CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
64 20 7944
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:44:07
Togli pure quella della cellula che diventa il massimo della perfezione[:D][:D][:D]. Eros
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:45:28
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by navarre
Diciamo che sui motorhome questo fenomeno viene amplificato parecchio per via del peso maggiore gravante sull' avantreno e per via della maggior rigidità dello scafo in vtr. E di mh su Iveco 35-40q non è che ce ne siano tantissimi, giusto i giottiline genetics e graal che infatti lamentavano gli stessi identici problemi. >
> Le vibrazioni in cabina, sono strettamente proporzionali al numero di porte sulla cabina, togli una porta e già ti sembrerà di viaggiare in un altro mondo, le togli tutte e due e raggiungi la perfezione.[;)][;)][;)][;)]
>
> Questione di gusti, io gli scatoloni tedeschi senza porte in cabina non li sopporto proprio![;)][;)][;)][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:47:09
Se quella della cellula è con sistema elettroidraulico ci puoi scomettere.[:p][:p][:p][:p][:p]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:52:13
quote:Originally posted by bafomax
Diciamo che sui motorhome questo fenomeno viene amplificato parecchio per via del peso maggiore gravante sull' avantreno e per via della maggior rigidità dello scafo in vtr. E di mh su Iveco 35-40q non è che ce ne siano tantissimi, giusto i giottiline genetics e graal che infatti lamentavano gli stessi identici problemi. >
> Le vibrazioni in cabina, sono strettamente proporzionali al numero di porte sulla cabina, togli una porta e già ti sembrerà di viaggiare in un altro mondo, le togli tutte e due e raggiungi la perfezione.[;)][;)][;)][;)]
>
> Questione di gusti, io gli scatoloni tedeschi senza porte in cabina non li sopporto proprio![;)][;)][;)][;)]
>
> Se non gli hai mai avuti come fai a giudicarli. Io ne ho avuti tre di motorhome Laika e quindi faccio testo. Rosolati per bene, ricostruisciti il tuo REX e continua pure a pensare che sia un ottima fattura, io mi tengo lo scatolone e anche molto stretto.[:D][:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:57:01
quote:Originally posted by bafomax
>
>
> Se non gli hai mai avuti come fai a giudicarli. Io ne ho avuti tre di motorhome Laika e quindi faccio testo. Rosolati per bene, ricostruisciti il tuo REX e continua pure a pensare che sia un ottima fattura, io mi tengo lo scatolone e anche molto stretto.[:D][:D][:D]
>
> Perchè parli senza sapere? Io ho avuto un mh tedesco e quindi parlo con cognizione di causa. Tu intervieni sui forum solo per denigrare quello che hanno gli altri!
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:12:59
Le vibrazioni sono dovute ad una disequilibratura delle ruote e si avvertono in modo netto al volante...dubito che una porta in più o in meno faccia la differenza, sono pochi kg in più alla fin fine. E non sono le porte a vibrare. Per argomentare sulle porte non serve possedere un mezzo che non le ha! La loro mancanza è semplicemente un comodità in meno e mi sembra che su questo non ci sia discussione [:)] Per quanto riguarda i cigolii vari, devo dire che il 720 -a parte uno fastidioso del serbatoio risolto da me- dalla cabina e dal cruscotto non arrivano rumori particolari, anzi quando il camper è vuoto è piuttosto silenzioso, quindi vuol dire che i vari rumori li fanno gli oggetti nei pensili. Volevo aggiungere che secondo me il Rex, pur con tutte le sue mancanze (ma le ultime serie sono migliori dei primi usciti) è un discreto passo avanti rispetto ai vecchi serie H su ducato, che avevo valutato attentamente proprio perché ne volevamo prendere uno.

