CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
61 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10379
Inserito il 16/07/2008 alle: 12:05:01
quote:Originally posted by navarre
Niente, 'sti cerchi non mi riescono proprio a piacere! Però pare non ci sia molta scelta; certo se proprio dovessero aiutare con le vibrazioni... Sui cerchi standard mi hanno detto che per via di uno scarto tra foro e bullone, in caso di grossa buca l' equilibratura, anche la più perfetta, va a farsi benedire e che stanno sperimentando degli spessori per riempire 'sto scarto su un veicolo al quale stanno facendo prendere buche di tutti i tipi e che pare che fino ad ora l' esperimento dia buoni risultati...vedremo come andrà. >
> Propio così!!! Montando i cerchi ALU sui rimanenti cerchi in ferro interni-posteriori viene data da montare SERIE BUSSOLETTE PER CENTRAGGIO ESATTO disco ferro In modo di avere la perfezione anche sul posteriore Saluti Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/07/2008 alle: 12:34:23
quote:Originally posted by franco49tn
Niente, 'sti cerchi non mi riescono proprio a piacere! Però pare non ci sia molta scelta; certo se proprio dovessero aiutare con le vibrazioni... Sui cerchi standard mi hanno detto che per via di uno scarto tra foro e bullone, in caso di grossa buca l' equilibratura, anche la più perfetta, va a farsi benedire e che stanno sperimentando degli spessori per riempire 'sto scarto su un veicolo al quale stanno facendo prendere buche di tutti i tipi e che pare che fino ad ora l' esperimento dia buoni risultati...vedremo come andrà. >
> Propio così!!! Montando i cerchi ALU sui rimanenti cerchi in ferro interni-posteriori viene data da montare SERIE BUSSOLETTE PER CENTRAGGIO ESATTO disco ferro In modo di avere la perfezione anche sul posteriore Saluti Franco
>
> C...o! Ma allora se chi produce i cerchi in legha ha capito e da in dotazione le bussolette, possibile che l'Iveco non sia in grado di farlo anche lei? Quanti mezzi dovranno sfornare prima di decidersi? Non credo che le bussolette siano un costo enorme! Scusate lo sfogo, ma mi è venuto dal cu..ore!!! Slt Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10379
Inserito il 16/07/2008 alle: 12:41:42
Certamente la soluzione è semplice! Pensa che alla IVECO di Bolzano per risolvere i problemi sui camper COSTRUISCONO LORO LE BUSSOLETTE e mettono anche spessori fra il foro centrale del cerchio lamiera e la battuta sul mozzo per centrare anche il foro grande Questo dopo che ho fatto loro presente la soluzione e dopo che hanno visto montati così i cerchi miei Alu con gli interni con bussolette[:D][:D] Ciao Franco Ovviamente con i cerchi non TURCHI !!!!!!!!! Ma almeno di FERRO ITALIANO[^]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/07/2008 alle: 12:49:08
Pare che queste bussolette le stiano distribuendo sia in Iveco e sia press i cocessionari Laika, sentito ieri direttamente in Laika dal resposabile Iveco (Sig. Bagni se non erro)la quale ho anche chiesto se si potevano montare le sospensioni autolivellanti, sconsigliandomele perchè peggioravano le vibrazioni e non servivano a niente sul mio veicolo. Eros.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 16/07/2008 alle: 13:07:07
quote:Originally posted by eros
Pare che queste bussolette le stiano distribuendo sia in Iveco e sia press i cocessionari Laika, sentito ieri direttamente in Laika dal resposabile Iveco (Sig. Bagni se non erro)la quale ho anche chiesto se si potevano montare le sospensioni autolivellanti, sconsigliandomele perchè peggioravano le vibrazioni e non servivano a niente sul mio veicolo. Eros. >
