quote:Originally posted by maculani> Questione di gusti, io gli scatoloni tedeschi senza porte in cabina non li sopporto proprio![;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by navarre> Le vibrazioni in cabina, sono strettamente proporzionali al numero di porte sulla cabina, togli una porta e già ti sembrerà di viaggiare in un altro mondo, le togli tutte e due e raggiungi la perfezione.[;)][;)][;)][;)]
Diciamo che sui motorhome questo fenomeno viene amplificato parecchio per via del peso maggiore gravante sull' avantreno e per via della maggior rigidità dello scafo in vtr. E di mh su Iveco 35-40q non è che ce ne siano tantissimi, giusto i giottiline genetics e graal che infatti lamentavano gli stessi identici problemi. >
>
quote:Originally posted by bafomax> Se non gli hai mai avuti come fai a giudicarli. Io ne ho avuti tre di motorhome Laika e quindi faccio testo. Rosolati per bene, ricostruisciti il tuo REX e continua pure a pensare che sia un ottima fattura, io mi tengo lo scatolone e anche molto stretto.[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by maculani> Questione di gusti, io gli scatoloni tedeschi senza porte in cabina non li sopporto proprio![;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by navarre> Le vibrazioni in cabina, sono strettamente proporzionali al numero di porte sulla cabina, togli una porta e già ti sembrerà di viaggiare in un altro mondo, le togli tutte e due e raggiungi la perfezione.[;)][;)][;)][;)]
Diciamo che sui motorhome questo fenomeno viene amplificato parecchio per via del peso maggiore gravante sull' avantreno e per via della maggior rigidità dello scafo in vtr. E di mh su Iveco 35-40q non è che ce ne siano tantissimi, giusto i giottiline genetics e graal che infatti lamentavano gli stessi identici problemi. >
>
>
quote:Originally posted by maculani> Perchè parli senza sapere? Io ho avuto un mh tedesco e quindi parlo con cognizione di causa. Tu intervieni sui forum solo per denigrare quello che hanno gli altri!
quote:Originally posted by bafomax> Se non gli hai mai avuti come fai a giudicarli. Io ne ho avuti tre di motorhome Laika e quindi faccio testo. Rosolati per bene, ricostruisciti il tuo REX e continua pure a pensare che sia un ottima fattura, io mi tengo lo scatolone e anche molto stretto.[:D][:D][:D]
>
>
>
quote:Originally posted by navarre>
Le vibrazioni sono dovute ad una disequilibratura delle ruote e si avvertono in modo netto al volante...dubito che una porta in più o in meno faccia la differenza, sono pochi kg in più alla fin fine. E non sono le porte a vibrare. Per argomentare sulle porte non serve possedere un mezzo che non le ha! La loro mancanza è semplicemente un comodità in meno e mi sembra che su questo non ci sia discussione [:)] Per quanto riguarda i cigolii vari, devo dire che il 720 -a parte uno fastidioso del serbatoio risolto da me- dalla cabina e dal cruscotto non arrivano rumori particolari, anzi quando il camper è vuoto è piuttosto silenzioso, quindi vuol dire che i vari rumori li fanno gli oggetti nei pensili. Volevo aggiungere che secondo me il Rex, pur con tutte le sue mancanze (ma le ultime serie sono migliori dei primi usciti) è un discreto passo avanti rispetto ai vecchi serie H su ducato, che avevo valutato attentamente proprio perché ne volevamo prendere uno. Mi spiace deluderti, ma già su tutte le serie precedenti dei Motorhome Laika, hanno sempre e ribadisco sempre, costituito un problema, soprattutto nel tempo, con l'invecchiamento della cellula. Le vibrazioni di cui parli che continuate a sostenere sia un problema di cerchi, come mai non li hanno i mansardati con analoga meccanica ? E come mai secondo te CONCORDE-NI+BI+CARTGHAGO soprattutto in Germania vendono i Mot. senza le porte e li producono da oltre 30 anni ? Non capiscono nulla, o siamo noi ancora una volta un pò superficiali ? Vuoi vedere che il nuovo maxi Laika (l'anti Flair-Opus etc.) (tiro ad indovinare) ne avrà al massimo una. Le vibrazioni di cui parlate sono un insieme di fattori tra cui anche l'alleggerimento della cabina che concerta malamente con lo chassì e cammina cammina . . . [:(][:(][:(] Un veicolo che sfiora i 90.000 euro non piò palesare cigolii e rumoretti vari, qualcosa è sfuggito ed è nuovo, figuriamoci dopo qualche migliaio di kilometri e qualche bella buca nelle nostre stupende strade. Quando noi Italiani ci lasceremo prendere meno dall'estetica delle cose e guarderemo di più alla sostanza, anche in questo strano settore, avremo raggiunto un buon livello qualitativo ma fino ad allora possiamo solo stare alla finestra. >
quote:Originally posted by maculani> No, non ci riesci a deludermi[:)] quando abbiamo scelto quale mh comperare le due porte in cabina erano uno dei requisiti base, quindi...
Mi spiace deluderti, >
quote:Originally posted by maculani> Li hanno in forma ridotta, come si è già scritto innumerevoli volte.
Le vibrazioni di cui parli che continuate a sostenere sia un problema di cerchi, come mai non li hanno i mansardati con analoga meccanica ?>
quote:Originally posted by maculani> Non credo che Laika, Arca o Mobilvetta li producano da meno anni, anzi...credo anche di più.
E come mai secondo te CONCORDE-NI+BI+CARTGHAGO soprattutto in Germania vendono i Mot. senza le porte e li producono da oltre 30 anni ?>
quote:Originally posted by maculani> Non è così, e la rirprova del fatto è che quando i cerchi non sono storti o le ruote sono equilibrate non vibra più per niente.
Le vibrazioni di cui parlate sono un insieme di fattori tra cui anche l'alleggerimento della cabina che concerta malamente con lo chassì e cammina cammina . . . >
quote:Originally posted by navarre> Navarre sei troppo forte. Però scusa anche voi con sti REX, ve li state praticamente ricostruendo e che c. . . o [^][^][^] E ora che entra il Director con il suo Concorde sono cavoli vostri [8)][8)][8)][8)]
NO, NON GLIE LO CHIEDERE! Che poi ci attacca una pippa co 'sto NI+BI che dura altre 50 pagine [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by navarre> Dai NAVARRE, fai il salto, ormai ci sei, vieni su al Nord e ti faccio prendere un vero Motorhome senza compromessi e poi mi capirai e mi dovrai offrire una cena. E basta con sta roba da 35 Q.li, dateci un taglio, pensate al futuro, più grosso, più peso, più consumo.[:(][:(][:(][:(] Però che libidine [:)][:)][:)][:)]. Volevo portarvi un pò di novità in sto forum, mi sembra il cimitero degli elefanti [^][^][^][^].
Ecco...troppo tardi [:(][;)] >