CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
63 20 7944
navarre
navarre
-
Inserito il 19/07/2008 alle: 11:01:35
ciao a tutti : - tavolo che vibra : se ne è parlato parecchi messaggi fa, si risolve. Sono le prolunghe che sbattono all' interno dei relativi tubi : ci sono delle rotelle (poco visibili) che servono a fissarle! - tendine laterali plissettate : meglio le tendine normali ! Mi ero informato presso il conce, ma mi ha detto che se avevo quelle di tela facevo bene a tenermele![:0] - luce armadio : di default si stacca o si sposta il gommino sull' anta che fa da spessore e spegne la luce quando si chiude l' anta. Io l'ho riattaccato con l' attack un anno fa e non si è più mosso. - rigidezza : si è bello rigido ma il vecchio ducato che avevo prima con molle ad ria era ancora più rigido! - sedile guida girevole su iveco : nessuno lo ha mai provato prima in fase di collaudo (se c'è stato un collaudo)...noi tranne una volta ci limitaimo a girarlo di soli 90 gradi quando serve. Quello su ducato invece gira benissimo.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 19/07/2008 alle: 11:20:54
In effetti il sedile di guida dell'iveco non è per niente comodo a girarlo serve veramente il proggettista ogni volta che se ne ha il bisogno di usarlo e come dice navarre non credo che qualcuno della laika lo abbia provato se non quel poveraccio di operaio che lo deve fare alle fiere. Eros
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 19/07/2008 alle: 13:17:11
@Pier La ditta "Orap" è un'azienda artigiana Modenese che produce ammortizzatori per diverse categorie di veicoli. Io li conosco da più di venti anni e posso dire che è una ditta seria![:)] La "Caravan Market di Modena ( conc. Laika ) per le modifiche dei mezzi si affida a loro![:)][:)] Hanno smontato gli originali e con le loro strumentazioni hanno misurato la taratura originale e di conseguenza costruito gli omonimi modificati. Hanno anche provveduto a fare il montaggio! Il costo si è aggirato attorno i 700 euro tutto compreso e lo hanno fatto in giornata![:D] Gli OMA non li conosco![:)] Pier
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 19/07/2008 alle: 14:12:37
Ora prenderò contatti con la orap per il dafarsi. Eros
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
gandulla
gandulla
-
Inserito il 20/07/2008 alle: 21:32:33
per quanto riguarda il sedile duro dell'iveco sott al sedile c'e' un dado ma 50 o 51 allentandolo lo fai poi girare come vuoi.[:)][:)] venerdi' ero da Bagni per i soliti problemi. risolto il problema e montato le famose boccole per i cerchioni.( altrimenti dovrebbero cambiare i cerchioni (credo!!!)[:(!][:(!][:(!] e logicamente a loro conviene cosi'comunque e' una bella modifica, e mi pare risolutiva al rientro mi sembrava che andasse bene e sono stati fatti 200 km autostrada + misto.montati O M A una bomba !!!!!
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 21/07/2008 alle: 08:46:15
quote:Originally posted by eros
Grazie Gianni, mi sapresti indicare un buon cb da prendere e se sai se ci sono antenne magari da attaccare al parabrezza. Ciao, Eros >
> In commercio ormai ci sono tante radio cb di ottima qualità. Io personalmente ho un piccolo Alan che ho inserito nell'ultimo alloggiamento in basso e si dimostra abbastanza funzionale. Per le antenne, sarebbe meglio una piccola sul tetto, montata su una piastra riflettente rigorosamente siliconata. Cerca di non bucare mai, per far entrare il cavo dell'antenna ... magari usa il foro dei pannelli solari oppure antenna tv.id="blue"> Sapete se esistono gli oscuranti esterni x i Rex??? Vorrei acquistarli a Rimini ma mi sembra di non aver letto nulla in merito.id="red"> Grazie, Gianni,
navarre
navarre
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 09:35:20
- il problema di girare il sedile guida iveco è dovuto al fatto che il sedile è troppo largo e sbatte sul volante, non al fatto che sia duro da girare. - l' oscurante esterno su misura esiste, l' ho preso dal conce ordinato alla laika.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/07/2008 alle: 13:34:52
L'oscurante esiste a me lo hanno dato in dotazione ma credo che non lo usero mai. Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:07:52
Invece io lo trovo molto comodo, sopratutto d' estate tiene più fresca la cabina rigirando la parte specchiata all' esterno. D' inverno invece limita non poco il consumo di gas. Le tapparelle a soffietto un po' isolano...ma appunto solo un po'[:)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:20:59
Proverò questa estate, vedrò la differenza. Eros
17
barbaluigi
barbaluigi
03/07/2008 9
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:25:10
Scusate, parlando di cerchi gomme e vibrazioni varie, ma allora non e'un problema del REX ma di tutti i mezzi e di tutte le case che utilizzano la meccanica IVECO e non solo i camper, ed allora come' che se ne parla solo adesso e solo per i REX ?