> Le attendo da ... 2 settimane. Mi ha assicurato (Bagni) di averle inviate 1/2 posta e poi nuovamente con corriere[?][?][?] Speriamo bene. Gianni.id="blue">
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:06:27
Ciao ragazzi, Parlando di cerchi di ferro state tutti dimenticando la loro forma![V][V] La settimana scorsa ho verificato ben 9 cerchi nuovi usciti dal magazzino Iveco di Modena, tutti fabbricati in italia dalla ditta Gianetti. Li ho riportati tutti indietro![V] Non ce n'era uno che girasse sulla equilibratrice diritto![V][V] Io vi consiglio perchè l'ho appena fatto: A) Verificare che le gomme girino diritte ( smontarle e verificarle sulla equilibratrice con altro cerchio in lega da 16" ) Cosi si potrà fare una selezione delle gomme. B)Verificare i cerchi in ferro sulla equilibratrice a gomme smontate (per capire quelli buoni e quelli no. Nel mio caso nessuno!!) C)A tale risultato ho deciso di montare i cerchi Alu D)Verificare che la gomma durante il montaggio sul cerchio si centri ferfettamente ( prova da fare sull'equilibratrice ) N.B. questi passaggi vorrebbero fatti assieme al gommista....."per non avere dubbi"[:D][:D] E)Centraggio del cerchio sul mozzo! ( diventarà superfluo se soltanto uno sei passaggi precedenti non dasse esito positivo ) Si tenga conto che per fare tutto bisognerà dedicarci alcune ore, ma il risultato è garantito ( con cerchi Alu)[:)] Oggi sono veramente soddisfatto, e soprattutto non perderò più tempo inutilmente! Ciao a tutti Pier
gandulla
gandulla
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 14:30:08
il prezzo dei cerchi a mezzo laika e' di euro 1200 piu' iva,il codice laika per i quattro pezzi 2 ant.2 post e' 58926. fatemi sapere dove costano meno per favore,sono di GENOVA !!!![;)][;)] se vi interessa esce anche il rexosline 723 ( che non so' dirvi come e' fatto). ciao a presto fulvio
gandulla
gandulla
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:07:52
pensavo di dire delle novita' riguardo al rex 723, ma non mi ricordavo piu' che il PRIMO ad avvisarci e'stato FRANCO a pagina 63. chiedo scusa
navarre
navarre
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 15:19:51
1200+iva, vabbè allora li compriamo tutti da Franco [:D] D' accordo con Pier sulla fallacità dei cerchi di latta. La nostra ruota dx si vedeva a occhio che era storta e a precisa domanda al gommista :"può essere stata una buca?" questi ha risposto che il cerchio era nato proprio così...e non aveva nessun interesse particolare a dirlo. E ancora non ho fatto controllare quelle posteriori...
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:33:10
1200+iva, vabbè allora li compriamo tutti da Franco [:D] D' accordo con Pier sulla fallacità dei cerchi di latta. La nostra ruota dx si vedeva a occhio che era storta e a precisa domanda al gommista :"può essere stata una buca?" questi ha risposto che il cerchio era nato proprio così...e non aveva nessun interesse particolare a dirlo. E ancora non ho fatto controllare quelle posteriori... >
> A mio avviso la Laika dovrebbe rimborsare il denaro speso per mettere i cerchi in lega o quanto meno fornire dei cerchi di ferro privi di difetti, una cosa è fare una sostituzione dei cerchi per motivi estetici una cosa per necessità evidente a causa delle vibrazioni che vanno anche a compromettere la sicurezza; che poi i cerchi sono prodotti da iveco è un altro discorso, la Laika poi si rivale su Iveco!!! Il prodotto acquistato è da Laika non da Iveco! E' uno scandalo!

