quote:Originally posted by navarre> Propio così!!! Montando i cerchi ALU sui rimanenti cerchi in ferro interni-posteriori viene data da montare SERIE BUSSOLETTE PER CENTRAGGIO ESATTO disco ferro In modo di avere la perfezione anche sul posteriore Saluti Franco
Niente, 'sti cerchi non mi riescono proprio a piacere! Però pare non ci sia molta scelta; certo se proprio dovessero aiutare con le vibrazioni... Sui cerchi standard mi hanno detto che per via di uno scarto tra foro e bullone, in caso di grossa buca l' equilibratura, anche la più perfetta, va a farsi benedire e che stanno sperimentando degli spessori per riempire 'sto scarto su un veicolo al quale stanno facendo prendere buche di tutti i tipi e che pare che fino ad ora l' esperimento dia buoni risultati...vedremo come andrà. >
quote:Originally posted by franco49tn> C...o! Ma allora se chi produce i cerchi in legha ha capito e da in dotazione le bussolette, possibile che l'Iveco non sia in grado di farlo anche lei? Quanti mezzi dovranno sfornare prima di decidersi? Non credo che le bussolette siano un costo enorme! Scusate lo sfogo, ma mi è venuto dal cu..ore!!! Slt Massimo
quote:Originally posted by navarre> Propio così!!! Montando i cerchi ALU sui rimanenti cerchi in ferro interni-posteriori viene data da montare SERIE BUSSOLETTE PER CENTRAGGIO ESATTO disco ferro In modo di avere la perfezione anche sul posteriore Saluti Franco
Niente, 'sti cerchi non mi riescono proprio a piacere! Però pare non ci sia molta scelta; certo se proprio dovessero aiutare con le vibrazioni... Sui cerchi standard mi hanno detto che per via di uno scarto tra foro e bullone, in caso di grossa buca l' equilibratura, anche la più perfetta, va a farsi benedire e che stanno sperimentando degli spessori per riempire 'sto scarto su un veicolo al quale stanno facendo prendere buche di tutti i tipi e che pare che fino ad ora l' esperimento dia buoni risultati...vedremo come andrà. >
>
quote:Originally posted by eros> Le attendo da ... 2 settimane. Mi ha assicurato (Bagni) di averle inviate 1/2 posta e poi nuovamente con corriere[?][?][?] Speriamo bene. Gianni.id="blue">
Pare che queste bussolette le stiano distribuendo sia in Iveco e sia press i cocessionari Laika, sentito ieri direttamente in Laika dal resposabile Iveco (Sig. Bagni se non erro)la quale ho anche chiesto se si potevano montare le sospensioni autolivellanti, sconsigliandomele perchè peggioravano le vibrazioni e non servivano a niente sul mio veicolo. Eros. >
quote:Originally posted by navarre> A mio avviso la Laika dovrebbe rimborsare il denaro speso per mettere i cerchi in lega o quanto meno fornire dei cerchi di ferro privi di difetti, una cosa è fare una sostituzione dei cerchi per motivi estetici una cosa per necessità evidente a causa delle vibrazioni che vanno anche a compromettere la sicurezza; che poi i cerchi sono prodotti da iveco è un altro discorso, la Laika poi si rivale su Iveco!!! Il prodotto acquistato è da Laika non da Iveco! E' uno scandalo!
1200+iva, vabbè allora li compriamo tutti da Franco [:D] D' accordo con Pier sulla fallacità dei cerchi di latta. La nostra ruota dx si vedeva a occhio che era storta e a precisa domanda al gommista :"può essere stata una buca?" questi ha risposto che il cerchio era nato proprio così...e non aveva nessun interesse particolare a dirlo. E ancora non ho fatto controllare quelle posteriori... >
quote:Originally posted by bafomax>
Sono d'accordo con tutti voi che con cerchi in lega e gomme da 17 le vibrazioni spariscono, ma in linea di pricipio non mi va bene. Ho acquistato un mezzo da oltre 80.000 € e deve essere perfetto sia come meccanica che cellula abitativa. Non mi devo sobbarcare la spesa di cerchi e gomme perchè all'Iveco (e Laika di conseguenza) non riescono a venirne a capo o hanno fatto dei gravi errori di progettazione. Slt a tutti Massimo >