CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
65 20 7944
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:08:16
Guarda Macu, già con questo 720 sono parecchio oltre il limite di come intendo io viaggiare in camper. L' unico concorde che potrebbe interessarmi sarebbe questo : Anche se forse propenderei più per questo : Ma alla fin fine anche un piccolo e maneggeveole mh molto under 35q monoscocca fatto su misura resta il mio sogno (per me, ma cominciamo a essere un po' tanti per entrarci).

Modificato da navarre il 22/07/2008 alle 15:08:35
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:18:16
Scusate ragazzi se mi intrometto. Io di Laika ne ho avuti 5 su 11 camper posseduti fino ad ora. A tutt'oggi come qualcuno sa ho un REX 650 di cui non sono completamente soddisfatto. Per prendere questo ho dato indietro un H 680 di 3 anni ed al contrario di chi asserisce che la serie REX è superiore alla serie H gli dico che gli H erano di un'altro pianeta ! ma questo è stato fatto presente a chi di dovere in Laika tant'è che mi sono stati montati diversi accorgimenti nel REX che sui H erano di serie (vedi sensori allarmi, luci garage, scarico a dx ed altro). Devo dire anche che ho avuto diversi problemi che però grazie alla proverbiale assistenza Laika sono stati dopo 3 mesi definitivamente risolti. Ma arriviamo al dunque del mio intervento: nel 2004 anch'io ho fatto la scelta di passare a mezzi d'oltralpe (tedeschi) ed ho comprato nuovo un motorhome Hymer B Klasse 544 (tanto per non far nomi) e devo dirvi che dopo soli 6 mesi l'ho dato rivendito per la disperazione !!!! Ma chi dice che non ci sono rumori? vi avrei fatto viaggiare nella cabina e poi sentivate tutti gli scriggliolii che c'erano ! Nella parete esterna alla prima estate ci sono venute fuori 2 bozze riginfiate perché a detta del concessionario era stata incollata male la parete ! ma vi rendete conto Hymer !!!!!! per riparalo è dovuto andare in Germania. E' venuta una piccola grandinata e tutto il tetto si è bozzolettato ! lo sapete che allo stabilimento Hymer in Germania hanno fatto migliaia di mq di tettoie per proteggere i camper nuovi dalla grandine !!!!(la notizia fu pubblicata anche su Plein Air di qualche tempo fa )ma come invece di studiare pareti antigrandine fanno le tettoie !! ed uno va in giro con la tettoia sul tetto ! Sull'argomento doppia porta non ne parliamo nemmeno ! con la disposizione del B 544 con porta sul retro, dovete sapere che tutte le volte che mia moglie mi doveva far fare manovra, doveva andare in fondo al camper per scendere, abbassare lo scalino elettrico e.......ma roba da matti ! Con gioia sono ritornato alla Laika che almeno i problemi le risolve in tempo reale e con professionalità. Purtroppo come è gia stato detto la mano Tedesca si vede che ha gia preso possesso della tecnologia Laika ed i prodotti attuali stanno decadendo rispetto al passato. Bei tempi quando nel 1997 ho comprato il classico Ecovip 2 (tornassi indietro.........) Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:18:24
quote:Originally posted by navarre
Guarda Macu, già con questo 720 sono parecchio oltre il limite di come intendo io viaggiare in camper. L' unico concorde che potrebbe interessarmi sarebbe questo : Anche se forse propenderei più per questo : [img]http://www.nordaffari.com/images/stories/westfalia/jamescook/jcook_2.jpg[/img Ma alla fin fine anche un piccolo e maneggeveole mh molto under 35q monoscocca fatto su misura resta il mio sogno (per me, ma cominciamo a essere un po' tanti per entrarci). >
> Non ci crederai, ma ad ottobre del 2007 stavo firmando per il James, se lo avessero avuto pronta consegna lo avrei preso. Poi mia moglie mi fà." ma hai tirato di coca, dove le mettiamo le mutande dei nostri due potti e i giochi ? e quindi camper da oltre sette metri e a fine anno oltre 8,20. Ma quella roba lì piace molto anche a me[;)][;)].