Modificato da navarre il 22/07/2008 alle 10:15:28
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:47:36
Le vibrazioni sono dovute ad una disequilibratura delle ruote e si avvertono in modo netto al volante...dubito che una porta in più o in meno faccia la differenza, sono pochi kg in più alla fin fine. E non sono le porte a vibrare. Per argomentare sulle porte non serve possedere un mezzo che non le ha! La loro mancanza è semplicemente un comodità in meno e mi sembra che su questo non ci sia discussione [:)] Per quanto riguarda i cigolii vari, devo dire che il 720 -a parte uno fastidioso del serbatoio risolto da me- dalla cabina e dal cruscotto non arrivano rumori particolari, anzi quando il camper è vuoto è piuttosto silenzioso, quindi vuol dire che i vari rumori li fanno gli oggetti nei pensili. Volevo aggiungere che secondo me il Rex, pur con tutte le sue mancanze (ma le ultime serie sono migliori dei primi usciti) è un discreto passo avanti rispetto ai vecchi serie H su ducato, che avevo valutato attentamente proprio perché ne volevamo prendere uno. Mi spiace deluderti, ma già su tutte le serie precedenti dei Motorhome Laika, hanno sempre e ribadisco sempre, costituito un problema, soprattutto nel tempo, con l'invecchiamento della cellula. Le vibrazioni di cui parli che continuate a sostenere sia un problema di cerchi, come mai non li hanno i mansardati con analoga meccanica ? E come mai secondo te CONCORDE-NI+BI+CARTGHAGO soprattutto in Germania vendono i Mot. senza le porte e li producono da oltre 30 anni ? Non capiscono nulla, o siamo noi ancora una volta un pò superficiali ? Vuoi vedere che il nuovo maxi Laika (l'anti Flair-Opus etc.) (tiro ad indovinare) ne avrà al massimo una. Le vibrazioni di cui parlate sono un insieme di fattori tra cui anche l'alleggerimento della cabina che concerta malamente con lo chassì e cammina cammina . . . [:(][:(][:(] Un veicolo che sfiora i 90.000 euro non piò palesare cigolii e rumoretti vari, qualcosa è sfuggito ed è nuovo, figuriamoci dopo qualche migliaio di kilometri e qualche bella buca nelle nostre stupende strade. Quando noi Italiani ci lasceremo prendere meno dall'estetica delle cose e guarderemo di più alla sostanza, anche in questo strano settore, avremo raggiunto un buon livello qualitativo ma fino ad allora possiamo solo stare alla finestra. >
>
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:28:16
Senza denigrare nessuno trovo molto comode le due porte in cabina ed anche esteticamente gli danno una linea che forse senza non riescono a dare.Carthago le mette in opzione come Hymer ed altri pagando quindi un plus, se come dici te non le metterebbero neanche in opzione, per quanto riguarda le vibrazioni ci sono anche sui Kreos, solamente che il motorhome forma come una cassa che ne risente di più.Sinceramente poi se me lo paragoni ad un Carthago M-Liner su Man la quale ci sono la bellezza di quasi 200.000 euro di differenza sono io a dirti che deve essere perfetto, ma se rimaniamo con i piedi per terra i motorhome in commercio su questo livello sono tutti uguali, trovo solo la variante della meccanica ed è quella che per la maggiore ti porta un pò più su di prezzo. Io con il mio Rexosline mi ci trovo molto bene, è silenzioso non scricchiola niente e non vibra, ho scelto questo modello perchè oltre la garanzia che ti danno con l'assistenza e monta una meccanica Iveco (signora meccanica). Cordialmente Eros.
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:50:45
Te ne mettono una sola e basta ed è una richiesta quasi esclusivamente italiana. Non concordo affatto che tutti i motorhome sulla fascia dei 90 mila euro siano eguali. Certi hanno delle priorità (la sostanza) altri curano maggiormente l'estetica e meno la sostanza. Come mai noi italiani compriamo anche tedesco e invece da loro i nostri motorhome praticamente non esistono, sono campanilisti o intenditori ? Bella domanda è [?][?][?][?] O diciamo che fino ad oggi, su tutta la produzione tedesca comprese le macchine ci hanno sempre venduto fumo e noi abbiamo sempre abboccato come dei mammalucchi. Quale è l'industria in Europa che continua a dominare, forse la Germania? Sapranno o no dedicarsi al lavoro con dei risultati migliori dei nostri o sono solo più furbi. Io sono campanilista ma non posso non riconoscere che i componenti di questa nazione (non molto simpatica) hanno un modo migliore di rapportarsi con il lavoro e quindi il prodotto è [:p][:p][:p][:p]
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:26:00
Mi spiace deluderti, >
> No, non ci riesci a deludermi[:)] quando abbiamo scelto quale mh comperare le due porte in cabina erano uno dei requisiti base, quindi...