Modificato da Bartl il 16/07/2008 alle 19:35:09
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10379
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:15:04
Allora avanti -chi desidera i cechi Alu mandi mail-spero di fare il meno possibile per tutti Voi Altro quesito posto sono le: SOSPENSIONI PNEUMATICHE AUTOLIVELLANTI ERRORE GRAVISSIMO PER IL SETTORE CAMPER Si sono "segati" un mercato potenziale A noi camperisti basta la sospensione SI PNEUMATICA ma FISSA non ci serve l'automatismo che comperano in germania Con un semplice compressorino le regoliamo NOI Quando carichiamo ci regoliamo in merito Quando eventuale traghetto anche Se dobbiamo livellare trasversalmente con le manuali lo possiamo fare con autom: NO IL PESO SENZA TUTTO IL MARCHINGEGNO TEDESCO CHE IVECO monta sarebbe inferiore alle balestre normali e non occorrerebbe aggiungere le Al-Ko ed il prezzo sarebbe eguale alla sosp, normale o poco più. Poi errore grossolano già controllato almeno fino alla serie dell'anno scorso Fanno gonfiare contemporaneamente i due lati e poi lasciano aperto il collegamento fra i due soffietti e cosi' in curva il mezzo con sosp:pneum: SI CORICA ANCORA DI PIU' DEL NORMALE[:(!][:(!] in quanto l'aria di Dx passa a Sx e viceversa!!!!!! e chi lo ha sui mezzi da lavoro e piccoli Bus IMPAZZISCE[V][V] e non capisce il perchè di quanto accade in curva e gli sembra di ribaltarsi!!!! Cosi per forza che non se ne vedono nei piazzali Iveco e nessuno le monta. Fatto presente ciò ai "signori" tecnici sia in fiera a Rimini che al salone dell'autotreno a Milano quasi "ridevano" Ma non ascoltando nessuno, loro ,i mezzi li tengono solo a listino ed i cataloghi nel cassetto! A settembre ci riprovo[:D] Saluti a tutti Franco

Modificato da franco49tn il 17/07/2008 alle 12:22:00
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:10:03
Sono d'accordo con tutti voi che con cerchi in lega e gomme da 17 le vibrazioni spariscono, ma in linea di pricipio non mi va bene. Ho acquistato un mezzo da oltre 80.000 € e deve essere perfetto sia come meccanica che cellula abitativa. Non mi devo sobbarcare la spesa di cerchi e gomme perchè all'Iveco (e Laika di conseguenza) non riescono a venirne a capo o hanno fatto dei gravi errori di progettazione. Slt a tutti Massimo
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:18:12
Se è vero - come ritengo sia vero le affermazioni fatte da coloro che hanno sostituito i cerchi e gomme con cerchi in alu, che le vibrazioni sono sparite, allora ritengo sia non un favore ma un obbligo da parte di LAIKA o di IVECO provvedere alla sostituzione in blocco di tutti i cerchi dei veicoli sopra menzionati già in circolazione ed acquistati con tanti sacrifici da parte di noi utenti. Non è possibile da parte di certe Aziende continuare a nascondersi asserendo che non è il cerchio, o il centraggio, o l'equilibratura o chissà cos'altro, e noi utenti finali a dibatterci su come risolvere determinati problemi a nostre spese, e con i nostri dibattiti su COL indirizzare le suindicate Aziende a come risolvere i loro problemi, che avrebbero dovuto risolvere prima di immettere i veicoli in circolazione. Pensiamo a cosa fare insieme[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by bafomax
Sono d'accordo con tutti voi che con cerchi in lega e gomme da 17 le vibrazioni spariscono, ma in linea di pricipio non mi va bene. Ho acquistato un mezzo da oltre 80.000 € e deve essere perfetto sia come meccanica che cellula abitativa. Non mi devo sobbarcare la spesa di cerchi e gomme perchè all'Iveco (e Laika di conseguenza) non riescono a venirne a capo o hanno fatto dei gravi errori di progettazione. Slt a tutti Massimo >
>
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/07/2008 alle: 14:03:38