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:26:22
quote:Originally posted by maxime
Scusate ragazzi se mi intrometto. Io di Laika ne ho avuti 5 su 11 camper posseduti fino ad ora. A tutt'oggi come qualcuno sa ho un REX 650 di cui non sono completamente soddisfatto. Per prendere questo ho dato indietro un H 680 di 3 anni ed al contrario di chi asserisce che la serie REX è superiore alla serie H gli dico che gli H erano di un'altro pianeta ! ma questo è stato fatto presente a chi di dovere in Laika tant'è che mi sono stati montati diversi accorgimenti nel REX che sui H erano di serie (vedi sensori allarmi, luci garage, scarico a dx ed altro). Devo dire anche che ho avuto diversi problemi che però grazie alla proverbiale assistenza Laika sono stati dopo 3 mesi definitivamente risolti. Ma arriviamo al dunque del mio intervento: nel 2004 anch'io ho fatto la scelta di passare a mezzi d'oltralpe (tedeschi) ed ho comprato nuovo un motorhome Hymer B Klasse 544 (tanto per non far nomi) e devo dirvi che dopo soli 6 mesi l'ho dato rivendito per la disperazione !!!! Ma chi dice che non ci sono rumori? vi avrei fatto viaggiare nella cabina e poi sentivate tutti gli scriggliolii che c'erano ! Nella parete esterna alla prima estate ci sono venute fuori 2 bozze riginfiate perché a detta del concessionario era stata incollata male la parete ! ma vi rendete conto Hymer !!!!!! per riparalo è dovuto andare in Germania. E' venuta una piccola grandinata e tutto il tetto si è bozzolettato ! lo sapete che allo stabilimento Hymer in Germania hanno fatto migliaia di mq di tettoie per proteggere i camper nuovi dalla grandine !!!!(la notizia fu pubblicata anche su Plein Air di qualche tempo fa )ma come invece di studiare pareti antigrandine fanno le tettoie !! ed uno va in giro con la tettoia sul tetto ! Sull'argomento doppia porta non ne parliamo nemmeno ! con la disposizione del B 544 con porta sul retro, dovete sapere che tutte le volte che mia moglie mi doveva far fare manovra, doveva andare in fondo al camper per scendere, abbassare lo scalino elettrico e.......ma roba da matti ! Con gioia sono ritornato alla Laika che almeno i problemi le risolve in tempo reale e con professionalità. Purtroppo come è gia stato detto la mano Tedesca si vede che ha gia preso possesso della tecnologia Laika ed i prodotti attuali stanno decadendo rispetto al passato. Bei tempi quando nel 1997 ho comprato il classico Ecovip 2 (tornassi indietro.........) Massimo >
> Scusa Massimo ma la Hymer già dal 2002 fa proprio c. . . .e. C'è rimasto solo il nome, ma sinceramente non centra più nulla (se non a livello azionario) con gli altri tre marchi. Bò continua a produrre ma non si capisce bene cosa, e lì tanto per esserci.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:38:10
Non lo fare, poi si suicida perchè ammette di aver torto e meglio rimanere con il dubbio. E' come quando la moglie ti mette le corna, finchè non vedo non credo e intanto . . . . . [xx(][xx(][xx(][xx(]
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:51:26
quote:Originally posted by maxime
Per prendere questo ho dato indietro un H 680 di 3 anni ed al contrario di chi asserisce che la serie REX è superiore alla serie H gli dico che gli H erano di un'altro pianeta ! tant'è che mi sono stati montati diversi accorgimenti nel REX che sui H erano di serie (vedi sensori allarmi, luci garage, scarico a dx ed altro).>
> Non credo che la mancanza dello scarico a dx (peraltro sistemato senza costi aggiuntivi) e quella di UN sensore sul portello piccolo (le luci in garage io ce l'ho) possano far definire "di un altro pianeta" l' allestimento della serie H rispetto al REX. Piuttosto gli interni della serie H erano veramente tristi (tipo ecovip), addirittura con i pensili con i pensili con le persianine avvolgibili di plastica grigia [xx(] E sopratutto non era disponibile su meccanica Iveco che non è male (quando non vibra [:D]) : tempo fa ho trasportato 16 pacchi di mangime da 20kg (320 kg) nel garage insieme alle gabbie e alle carabattole solite da Rimini a Roma...avere il carico o non averlo era la stessa cosa.
