più al mezzo. A me in Laika hanno montato le borchie ultime che sono anch'esse belle, ma certamente non come i cerchi. Resta sempre il fatto delle vibrazioni e quindi probabilmente più in là se effettivamente le vibrazioni con i cerchi in lega non vi sono più dovrò adeguarmi. Non riesco a vedere dalle foto il gavoncino in inox montato sul lato guida. Mi faresti la cortesia di postarmelo in foto, tanto per avere una idea ed eventualmente farlo realizzare in quanto i ripostigli mancano sempre. Ma a te gli specchietti retrivisori esterni vibrano? Ogni volta che per strada vedo un tratto acciottolato o qualche giuntura di ponte, mi vengono i brividi al solo pensiero che da lì a qualche istante tutto il mezzo (specchietti-cruscotto-interni)si metterà a vibrare fastidiosamente[V][V][V] Anch'io ho montato sin dall'inizio le gomme 75, ma anche se migliorato di molto non sono riuscito ancora a sistemare le feastidiose vibrazioni. Peccato per um mezzo così imponente e costoso[V][V] Buoni chilometri
quote:Originally posted by Pier68
Ciao Eros,grazie per le foto...inserite da Franco! Le gomme che ho ora sono le Michelin Agilis Camping in /75. Aldilà della spalla più alta hanno più portata rispetto alle originali, quindi + sicure![:)] Il rendimento migliore del Viesa avviene con temperature alte e poca umidità. Questo non implica il suo utilizzo se ci trova in zone con tasso di umidità alta ,(es. pianura padana!) ma cala il suo rendimento. Come ho spiegato nel post che trovi in Tecnica/C.A./Ancora viesa, non gela l'aria ma la raffresca utilizzando aria esterna e non "viziata come un condizionatore.[:)]Io l'ho appena montato ma a prima impressione sono soddisfatto! te lo dice uno che ama l'aria condizionata...[:D] [:D] Poi lo puoi sempre utilizzare: in campeggio libero ed anche durante il viaggio...[:)]funziona a 12v. e consuma pochi amp./ora. Si, nel lato guida ho fatto fare su mio suggerimento al conc. di Modena un gavoncino in inox "tipo camion" dove all'interno ho montato l'Efoy con 2 taniche "M5", 4 cunei a gradini, gomma dell'acqua, ecc. + in quello piccolo metto la seconda casseta theford[:D][:D] Spero di esserti stato d'aiuto....[8D] Ciao Pier >
>
>
> Ciao Girolamo, per le vibrazioni devi per primo controllare se le gomme sono "belle tonde", perchè se anche monti i cerchi Alu e hai le gomme che saltano.....non hai risolto niente![:D]....Prima verifica le gomme poi monti i cerchi Alu! Io per trovarne 6 belle tonde ne ho scartate altre 8!! Mi chiedo...dovè il controllo qualità?[8D] Vedrai che se farai come ti ho detto, anche gli specchi e tutto il resto vibra molto meno! Ho messo la pressione delle gomme a 4,5 Bar le ant. e 4,2 Bar le post. Ovviamente il gavoncino è coperto dallo sportello esterno, ora non posso fare foto xchè il "REX" è in vacanza con la mia famiglia,[8D] ma la prossima settimana le farò e te le manderò. CIAO PIER[:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 11:21:45
Niente, 'sti cerchi non mi riescono proprio a piacere! Però pare non ci sia molta scelta; certo se proprio dovessero aiutare con le vibrazioni... Sui cerchi standard mi hanno detto che per via di uno scarto tra foro e bullone, in caso di grossa buca l' equilibratura, anche la più perfetta, va a farsi benedire e che stanno sperimentando degli spessori per riempire 'sto scarto su un veicolo al quale stanno facendo prendere buche di tutti i tipi e che pare che fino ad ora l' esperimento dia buoni risultati...vedremo come andrà.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link