navarre
navarre
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:35:48
Diciamo che sui motorhome questo fenomeno viene amplificato parecchio per via del peso maggiore gravante sull' avantreno e per via della maggior rigidità dello scafo in vtr. E di mh su Iveco 35-40q non è che ce ne siano tantissimi, giusto i giottiline genetics e graal che infatti lamentavano gli stessi identici problemi.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:37:25
Il problema delle vibrazioni è diffuso anche sui commerciali tipo cassonati, se ne parla sul forum dei Rex forse perchè sia Laika che i possessori dei Rex affrontano la situazione.La stessa cosa l'ho sentita su un mezzo di fabbricazione artigianale, non credo che sia solo per Laika. Eros
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 21/07/2008 alle: 23:02:07
Ciao a tutti, ma il problema è di Laika o di Iveco?
17
barbaluigi
barbaluigi
03/07/2008 9
Inserito il 21/07/2008 alle: 23:06:02
Si, effettivamente se ne parla molto perche' da mezzi cosi' si esige sempre il massimo , modelli su Ducato o peggio su Mercedes in passato hanno dato problemi ben piu' gravi (scatole guida e sospensioni fragili), ma anche una vecchia serie Iveco 35 ha avuto grossi problemi nientemeno che all'albero di trasmissione.Comunque ritengo che questa serie 3000 sia una gran bella bestia !
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 21/07/2008 alle: 23:21:15
quote:Originally posted by barbaluigi
Scusate, parlando di cerchi gomme e vibrazioni varie, ma allora non e'un problema del REX ma di tutti i mezzi e di tutte le case che utilizzano la meccanica IVECO e non solo i camper, ed allora come' che se ne parla solo adesso e solo per i REX?>
> Ho un mansardato Mobilvetta con meccanica Iveco 2007, arrivato ad Ottobre in concessionario ed immatricolato a Novembre 2006, percui uno dei primissimi 180cv in circolazione. E' immatricolato 40qti e giro stabilmente sui 38/39qti. Monta le 195/65 con cerchi made in Italy. Nessun problema di vibrazioni all'avantreno, tuttavia decisamente (troppo...) rigido sull'assale anteriore, ho dovuto ridurre la pressione di gonfiaggio.
17
barbaluigi
barbaluigi
03/07/2008 9
Inserito il 22/07/2008 alle: 00:45:58
Montero' il Viesa sul 720 ma, tanto per cambiare, nasce un problema ; andrebbe messo al posto dell'oblo' centrale (40 x 40),ma c'e' gia' montato il Turbovent a cui mia moglie non vuol proprio rinunciare dato il notevole potere estrattivo e la posizione proprio sopra la cucina, allora a Tavarnelle, dove mi faranno il montaggio, mi hanno proposto un ulteriore taglio 40 x 40 sul tetto assicurandomi che cio' non lo indebolira'.Ma il tetto regge nel suo insieme o ha in vari punti dei traversi portanti che non bisogna indebolire ? p.s. Ci vado giovedi' 24 Grazie Gigi
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 07:54:14
Noi abbiamo montato l' ac al posto dell' oblò e ci è stato fortemente sconsigliato di fare un altro buco. Dopotutto c'è la cappa aspirante e la finestra per la cucina.
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:46:33
quote:Originally posted by eros
Ciao commander, io mi ritengo abbastanza fortunato perchè non fà un rumore neanche a pagarlo, anzi si una piccola vibazione della tv montata al concessionario del resto non mi lamento, il bello è che quando passi da qualche parte ti notano, eccome se ti notano. Eros >
> Ma scusa sei sicuro che non hai qualche altra scritta dietro.[:D][:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:52:33
quote:Originally posted by navarre
Diciamo che sui motorhome questo fenomeno viene amplificato parecchio per via del peso maggiore gravante sull' avantreno e per via della maggior rigidità dello scafo in vtr. E di mh su Iveco 35-40q non è che ce ne siano tantissimi, giusto i giottiline genetics e graal che infatti lamentavano gli stessi identici problemi. >
> Le vibrazioni in cabina, sono strettamente proporzionali al numero di porte sulla cabina, togli una porta e già ti sembrerà di viaggiare in un altro mondo, le togli tutte e due e raggiungi la perfezione.[;)][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link