Le vibrazioni di cui parli che continuate a sostenere sia un problema di cerchi, come mai non li hanno i mansardati con analoga meccanica ?>
> Li hanno in forma ridotta, come si è già scritto innumerevoli volte.
E come mai secondo te CONCORDE-NI+BI+CARTGHAGO soprattutto in Germania vendono i Mot. senza le porte e li producono da oltre 30 anni ?>
> Non credo che Laika, Arca o Mobilvetta li producano da meno anni, anzi...credo anche di più.
Le vibrazioni di cui parlate sono un insieme di fattori tra cui anche l'alleggerimento della cabina che concerta malamente con lo chassì e cammina cammina . . . >
> Non è così, e la rirprova del fatto è che quando i cerchi non sono storti o le ruote sono equilibrate non vibra più per niente.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:44:16
Secondo me si stà mettendo troppa carne al fuoco! Le auto sono una cosa....i camper un'altra! Se qualcuno è attento, saprà che in un auto la componentistica è prodotta da svariati costruttori che a sua volta forniscono diverse case automobilistiche con la stessa qualità e a volte lo stesso prodotto! Quindi oggi dire che a pari prezzo la macchina tedesca sia meglio dell' italiana.....è un po dire delle eresie! Per i camper le cose sono diverse soprattutto a causa delle meccaniche utilizzate. Sono possessore di un REX 722 imm. luglio 2007 e devo dire che a parte la vicenda vissuta per le vibrazioni causa cerchi e gomme ma oggi risolta ( vedere pag. prec:) il mio mezzo va benissimo. Sono anche convinto che un OPUS 6.2 sia qualitativamente superiore al REX, ma a fronte di quale esborso in più! Tra il 40 e il 50 %!!![:D] La serie chic con pat. B è omologato x 3 pers.!![V] Andando su veicoli con patente C esiste il problema dell'alternanza di guida sui lunghi percorsi o per imprevisti di salute! In caso di bisogno diventerebbe difficile avere un'altra persona in famiglia con pat. C!!!! Penso che Laika abbia trovato un giusto compromesso Prezzo/qualità![:)] Pier
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:16:18
Maculani, per curiosità che mezzo hai? Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:38:18
NO, NON GLIE LO CHIEDERE! Che poi ci attacca una pippa co 'sto NI+BI che dura altre 50 pagine [:D][:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:13:09
Ho un NI+BI del dicembre 2007, dopo 15 anni di vari Laika. Per me è stato un salto nel buio, mi sono fidato del mio istinto e dell'esperienza che ho maturato dopo tanti milioni spesi in 25 anni. Quando sono entrato per la prima volta sul mio attuale veicolo, dissi al venditore:"Lei deve essere molto bravo a convincermi a comprare tale veicolo rispetto ad un Laika"; poichè la sensazione che hai quando entri nei motorhome tedeschi è di severa sobrietà rispetto ai bellissimi Rex". E il venditore rispose:" io non cerco di convincere nessuno se Lei stà curiosando su questi mezzi è perchè qualcuno le avrà detto qualcosa nel merito". Poi inizi a curiosare sotto i pavimenti, gli spessori delle pareti e dei due pavimenti, il modo di usare le viti e che tipo di viti (torx in acciaio), gli spessori delle pareti, l'insonorizzazione cabina-motore e tanto altro ancora. Poi giorni fa sono salito sul motorhome di un mio amico che ha comprato un Concorde del 2005 (quindi usato, l'ex proprietario ha preso un Flair nuovo) modello Concerto e a parte molte affinità con i NI+BI secondo me, lì vai ancora oltre e di nuovo:niente sportelli in cabina, spessori pareti incredibili, vetri a doppio strato, pochì oblò in generale, spessori pavimenti con raccordature in acciaio, tapparella elettrica con intercapedine, sistema di riscaldamento capillare e di facile ispezione, così come tutto il circuito idrico, garage senza compromessi etc.. Mezzo da nuovo senza