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:58:43
Ciao, concordo con maxime i Laika MH serie H erano più ariosi anche il bagno era più confortevole almeno il mio vecchio H710, peccato la meccanica fiat, altrimenti non l'avrei cambiato, i Rex sono di una bellezza unica nel suo genere ti innamori a prima vista, anche con qualche piccolo problemino non la cambierei con altri. Buoni Km a tutti Giorgio
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:04:24
i Rex sono di una bellezza unica nel suo genere ti innamori a prima vista, anche con qualche piccolo problemino non la cambierei con altri. Buoni Km a tutti Giorgio [/quote] Proprio così, al 4° camper, anche se con qualche problema non serio da risolvere, sono contento dell'acquisto. Ciao, Gianni.id="blue">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:14:10
Anche io sono contentissimo del mio Rex 720 e non rimpiango affatto il mio precedente mh tedesco (con 1 sola porta in cabina)! Che poi uno cerchi sempre la perfezione è un altro discorso[:D]. Un saluto a tutti i Rex![:D] Massimo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:15:51
quote:Originally posted by eros
L'oscurante esiste a me lo hanno dato in dotazione ma credo che non lo usero mai. Eros >
> Oscurante esterno -per inverno e soste lunghe al mare Tendina leggera interna - per soste brevi al mare o lago (consente di vedere all'esterno senza essere visti a tavola) Soste lunghe invernali, alle volte sotto il ghiacciaio: Oscurante esterno Sottostrato in tessuto morbido prima del vetro (per non segnare la carrozzeria se sporca dal viaggio) Oscurante interno con ventose Tendina plisettata Risultato che è più caldo in cabina che dietro Ciao Franco
17
barbaluigi
barbaluigi
03/07/2008 9
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:17:08
Il vero caldo, ho notato, viene dagli oblo' a tetto (e qui non e' questione di marchi); anche tenendo chiusi i plissettati si raggiungono, nell'interstizio, temperature da "fusione" che vanificano la coibentazione del mezzo. D'altra parte non si puo' continuamente mettere gli oscuranti coibentanti esterni da fermo e doverli togliere ogni volta che ci si muove. Insomma la luce naturale e' bellissima ma fa a pugni con il problema coibentazione. Qualcuno ha intravisto una soluzione o compromesso? P.S. Basta con le polemiche da bar, parliamo dei nostri mezzi! Ciao Gigi.
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 22:40:26
quote:Originally posted by barbaluigi
Il vero caldo, ho notato, viene dagli oblo' a tetto (e qui non e' questione di marchi); anche tenendo chiusi i plissettati si raggiungono, nell'interstizio, temperature da "fusione" >
> Beh, se spalanchi l' oblò parecchia luce (e aria calda, che come sappiamo sale verso l' alto) viene riflessa via dallo specchio del plissettato. Certo se l' oblò è chiuso o socchiuso il caldo resta li dov'è.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:04:18
Ho montato da 2 settimane il Viesa e devo dire che sono molto soddisfatto! Il problema del caldo afoso in cellula non ce l'ho più![:D] Poi ho provato ad tenerlo acceso anche durante il viaggio e devo dire che dà un certo benessere su tutto il mezzo! NB. Gli oblò sono da tenere leggermente aperti per un buon rendimento[:)] Saluti Pier
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:44:46
quote:Originally posted by Navarre il 13/07/2008
p.s. Arrivederci Etjemm (non si può mai dire!) e complimenti per la nuova bestiola in arrivo.>
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:12:21
Avete visto che su: Meccanica- Motore alimentato a gpl da cucina Dicono che a Dusseldorf SARA PRESENTATO MEZZO CON ALIMENTAZIONE GASOLIO + GPL in contemporaneo Staremo attenti -forse anche a RIMINI ???? Buone ferie , Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:08:25
NON SAPEVO PIU' COSA FARE[}:)] Allora ho pensato come eliminare alcune VIBRAZIONI E SCRICCHIOLII comuni alle finestre Seitz ,quando sono con oscurante abbassato e zanzariera alzata ,in viaggio vibrava il PROFILINO GRIGIO IN PLASTICA inferiore alla zanzariera Avevo pensato a silicone -poi difficile da rimuovere Avevo persato a una "ciunga" ma poi indurisce Collante no ! ancora peggio Avevo sottomano ,e lo uso da 20 anni,e mai pensato Sigillante speciale per tubazioni, gia pronto in striscioline 5x5mm ,ne AVEVO 20 KG. !!!!! che rimane morbido anche dopo 1o anni!!! Piccolo pezzetto di 2 cm.infilato sotto la levetta di sgancio dove c'è propio un buchino adatto LEVA SI MUOVE BENISSIMO E NON VIBRA PIU'IL PROFILO nemmeno a zanzariera alzata[:D][:D][:D] Ho caricato tutto e domani partenza per Croazia Buone ferie a tutti[:p]Franco Non porto Pc ,ne chiavetta internet -perciò-le prossime al ritorno!!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:21:18
Buone ferie a Franco e......beato lui che già parte![8D] Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:34:45
quote:Originally posted by etjemm
Mi associo agli auguri per Franco e per tutti quelli che partono per un meritato riposo.... Io spero di avere il mezzo per farlo....[}:)] >
> Ciao Etjemm, anche se hai tradito il Rexos[:o)], spero proprio che il tuo nuovo "giocattolino" ti arrivi per tempo. Capisco come ti senti nell'attesa, vedendosi avvicinare le ferie![xx(] Un saluto Massimo
gandulla
gandulla
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 10:35:39
buone ferie ,farai sicuramente bella figura con il rex, ci sentiamo quando rientri, io invece vado a settembre[:(][:(] ciao
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:07:10
Buone vacanze a Franco e a chi parte, io quest'anno rimango a casa aspettiamo una bimba a ottobre per cui mia moglie deve stare a riposo. @ETJEMM che hai a che fare con il Rock and Roll? Ciao Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link