quote:Originally posted by eros> In commercio ormai ci sono tante radio cb di ottima qualità. Io personalmente ho un piccolo Alan che ho inserito nell'ultimo alloggiamento in basso e si dimostra abbastanza funzionale. Per le antenne, sarebbe meglio una piccola sul tetto, montata su una piastra riflettente rigorosamente siliconata. Cerca di non bucare mai, per far entrare il cavo dell'antenna ... magari usa il foro dei pannelli solari oppure antenna tv.id="blue"> Sapete se esistono gli oscuranti esterni x i Rex??? Vorrei acquistarli a Rimini ma mi sembra di non aver letto nulla in merito.id="red"> Grazie, Gianni,
Grazie Gianni, mi sapresti indicare un buon cb da prendere e se sai se ci sono antenne magari da attaccare al parabrezza. Ciao, Eros >
quote:Originally posted by barbaluigi> Ho un mansardato Mobilvetta con meccanica Iveco 2007, arrivato ad Ottobre in concessionario ed immatricolato a Novembre 2006, percui uno dei primissimi 180cv in circolazione. E' immatricolato 40qti e giro stabilmente sui 38/39qti. Monta le 195/65 con cerchi made in Italy. Nessun problema di vibrazioni all'avantreno, tuttavia decisamente (troppo...) rigido sull'assale anteriore, ho dovuto ridurre la pressione di gonfiaggio.
Scusate, parlando di cerchi gomme e vibrazioni varie, ma allora non e'un problema del REX ma di tutti i mezzi e di tutte le case che utilizzano la meccanica IVECO e non solo i camper, ed allora come' che se ne parla solo adesso e solo per i REX?>
quote:Originally posted by eros> Ma scusa sei sicuro che non hai qualche altra scritta dietro.[:D][:D][:D][:D]
Ciao commander, io mi ritengo abbastanza fortunato perchè non fà un rumore neanche a pagarlo, anzi si una piccola vibazione della tv montata al concessionario del resto non mi lamento, il bello è che quando passi da qualche parte ti notano, eccome se ti notano. Eros >
quote:Originally posted by navarre> Le vibrazioni in cabina, sono strettamente proporzionali al numero di porte sulla cabina, togli una porta e già ti sembrerà di viaggiare in un altro mondo, le togli tutte e due e raggiungi la perfezione.[;)][;)][;)][;)]
Diciamo che sui motorhome questo fenomeno viene amplificato parecchio per via del peso maggiore gravante sull' avantreno e per via della maggior rigidità dello scafo in vtr. E di mh su Iveco 35-40q non è che ce ne siano tantissimi, giusto i giottiline genetics e graal che infatti lamentavano gli stessi identici problemi. >