permuta circa 106.000 euro su strada, ovviamente patente "C", come del resto il 90% della produzione crucca. Chi arriva a spendere 90.000 euro non credo che abbia difficoltà ad andare leggermente oltre. Poi non esiste v.r. che non abbia problemi ma imparare ad accettare certi compromessi con certi costi non lo trovo accettabile. I rumori, gli spifferi, il freddo d'inverno non sono compromessi che si possono accettare quando spendi tanto. Nel mio Niessman, questo inverno a -10° solo con il webasto acceso (il 2000) ad un terzo del suo potenziale avevo 24 gradi centigradi e tutti uniformi. Sul mio ex Laika, un Kreos 3000 di una parentesi di solo un anno e mezzo,tra l'altro mansardato, truma a palla stentavo ad avere 20° a parità di temperatura e in coda al veicolo, avevo tre gradi in meno. Problema mai risolto, ho cambiato direttamente il veicolo, non era possibile. Nel Kreos avvitato le parker nel vano modulabile lett/garage e mi ritrovavo, dopo qualche kilometro le viti in terra, non facevano proprio grip perchè non c'è materiale. Sul Niessman, nel vano garage o messo dei ganci in alluminio per tenere degli oggetti, tipo cavi, tubi acqua, sacche porta oggetti, 10.000 Kilometri è ancora tutto lì in ordine. Viaggiare con questo mezzo mi ha fatto riprendere la voglia di andare, fino ad un anno fà volevo mollare tutto, oggi stò valutando di andare ancora oltre.[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:29:36
NO, NON GLIE LO CHIEDERE! Che poi ci attacca una pippa co 'sto NI+BI che dura altre 50 pagine [:D][:D][:D][:D] >
> Navarre sei troppo forte. Però scusa anche voi con sti REX, ve li state praticamente ricostruendo e che c. . . o [^][^][^] E ora che entra il Director con il suo Concorde sono cavoli vostri [8)][8)][8)][8)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:32:48
Gran bel mezzo, che modello è? Sai l'ho scritto anche io in post precedenti che chi ha la possibilità di spendere 90.000 euro contanti per un mezzo gli fanno un baffo 10/15000 euro in più, il mio completo mi è costato circa 95000 euro. A volte è ls mancanza del concessionario che ti chiude all'acquisto, altrimenti........ Eros
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:37:43
Scusate se mi intrometto nei vostri rex...... ma ovviamente nonb c'è trippa per gatti.... abbiamo almeno visto un concorde??? già il Ni - Bi è già ai livelli spaziali...... ma li siamo in paradiso.--- I vostri optional sono per noi di serie...... e poi giustamente come dice l'amico..... dopo tanti anni di laika... adesso è da considerarsi intoto di fascia medio-alta!!! e questa valutazione non è data solo dalla spesa....... buon V.R. a tutti Ciao Macu
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:39:15
E' un arto 69L da 40 Q.li.. Occhio ragazzi che se entra il Director (che poi è come Bud Spencer) vi attacca pure Lui due pippe con sto Concorde. Non ci dorme la notte, non sa neanche Lui come ha fatto ad avere un culo del genere per trovarlo. Ci comprava un rex nuovo, ma il mio fluido a sortito gli effetti e quello della venditrice, gran bella g . . . a.[;)][;)][;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:46:04
Ecco...troppo tardi [:(][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:52:42
Ecco...troppo tardi [:(][;)] >
> Dai NAVARRE, fai il salto, ormai ci sei, vieni su al Nord e ti faccio prendere un vero Motorhome senza compromessi e poi mi capirai e mi dovrai offrire una cena. E basta con sta roba da 35 Q.li, dateci un taglio, pensate al futuro, più grosso, più peso, più consumo.[:(][:(][:(][:(] Però che libidine [:)][:)][:)][:)]. Volevo portarvi un pò di novità in sto forum, mi sembra il cimitero degli elefanti [^][^][^][^].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link