Comincio col dire che il mio mezzo non soffre delle fatidiche vibrazioni per il momento ma a detta della laika potrebbe sempre succedere[}:)] per un decentraggio del cerchio, a questo punto si potrebbe far scrivere due righe da un legale da tutti i possessori di tale mezzo alla laika e per conoscenza alla Iveco.Alla laika perchè il mezzo lo ha fornito completo al cliente ed alla iveco come fornitore della meccanica, essendo un motorhome non posso sapere da dove parte la garanzia iveco e da dove quella laika e dove finiscono entrambe.Faccio un esempio: se non funziona (rottura o malfunzionamento) l'alzacristallo elettrico della portiera da chi mi devo rivolgere? Se non mi funzionano i fari anteriori? Iveco mi risponde che non sono quelli in dotazione e non possono farci niente. Visto che iveco ha autorizzato laika a modifiche del telaio per me è laika che ne deve rispondere al 100% del mezzo comprese le famose vivrazioni e non far impazzirse l'utente a rimediare ai danni per non essere stato progettato a dovere. Chi lo ha provato su strada? Laika[:I]? Iveco[:I]? Di certo l'utente finale. Eros
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:10:17
Ciao a tutti, Posso dire che il mio 721 non vibra almeno per ora, non sono riuscito ancora a vedere che tipo di cerchi monta il mio camper, se turchi o italiani, ma penso che laika dovrebbe farsi carico di questi problemi, giustamente chi dice abbiamo speso tanti soldi per comprare il camper è sacrosanto avere la garanzia che il mezzo venga sistemato nel migliore dei modi. @Franco, sono curioso di sapere che mestiere fai? Sai di tutto sulla meccanica, dici bene che i mezzi li tengono solo a listino ed i cataloghi nel cassetto! ma non accettano suggerimenti. Mi puoi per favore postare il prezzo dei cerchi in alu, ti sarei grato. Ciao Giorgio
maculani
maculani
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:18:24
Meno male che non ho comprato un Rexosline (amore a prima vista e poi delusione nell'approfondimento) perchè a leggere i Vostri utili messaggi si diventa matti.
orsoman
orsoman
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:16:42
Oggi ho dovuto portare il mio 650 presso l'officina autorizzata fiat per una perdita consistente di olio, a mio parere perdeva gia dal ritiro in quanto ho trovato parecchie macchie sul porfido di casa, adesso ho percorso in tutto 470 km. La perdita sta nel paraolio dx albero motore. C'è da dire che il meccanico nello smontare è arrivato al passaruota fiat tutto bene con quello messo dalla Laika si è dovuto fermare in quanto non autorizzato da fiat, Quindi telefonate al conce telefonate al sig. Vanni che ha spiegato come procedere per lo smontaggio e poi io mi devo preoccupare di portarlo al conce solo per rimontare il passaruota Laika. Questa è un'altra cosa da imparare, sui motorhome gli interventi di manutenzione diventano più complicati, nel mio caso per un passaruota figuriamoci per una cosa più seria. Roberto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:48:53
Ciao orsoman, se hai letto il mio post precedente dicevo proprio questo ma vale anche per altre marche e non solo laika che se uno ha un guasto che crede sia della meccanica va all'assistenza e lo rimpallano al concessionario della cellula. Ti pare giusto? Ripeto che il mio va che è un gioiellino non ho avuto alcun problema, però non sopporto che se eventualmente me ne dovesse uscire uno io non capisco perchè non esista una sola assistenza per tutto il mezzo. Comunque bisogna dire che laika si prodiga nell'assistenza al 100%. Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:22:10
Finchè dura il Sig. VANNI poi chissà ?[:)][:)][:)]
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 18/07/2008 alle: 09:07:27
Se volete, a parte lo stand Laika, potremo incontrarci a Mandonatura al Padiglione B5 - Stand 074 proprio per trovare eventuali soluzioni comuni da proporre. Sarò presente per tutta la durata della fiera allo stand, quindi nessun problema di fine settimana. Ciao, Gianniid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link