Anche se forse propenderei più per questo :
Ma alla fin fine anche un piccolo e maneggeveole mh molto under 35q monoscocca fatto su misura resta il mio sogno (per me, ma cominciamo a essere un po' tanti per entrarci).
quote:Originally posted by navarre> Non ci crederai, ma ad ottobre del 2007 stavo firmando per il James, se lo avessero avuto pronta consegna lo avrei preso. Poi mia moglie mi fà." ma hai tirato di coca, dove le mettiamo le mutande dei nostri due potti e i giochi ? e quindi camper da oltre sette metri e a fine anno oltre 8,20. Ma quella roba lì piace molto anche a me[;)][;)].
Guarda Macu, già con questo 720 sono parecchio oltre il limite di come intendo io viaggiare in camper. L' unico concorde che potrebbe interessarmi sarebbe questo :Anche se forse propenderei più per questo : [img]http://www.nordaffari.com/images/stories/westfalia/jamescook/jcook_2.jpg[/img Ma alla fin fine anche un piccolo e maneggeveole mh molto under 35q monoscocca fatto su misura resta il mio sogno (per me, ma cominciamo a essere un po' tanti per entrarci). >
quote:Originally posted by maxime> Scusa Massimo ma la Hymer già dal 2002 fa proprio c. . . .e. C'è rimasto solo il nome, ma sinceramente non centra più nulla (se non a livello azionario) con gli altri tre marchi. Bò continua a produrre ma non si capisce bene cosa, e lì tanto per esserci.
Scusate ragazzi se mi intrometto. Io di Laika ne ho avuti 5 su 11 camper posseduti fino ad ora. A tutt'oggi come qualcuno sa ho un REX 650 di cui non sono completamente soddisfatto. Per prendere questo ho dato indietro un H 680 di 3 anni ed al contrario di chi asserisce che la serie REX è superiore alla serie H gli dico che gli H erano di un'altro pianeta ! ma questo è stato fatto presente a chi di dovere in Laika tant'è che mi sono stati montati diversi accorgimenti nel REX che sui H erano di serie (vedi sensori allarmi, luci garage, scarico a dx ed altro). Devo dire anche che ho avuto diversi problemi che però grazie alla proverbiale assistenza Laika sono stati dopo 3 mesi definitivamente risolti. Ma arriviamo al dunque del mio intervento: nel 2004 anch'io ho fatto la scelta di passare a mezzi d'oltralpe (tedeschi) ed ho comprato nuovo un motorhome Hymer B Klasse 544 (tanto per non far nomi) e devo dirvi che dopo soli 6 mesi l'ho dato rivendito per la disperazione !!!! Ma chi dice che non ci sono rumori? vi avrei fatto viaggiare nella cabina e poi sentivate tutti gli scriggliolii che c'erano ! Nella parete esterna alla prima estate ci sono venute fuori 2 bozze riginfiate perché a detta del concessionario era stata incollata male la parete ! ma vi rendete conto Hymer !!!!!! per riparalo è dovuto andare in Germania. E' venuta una piccola grandinata e tutto il tetto si è bozzolettato ! lo sapete che allo stabilimento Hymer in Germania hanno fatto migliaia di mq di tettoie per proteggere i camper nuovi dalla grandine !!!!(la notizia fu pubblicata anche su Plein Air di qualche tempo fa )ma come invece di studiare pareti antigrandine fanno le tettoie !! ed uno va in giro con la tettoia sul tetto ! Sull'argomento doppia porta non ne parliamo nemmeno ! con la disposizione del B 544 con porta sul retro, dovete sapere che tutte le volte che mia moglie mi doveva far fare manovra, doveva andare in fondo al camper per scendere, abbassare lo scalino elettrico e.......ma roba da matti ! Con gioia sono ritornato alla Laika che almeno i problemi le risolve in tempo reale e con professionalità. Purtroppo come è gia stato detto la mano Tedesca si vede che ha gia preso possesso della tecnologia Laika ed i prodotti attuali stanno decadendo rispetto al passato. Bei tempi quando nel 1997 ho comprato il classico Ecovip 2 (tornassi indietro.........) Massimo >
quote:Originally posted by maxime> Non credo che la mancanza dello scarico a dx (peraltro sistemato senza costi aggiuntivi) e quella di UN sensore sul portello piccolo (le luci in garage io ce l'ho) possano far definire "di un altro pianeta" l' allestimento della serie H rispetto al REX. Piuttosto gli interni della serie H erano veramente tristi (tipo ecovip), addirittura con i pensili con i pensili con le persianine avvolgibili di plastica grigia [xx(] E sopratutto non era disponibile su meccanica Iveco che non è male (quando non vibra [:D]) : tempo fa ho trasportato 16 pacchi di mangime da 20kg (320 kg) nel garage insieme alle gabbie e alle carabattole solite da Rimini a Roma...avere il carico o non averlo era la stessa cosa.
Per prendere questo ho dato indietro un H 680 di 3 anni ed al contrario di chi asserisce che la serie REX è superiore alla serie H gli dico che gli H erano di un'altro pianeta ! tant'è che mi sono stati montati diversi accorgimenti nel REX che sui H erano di serie (vedi sensori allarmi, luci garage, scarico a dx ed altro).>
quote:Originally posted by eros> Oscurante esterno -per inverno e soste lunghe al mare Tendina leggera interna - per soste brevi al mare o lago (consente di vedere all'esterno senza essere visti a tavola) Soste lunghe invernali, alle volte sotto il ghiacciaio: Oscurante esterno Sottostrato in tessuto morbido prima del vetro (per non segnare la carrozzeria se sporca dal viaggio) Oscurante interno con ventose Tendina plisettata Risultato che è più caldo in cabina che dietro Ciao Franco
L'oscurante esiste a me lo hanno dato in dotazione ma credo che non lo usero mai. Eros >
quote:Originally posted by barbaluigi> Beh, se spalanchi l' oblò parecchia luce (e aria calda, che come sappiamo sale verso l' alto) viene riflessa via dallo specchio del plissettato. Certo se l' oblò è chiuso o socchiuso il caldo resta li dov'è.
Il vero caldo, ho notato, viene dagli oblo' a tetto (e qui non e' questione di marchi); anche tenendo chiusi i plissettati si raggiungono, nell'interstizio, temperature da "fusione" >
quote:Originally posted by Navarre il 13/07/2008>
p.s. Arrivederci Etjemm (non si può mai dire!) e complimenti per la nuova bestiola in arrivo.>
quote:Originally posted by etjemm> Ciao Etjemm, anche se hai tradito il Rexos[:o)], spero proprio che il tuo nuovo "giocattolino" ti arrivi per tempo. Capisco come ti senti nell'attesa, vedendosi avvicinare le ferie![xx(] Un saluto Massimo
Mi associo agli auguri per Franco e per tutti quelli che partono per un meritato riposo.... Io spero di avere il mezzo per farlo....[}:)] >